| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
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04/04/2011 16:29 | |
portata dal mecca oggi..gocciola dalla guarnizione di testa del cilindro verticale, la terranno in osservazione per qualche gg e proveranno a fare un serraggio delle teste, nel caso perdesse ancora dovranno rifare la guarnizione... ...per fortuna è tutto in garanzia!
Però dopo solo 2400km vabbè...
Ps: è successo a qualcun'altro?
Ciauz!
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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04/04/2011 16:40 | |
.azz.. come hai fatto ad accorgerti del problema???
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
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04/04/2011 16:44 | |
mi faceva una "pozzetta" di liquido alla base del cilindro, per poi colare fino a terra
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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04/04/2011 17:22 | |
mi auguro che non sia la testa, ma anzi la fascetta di un condotto del raffreddamento ...
facci sapere
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
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04/04/2011 20:34 | |
...mah speriamo, anche se le fascette le avevo già controllate e non perdeva nessun condotto
cmq vi terrò aggiornati
Lamps
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| | | OFFLINE | | | Post: 195 | Registrato il: 27/11/2006
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06/04/2011 22:38 | |
a me è successo, a quanti km non me lo ricordo.....mi pare sui 3000.
Perdeva il rocchetto che si innestava nella testa,all'inizio anche a me pareva perdesse dalla guarnizione poi attentamente ho notato che il liquido scendeva sulla testa incanalandosi nella guarnizione.spero che sia anche per te lo stesso,si risolve in poco tempo ....ricambi permettendo |
| | | OFFLINE | | | Post: 417 | Registrato il: 23/10/2010
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08/04/2011 07:59 | |
ponpone 72, 06/04/2011 22.38:
a me è successo, a quanti km non me lo ricordo.....mi pare sui 3000.
Perdeva il rocchetto che si innestava nella testa,all'inizio anche a me pareva perdesse dalla guarnizione poi attentamente ho notato che il liquido scendeva sulla testa incanalandosi nella guarnizione.spero che sia anche per te lo stesso,si risolve in poco tempo ....ricambi permettendo
Esattamente la stessa cosa di pompone è successa a me. ho messo del silicone per alte temperature e rimontato. da allora tutto ok. Molto probabilmente c'è una serie di guarnizioni difettose o montate male (la mia era montata male). Sarà così anche nel tuo caso. Ci vogliono 10 minuti per risolvere. E' stato più impegnativo a capire da dove venisse la perdita.
(aprii una discussione in merito con le foto....se non ricordo male si chiamava "perdita acqua" o qualcosa del genere)
[Modificato da carloMT1200 08/04/2011 08:01] |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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08/04/2011 08:29 | |
Ecco uno dei pregi del raffreddamento ad aria...
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08/04/2011 08:54 | |
carloMT1200, 08/04/2011 07.59:
Esattamente la stessa cosa di pompone è successa a me. ho messo del silicone per alte temperature e rimontato. da allora tutto ok...(aprii una discussione in merito con le foto....se non ricordo male si chiamava "perdita acqua" o qualcosa del genere)
Quoto , se riesci ad inserire delle foto che indicano bene il punto incriminato è possibile che tu sia d'aiuto a molti altri che avessero lo stesso problema.
Un consiglio, in questi casi è meglio la pasta rossa (formaguarnizioni) rispetto al silicone.
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| | | OFFLINE | | | Post: 417 | Registrato il: 23/10/2010
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08/04/2011 15:27 | |
Vikingo., 08/04/2011 08.54:
Quoto , se riesci ad inserire delle foto che indicano bene il punto incriminato è possibile che tu sia d'aiuto a molti altri che avessero lo stesso problema.
Un consiglio, in questi casi è meglio la pasta rossa (formaguarnizioni) rispetto al silicone.
Se vai su "cerca" e digiti "perdita acqua" puoi verificare il punto preciso dalle foto che caricai sulla discussione. Tranquillo che 99% non è la testata
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| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
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08/04/2011 21:23 | |
Infatti raga tutto ok perdeva il rocchetto d'innesto formando un rigoletto con in fine una goccia che pareva provenire dalla guarniz di testa. Il mecca ha risolto con della pasta e mi ha detto che (come avete sottolineato voi) lo fa anche ad altre moto, a certe capita al cilindro orizzontale imputabile a guarnizioni difettose
Grazie a tutti per i consigli
Lamps
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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08/04/2011 23:52 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: JESI | MULTIfriend | |
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10/04/2011 19:04 | |
Per favore foto!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
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12/04/2011 22:41 | |
...ecco le foto, le striscioline rosse indicano il percorso che ha fatto il liquido refrigerante
chiedo scusa per la pessima mano che ho a disegnare
questa è la panoramica generale; la chiazza rossa indica la "pozzetta" di liquido
Uploaded with ImageShack.us
questo è la guarniz difettosa nella quale hanno messo la pasta
Uploaded with ImageShack.us
qui la "goccia" rossa indica dove si formava la goccia appunto
Uploaded with ImageShack.us
Spero di essere stato utile.
Lamps Saimon
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| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
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12/04/2011 22:50 | |
Lord Kasko, 08/04/2011 08.29:
Ecco uno dei pregi del raffreddamento ad aria...
sull' Abetone la scorsa estate su una mulattiera un mio amico con il raffreddamento ad aria a fuso il motore
ecco un difetto dei motori raffreddati ad aria...
[Modificato da bladecruise 12/04/2011 22:50]
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| | | OFFLINE | | Post: 850 | Registrato il: 08/09/2010
| Città: LECCE | MULTIfriend | |
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13/04/2011 09:57 | |
facci sapere come andata dal conc..tutto in garanzia ?? |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
| Città: CASTELFRANCO VENETO | MULTIfriend | |
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13/04/2011 14:46 | |
Si si tutto in garanzia...l'hanno tenuta in osservazione un paio di gg tutto ok
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| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
| Città: CASTELFRANCO VENETO | MULTIfriend | |
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26/04/2011 18:50 | |
Rieccola..la perdita è tornata e puntualmente son tornato dal mecca, il quale ha ammesso di aver lavorato un po in fretta e di conseguenza non ha sistemato a dovere la faccenda.
Morale della favola: perde molto meno di prima, però per sistemarla a dovere dovrà abbassare la sede del rocchetto in modo che la guarnizione chiuda perfettamente; ma prima di settembre non se ne parla perchè adesso siamo pieni di lavoro, perchè bisogna lavorare con calma, bla bla bla... Ma dirmelo subito noo?? Poi ha anche aggiunto che sono il secondo caso che gli capita e in Ducati usano componenti non di scarsa qualità bla bla...sarà vero? Bah
Simo
ps: il rocchetto in questione è quello cerchiato in foto
[IMG]http:// [/IMG]
Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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26/04/2011 19:29 | |
Simo, chiamiamolo con il suo nome "raccordo", rocchetto mi sa di filo da cucire, scusa
Allora, puoi cambiare meccanico? Si? Vai da lui.
Non puoi o vuoi cambiarlo? Chiama in Ducati e raccontagli le str.. ehm, stupidaggini che ti ha detto il meccanico, è ora di finirla di farsi prendere per il da questa gente.
Ducati ci sta mettendo moltissimo impegno a dare ai suoi clienti un prodotto privo di difetti, se però questi soggetti vanificano i loro sforzi non ci sto .
Comunque fatti sentire in Ducati, è sempre la cosa migliore.
Lamps |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2006
| Città: CASTELFRANCO VENETO | MULTIfriend | |
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26/04/2011 19:36 | |
isle_of_man, 26/04/2011 19.29:
Simo, chiamiamolo con il suo nome "raccordo", rocchetto mi sa di filo da cucire, scusa
Allora, puoi cambiare meccanico? Si? Vai da lui.
Non puoi o vuoi cambiarlo? Chiama in Ducati e raccontagli le str.. ehm, stupidaggini che ti ha detto il meccanico, è ora di finirla di farsi prendere per il da questa gente.
Ducati ci sta mettendo moltissimo impegno a dare ai suoi clienti un prodotto privo di difetti, se però questi soggetti vanificano i loro sforzi non ci sto .
Comunque fatti sentire in Ducati, è sempre la cosa migliore.
Lamps
Grazie Man!
Scriverò 2 righe a Ducati e sentiamo cosa dicono loro..
Simo
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