Difetti da segnalare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Dbshow
00giovedì 25 marzo 2010 19:49
Per chi l'ha ritirata o quasi
Non l'ho ancora ritirata in quanto il conce me la tiene in ostaggio in esposizione fino a quando non arrivano le altre...tuttavia oggi l'ho squadrata con attenzione ed ho notato un particolare che non fa certo onore ad una moto da 18900 euro....parlo del portaoggetti posizionato sulla parte anteriore destra della moto...ha uno sportellino di plastica povera con un sistema di chiusura a pressione di plastica che dopo 10 aperture dubito rimanga ancora chiuso...non capisco perchè Ducati si perda su queste cazzate...
pacioccone66
00giovedì 25 marzo 2010 19:52
[SM=x52787]
ma scusa, questo particolare non l'avevi notato prima? [SM=x52788]
multione78
00giovedì 25 marzo 2010 19:59
Non capisco perchè fasciarsi la testa ancor prima di rompersela,anzi,spelarsela!
Capisco che si spendono almeno 15000€,ma comunque chi la compra ha 2 anni di garanzia,e poi un minimo di collaudo l'avranno anche pur fatto,no?
Calma...con calma.


Salut [SM=x52783]
brugal77
00giovedì 25 marzo 2010 20:23
ognuno ha le sue vedute e comunque ci può stare come osservazione.
speriamo di non scrivere spesso in questo 3d [SM=x52783]
cmq è vero,a volte ducati si perde in cavolate
multilampss
pirpa
00giovedì 25 marzo 2010 20:27
......adesso mi spiegate come fate a segnalare già dei difetti se ancora nessuno se l'è messa sotto al [SM=x52778] ......così sulla fiducia!?!?

[SM=x52777]
cvasque
00giovedì 25 marzo 2010 20:29
Re: Per chi l'ha ritirata o quasi
Dbshow, 25/03/2010 19.49:

Non l'ho ancora ritirata in quanto il conce me la tiene in ostaggio in esposizione fino a quando non arrivano le altre...tuttavia oggi l'ho squadrata con attenzione ed ho notato un particolare che non fa certo onore ad una moto da 18900 euro....parlo del portaoggetti posizionato sulla parte anteriore destra della moto...ha uno sportellino di plastica povera con un sistema di chiusura a pressione di plastica che dopo 10 aperture dubito rimanga ancora chiuso...non capisco perchè Ducati si perda su queste cazzate...



Effetivamente anche a me sembra "deboluccio", infatti credo che non lo userò mai, al massimo in autostrada per il biglietto [SM=x52767]
Dbshow
00giovedì 25 marzo 2010 20:54
Ovviamente non ho fatto notare un problema che presupponga chissà quale test ride, si tratta di uno sportellino di plastica con dei dentini minuscoli di plastica che tengono la chiusura a malapena....c'è poco da fasciarsi la testa, si vede lontano un miglio che è un elemento posticcio che secondo me ducati non cambierà affatto in garanzia...un pò come il coperchio dello spoilerino posteriore della hypermotard che dopo un po si alzava in quanto le vibrazioni spaccavano la plastica legata alla vite...
Niente di disperatamente grave si intende, ma perchè non dirlo??
Liuck75
00giovedì 25 marzo 2010 20:56
[SM=x52787]
multistrangola
00giovedì 25 marzo 2010 22:15
A questo punto possiamo parlare anche di quotazioni dell'ussto per la 1200
visto che ormai abbiamo esaurito tutto il ciclo di una moto che ancora nn ha visto un proprietario [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52797]
passoborgo
00giovedì 25 marzo 2010 22:36
ovvio che i difetti da segnalare in questo momento lasciano il tempo che trovano,però un paio di cose che avevo notato subito subito ci sarebbero.
cupolino alto,importante,da turistica vera...non fosse che è molto stretto,lasciando le spalle scoperte all'aria.
parabrezza x parabrezza,tanto vale farlo che serva no? [SM=x52788]


altro piccolo dettaglio:hanno finalmente messo la presa di corrente,utile per ricaricare il cell in corsa,ricaricare la batteria,utilissima x alimentare il navigatore....certo....non fosse che l'han messa sopra la pedana posteriore!!!!!!!! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]
?????????????????????????????a che serve lì???????????????????????
giusto x la batteria [SM=x52789]

ma il difetto veramente imperdonabile è che.....non l'han fatta grigia bicolore [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


Ducatigno
00giovedì 25 marzo 2010 22:37
concentrarsi su un caxxo si sportellino mi pare un pò riduttivo visto l'alto concentrato di tecnologia che ad oggi nessuna moto può vantare!!
Ducati anche con questo modello crea, a mio modesto avviso, una moto di riferimento assoluto se non unica!!!
il discorso estetico lascia il tempo che trova...e pure lo sportellino.
multikatana
00giovedì 25 marzo 2010 23:04
Re:
passoborgo, 25/03/2010 22.36:

ovvio che i difetti da segnalare in questo momento lasciano il tempo che trovano,però un paio di cose che avevo notato subito subito ci sarebbero.
cupolino alto,importante,da turistica vera...non fosse che è molto stretto,lasciando le spalle scoperte all'aria.
parabrezza x parabrezza,tanto vale farlo che serva no? [SM=x52788]


altro piccolo dettaglio:hanno finalmente messo la presa di corrente,utile per ricaricare il cell in corsa,ricaricare la batteria,utilissima x alimentare il navigatore....certo....non fosse che l'han messa sopra la pedana posteriore!!!!!!!! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]
?????????????????????????????a che serve lì???????????????????????
giusto x la batteria [SM=x52789]

ma il difetto veramente imperdonabile è che.....non l'han fatta grigia bicolore [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]




mi sà che ancora non l'hai vista dal vivo...
il cupolino è stretto in quel punto per far girare il più possibile il manubrio...
le prese di corrente sono due, entrambe in basso


passoborgo
00giovedì 25 marzo 2010 23:52
Re: Re:
multikatana, 25/03/2010 23.04:


mi sà che ancora non l'hai vista dal vivo...


infatti non ho ancora avuto il piacere

multikatana, 25/03/2010 23.04:


il cupolino è stretto in quel punto per far girare il più possibile il manubrio...


aaaaaaaah,ok...e allora però potevano mettere un volante no? [SM=x52778]
a sto punto chissenefrega delle spalle [SM=x52774] meglio così che col manubrio molto lontano tipo tiger [SM=x52787]

multikatana, 25/03/2010 23.04:

le prese di corrente sono due, entrambe in basso


??questa continuo a non capirla... [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]
non so quanta autonomia abbiano i navigatori moderni,ma il mio palmare su una trasferta medio/lunga col cacchio che resta acceso senza una presa [SM=x52792] a sto punto perchè non metterne una vicino al cassettino??[SM=x52788] [SM=x52788]




Dbshow
00giovedì 25 marzo 2010 23:59
Non capisco tutto questo fastidio per la mia osservazione sullo sportellino....io per primo non sono tra quelli che ama criticare, per giunta ho speso come altri in questo forum una cifra non indifferente per quesa moto, e sinceramente l'idea che ducati non abbia pensato ad uno sportello con chiusura non usurabile mi lascia peplesso...mica ho detto che la moto fa schifo!! Suvvia un pò di tolleranza....
nicomor
00venerdì 26 marzo 2010 00:07
Che dire, quella che ho visto io aveva lo sportellino già scassato [SM=x52787] ... in pratica non si chiudeva più [SM=x52787] e l'ho fatto subito notare [SM=x52783] prima di essere incolpato ingiustamente [SM=x52792] . In ogni caso... sbavavo prima di notarlo [SM=x52775] ... e ho continuato a sbavare dopo averlo notato [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
Dbshow
00venerdì 26 marzo 2010 00:19
...appunto... [SM=x52774]
abiao
00venerdì 26 marzo 2010 06:29


le prese di corrente sono due, entrambe in basso



L'alimentazione del GPS può essere connessa al cruscotto
c'è una presa 12V li dietro (a quanto dichiarato!) vi saprò dire domani!






Lord Kasko
00venerdì 26 marzo 2010 08:01
Vabbe' che le Ducati hanno fama (immeritata, a dire il vero) di rompersi spesso, ma questa discussione è il massimo delle seghe mentali! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
matto51
00venerdì 26 marzo 2010 08:17
Avevo notato anche io negli esemplari in esposizione la debolezza nella chiusura dello sportellino, ma poi me ne sono fatto una ragione pensando che sui modelli definitivi avrebbero messo a posto questo particolare.....invece mi pare che così non è stato...pazienza!!!
bigtower0459
00venerdì 26 marzo 2010 08:23
La presa da 12 volts della Honda ( TA ) nella fattispecie, era optional e andava montata vicino alla pedana in basso....
quindi niente di nuovo o trascendentale....e poi un po' di fai da te fa' sempre piacere, no ?


[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

multimarco
00venerdì 26 marzo 2010 08:24
Con 18900 devono fornirvi anche lo schiavo che chiude lo sportellino [SM=x52774] .
I costruttori italiani sono noti per perdersi nelle stronzate e purtroppo non perdono il vizio ,sono come i fumatori non smettono neanche se gli spari [SM=x52780]
Comunque i tedeschi non sono da meno pur essendo anche loro pagati profumatamente ,quindi compratevi un cancello jap [SM=x52779] almeno sapete che vale quel che costa [SM=x52781]


Non è ancora uscita e già vi lamentate [SM=x52793] ,lo sportellino va bè ma il plexi che non avete ancora provato [SM=x52794]


Abbiate pazienza ancora 6mesi ,poi quando ve le danno lamentatevi pure [SM=x52772]
multimarco
00venerdì 26 marzo 2010 08:26
Re:
matto51, 26/03/2010 8.17:

Avevo notato anche io negli esemplari in esposizione la debolezza nella chiusura dello sportellino, ma poi me ne sono fatto una ragione pensando che sui modelli definitivi avrebbero messo a posto questo particolare.....



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] sognare non è vietato [SM=x52783]


Cione66
00venerdì 26 marzo 2010 08:41
Re:
abiao, 26/03/2010 6.29:



le prese di corrente sono due, entrambe in basso



L'alimentazione del GPS può essere connessa al cruscotto
c'è una presa 12V li dietro (a quanto dichiarato!) vi saprò dire domani!





Si, ma sicuramente avrà un connettore proprietario dove puoi collegare soltanto l'orribile Garmin Nuvi (e non Zumo [SM=x52771] ) che vende Ducati a "soli" 499€ (che, al 90%, se comprato da un rivenditore Garmin, costerà forse 150€) [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
passoborgo
00venerdì 26 marzo 2010 08:45
Re:
abiao, 26/03/2010 6.29:



le prese di corrente sono due, entrambe in basso



L'alimentazione del GPS può essere connessa al cruscotto
c'è una presa 12V li dietro (a quanto dichiarato!) vi saprò dire domani!


mo si ragiona [SM=x52767]

multimarco, 26/03/2010 8.24:


Non è ancora uscita e già vi lamentate [SM=x52793] ,lo sportellino va bè ma il plexi che non avete ancora provato [SM=x52794]


perchè bisogna provarlo un plexi stretto e alto x capire che non ripara le spalle?? [SM=x52778]
dalle rece che leggo poi,non ripara manco bene la capoccia [SM=x52779] [SM=x52779]
e visto che ci siamo ... [SM=x52777]
però più che un difetto rientrerebbe nella lista dei desideri:faro allo xeno no?? [SM=x52773] [SM=x52773] magari adattivo,che in curva segue la strada e non i campi [SM=x52767]
non credo che abbiano ancora fatto una moto con fari xeno di fabbrica (o si?)...sulle auto però è obbligatorio il lavafari,che su una moto.... [SM=x52788]

cmq,se i "difetti" saranno questi,metterei firma [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]


multistrangola
00venerdì 26 marzo 2010 08:47
Io ho preso un garmin nuvi che nn e' quello da moto ma in rete l'ho pagato 80€ [SM=x52786]
sul ladrocinio di pezzi marchiati Ducati e' meglio stendere un velo pietoso [SM=x52797]
Cione66
00venerdì 26 marzo 2010 08:52
Re:
multistrangola, 26/03/2010 8.47:

Io ho preso un garmin nuvi che nn e' quello da moto ma in rete l'ho pagato 80€ [SM=x52786]
sul ladrocinio di pezzi marchiati Ducati e' meglio stendere un velo pietoso [SM=x52797]




Nessun Nuvi è da moto, quelli da moto sono gli Zumo. Sarei curioso di sapere se è una versione particolare fatta apposta per Ducati ed impermeabile, perche i Nuvi normalmente non lo sono [SM=x52788]
multimarco
00venerdì 26 marzo 2010 09:16
Re: Re:
passoborgo, 26/03/2010 8.45:


perchè bisogna provarlo un plexi stretto e alto x capire che non ripara le spalle?? [SM=x52778]
dalle rece che leggo poi,non ripara manco bene la capoccia [SM=x52779] [SM=x52779]
e visto che ci siamo ... [SM=x52777]
però più che un difetto rientrerebbe nella lista dei desideri:faro allo xeno no?? [SM=x52773] [SM=x52773] magari adattivo,che in curva segue la strada e non i campi [SM=x52767]
non credo che abbiano ancora fatto una moto con fari xeno di fabbrica (o si?)...sulle auto però è obbligatorio il lavafari,che su una moto.... [SM=x52788]

cmq,se i "difetti" saranno questi,metterei firma [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]





Per legge è impossibile montare un faro allo xeno su una moto perchè questo deve avere il motorino del livellamento per non abbagliare chi vi viene incontro (figuriamoci ,le zecche l'hanno tolto dal 1100 [SM=x52796] ) inoltre deve avere anche il lavafaro perchè lo xeno essendo potente col vetro sporco disturba.
Voglio vedere quanto è grosso e cosa consuma un sistema di motori sufficentemente veloce per mantenere la corretta posizione del faro durante la marcia di un motociclo......
Che poi circolano una massa di ignoranti con gli abbaglianti accesi e con i fari sregolati è un'altro discorso.



matto51
00venerdì 26 marzo 2010 10:48
Re:
multimarco, 26/03/2010 8.24:

Con 18900 devono fornirvi anche lo schiavo che chiude lo sportellino [SM=x52774] .
I costruttori italiani sono noti per perdersi nelle stronzate e purtroppo non perdono il vizio ,sono come i fumatori non smettono neanche se gli spari [SM=x52780]
Comunque i tedeschi non sono da meno pur essendo anche loro pagati profumatamente ,quindi compratevi un cancello jap [SM=x52779] almeno sapete che vale quel che costa [SM=x52781]


Non è ancora uscita e già vi lamentate [SM=x52793] ,lo sportellino va bè ma il plexi che non avete ancora provato [SM=x52794]


Abbiate pazienza ancora 6mesi ,poi quando ve le danno lamentatevi pure [SM=x52772]


Sono stato un possessore di moto jap praticamente ho avuto tutto la gamma (cbr900, XX, Varadero, Pan european, ecc.) ma devo sfatare il mito sulle moto jap. Ognuna delle moto citate aveva un grosso difetto che in confronto lo sportellino della ducati fa letteralmente ridere.
Vogliamo parlare della nuova VFR 15.000 euro per una moto da 260 Kg a secco e tutti gli accessori di serie borse comprese???





multimarco
00venerdì 26 marzo 2010 11:17
No grazie ,non ho la patente D [SM=x52779]
Mai avuto una moto jap ,solo auto [SM=x52787] (perchè gli italiani limitati certe tipologie non le considerano).

Non centra col post però ..... sono andato sul sito Ducati e ho fatto il confronto tra la 1100 la 1200 e la hyper1100 e.... la nuova non mi convince proprio per niente sopratutto per il tipo di utilizzo mio [SM=x52770] ,considerando le quote ciclistiche è una moto da sparo in autostrada ,questo per me è un grosso difetto.
In effetti in ducati con questa vogliono riempire il buco lasciato dall'ST e io al tempo l'ho venduta per quel difetto [SM=x52777]
insane2010
00venerdì 26 marzo 2010 11:46
sportellino e prese e altri difetti...
Lo sportellino e' penoso. Oltre fragile e' scomodo da raggiungere, e senza la serratura e' davvero poco utile.

Le prese di corrente dichiarate sono due. Io ne ho viste DUE ai due lati della moto, ed effettivamente sono dietro, scomode e sopratutto mi aspettavo la classica accendisigari 12v invece sono piu piccole.

Moto vista dal vivo ieri in concessionario.

Aggiungo un difetto: orribile che l'acceleratore si porti dietro un cavo che si solleva accelerando.

La frizione poi me l'aspettavo decisamente piu morbida. E' troppo dura per un uso cittadino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com