Aiutatemi a capire cosa è successo

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Benna80
00sabato 11 maggio 2013 21:51
Dunque, stavo viaggiando i rettilineo, in terza marcia, in leggera accelerazione, niente di esasperato... ad un certo punto sento che la moto non tira più e guardando il cruscotto vedo che la parte rotonda di questo è accesa ed è rossa (praticamente la parte che lampeggia quando la moto è spenta era accesa, e lo è rimasta per un totale di un secondo: questo difetto è durato non piu di un secondo, un calo di potenza e luce rotonda rossa del cruscotto.

Per il resto del giro non è successo nessuna anomalia.

Qualcuno mi riesce a dare qualche dritta? Se non fossi stato in rettilineo ma in curva non so come sarebbe andata a finire.....

Se la porto in concessionaria dite che se la attaccano agli strumenti riescono a leggere la centralina e vedere se emerge qualcosa dai dati?
toskano7676
00sabato 11 maggio 2013 21:55
a me e' successo uguale un paio di volte con la streetfighter 848,
in pratica ti si e' acceso il controllo di trazione!!
Il quadrante tondo quando si accende di rosso al'esterno indica che e' attivo il controllo di trazione..
In concessionaria mi dissero che puo succedere sul dritto che un sensore o si sporca o prende un bruscolino e fa attivare il controllo..
multitrial
00sabato 11 maggio 2013 21:57
[SM=x52786] quella parte rossa che si accende dovrebbe essere il dtc [SM=x52776] che è entrato in funzione [SM=x52776] .....hai trovato del brecciolino o qualche chiazza di gasolio...etc....credo [SM=x52767] [SM=x52783]
tranquillo64
00sabato 11 maggio 2013 22:04
[SM=x52772] gomme alla frutta??? [SM=x52769] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52783]
Stefano(1964)
00sabato 11 maggio 2013 22:17
Pulsante di accensione ?
Benna80
00sabato 11 maggio 2013 22:28
Grazie a tutti, dunque:

gomme nuove nuove, ero caricato con la zavorrina, quindi ritmo blando, e accelerazione graduale ma molto molto tranquilla rispetto a quello che può fare la bestia.
Ero su un rettilineo lungo quasi due km, quindi niente piega.

Controllo di trazione dite: ok, io mi aspettavo che quando interviene lo fa in maniera "più gentile". Cavolo, ha proprio chiuso il gas alla brutta....
ducamat.
00sabato 11 maggio 2013 22:37
Controlla i sensore del DTC e se sono sporchi dagli una pulita. [SM=x52774]
Alessandro@MULTI
00sabato 11 maggio 2013 22:38
In che modalita' eri?
Il DTC regolato a 8 non e' per niente gentile...
Benna80
00sabato 11 maggio 2013 22:51
Modalità SPORT con sospensioni tarate per un solo passeggero.

Il DTC è a 3, io sapevo che piu si scendeva e meno il dtc interveniva....
Di base è a 4, io l'ho abbassato di un punto.
Alessandro@MULTI
00sabato 11 maggio 2013 22:54
Re:
Benna80, 11/05/2013 22:51:

Modalità SPORT con sospensioni tarate per un solo passeggero.

Il DTC è a 3, io sapevo che piu si scendeva e meno il dtc interveniva....
Di base è a 4, io l'ho abbassato di un punto.




Infatti e' cosi [SM=x52767]
Con il DTC a 3 non puo intervenire così bruscamente secondo me.
Falla controllare a mamma Ducati (magari ci sono solo i sensori da pulire)

[SM=x52783]
MarcoMTS
00sabato 11 maggio 2013 23:37
Re:
Benna80, 11/05/2013 22:51:

Modalità SPORT con sospensioni tarate per un solo passeggero.

Il DTC è a 3, io sapevo che piu si scendeva e meno il dtc interveniva....
Di base è a 4, io l'ho abbassato di un punto.



Infatti é così, però anche a 3 il dtc può tagliare completamente l'alimentazione, infatti i livelli di settaggio da 1 a 8 cambiano il livello di inizio di intervento, ma in teoria anche a 1 può "tagliare" se c'è molto viscido.
A te potrebbe esser successo che il sensore abbia letto che la ruota posteriore era "ferma" perché magari c'è andato dello sporco ed ha tagliato l'alimentazione [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]

Benna80
00domenica 12 maggio 2013 10:47
Quale è il sensore del dtc? Sono le ruote foniche piu qualcos'altro che non so dove sia situato (è lo stesso dell'abs?)
Pav82
00domenica 12 maggio 2013 11:15
Io la porterei a fare vedere x sicurezza. Se ti torna a succedere però in curva sai che bello.. [SM=x52793]
emme750.Marco
00domenica 12 maggio 2013 11:39
Si, è lo stesso dell'ABS
Stefano(1964)
00domenica 12 maggio 2013 11:47
Non riesco più a trovare la discussione... me un Multifriend ha avuto, più o meno, gli stessi sintomi (e ripetutamente),
e il problema era il tasto di accensione che era rimasto incastrato in posizione "inserita".
Benna80
00domenica 12 maggio 2013 22:50
Consigli sulla pulizzia del sensore?
Ho visto e tra la ruota fonica e il sensore c'è proprio poco spazio...
multimarco
00lunedì 13 maggio 2013 09:36
Come la mettete giù dura [SM=x52779]
A me si è attaccato a 50Km/h in rettilineo a gas costante ,perchè....ho preso 2 tombini lisci ,e per questo non sono andato a lucidare i sensori.
Se becchi il gasolio o le skifezze che mollano i camperisti [SM=x52796] dì grazie al DTC che ha tagliato di brutto il motore.
Come dico grazie all'ABS che sabato scorso si è attivato anche se l'asfalto sembrava ottimo.....sembrava [SM=x52777]
Ovviamente la prima volta che capita rimani un pò interdetto [SM=x52787] [SM=x52781]
Benna80
00lunedì 13 maggio 2013 09:50
Hai ragione, c'è che io sono in paranoia da "guasto in agguato" o da "richiamo da fare".

Per questo non voglio farmi vedere troppo spesso dal concessionario, ho paura di scassargli troppo les pelotas.

Mi ero fatto vedere settimana scorsa per un problema di sfollate nonostante il contamarce fosse inserito, ora questa "novità" e siccome reputo entrambe queste cose come comportamenti potenzialmente pericolosi prima di passare dal conce ho voluto sentire dal forum, se anche ad altri è successo o meno.

Spero non succeda più ma spero soprattutto che sia stato un intervento dovuto e non un difetto di qualche componente del sistema
pacioccone66
00lunedì 13 maggio 2013 09:59
Re:
Benna80, 13/05/2013 09:50:

Hai ragione, c'è che io sono in paranoia da "guasto in agguato" o da "richiamo da fare".

Per questo non voglio farmi vedere troppo spesso dal concessionario, ho paura di scassargli troppo les pelotas.

Mi ero fatto vedere settimana scorsa per un problema di sfollate nonostante il contamarce fosse inserito, ora questa "novità" e siccome reputo entrambe queste cose come comportamenti potenzialmente pericolosi prima di passare dal conce ho voluto sentire dal forum, se anche ad altri è successo o meno.

Spero non succeda più ma spero soprattutto che sia stato un intervento dovuto e non un difetto di qualche componente del sistema




quella delle sfollate è importante come questione. [SM=x52774]
Ducati la conosce bene infatti c'è una modifica a riguardo.
Falla vedere , e rompigli pure los pelotas [SM=x52769]
MULTIALE79
00lunedì 13 maggio 2013 10:35
potrebbero essere i primi sintomi del sensore della ruota fonica che si rovina, io ora lo devo cambiare per la seconda volta nel giro di 35k km...qauno si rovina non funzionano correttamente: tachimetro, conta km, indicatore consumo, dtc e abs.
francesco.1952
00lunedì 13 maggio 2013 11:00
E' succeso anche a me una volta,era una macchia di nafta sull'asfalto,quindi giusto che intervenisse.
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