Conegliano. Defeca nel confessionale e si pulisce con la stola del prete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00venerdì 1 febbraio 2013 01:06
L'autore del gesto sacrilego è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza. I parrocchiani sono sotto choc

CONEGLIANO (18 settembre) - È entrato nella chiesa dedicata alla Madonna di Lourdes, in pieno giorno, e ha dato sfogo ai propri bisogni corporali impellenti nel confessionale, scambiandolo probabilmente per una toilette. L’episodio, talmente increscioso da avere dell’incredibile, è accaduto sabato scorso, 12 settembre, alle 12.25 quando una persona, credendo di non esser vista, è entrata nell’edificio sacro per poi dirigersi verso il confessionale.

Approfittando dell’assenza di persone all’interno della chiesa, ha cercato un luogo “appartato” per soddisfare i propri bisogni lontano da occhi indiscreti, pulendosi poi con la stola del prete che era stata appoggiata nelle vicinanze, vicina ad altri paramenti sacri. A qualche ora di distanza dall’accaduto è toccato al parroco fare l’amara scoperta, prima un sospetto nato da un odore strano che si era diffuso nella chiesa e poi la certezza.

Il personaggio però non ha fatto i conti con le telecamere della videosorveglianza. I quattro occhi elettronici puntati all’interno della chiesa per motivi di sicurezza, hanno ripreso quanto è accaduto, tanto che ci sarebbero già degli indizi sul responsabile dell’atto.

A darne notizia ai fedeli è stato lo stesso parroco, don Lorenzo a conclusione della funzione domenicale dello scorso 13 settembre, alle 18.30, a qualche ora di distanza dal fattaccio. «In che brutto mondo viviamo», è stato l’unico commento che il religioso si è sentito di fare di fronte ai fedeli, dopo averli messi al corrente dell’accaduto. Un episodio che sconvolge i parrocchiani di Monticella e non solo che hanno sentito quanto accaduto e sul quale il parroco preferisce la linea del silenzio.

Nelle registrazioni della videosorveglianza nella chiesa di via Immacolata di Lourdes, le immagini avrebbero già inchiodato il responsabile. «Sappiamo chi è stato», avrebbe detto il parroco ai fedeli.

Un episodio increscioso, tanto che in molti si sono scandalizzati e sono rimasti increduli bollando il gesto del vandalo come vilipendio ad un luogo sacro.
«Non abbiamo memoria che sia mai accaduto un fatto simile - commentano i parrocchiani ancora sconvolti – così grave per il significato del luogo dov’è avvenuto. Non è possibile tollerare fatti simili».

www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/conegliano_defeca_nel_confessionale_e_si_pulisce_con_la_stola_del_prete/notizie/736...

Questo articolo è un pò vecchio, ma io mi chiedo... scusate tanto, ma fare la cacca è una cosa normale, come mangiare, perchè sarebbe vilipendio? Se credono che Dio sia il creatore, perchè si dovrebbe scandalizzare di una cosa che ha creato lui?

Che ipocriti. [SM=g2535979]

=omegabible=
00venerdì 1 febbraio 2013 05:37

C'è da dire che per un non cattolico la cabina del confessionale somiglia molto ad una toilette francese inizio '800!!!! [SM=x789053]
Un errore dovuto a ignoranza ci può stare!
Deve essere uno che conosce bene i paramenti ecclesiastici.Infatti pulirsi il culo con la stola specialmente dalla parte damascata consente un perfetto drenaggio del buco del culo!!!! [SM=g2407713]

[SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789056]


principessac
00venerdì 1 febbraio 2013 13:40
non c'e' piu' religione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com