Cambio elettronico Healtec dvt 2016

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FRASTE03
00martedì 27 febbraio 2018 20:27
Ciao ragazzi e scusate se apro magari un post gia discusso ma ho provato a cercare ma senza risposta....
Avrei possibilita' di avere questo cambio elettronico a buon prezzo...
Si tara esclusivamente con app sviluppata dalla healtec...
Si stratta di un cambio solito sendore sull asta che taglia la corrente al momento dell inserimento marcia...
Qualcuno di voi lha montato?
Rileggendo su internet si dice che questi cambi a lungo stressino gli organi appunto meccanici del cambio stesso con eventuale usuramento precoce/rottura etc. Etc.....
Ce questo pericolo o sono tutte dicerie?
Qualcuno che ha esperienza?
Sulla multi 1200s dvt se ce' occasione convrrebbe montarlo?
Non la uso in pista...e' solamente per avere piu' comodita' e anche di avere qualcosa che porta valore aggiunto alla moto
multimarco
00mercoledì 28 febbraio 2018 08:06
DVT non DVD ,io ho il DVD2900 ma lo uso per la musica [SM=x52779]

Sulla 1200 non l'hanno montato perchè il cambio non è adatto (intervista all'ing. Ducati su motociclismo [SM=x52774] ),sulla 1260S è di serie ma hanno modificato il cambio (e si sente [SM=x52772] )
Io non ne trovo la necessità ,però c'è e lo uso [SM=x52781] è un'istigazione a delinquere [SM=x52779]

In multitecnica c'è una discussione sul DQS o quickshift


simmila
00mercoledì 28 febbraio 2018 08:08
io ce l'ho da un anno e 12000km e mi trovo benissimo, nessun problema
andrea-multiforum
00mercoledì 28 febbraio 2018 10:14
Re:
FRASTE03, 27/02/2018 20.27:

Ciao ragazzi e scusate se apro magari un post gia discusso ma ho provato a cercare ma senza risposta....
Avrei possibilita' di avere questo cambio elettronico a buon prezzo...
Si tara esclusivamente con app sviluppata dalla healtec...
Si stratta di un cambio solito sendore sull asta che taglia la corrente al momento dell inserimento marcia...
Qualcuno di voi lha montato?
Rileggendo su internet si dice che questi cambi a lungo stressino gli organi appunto meccanici del cambio stesso con eventuale usuramento precoce/rottura etc. Etc.....
Ce questo pericolo o sono tutte dicerie?
Qualcuno che ha esperienza?
Sulla multi 1200s dvt se ce' occasione convrrebbe montarlo?
Non la uso in pista...e' solamente per avere piu' comodita' e anche di avere qualcosa che porta valore aggiunto alla moto



ciao io dopo aver fatto 3000 ricerche e letto 3000 articoli sono giunto alla conclusione che il miglior cambio è il translogic,(e l'ho ordinato nemmeno a farlo apposta ieri [SM=x52773] ) ma costa decisamente di più. siamo sui 550! però ha in compenso una centralina molto sofisticata che gestisce da sola i tempi di taglio e si autoadatta in modo da non stressare il cambio. Di serie è gia regolato alla perfezione e in più ti permette di fare degli aggiustamenti sui tempi di taglio su 5 fasce di giri motore...ti permette di aumentare o diminuire la forza necessaria all'azionamento..in più se tu modifichi i tempi di taglio la centralina non prende il tempo da te impostato e lo da per buono ma lo adatta maggiormente e lo modifica. Poi una cosa che sanno in pochi è che sui modelli euro 4 è sconsigliato montare il cambio sulle bobine di accensione ma si monta sull'iniezione...sulle bobine porta a problemi dopo un po(problemi di spie ed errori che sei costretto a togliere il cambio).. quindi io ho scelto di spendere un po di più e stare tranquillo...l'importatore e anche chi lo ha montato prima di me mi ha detto che cambia marcia senza impuntamenti già da 3000 giri, anche se vai a passeggio in città...l'importatore è new tech racing, se vai sul sito trovi il numero ed è una persona molto disponibile che ti da tutte le info necessarie...poi il sensore che monta è a due uscite sia in trazione che compressione, quindi un domani quando uscirà anche la centralina per la scalata assistita puoi montare senza problemi..spero di esserti stato d'aiuto
PS il transolgic lo usano anche in molti team di moto3 e moto 2
FRASTE03
00mercoledì 28 febbraio 2018 13:14
Sicuramente il traslogic credo sia migliore...stamattina sono andato a portare la moto x il tagliando dei 15000 e il mecca mi ha detto che quello della healtec lo montano gia in tre persone e nessun problema....ma...mi sa che me lo faccio....il prezzo e' buono...


X lutente che ha detto che ce lha montato da 12000km, che cambio hai montato??
Marca??

P.s ma per montarlo bisogna attacarsi al sensore che ce' sotto serbatoio!???? Sensore iniezione
FRASTE03
00mercoledì 28 febbraio 2018 13:16
simmila, 28/02/2018 08.08:

io ce l'ho da un anno e 12000km e mi trovo benissimo, nessun problema


Che marca e?
simmila
00mercoledì 28 febbraio 2018 14:33
Re:
FRASTE03, 28/02/2018 13.16:


Che marca e?




healtech, con l'applicazione puoi regolare molte cose, la durata del taglio ogni 1000 giri, la sensibilità della leva, il ritardo di risposta, e altre cose.
FRASTE03
00mercoledì 28 febbraio 2018 14:41
Re: Re:
simmila, 28/02/2018 14.33:

FRASTE03, 28/02/2018 13.16:


Che marca e?



Siccome Non capisco molto di queste cose, eventualmente potresti mandarmi i tuoi setting?
X montare sensore ho.visto che è una stupidata, ma per connettersi alla iniezione della moto bisogna proprio levare serbatoio?

Puoi indicarmi dove bisogna interconnetersi? Magari anche se mi dici a che pagina del manuale officina che possiedo ma in inglese come tutti voi...o quasi [SM=x52773]
Grazie


healtech, con l'applicazione puoi regolare molte cose, la durata del taglio ogni 1000 giri, la sensibilità della leva, il ritardo di risposta, e altre cose.


FRASTE03
00lunedì 12 marzo 2018 20:46
Salve ragazzi...ho montato questo fantastico cambio pagato una miseria.. [SM=x52783] super offertona a 160 comunque mi sembra avere trovato i setting ottimali e li voglio postare in modo da dare aiuto a qualcuno

P.s sono stato in ducati bergamo ed ho parlato con il mecca che mi ha detto che va addirittura meglio questo che quello della nuova 1260.....ma,,,...ho i miei dubbi ...sarebbe da provare il confronto..appena ho time passo in ducati a provare la nuova 1260!anchio

multimarco
00martedì 13 marzo 2018 14:25
Questo aftermarket non lo so ,ma il cambio della 1260 va meglio della 1200 anche senza usare il quickshift [SM=x52774]
Tra l'altro sulla 1260 non lo devi neanche disinserire perchè se usi la frizione per cambiare lui si inibisce da solo.
FRASTE03
00martedì 13 marzo 2018 20:08
multimarco, 13/03/2018 14.25:

Questo aftermarket non lo so ,ma il cambio della 1260 va meglio della 1200 anche senza usare il quickshift [SM=x52774]
Tra l'altro sulla 1260 non lo devi neanche disinserire perchè se usi la frizione per cambiare lui si inibisce da solo.




Be credo che tutti gli elettronici si inibiscono da soli se tiri la frizione...anche healtec..
sasaben
00lunedì 13 settembre 2021 15:23
Ciao a tutti ho effettuato questo upgrade alla multi DVT del 2016.
Uno spettacolo non capisco perché questa moto non esca da conce così!! Un burro e cambiato in meglio anche l’innesto delle marce con frizione.
Consiglio a tutti questa modifica !!


SPETTACOLO!!!!
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