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09/02/2011 21:36 | |
Ho le manopole riscaldate che dopo 12000 km sono abbastanza usurate...
Allo store abbiamo controllato e non esistono come ricambio(ovviamente mi riferisco alla sola parte in gomma...).
Che fare, visto che all'interno hanno una conformazione tale che non permette la sostituzione con le normali in circolazione? |
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09/02/2011 21:59 | |
multi_marco, 09/02/2011 21.36:
Ho le manopole riscaldate che dopo 12000 km sono abbastanza usurate...
Allo store abbiamo controllato e non esistono come ricambio(ovviamente mi riferisco alla sola parte in gomma...).
Che fare, visto che all'interno hanno una conformazione tale che non permette la sostituzione con le normali in circolazione?
è una soluzione che fa schifo...nel mio vecchio gs ho avuto lo stesso inconveniente e l'avevo risolto con il nastro che si mettere nel manico delle racchette da tennis, comprato al decathlon
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10/02/2011 09:20 | |
schincaglia_mou, 09/02/2011 21.59:
è una soluzione che fa schifo...nel mio vecchio gs ho avuto lo stesso inconveniente e l'avevo risolto con il nastro che si mettere nel manico delle racchette da tennis, comprato al decathlon
Mi rifiuto piuttosto le smonto!!!
Se non trovo la soluzione mi armo di bisturi e ne incido un paio nuovo! |
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10/02/2011 10:13 | |
multi_marco, 10/02/2011 9.20:
Mi rifiuto piuttosto le smonto!!!
Se non trovo la soluzione mi armo di bisturi e ne incido un paio nuovo!
ocio al cavo resistivo che sta in mezzo alla plastica!
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10/02/2011 10:33 | |
schincaglia_mou, 10/02/2011 10.13:
ocio al cavo resistivo che sta in mezzo alla plastica!
Ma la manopola in gomma però la posso smontare,vero? Io intaglieri quelle di gomma, non la plastica... |
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10/02/2011 13:15 | |
multi_marco, 10/02/2011 10.33:
Ma la manopola in gomma però la posso smontare,vero? Io intaglieri quelle di gomma, non la plastica...
se è come quella bmw sono incollate sopra e non è tanto difficile scalfire l'avvolgimento, ho paura che siano fatte in modo e maniera di doverle sostituire interamente! |
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10/02/2011 16:24 | |
ho riguardato le manopole sulla moto! riesci a toglierle tranquillamente!
stai attento all' attacco sull'inizio della manopola e se le sostituisci posta una foto! |
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10/02/2011 17:06 | |
schincaglia_mou, 10/02/2011 16.24:
ho riguardato le manopole sulla moto! riesci a toglierle tranquillamente!
stai attento all' attacco sull'inizio della manopola e se le sostituisci posta una foto!
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13/02/2011 10:41 | |
Riporto quanto descrittomi dal mio "tecnico Multistrada":
Il problema delle manopole riscaldate è stato uno degli oggetti di discussione durante il corso multistrada. Purtroppo Ducati vede le manopole riscaldate come un accessorio e non come un ricambio, quindi ad usura delle manopole in gomma l'unica soluzione possibile è la sostituzione completa con un paio nuove...chiaramente a proprie spese come accessorio.
Ho verificato se c'era la possibilità di cambiarle con un tipo aftermarket, ma la manopola gas è incollata in maniera più decisa di quella sx e ciò consiglia di non toccare nulla onde arrecare danno al sistema di riscaldamento.
Personalmente ho deciso di smontarle nei periodi più caldi, in modo da preservarle...tuttavia a chi avesse intenzione di effettuare la stessa cosa ricordo che bisogna sostituire il comando gas...
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13/02/2011 11:56 | |
Cioè... Per cambiare le manopole usurate bisogna spendere 240 euro? Che cosa simpatica! |
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13/02/2011 12:18 | |
(Patriot), 13/02/2011 11.56:
Cioè... Per cambiare le manopole usurate bisogna spendere 240 euro? Che cosa simpatica!
con un po' di pazienza e un phon si cavano!! |
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13/02/2011 12:34 | |
Che bel sistema del razzo, ma questi geni non hanno pensato che essendo una moto turistica, le manopole si potessero anche consumare? rimango davvero sbigottito
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13/02/2011 14:54 | |
NETTUNOMTS, 13/02/2011 12.34:
Che bel sistema del razzo, ma questi geni non hanno pensato che essendo una moto turistica, le manopole si potessero anche consumare? rimango davvero sbigottito
l'hanno pensata bene lo...vedrai che si riescono a cambiare!
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13/02/2011 18:05 | |
schincaglia_mou, 13/02/2011 14.54:
l'hanno pensata bene lo...vedrai che si riescono a cambiare!
Per lo smontaggio potrei anche attrezzarmi...mal che vada posso direttamente tagliarle...ma per infilare le nuove la vedo dura
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13/02/2011 18:51 | |
multi_marco, 13/02/2011 18.05:
Per lo smontaggio potrei anche attrezzarmi...mal che vada posso direttamente tagliarle...ma per infilare le nuove la vedo dura
io le originali usurate le taglierei con il cutter pian piano dalla parte del commutatore...poi nlle altre metterei un po' di wd 40 e le scalderei col phon |
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13/02/2011 19:00 | |
Per quel che vale l'esperienza, le manopole della MTB le ho sempre tolte e rimesse usando una siringa per inettare alcool tra manopola e manubrio.
Son sempre venute via con il minimo sforzo, ed anche per rimetterle non ho mai avuto problemi.
Una volta finito, l'alcool evapora in poco tempo, e non rimane nulla di unto o pericolosamente lubrificato.
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13/02/2011 19:08 | |
biwu, 13/02/2011 19.00:
Per quel che vale l'esperienza, le manopole della MTB le ho sempre tolte e rimesse usando una siringa per inettare alcool tra manopola e manubrio.
Son sempre venute via con il minimo sforzo, ed anche per rimetterle non ho mai avuto problemi.
Una volta finito, l'alcool evapora in poco tempo, e non rimane nulla di unto o pericolosamente lubrificato.
opsss hai ragione!! mrglio l'acool! |
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13/02/2011 22:51 | |
biwu, 13/02/2011 19.00:
Per quel che vale l'esperienza, le manopole della MTB le ho sempre tolte e rimesse usando una siringa per inettare alcool tra manopola e manubrio.
Son sempre venute via con il minimo sforzo, ed anche per rimetterle non ho mai avuto problemi.
Una volta finito, l'alcool evapora in poco tempo, e non rimane nulla di unto o pericolosamente lubrificato.
Ti quoto pienamente.
Su tutte le moto che ho avuto, ho sempre sostituito le manopole originali, semplicemente ALCOOL!!!! con la procedura da te sapientemente descritta.
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14/02/2011 16:03 | |
biwu, 13/02/2011 19.00:
Per quel che vale l'esperienza, le manopole della MTB le ho sempre tolte e rimesse usando una siringa per inettare alcool tra manopola e manubrio.
Son sempre venute via con il minimo sforzo, ed anche per rimetterle non ho mai avuto problemi.
Una volta finito, l'alcool evapora in poco tempo, e non rimane nulla di unto o pericolosamente lubrificato.
Tutto corretto! Volendo si può usare anche l'aria compressa...resta il fatto che:
-se uso l'alcool ho paura che ci siano problemi per le resistenze elettriche...devo preoccuparmi?
-le manopole nuove le devo comunque intagliare all'interno per farle aderire nelle parti in cui ci sono degli "ingrossi";
-devo comprare 2 set di manopole nuove poiché me ne servono 2 con diam. 28mm.(le altre e 2 con diam 22 che faccio, le monto sulla graziella?);
Detto ciò, la considerazione che faccio è:
Lo store mi ha detto che il comando gas normale costa €70 circa (da scontare, fortunatamente... ) e comprende il comando gas e le due manopole originali(escluso i cavi) tutto completo...
Facendo due rapidi conti, credo che alla fine convenga ordinare il kit, piuttosto che tribolare!
P.S. le manopole originali Ducati, non sono in vendita come ricambio, dovete ordinarle insieme al comando gas.... |
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14/02/2011 16:36 | |
VERGOGNA !
un paio di manopole della domino costano 15Eu
....con 70 euro altro che manopole ...ci compri un altro kit di manopole riscaldate ....
p.s.
con le borse laterali mi hanno "fregato", 650 eu e pessima qualita...
ma con il bauletto NO !
... invece di 450 eu ( staffa + bauleto ducati ) ho preso il givi maxia e55 +staffa a 210 eu ... e la qualita di quest ultimo e decisamente migliore...
p.s
scusate lo sfogo e il leggero OT ...
ma quando leggo ste cose mi va il sangue alla testa...
[Modificato da thefly76 14/02/2011 16:40]
La moto è pura "emozione"...
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