Gerry McCoy.
00lunedì 19 luglio 2010 09:28
Ciao, dopo qualche centinaio di km con la zavorrina ritengo che il bauletto posteriore sia d'obbligo per non perderla per strada.....anche se non gradisco la cosa...
Ma la domanda sorge spontanea, la Givi fà solo la piastra da applicare sui maniglioni/semipiastra della multi o bisogna montare necessariamente quello mi sembra sigla "T312" con i supporti che scendono lungo i fianchetti?
Se si qualcuno ha foto sigla da postare?
Farlo artigianalmente non mi sembra il massimo, quello della Ducati costa uno sproposito.....
Altra domanda, se i bauletti laterali della Givi Nt35 non è che interferiscono con il T312 e non si possono montar?
Grazie per le risposte
riccardo76.
00lunedì 19 luglio 2010 10:30
Per quanto mi riguarda..se la zavorra si vuole appoggiare, che vada pure in auto.
Il bauletto non ce lo metto neanche morto.
desmorebel
00sabato 31 luglio 2010 11:23
Prova a mandare una Mail alla Givi loro sapranno consigliarti nella maniera giusta
daber
00sabato 31 luglio 2010 18:02
Ciao Gerry montato il bauletto givi ieri. La piastra givi è così composta: piastra in plastica dura con attacchi monokey;
Due adattatori che si applicano al portapacchi della multi che servono a portare lo stesso in orizzontale;
Le due staffe lunghe che scaricano il peso dagli adattatori e si fissano con due viti poste sotto il passaruota posteriore. Il tutto è compreso in un unico articolo che è quello che trovi sul sito givi. Il risultato finale è di sicuro più brutto dell'originale ma con 220 € porti via il v46 compreso lo schienalino! Due brugole (5 e 6), una 8 e una 10 spaccate, 20 minuti e il tutto è pronto.
lucio_61
00sabato 31 luglio 2010 18:53
solo la piastra givi con 60,70 euro la prendi.
che cambia dall'originale è una piastra supporto porta piastra givi,mentre l'originale lo monti direttamente i due ferri di appoggio ci sono in tutti e due i casi.
Le valigie ducati le puoi montare anche con la piastra givi.
Se monti le valigie laterali givi le puoi montare,però tolte le valigie rimane il telaio in ferro.
paolo69i
00domenica 1 agosto 2010 03:22
bauletto givi
avete qualche foto da postare? quele differenza c'è tra quello originale proposto da ducati e quello givi?
daber
00lunedì 2 agosto 2010 01:25
Penso che qualsiasi bauletto deturpa l'estetica di qualunque moto. Detto questo considerando che il bauletto dp lo fa la givi ritengo ingiustificabile la differenza di prezzo che c'è con il commerciale.fossero stati 50, anche 100 € di differenza t'avrei dato ragione ma visto che lo stipendio me lo sudo,buttare i soldi per un accessorio che oltre tutto quando non serve può essere rimosso lo trovo lesivo nei miei confronti. Dopodiché ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole...
daber
00venerdì 6 agosto 2010 09:50
la foto non è un granché, ma ribadisco che dal vivo è meno peggio che in foto e poi ribadisco pure che con i 200 e passa euri risparambiati ci compro 150 litri di benza che fanno 2.400 km di strada...
RaptuZz
00venerdì 6 agosto 2010 10:05
Re:
daber, 06/08/2010 9.50:
la foto non è un granché, ma ribadisco che dal vivo è meno peggio che in foto e poi ribadisco pure che con i 200 e passa euri risparambiati ci compro 150 litri di benza che fanno 2.400 km di strada...
Da solo è abbastanza orribile ma ho notato che con le borse laterali montate non ci sta poi così male..
Cione66
00venerdì 6 agosto 2010 10:13
Un altro vantaggio del DP è che si apre con la chiave della moto (come le valige laterali)
daber
00venerdì 6 agosto 2010 10:19
Re:
Cione66, 06/08/2010 10.13:
Un altro vantaggio del DP è che si apre con la chiave della moto (come le valige laterali)
Questo è vero, ho rosicato come una biscia quando dopo aver smontato il blocchetto mi sono accorto che il cilindro dp non ci stava...
Le borse GIVI commerciali saranno l'acquisto del prossimo anno...
e così avrò un'altra chiave da portare appresso...
RaptuZz
00venerdì 6 agosto 2010 10:24
Re: Re:
daber, 06/08/2010 10.19:
Questo è vero, ho rosicato come una biscia quando dopo aver smontato il blocchetto mi sono accorto che il cilindro dp non ci stava...
Le borse GIVI commerciali saranno l'acquisto del prossimo anno...
e così avrò un'altra chiave da portare appresso...
Anche io ho fatto la stessa cosa!! Mi sono impastato tutte le mani di quel grasso maledetto e alla fine scopro che i cilindri sono completamente diversi!!
Che nervoso!!!
daber
00venerdì 6 agosto 2010 10:26
Re: Re: Re:
RaptuZz, 06/08/2010 10.24:
Anche io ho fatto la stessa cosa!! Mi sono impastato tutte le mani di quel grasso maledetto e alla fine scopro che i cilindri sono completamente diversi!!
Che nervoso!!!
di sicuro l'incompatibilità è voluta, sarà frutto di accordi fra le case...
kocis62
00venerdì 6 agosto 2010 20:13
Gerry McCoy.
00venerdì 6 agosto 2010 20:23
Ciao, mi pare di capire che hai montato prima una sottopiatra sulla quale hai poi montato la piastra givi giusto?
Ottimo lavoro, approvato
Non e che che hai uno stampo della sottopiastra con misure che così si può eventualmente copiare
folgorato196
00venerdì 6 agosto 2010 20:53
Moooolto interessante, ma spiegaci come hai fatto. È un pezzo realizzato da te e come? Bisogna essere dei fabbri per farlo o ci vuole poco? Regge bene o riempiendo bene il bauletto vibra e balla e si rischia di rompere tutto?
RaptuZz
00venerdì 6 agosto 2010 21:28
Ma la zavorrina ci sta? Perchè mi pare che hai portato avanti il bauletto e il paraschiena mi sembra molto vicino.
Gerry McCoy.
00venerdì 6 agosto 2010 23:29
Re:
RaptuZz, 06/08/2010 21.28:
Ma la zavorrina ci sta? Perchè mi pare che hai portato avanti il bauletto e il paraschiena mi sembra molto vicino.
Mmmmmmm.... Acuto!
È vero montando la piastra givi con procedura originale resta alloggiata parecchio più dietro, peró è una bella soluzione se tiene e se la zav è piccola.
Credo che ha rivoltato la piastra givi e preso lo stampo della stessa, fatta la sagoma su un figlio poi il gioco è fatto dovendo solo calibrare i fori per la piastra
kocis62
00sabato 7 agosto 2010 02:40
Mmmmmmm.... Acuto!
È vero montando la piastra givi con procedura originale resta alloggiata parecchio più dietro, peró è una bella soluzione se tiene e se la zav è piccola.
Credo che ha rivoltato la piastra givi e preso lo stampo della stessa, fatta la sagoma su un figlio poi il gioco è fatto dovendo solo calibrare i fori per la piastra
viaggio senza zav, il bauletto l'ho tenuto in avanti
per paura di dare troppo peso dietro e che si rompa
il portapacchi,se fai la controsagoma un po piu'
lunga ti resta piu' indietro
la piastra givi e bauletto erano quelli che avevo sul fazer