339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

18 APRILE: HELP!!!

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2004 14:22
benny61
[Non Registrato]
10/04/2004 00:00
 
Quota

Re:

Scritto da: paolinomts 09/04/2004 21.45
allora:appena esci dalla tangenziale c'è un passaggio a livello(solitamente aperto)il ducati store di bologna..e se non ricordo male 3 semafori e poi [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] curve [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] curve [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] l'unica cosa spero che il tempo sia clemente ieri l'altro c'era la strada ghicciata..[SM=x52793]



Ma per favoreeeeee ! Non esiste paragone tra i due percorsi la FUTA è la FUTA,l'altro è un bellissimo percorso velocissimo(con vari punti di autovelox)che se percorso dalla Raticosa verso Monterenzio é ancora meglio e permette di toccare in vari punti i 180/200 km/h ma non ti trasmette le senzazioni della FUTA(anche lei con autovelox,ma con meno rettilinei e in posti quasi fissi) che rimane unica nel suo genere (non a caso la MULTI è nata lì), e poi la traversata di Bologna in gruppone è sicuramente un'evento che non passerebbe in secondo piano.[SM=x52782]

Scusate lo sfogo ma io vivo di FUTA,che percorro almeno 4/5 volte al mese con qualsiasi tempo perchè se si ama la moto è lei che ti guida li.[SM=x52768]

Per la sosta ristoro/foto la Raticosa è ok,vedrete un muro di moto che a qualcuno sembrerà incredibile,quasi bisogna prenotare.
Purtroppo le ultime nevicate e pioggie hanno rovinato il fondo stradale in qualche punto che rimane ancora buono, ma non piu' perfetto come la scorsa stagione,pazienza non penso che sia la sola strada montana a dover soffrire di questo.
Lunedì provo il tragitto per il raduno tempo permettendo,perchè oggi diluvia(e nel 2004 ho già imbarcato acqua e neve in buona quantità)e ho appena montato la diablo corsa post.(190 euro)che soffre il bagnato essendo una gomma da almeno 15°e asciutto,ma se solo rallenta di intesità parto anche con la gomma nuova non ancora neanche rodata e vi racconto.

benny

(ps) x paolinomts: visto che conosci bene i vari percorsi,troviamoci al passo che ci beviamo una birretta assieme.[SM=x52769]
OFFLINE
Post: 860
Registrato il: 11/04/2004
Città: MONTERENZIO
MULTIfriend
11/04/2004 03:39
 
Quota

Mi presento brevemente: Paolo, 36 anni, abito a Monterenzio (BO) e possiedo ovviamente una Mts.

Non potro' esserci il 18 perche' ho altri impegni ma mi va di spezzare una lancia a favore del tragitto Raticosa via San Lazzaro piuttosto che via Pianoro per un paio di motivi almeno:

abito a Monterenzio da settembre, ma cmq prima salivo alla Raticosa sempre da qua perche' gli autovelox di qua sono praticamente inesistenti e se li mettono sono sempre i soliti, dentro l'auto, nei soliti spazi. Io l'ho vista solo una volta la Tipo nera a Palazzo di Bisano, dopo il distributore a salire.

Da Pianoro sono piu' frequenti i controlli, non ci piove.

Da San Lazzaro la strada e' senz'altro piu' veloce, ma dipende cosa si intende per veloce. A me non piace tirare sul dritto, son capaci tutti di dar gas sul dritto. Nei rettilinei che si incontrano a salire io mi piazzo cmq mai oltre i 150 kmh perche' non mi da gusto fare la staccatona. Prediligo una guida tonda, ma veloce. Salire da San Lazzaro trovo che sia un percorso migliore. Anche per quanto riguarda l'asfalto. Non mi piacciono le curve strette o lente.

Detto questo non azzardo nemmeno un percorso alternativo. Purtroppo non ci sono a casa in quei giorni altrimenti ci avrei lavorato sopra un bel po' dando anche ospitalita' a chi volesse fermarsi la notte.

Sara' per la prossima occasione.





Paolo S. - Bologna
Su Mts 1000 D-Red
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
12/04/2004 11:10
 
Quota

EHM....
mi sto rendendo conto che stiamo parlando di due cose diverse...

io ho sempre considerato di fare la raticosa passando da Pianoro, Loiano, Monghidoro...
Non avevo capito si volesse prendere in considerazione una strada "alternativa" ma solo un INIZIO di "strada alternativa" per evitare la citta'.
Intendevo sempre di salire da Pianoro...



il perche' e' presto detto...la vera, mitica SS.65 e' proprio quella che parte da Pianoro...

in piu' "l'uomo della nebbia" (approposito, BENVENUTO e compimenti per il simpatico nick [SM=x52767] ) mi ha "spaventato" un po' descrivendomi il tracciato...troppi rettilinei non fanno al caso nostro, molto meglio tutte le curve da 2' e 3' della SS65...

per i velox staremo super attenti...comunque consideriamo che NON SARA' UNA GARA, ma un incontro, quindi l'andatura collettiva NON DOVRA' ESSERE DA MOTOGP.... [SM=x52792]

potremo tenere un bel ritmo senza dover rischiare inutilmente..le strade sono ancora sporche e per molti (me compreso) si tratta della prima uscita "seria" stagionale...la ruggine alla manetta e' davvero tanta.

Visto che verranno tanti MULTIAMICI da molto lontano apposta per percorrere la SS.65 mi sembra un affronto fargli fare l'alternativa che porta all passo raticosa, ma che non e' la strada della raticosa... [SM=x52768]

(comunque e' vero anche che una piccola passerella in citta' puo' esser bella per tutti..pavoneggiarsi fa sempre piacere, no?? [SM=x52773] e poi di domenica mattina a BO tolti i semafori il traffico e' davvero molto leggero)




OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 24/04/2003
MULTIfriend
12/04/2004 12:20
 
Quota

Uhè Micky ha fatto bene a puntualizzare....intendiamoci: sarà una bella passeggiata o una sparatona? Non vorrei che il senso del raduno come di tutti i raduni che si fanno venisse mal interpretato. Per correre si va in pista!!!! Lo so sarà un'affermazione impopolare, ma io su questo punto sono IRREMOVIBILE




........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 14/04/2003
Città: FIRENZE
MULTIfriend
12/04/2004 21:37
 
Quota

1) W la MTS.. che non centra nulla ma se un centra si spinge
2) domenica è un incontromultistradisticodedicatoaldialogo
3) tutte le strade a me vanno bene
4) se uno è interessatoa veneire con noi fiorentini me lodica che gli do il numero per fissare
5) come ho già scritto, domani non posso andare a fare il giro causa maltempo.
6) W la MTS!





DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
OFFLINE
Post: 860
Registrato il: 11/04/2004
Città: MONTERENZIO
MULTIfriend
13/04/2004 07:28
 
Quota

OK, tutto chiaro. Avevo specificato bene quale è la mia preferenza visto che era stato tirato in ballo il percorso alternativo, ma mi rendo conto che per chi non l'ha fatta mai effettivamente la strada SS65 è un po' come la Val Trebbia o il Muraglione: strada leggendaria.
Che poi a me piacciano i curvoni da 130 kmh da quarta, che mi piacciano per strada curvoni modello Mugello (in pista preferisco altri circuiti), che in fondo le curve strette da seconda mi stiano sulle balle questo è una pura questione personale. Devo ammettere che la Futa con la Mts l'ho fatta solo una volta a scendere e mai a salire (ma anche a scendere non è che farla con la Mts piuttosto che con la Hornet me l'abbia fatta vivere diversamente).

Ergo Miky hai perfettamente ragione.

Dove mi sento di obiettare è sull'andatura da tenere: quando si trovano delle belle curve fare il trenino tutti a spasso verso il passo mi sa che diventa difficile parecchio. L'andatura sale per forza, non parlo di ingarellamenti che sarebbe da idioti, ma salir su allegrotti è quasi d'obbligo.

Non so di dove sei tu e quante volte ti fai quella strada, ma ti assicuro che farla a velocità scooter è pressochè impossibile e cmq per niente gustoso.

E' poi raccapricciante sentire, per uno come me, che per molti sarà una delle prime uscite stagionali. Ovviamente lo dico in tono scherzoso, ci mancherebbe (io sono malato di "motite"). Mica son tutti scemi come me. Ieri son partito per farmi un giro che pioveva... Ho preso almeno un centinaio di km di acqua...
A proposito le Z6 sull'acqua sono meravigliose :-)

Cazzarola però, mi scoccia da matti perdermi questa giornata dedicata alla Mts. Proprio non riesco ad esserci: ho la mia prima gara di minimoto :-/

P.S.: il mio nick mi è stato affibbiato qua a Bologna dai colleghi di lavoro per via del fatto che sono originario di Rovigo. Vivo qui oramai dal 95 ma io rimango l'uomo della nebbia :-)))




Paolo S. - Bologna
Su Mts 1000 D-Red
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
13/04/2004 11:38
 
Quota

uomo della nebbia
[SM=x52767]

capisco il tuo punto di vista...figurati che in settembre sulla strada che la Loiano sale a Monnzuno la MTS l'ho anche piantata in terra a causa di una curva da ginocchio in terra presa con troppa foga... (grazie al paramarmitta...[SM=x52796] )

quando le curve iniziano la MTS e' come una droga...ma sai com'e' bisogna cercare di limitarsi un po', specie quando si e' in un gruppone.

NON ho detto che e' obbligatorio andare in trenino, ma solo "moderarsi"...quando si iniziera' a salire ognuno sara' libero di decidere la propria andatura, ci mancherebbe... non mi mettero' certo a fare la PACE CAR...[SM=x52780]

l'importante e' che tutti si rendano conto che essendo in tanti la cappella di uno puo' costare la buona riuscuita della giornata per tutti. Mettiamo che in 2 o 3 si ingarellassero "pesanti" e che uno scivolasse in terra (sgratt sgratt) non credi che questo comporterebbe una situazone davvero complicata? Che si fa...ci si ferma tutti magari restando li' per ore ad aspettare un carro attrezzi o si procede? (sgratt sgratt ancora)
e' solo un caso limite ma sai anche tu che piu' si aumenta il ritmo piu' i rischi aumentano (salvo eccezioni dovute a sfighe particolari).

Per molti e' la prima uscita...come per me...solo perche' ho avuto la moto inutilizzabile per motivi tecnici per un sacco di tempo...altri l'hanno appena comprata, altri abitano in montagna e sono sttai sotto la neve per mesi, altri ancora sono obbligati dalle famiglie a passare i weekend all'IKEA o all'IPERCOOP... [SM=x52780] [SM=x52781] ...e poi comunque un conto e' andare sul lago con 5 gradi ma sul dritto...un conto e' mettersi a fare staccate e curve...dopo un anno bisogna lentamente riprenderci dimestichezza per evitare stupidaggini...

Io a fare lo sborone dopo un mese di mare e sole alla prima uscita in settembre mi sentivo schwantz...e sai gia' cosa ho combinato.... [SM=x52790]



mi spiace che tu non possa esserci, davvero!! eddai...fai spostare la garetta in minimoto... [SM=x52770]

[Modificato da miky750 13/04/2004 11.41]





OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 26/07/2002
Città: FAENZA
MULTIfriend
13/04/2004 14:22
 
Quota


Scritto da: .hannibal. 12/04/2004 12.20
Uhè Micky ha fatto bene a puntualizzare....intendiamoci: sarà una bella passeggiata o una sparatona? Non vorrei che il senso del raduno come di tutti i raduni che si fanno venisse mal interpretato. Per correre si va in pista!!!! Lo so sarà un'affermazione impopolare, ma io su questo punto sono IRREMOVIBILE


Quoto interamente!
Sarà la prima volta che carico la "signora" sulla multi e non voglio prendere rischi inutili... [SM=x52792]
Voglio strappare a THN lo scettro della gara di lentezza!!![SM=x52778]

Dimenticavo: i dolori alla spalla incidentata stanno lentamente passando... CI VEDIAMO DOMENICA MATTINA!!![SM=x52782]





Dove c'è Pompone... c'è casa! # La mia moto beve olio, ma non mangerà mai riso #
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com