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Consigli acquisto MTS 1000

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2021 15:59
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12/10/2021 09:17
 
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Ciao a tutti, finalmente entro questo autunno mi riprenderò una Multi 1000. Alla mia nuova compagna piace andare in moto, quindi sul WAF ci siamo, e nella multi ci ho lasciato il cuore.
Vorrei avere da voi un po' di indicazioni sulle cose a cui fare attenzione per favore.
Oltre al telaietto posteriore e al problema serbatoio, quali sono altre cose da controllare?
Quanti Km (max) deve avere?
Le borse rigide originali si trovano? E altrimenti quali consigliate?

Scusate ma è tanto tempo che non ho più la Multi e poi la mia aveva pochi km e non mi ha mai dato problemi. Grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche dritta :)




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12/10/2021 09:56
 
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Re:
MTluc, 12/10/2021 09:17:

Ciao a tutti, finalmente entro questo autunno mi riprenderò una Multi 1000. Alla mia nuova compagna piace andare in moto, quindi sul WAF ci siamo, e nella multi ci ho lasciato il cuore.
Vorrei avere da voi un po' di indicazioni sulle cose a cui fare attenzione per favore.
Oltre al telaietto posteriore e al problema serbatoio, quali sono altre cose da controllare?
Quanti Km (max) deve avere?
Le borse rigide originali si trovano? E altrimenti quali consigliate?

Scusate ma è tanto tempo che non ho più la Multi e poi la mia aveva pochi km e non mi ha mai dato problemi. Grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche dritta :)



Ciao e bentornato [SM=x52783]
Innanzitutto punterei una S.....1100 se la preferisci più "docile" o 1000 se vuoi un trattorino imbizzarrito [SM=x52770] ma credo che già la conosci [SM=x52770]
I problemi che le affliggevano vorrei sperare essere risolti dopo tutti questi anni e comunque si il telaio posteriore che abbia almeno i fazzoletti di rinforzo o ancora meglio il telaio dal 2005 in poi.....gli specchietti e il cavalletto corto dei primissimi modelli nel caso sono sostituibili
Per i km dipende da utilizzo e manutenzione programmata, io ne ho circa 70.000 e zero noie
Le borse se le trovi prendile ma attento che c'erano di due profondità differenti, se non sbaglio nelle grandi ci stava un casco integrale
Per il resto buon divertimento [SM=x52782]







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12/10/2021 11:48
 
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Per il mio parere la mille la prenderei solo se la trovi ad un prezzo veramente ridicolo o se ti ci vuoi sporcarti le mani per costruire una "special". Altrimenti andrei secco su un 1100 che è molta più matura del 1000. Hanno eliminato già una serie di magagne importanti. Le primissime 1000 avevano problemi col telaio e i suoi inforzi al posteriore, problemi di cavalletto laterale corto, problemi di specchietti corti che si rompevano con le vibrazioni, problemi sonda riserva benzina e spesso e volentieri qualche problema con l' impianto elettrico (centralina).
Per quanto riguarda il motore io ci feci 80000km e quello era perfetto.
La 1100 ha la frizione a bagno d' olio, più silenziosa e duratura. Un' erogazione un filino più lineare e meno scorbutica ed un consumo minore.
Le primissime valige laterali originali le produceva la nonfango ed erano più piccole come capienza, poi è subentrata la givi e sono diventate più grosse. Credo che trovarle da sole adesso senza la moto sia molto difficile. non credo che esistano altre valige aftermarket. so di qualcuno che ci adatto il telaietto per il tdm della givi.
Le sospensioni dell 1100 base sono peggio di quelle del 1000 base. Meglio la S con le ohnils




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12/10/2021 11:50
 
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Se riesci/puoi è meglio la 1100 meglio ancora 1100S [SM=x52772] zero problemi livello benzina e frizione che barrisce.....e poi consuma un sacco meno del 1000 [SM=x52780]
Per le borse non ne ho idea sulle 1000/1100S non le ho mai usate.
Per i Km sono motori grandi per ciò ne fanno ,quindi non dipende tanto dal chilometraggio ma dalla manutenzione [SM=x52774] magari è meglio una con 50.000 di una con 25 mal curata e maltrattata.

[Modificato da multimarco 12/10/2021 11:52]




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12/10/2021 11:59
 
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Concordo con tutti qua sopra. La mia 1100S ha appena passato gli 86000 km; a inizio anno ho finalmente fatto fare una pulizia e ricarburazione come si deve da un meccanico che aveva capacità e voglia, ora la moto va che è una meraviglia [SM=x52775]
Ohilns ok, ma occhio che l'anteriore ogni tanto "piscia" e bisogna cambiare i paraolii [SM=x52789]
Ho le borse ultimo modello e confermo che dentro ci sta un integrale. La forma particolare le rende un filino difficili da sfruttare al 100%, ma con sacchi e sacchetti le riempi lo stesso.
Alla Multi 1100 S manca solo l'ABS [SM=x52777]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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13/10/2021 14:53
 
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Pigliati una 1000S e ti ritorneranno in mente i giorni di Adria 2005...
Vai poi da Edo Vigna e gli metti una bella antisaltellamento a 48 denti.

I difetti sono stati eliminati con la ESSE.
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14/10/2021 12:53
 
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Per il discorso borse... quelle da 28 litri credo che siano una rarità, quindi non mi preoccuperei di incapparci.
Quelle da 34 litri invece, sono state realizzate prima da Nonfango e poi da Givi. Sono pressocchè identiche tranne che per il sistema di chiusura, migliorato nelle givi in quanto nelle Nonfango entrava acqua proprio da lì (ho avuto entrambe le versioni).
Altro vantaggio per le givi è che, avendo un bauletto della stessa marca, era possibile sostituirne i blocchetti per avere un unica chiave per borse e bauletto.




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14/10/2021 19:39
 
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Re:
rainbowsix, 13/10/2021 14:53:

Pigliati una 1000S e ti ritorneranno in mente i giorni di Adria 2005...
Vai poi da Edo Vigna e gli metti una bella antisaltellamento a 48 denti.

I difetti sono stati eliminati con la ESSE.




Ciao!
Ahahahah ti ricordi il casino che faceva la mia frizione!

Grazie a tutti delle risposte, lo so che la 1100 sotto diversi punti di vista è meglio, ne ho provata una, ma a me manca il "tlan tlan tlan" e il motore un po' scorbutico della 1000 :)

E mano a mano che troverò qualche candidata vi romperò le scatole per sapere cosa ne pensate

E infine, contento di essere di nuovo qui e ancora più contento perchè tra un po' potremo di nuovo trovarci in moto (multi)
[Modificato da MTluc 14/10/2021 19:41]




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15/10/2021 08:16
 
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La 1100 ha 1Kgm in più di coppia a quasi 1000 giri meno ,vuoi mettere! se sorpassi e spalanchi in 2°/3° fai fatica a tenerla giù....chissenefrega del din din [SM=x52780]




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15/10/2021 08:48
 
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Il 1000 è meglio e Luca lo sa a differenza del vecchio che gira con la ruota sbagliata e ogni mattina dispensa le sue ricette da suora...
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15/10/2021 09:29
 
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Re:
rainbowsix, 15/10/2021 08:48:

Il 1000 è meglio e Luca lo sa a differenza del vecchio che gira con la ruota sbagliata e ogni mattina dispensa le sue ricette da suora...




[SM=x52788]


[SM=x52786]

[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






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Re:
rainbowsix, 15/10/2021 08:48:

Il 1000 è meglio e Luca lo sa a differenza del vecchio che gira con la ruota sbagliata e ogni mattina dispensa le sue ricette da suora...



Il vecchio non lascia la multi in box [SM=x52780]




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15/10/2021 13:50
 
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Di questo te ne do atto!👍

Ma qualche raduno potresti fartelo...😉
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15/10/2021 14:44
 
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Re:
rainbowsix, 15/10/2021 13:50:

Di questo te ne do atto!👍

Ma qualche raduno potresti fartelo...😉



Le mie ossa non reggono più le lunghe distanze [SM=x52777] [SM=x52789] [SM=x52792]




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15/10/2021 15:54
 
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Con la moto che hai andare al raduno a Città di Castello neanche te ne accorgi...
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15/10/2021 18:03
 
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Re:
rainbowsix, 15/10/2021 08:48:

Il 1000 è meglio e Luca lo sa a differenza del vecchio che gira con la ruota sbagliata e ogni mattina dispensa le sue ricette da suora...



io ho avuto 1000 multistrada e il 1100 su hyper. il 1100 hyper è uguale al 1100 multistrada cambiava solo la frizza a secco. Per me molto meglio il 1100, più dolce sotto e se si da una bella manata di gas la potenza in più si sentiva la differenza. l' unico vantaggio del mille se non ricordo male è che a libretto non compariva il catalizzatore e quindi volendo sii può montare uno scarico diretto.






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giusto, il catalizzatore nella mille non e' a libretto, il mio me lo sono venduto🤣
la mia mille e' scatalizzata, terminali mivv, air restrictors tolti, filtro bmc, vapori olio eliminati dalla cassa filtro, rimappata, -10kg di peso e' tutta un 'altra moto, si fatica a tenere giu' il muso, molto piu' pronta sotto, molto piu' cattiva alle manate di gas e molto piu' docile in centro urbano dove permette di circolare con un filo di gas senza strattonamenti.
ho fatto uno sterrato misto ghiaia da poco e riuscivo a salire in seconda pelando il gas senza il minimo on off.
un meccanico ex ducati l'ha provata e ha detto che e' molto piu' cattiva della sua hyper 1100 penso originale.
il rovescio della medaglia sono i consumi, da 17/19 a litro a 14/16 ci sta'
il problema di questa moto che ha un impianto elettrico che fa caxare, gli anni passano e bisogna imparere a maneggiare il tester😁
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20/10/2021 15:04
 
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La multi 2V ha ormai quasi vent'anni, tra poco potrà diventare d'epoca. Forse da un punto di vista del collezionismo la 1000 sarà più interessante essendo la prima versione; la frizione a secco sarà un plus. Importante è tenerla originale. Vedremo. Ciao a tutti
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20/10/2021 16:09
 
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Re:
CO-CA, 20/10/2021 15:04:

La multi 2V ha ormai quasi vent'anni, tra poco potrà diventare d'epoca. Forse da un punto di vista del collezionismo la 1000 sarà più interessante essendo la prima versione; la frizione a secco sarà un plus. Importante è tenerla originale. Vedremo. Ciao a tutti



la multi 1000 secondo me è una moto ideale per farci delle special
magari tra qualche anno (forse molti) si potrà rivalutare un pochetto (se tutta originalissima), ma al momento non è una moto molto appetibile sul mercato dell'usato. chi la prende deve essere consapevole che a parte il motore e le sospensioni, se sono stati controllati regolarmente, tutto il resto è a rischio menate

aieie1971, 19/10/2021 14:09:

giusto, il catalizzatore nella mille non e' a libretto, il mio me lo sono venduto🤣
la mia mille e' scatalizzata, terminali mivv, air restrictors tolti, filtro bmc, vapori olio eliminati dalla cassa filtro, rimappata, -10kg di peso e' tutta un 'altra moto, si fatica a tenere giu' il muso, molto piu' pronta sotto, molto piu' cattiva alle manate di gas e molto piu' docile in centro urbano dove permette di circolare con un filo di gas senza strattonamenti.
ho fatto uno sterrato misto ghiaia da poco e riuscivo a salire in seconda pelando il gas senza il minimo on off.
un meccanico ex ducati l'ha provata e ha detto che e' molto piu' cattiva della sua hyper 1100 penso originale.
il rovescio della medaglia sono i consumi, da 17/19 a litro a 14/16 ci sta'
il problema di questa moto che ha un impianto elettrico che fa caxare, gli anni passano e bisogna imparere a maneggiare il tester😁



tu per farla andare meglio del 1100 "originale" hai dovuto lavorare un bel po' di componenti che non la renderebbero più "legale". il 1100 ha lo stesso risultato senza farci nulla

La mia 1000 del 2003 di motore e ciclistica a 80000 Km era perfetta, però ogni volta che l' accendevo dovevo farmi il segno della croce per farla partire e se partivo non sapevo quanta strada avrei fatto. l' impianto elettrico aveva vita propria [SM=x52777] [SM=x52779]




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22/10/2021 09:14
 
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Re:
1100S e' la multi 2v perfetta. Nera
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