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perdita liquido di raffreddamento

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2017 15:36
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04/04/2011 16:29
 
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portata dal mecca oggi..gocciola dalla guarnizione di testa del cilindro verticale, la terranno in osservazione per qualche gg e proveranno a fare un serraggio delle teste, nel caso perdesse ancora dovranno rifare la guarnizione... [SM=x52788] ...per fortuna è tutto in garanzia!

Però dopo solo 2400km [SM=x52788] vabbè...

Ps: è successo a qualcun'altro?

Ciauz!






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04/04/2011 16:40
 
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.azz.. come hai fatto ad accorgerti del problema???

fino [SM=x52783]
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04/04/2011 16:44
 
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mi faceva una "pozzetta" di liquido alla base del cilindro, per poi colare fino a terra [SM=x52787]






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04/04/2011 17:22
 
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mi auguro che non sia la testa, ma anzi la fascetta di un condotto del raffreddamento ...

facci sapere


fino [SM=x52783]
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04/04/2011 20:34
 
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...mah speriamo, anche se le fascette le avevo già controllate e non perdeva nessun condotto [SM=x52787]

cmq vi terrò aggiornati

Lamps [SM=x52783]






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06/04/2011 22:38
 
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a me è successo, a quanti km non me lo ricordo.....mi pare sui 3000.
Perdeva il rocchetto che si innestava nella testa,all'inizio anche a me pareva perdesse dalla guarnizione poi attentamente ho notato che il liquido scendeva sulla testa incanalandosi nella guarnizione.spero che sia anche per te lo stesso,si risolve in poco tempo ....ricambi permettendo [SM=x52787]
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08/04/2011 07:59
 
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Re:
ponpone 72, 06/04/2011 22.38:

a me è successo, a quanti km non me lo ricordo.....mi pare sui 3000.
Perdeva il rocchetto che si innestava nella testa,all'inizio anche a me pareva perdesse dalla guarnizione poi attentamente ho notato che il liquido scendeva sulla testa incanalandosi nella guarnizione.spero che sia anche per te lo stesso,si risolve in poco tempo ....ricambi permettendo [SM=x52787]



Esattamente la stessa cosa di pompone è successa a me. ho messo del silicone per alte temperature e rimontato. da allora tutto ok. Molto probabilmente c'è una serie di guarnizioni difettose o montate male (la mia era montata male). Sarà così anche nel tuo caso. Ci vogliono 10 minuti per risolvere. E' stato più impegnativo a capire da dove venisse la perdita.
(aprii una discussione in merito con le foto....se non ricordo male si chiamava "perdita acqua" o qualcosa del genere)
[Modificato da carloMT1200 08/04/2011 08:01]
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08/04/2011 08:29
 
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Ecco uno dei pregi del raffreddamento ad aria... [SM=x52774] [SM=x52783]




08/04/2011 08:54
 
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Re: Re:
carloMT1200, 08/04/2011 07.59:



Esattamente la stessa cosa di pompone è successa a me. ho messo del silicone per alte temperature e rimontato. da allora tutto ok...(aprii una discussione in merito con le foto....se non ricordo male si chiamava "perdita acqua" o qualcosa del genere)




Quoto [SM=x52767] , se riesci ad inserire delle foto che indicano bene il punto incriminato è possibile che tu sia d'aiuto a molti altri che avessero lo stesso problema.

Un consiglio, in questi casi è meglio la pasta rossa (formaguarnizioni) rispetto al silicone.

[SM=x52783]
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08/04/2011 15:27
 
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Re: Re: Re:
Vikingo., 08/04/2011 08.54:




Quoto [SM=x52767] , se riesci ad inserire delle foto che indicano bene il punto incriminato è possibile che tu sia d'aiuto a molti altri che avessero lo stesso problema.

Un consiglio, in questi casi è meglio la pasta rossa (formaguarnizioni) rispetto al silicone.

[SM=x52783]



Se vai su "cerca" e digiti "perdita acqua" puoi verificare il punto preciso dalle foto che caricai sulla discussione. Tranquillo che 99% non è la testata [SM=x52767]
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08/04/2011 21:23
 
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Infatti raga tutto ok [SM=x52767] perdeva il rocchetto d'innesto formando un rigoletto con in fine una goccia che pareva provenire dalla guarniz di testa. Il mecca ha risolto con della pasta e mi ha detto che (come avete sottolineato voi) lo fa anche ad altre moto, a certe capita al cilindro orizzontale [SM=x52783] imputabile a guarnizioni difettose [SM=x52777] [SM=x52788]

Grazie a tutti per i consigli

Lamps






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08/04/2011 23:52
 
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[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52767]
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10/04/2011 19:04
 
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Per favore foto!!!
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12/04/2011 22:41
 
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...ecco le foto, le striscioline rosse indicano il percorso che ha fatto il liquido refrigerante
chiedo scusa per la pessima mano che ho a disegnare [SM=x52781]

questa è la panoramica generale; la chiazza rossa indica la "pozzetta" di liquido

Uploaded with ImageShack.us

questo è la guarniz difettosa nella quale hanno messo la pasta

Uploaded with ImageShack.us

qui la "goccia" rossa indica dove si formava la goccia appunto [SM=x52780]

Uploaded with ImageShack.us

Spero di essere stato utile. [SM=x52783]

Lamps Saimon [SM=x52772]






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12/04/2011 22:50
 
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Re:
Lord Kasko, 08/04/2011 08.29:

Ecco uno dei pregi del raffreddamento ad aria... [SM=x52774] [SM=x52783]




sull' Abetone la scorsa estate su una mulattiera un mio amico con il raffreddamento ad aria a fuso il motore


ecco un difetto dei motori raffreddati ad aria... [SM=x52774] [SM=x52783]


[Modificato da bladecruise 12/04/2011 22:50]




[SM=x52783] MTS 1200S Sport 32333 Km in aumento [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772]

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13/04/2011 09:57
 
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facci sapere come andata dal conc..tutto in garanzia ?? [SM=x52767]
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13/04/2011 14:46
 
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Si si tutto in garanzia...l'hanno tenuta in osservazione un paio di gg tutto ok [SM=x52782] [SM=x52782]

[SM=x52783]






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26/04/2011 18:50
 
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Rieccola..la perdita è tornata [SM=x52789] e puntualmente son tornato dal mecca, il quale ha ammesso di aver lavorato un po in fretta [SM=x52788] [SM=x52788] e di conseguenza non ha sistemato a dovere la faccenda.
Morale della favola: perde molto meno di prima, però per sistemarla a dovere dovrà abbassare la sede del rocchetto in modo che la guarnizione chiuda perfettamente; ma prima di settembre non se ne parla [SM=x52792] perchè adesso siamo pieni di lavoro, perchè bisogna lavorare con calma, bla bla bla... Ma dirmelo subito noo?? [SM=x52796] Poi ha anche aggiunto che sono il secondo caso che gli capita e in Ducati usano componenti non di scarsa qualità bla bla...sarà vero? Bah [SM=x52788]

Simo [SM=x52772]

ps: il rocchetto in questione è quello cerchiato in foto

[IMG]http://[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]






26/04/2011 19:29
 
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Simo, chiamiamolo con il suo nome "raccordo", rocchetto mi sa di filo da cucire, scusa [SM=x52767]
Allora, puoi cambiare meccanico? Si? Vai da lui.
Non puoi o vuoi cambiarlo? Chiama in Ducati e raccontagli le str.. ehm, stupidaggini che ti ha detto il meccanico, è ora di finirla di farsi prendere per il [SM=x52778] da questa gente.
Ducati ci sta mettendo moltissimo impegno a dare ai suoi clienti un prodotto privo di difetti, se però questi soggetti vanificano i loro sforzi non ci sto [SM=x52796] .
Comunque fatti sentire in Ducati, è sempre la cosa migliore.
Lamps
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26/04/2011 19:36
 
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Re:
isle_of_man, 26/04/2011 19.29:

Simo, chiamiamolo con il suo nome "raccordo", rocchetto mi sa di filo da cucire, scusa [SM=x52767]
Allora, puoi cambiare meccanico? Si? Vai da lui.
Non puoi o vuoi cambiarlo? Chiama in Ducati e raccontagli le str.. ehm, stupidaggini che ti ha detto il meccanico, è ora di finirla di farsi prendere per il [SM=x52778] da questa gente.
Ducati ci sta mettendo moltissimo impegno a dare ai suoi clienti un prodotto privo di difetti, se però questi soggetti vanificano i loro sforzi non ci sto [SM=x52796] .
Comunque fatti sentire in Ducati, è sempre la cosa migliore.
Lamps




Grazie Man! [SM=x52767]
Scriverò 2 righe a Ducati e sentiamo cosa dicono loro..

Simo [SM=x52772]







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