Chávez descrive un Fidel attivo che guarda al futuro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stuwhima
00sabato 17 aprile 2010 18:26
Da Granma international
Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha assicurato, al suo ritorno da un viaggio a L’Avana, che il leader cubano Fidel Castro sta molto bene e che durante il loro incontro, di varie ore, hanno riso, preso decisioni e guardato verso il futuro.

“Ho appena telefonato a Fidel, che ho incontrato ieri (giovedì 15), proprio verso quest’ora. Abbiamo passato tre ore nel modo migliore, parlando, ridendo, prendendo decisioni e guardando verso il futuro”, ha detto Chavéz da Caracas, durante una cerimonia per il 7º anniversario del programma sanitario Barrio Adentro, svolto in cooperazione con Cuba.

“Voglio salutare un essere che ha passato la vita lottando per Cuba e per l’America Latina: Fidel. Se non fosse stato per Fidel! Ieri mi ha detto di portare in Venezuela il saluto, l’abbraccio e l’impegno di Cuba”, ha riferito.

Il presidente del Venezuela ha appena visitato L’Avana ed ha percorso un quartiere dalla città con Raúl Castro, ed ha informato i cittadini sulla salute del leader cubano.

“Fidel sta molto bene, sta scrivendo e analizzando”, ha assicurato, come si legge in un comunicato della presidenza di Caracas, appena diffuso.

Il presidente venezuelano ha lodato la Missione Sanitaria cubana che, secondo lui, non ha precedenti nella storia dell’umanità.

“Voglio dirlo in onore di Fidel e soprattutto in questi giorni in cui l’imperialismo yankee ed i suoi lacchè si scagliano con furia contro Cuba ed il Venezuela. Noi andremo avanti con la forrza della passione che portiamo dentro e continueremo uniti e sconfiggeremo l’imperialismo”, ha sottolineato (info AFP/ Traduzione Granma Int.).


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com