Re: Re:
multikatana, 06/02/2012 18.51:
e se la caponord fosse equiparabile ad una maxinaked sportiva con manubrio alto e cupolino protettivo? ti ricorda qualcosa?
era quello che speravo ...
ma dalle foto mi sembra più avere le dimensioni di una
enduro stradale sportiva
ovvero, come ha detto Lu.k, un'altra concorrente di ciò che chiede di più il mercato attuale
completando il discorso di prima, mi sembra che le tendenze motoristiche recenti (sia auto che moto) siano di individuare un segmento e poi via via "pomparlo", fino ad essere poi costretti a passare a quello inferiore.
Ad es. nelle auto si sono inventate le SUV, che poi sono diventate dei "mostri": X5, Q7, ML. Ma da un certo punto hanno pensato di "ridurle" X3, Q5, GLK.
Lo stesso per le moto, nate le endurone GS, AT che consentivano di affrontare il fuori strada, poi sono diventate enduro stradali con il megasuccesso della GS1200. Che però non basta più: ecco la MTS1200 che ha spostato l'asticella da salto in alto a salto con l'asta (
), per cui l'anno prox uscirà la GS completamente rinnovata, la nuova KTM, la Caponord, ecc. sempre più grandi, sempre più potenti, sempre più elettroniche (IMHO per niente dato che oltre 100 cv. servono solo per fare lo sborone in rettilineo
).
Aspetto anche in questo campo il "ridimensionamento"