Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

NJPW Wrestle Kingdom V

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2010 09:33
OFFLINE
Post: 13.864
Registrato il: 07/03/2006
Mi fanno male le dita
14/12/2010 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Solita card da WK, tanta carne al fuoco, tante buoni propositi ma come sempre ci sarà poco tempo per realizzarlo e a subire saranno i matches che potenzialmente potrebbero rubare lo show, non so Go/Nakamura giusto per dirne una, mentre le passerelle di gente CMLL e TNA avranno maggiore spazio.

Passando alla card:

0. World Pro Wrestling Inter-Promotional Match: Wataru Inoue, Tiger Mask IV, Tomoaki Honma & Tama Tonga vs. Yujiro Takahashi, Tomohiro Ishii, Jado & Gedo
-Certo che il tigrotto e Inoue qui fa davvero capire lo stato della Junior.

0. World Pro Wrestling Invitation Match: Koji Kanemoto & Ryusuke Taguchi vs. Kenny Omega & Taichi
-Buon match ma sarà un buon riempitivo più del coso precedente.

1. IWGP Tag Team Title - 3 Way Match: Giant Bernard & Karl Anderson (c) vs. James Storm & Robert Roode vs. Manabu Nakanishi & Strong Man
-Match potenzialmente interessante, anche se la forza di Bernard/Anderson la vedo dura che possa venir sfruttata con la presenza dei Beer Money, Nakanishi e Strong Man se vincono pinnano gli TNAers, ma cmq terranno i gaijin.

2. ROAD TO FANTASTICAMANIA: Jushin Thunder Liger & Héctor Garza vs. La Sombra & Máscara Dorada
- Va bhè spettacolo a gogo.

3. DEEP SLEEP TO LOSE: Hiroyoshi Tenzan vs. Takashi Iizuka
- I Matches dal ritorno di Tenzan non li ho ancora visti, quantomeno si va sul sicuro.

4. NJPW/TNA Greatest Showcase: Toru Yano vs. Rob Van Dam
- a meno che RVD visto che è in Jap non tiri fuori roba figa, Yano che non è che sia questo genio del ring, difficile esca qualcosa di bello.

5. NO JUSTICE, NO LIFE: Yuji Nagata vs. Minoru Suzuki
- Figo.

6. IWGP Jr. Heavyweight Title: Prince Devitt (c) vs. Kota Ibushi
- Figo 2.

7. NJPW vs. NOAH Battle Combustion I: Hirooki Goto & Kazuchika Okada vs. Takashi Sugiura & Yoshihiro Takayama
- Tag classico, potrà essere figo come potrà essere una cazzata.

8. TNA World Heavyweight Title: Jeff Hardy (c) vs. Tetsuya Naito
- Naito, bhà scelta strana.

9. NJPW vs. NOAH Battle Combustion II: Shinsuke Nakamura vs. Go Shiozaki
- Figo 3.

10. The Absolute Exhaust: Togi Makabe vs. Masato Tanaka
- Se Tanaka è in forma sarà bello.

11. IWGP Heavyweight Title: Satoshi Kojima (c) vs. Hiroshi Tanahashi
- Che il Tana torni con la cintura?
OFFLINE
Post: 1.416
Registrato il: 29/06/2007
IC Champion
14/12/2010 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gli avversari di RVD e Jest li han tirati su col pallottoliere.
OFFLINE
Post: 2.719
Registrato il: 08/08/2007
TW World Champion
14/12/2010 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
The Ticking Time Bomb, 14/12/2010 16.10:




naito era quello in arancione dei no limits in tna un paio di anni fa se non ricordo male





No questo è Yujiro Takahashi, Tetsuya Naito è il suo tag team partner, quello coi capelli rossi.
Tra l'altro Naito è forse il wrestler più migliorato in assoluto nell'ultimo anno in Giappone, ora convince sia il pubblico che la critica; non so del suo passato in TNA (ma di certo non vorremo giudicare un wrestler giapponese per ciò che ha fatto vedere in tna spero), ma oggi è un grande worker capace di lavorare bene con chiunque e di metterne in mostra i pregi. Se c'è uno che può adattarsi a Jeff Hardy in quei 10 minuti che gli daranno a disposizione e fargli fare bella figura è proprio lui (perchè il suo compito non sarà nient'altro che questo).

Per il resto, i commenti sono quelli già fatti da altre parti, e fin troppo semplici. Questo è palesemente un evento tirato su per metterci "più roba possibile" senza badare troppo a logica, coerenza o qualità. Si cercano i nomi, a volte in maniera anche un po' ingenua (visto che ormai direi è ampiamente dimostrato che chiamare qualche wrstler random dalla TNA non porti molto), si spera che bastinoa riempire il più possibile l'arena, ma soprattutto si cerca di farsi pubblicità in giro per il mondo. Il resto, come detto, qui conta poco.
Quest'anno addirittura card megalomane e assemblata totalmente random. Rimane un peccato il fatto che alcune cose che sarebbero potute essere di altissimo livello (ovviamente il Devitt-Kota o il Nagata-Minoru Suzuki) non avranno mai a disposizione un adeguato minutaggio. Si spera che lo salvino gli scontri con la NOAH (però anche qui, entrambi scontati nel risultato) e il main event, che seppure tirato su ancora una volta all'ultimo minuto e in maniera stupidissima, ha comunque parecchio fascino, anche come rivincita della finale del Climax.
OFFLINE
Post: 2.720
Registrato il: 08/08/2007
TW World Champion
14/12/2010 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Sacherman, 14/12/2010 18.19:

Gli avversari di RVD e Jest li han tirati su col pallottoliere.




Han scelto tra quello che gli rimaneva fuori dalla card.
Per RVD quindi hanno intenzione di impostare un match pieno di scorrettezze varie del rivale, con ben poco "wrestling", con lui che resiste stoico poi va a vincere tra i cori del pubblico. Sarà uno schifo ma evidentemente vogliono più che altro creare una certa situazione.
Per Hardy gli han messo comunque contro uno che può farlo risaltare anche su un terreno a lui congeniale e che può adattarsi bene al suo avversario.
Bisogna anche tener conto che dovevano mandare due che potessero perdere tranquillamente.
OFFLINE
Post: 4.772
Registrato il: 31/03/2007
TW World Champion
14/12/2010 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando leggi Naito contro Jeff Hardy scappa da ridere...ho letto dei suoi progressi(anche perchè è uno dei poco atleti Giapponesi che conosco come si deve), ma ovviamente sono match a senso unico.

E posso capire che venga fatto anche per dare una chance al ragazzo, ma secondo me avrebbe richiamato di più un match contro un'atleta importante.
Perchè così è come se stessero snobbando un pò la TNA, perchè se quei pochi match che vincono li vincono contro dei Mid Carder, mi domando a cosa serva questa collaborazione...

Dovrebbero venir messe sullo stesso livello, invece in TNA ci mandano atleti mediocri mentre in NJPW ci mandano i campioni(anche se per un singolo evento o cmq per poche date).

Io continuo ad essere dell'opinione che frutta di più per la TNA l'alleanza con le Messicane, piuttosto che con il Giappone....
In Jap mi sembrano molto più delle loro idee...e meno disponibili.

Ora capisco perchè Okada non appare neanche a Xplosion...
[Modificato da The Reject 14/12/2010 18:51]
OFFLINE
Post: 2.721
Registrato il: 08/08/2007
TW World Champion
14/12/2010 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh, han mandato Tanahashi, probabilmente il loro numero 1, e i No Limit, il tag team del presente e del futuro, non mandano di sicuro solo atleti mediocri.

Naito è, ripeto, uno dei pochi che avrebbe potuto far fare bella figura ad Hardy, e in un match di una decina di minuti basato su qualche manovra spettacolare il fatto di chi guiderà la contesa non si pone neppure.

Mettere gli atleti TNA contro grossi nomi non avrebbe avuto senso per vari motivi.
Intanto perchè non sono gli Angle o i Dudleyz della situazione, in Giappone il grande pubblico non li conosce così tanto (sapranno che era quello degli Hardyz, ma il giapponese fan di wrestling medio non ha la minima idea di chi sia il campione TNA), quindi non avrebbe comunque avuto il match di spicco che richiamava più gente. E poi avrebbero dovuto far perdere gli atleti di casa che contano, cosa che non gli sarebbe andata molto a genio.
Loro sono lì per dire "oh, ci sono i wrestlers della promotion n.2 in America", per farsi conoscere di più fuori dai confini giapponesi, per presentare l'evento come un qualcosa di globale, non per i match che devono avere. Ma se Jeff Hardy fosse andato contro il Nakamura della situazione, non sarebbe fregato nulla di più di come sia adesso a nessuno. Non sarebbe comunque stato il match di spicco che li attirava, quindi teniamoci il Nakamura-Shiozaki della situazione che almeno sappiamo che la gente se ne va dal Dome col sorriso.
[Modificato da casper-21 14/12/2010 19:00]
OFFLINE
Post: 13.865
Registrato il: 07/03/2006
Mi fanno male le dita
14/12/2010 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Giappone è un paese poco aperto in moltissimi ambiti, il Puroresu non fa da meno, certo sapranno chi è HHH ma a differenza di quello che crede il Principe Tatsu non se lo cagano, non guardano Raw perchè c'è l'ex Yamamoto, Tanahashi fa le pubblicità è una star, quanti l'hanno visto in TNA?
Bhò 1 su 25 forse.
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 31/03/2007
TW World Champion
14/12/2010 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I vostri discorsi sono giusti.

E per l'amor del cielo, massimo rispetto per Naito che trovo un'atleta eccezionale, come Wrestler un pò meno, però è senz'altro uno che se la cava.

Però non comprendo il perchè non debbano mandare un Big contro un Big(americano).

Prendiamo Shiozaki lo mettiamo contro Jeff Hardy per il titolo, siete sicuri che ne uscirebbe un cattivo match?
Io sono dell'opinione che ci scapperebbe anche un 7-8 ad un match del genere.

Ovviamente è chiaro, contro un Americano, meglio mandarci uno che ha avuto esperienze in America e che abbia un nome che pesa.
Non Naito che con tutto il rispetto non vale certo uno Shiozaki.

La chiamata di RVD poi, dimostra quanto poco seguono il Wrestling Americano...di tutto il Roster è quello meno in grado di fare un bel match, oltreoceano soprattutto. Meglio tutta la vita Jordan.

Cioè ma è semplicissimo come discorso, è un evento che viene fatto principalmente(non proprio, ma cmq è uno degli obiettivi principali) per sponsorizzare le altre Federazioni, e quindi deve essere una Festa, essendo un evento unico, ci si aspetta match importanti che coinvolgano le star principali delle due fed.

Come hanno avuto fiducia con Vader, Angle, i 3D e tanti altri, non vedo perchè non darla a Jeff Hardy o che ne so a Mr.Anderson...e con tutti quei buoni Wrestler della TNA che in NJPW non ci hanno mai messo piede...
Su RVD invece lo comprendo, ma ripeto lui già il fatto che ci sia mi fa cascare le braccia.

La cosa più bella è il confrontarsi, altrimenti come pensano di evolversi?
Rimarranno tutta la vita con un Roster al 99% Giapponese...

Del resto guardate A-Train è riuscito pure a diventare multi-campione...in qualche modo avranno dovuto dargli fiducia e metterlo di fronte a qualcuno d'importante, nonostante nessuno sapesse chi cacchio fosse...perchè se fanno fatica a riconoscere Jeff Hardy..mi immagino A-Train 3-4 anni fa...

Cmq Liger e Garza insieme devono essere da sturbo!
[Modificato da The Reject 14/12/2010 20:16]
OFFLINE
Post: 13.866
Registrato il: 07/03/2006
Mi fanno male le dita
14/12/2010 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bernard è stato presentato come gaijin monster, un classico anche se non sei nessuno ti fai conoscere.
E nel 2006 era assoluamente spettacolare.
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 31/03/2007
TW World Champion
14/12/2010 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sì va bene, ma se ci sono i pregiudizi fin da subito, che collaborazione è?
Le collaborazioni si fanno, perchè ci si possa fidare l'un l'altro.

Apprezzo il volere della TNA, di coinvolgere Giappone, Messico e soprattutto Inghilterra per farsi conoscere, ma se vogliono rimanere nella loro cerchia, lasciateli fare...

Perchè io non vedo vantaggi per nessuno...se non per i Wrestler che cmq si fanno vedere oltreoceano e questo va senza dubbio a loro vantaggio.

Della collaborazione con la NJPW ho apprezzato soltanto quando per un pò i due titoli Tag Team sono stati portati e difesi in America.
L'unica cosa che salvo, il resto sinceramente era ampiamente evitabile.

Con il Messico, CMLL prima e AAA poi, c'è stata maggiore collaborazione con la X-Cup, adesso con la AAA ci sono scambi di Wrestler che hanno cmq un certo gradimento(anche se i pezzi grossi rimarranno sempre piantati dove sono).

Cioè capisco che il Giappone sia un paese difficile, tanto per portare un esempio recentissimo...Hamada...e i motivi del suo rilascio..ma non mi sembra di dire una cavolata, nel dire che dovrebbero aprirsi un pò di più a tutti.
[Modificato da The Reject 14/12/2010 20:23]
OFFLINE
Post: 13.867
Registrato il: 07/03/2006
Mi fanno male le dita
14/12/2010 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
The Reject, 14/12/2010 20.20:

Sì va bene, ma se ci sono i pregiudizi fin da subito, che collaborazione è?
Le collaborazioni si fanno, perchè ci si possa fidare l'un l'altro.

Apprezzo il volere della TNA, di coinvolgere Giappone, Messico e soprattutto Inghilterra per farsi conoscere, ma se vogliono rimanere nella loro cerchia, lasciateli fare...

Perchè io non vedo vantaggi per nessuno...se non per i Wrestler che cmq si fanno vedere oltreoceano e questo va senza dubbio a loro vantaggio.




Stesso discorso per la NJPW non ha nessunissimo vantaggio a mandare gente in TNA.
OFFLINE
Post: 4.775
Registrato il: 31/03/2007
TW World Champion
14/12/2010 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma infatti...

Come ho già detto con il Messico si scambiano Hernandez-Zorro, con il Giappone si fanno mandare l'Okada della situazione...

Cioè come esempio basta e avanza.

Se la collaborazione sta semplicemente in questo e in un evento dei primi giorni del nuovo anno, con match non esaltanti, non vedo perchè continuarla...

Che rimangano in buoni rapporti se vogliono, ma farsi mandare un Wrestler che non serve ne a loro ne in TNA ogni 15 mesi, mi sembra inutile, così come fare match che non portano senz'altro ad uno spettacolo emozionante.
Ma a semplici match che vedi anche nel classico Ppv di transizione da "noi"...forse anche peggio, direi.
[Modificato da The Reject 14/12/2010 20:28]
OFFLINE
Post: 13.869
Registrato il: 07/03/2006
Mi fanno male le dita
14/12/2010 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bhà la TNA comunque si fa pubblicità e la NJPW prende dei nomi USA che fanno molto figo.
OFFLINE
Post: 6.432
Registrato il: 14/09/2009
Non ho un c.... da fare!!!
14/12/2010 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quanda grana prenderà un Hardy, piuttosto che un RVD, per partecipare all'evento?
OFFLINE
Post: 2.722
Registrato il: 08/08/2007
TW World Champion
14/12/2010 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
The Reject, 14/12/2010 20.13:

I vostri discorsi sono giusti.

E per l'amor del cielo, massimo rispetto per Naito che trovo un'atleta eccezionale, come Wrestler un pò meno, però è senz'altro uno che se la cava.

Però non comprendo il perchè non debbano mandare un Big contro un Big(americano).

Prendiamo Shiozaki lo mettiamo contro Jeff Hardy per il titolo, siete sicuri che ne uscirebbe un cattivo match?
Io sono dell'opinione che ci scapperebbe anche un 7-8 ad un match del genere.

Ovviamente è chiaro, contro un Americano, meglio mandarci uno che ha avuto esperienze in America e che abbia un nome che pesa.
Non Naito che con tutto il rispetto non vale certo uno Shiozaki.

La chiamata di RVD poi, dimostra quanto poco seguono il Wrestling Americano...di tutto il Roster è quello meno in grado di fare un bel match, oltreoceano soprattutto. Meglio tutta la vita Jordan.

Cioè ma è semplicissimo come discorso, è un evento che viene fatto principalmente(non proprio, ma cmq è uno degli obiettivi principali) per sponsorizzare le altre Federazioni, e quindi deve essere una Festa, essendo un evento unico, ci si aspetta match importanti che coinvolgano le star principali delle due fed.

Come hanno avuto fiducia con Vader, Angle, i 3D e tanti altri, non vedo perchè non darla a Jeff Hardy o che ne so a Mr.Anderson...e con tutti quei buoni Wrestler della TNA che in NJPW non ci hanno mai messo piede...
Su RVD invece lo comprendo, ma ripeto lui già il fatto che ci sia mi fa cascare le braccia.

La cosa più bella è il confrontarsi, altrimenti come pensano di evolversi?
Rimarranno tutta la vita con un Roster al 99% Giapponese...

Del resto guardate A-Train è riuscito pure a diventare multi-campione...in qualche modo avranno dovuto dargli fiducia e metterlo di fronte a qualcuno d'importante, nonostante nessuno sapesse chi cacchio fosse...perchè se fanno fatica a riconoscere Jeff Hardy..mi immagino A-Train 3-4 anni fa...

Cmq Liger e Garza insieme devono essere da sturbo!




Shiozaki non è un wrestler della New Japan, ma quello è un altro discorso.
Il punto è che non è tanto la qualità singola del match ad importargli (fermo restando che un Shiozaki farà sempre un match migliore contro un Nakamura che contro un Jeff Hardy), quanto il plusvalore che ha per il loro pubblico. Ripeto, se è un Kurt Angle, atleta di fama internazionale enorme, allora lo possono proporre come match di punta, possono far interessare la gente a quel match, possono proporre ai loro "big" di perdere contro l'Angle della situazione.
Se ci metti Jeff Hardy, allora al giapponese medio non cambia nulla vederlo contro il Nakamura di turno, perch sa a malapena chi è, e quindi il giapponese medio vuole che Nakamura si prenda a mazzate con qualcuno che conosce.
Questa "collaborazione" è principalmente incentrata su un paio di visite l'anno, soprattutto in occasione appunto di questo evento perchè la NJPW vuole presentarlo come un evento internazionale, non hanno interesse a far scontrare i vari big delle promotions rivali a meno che questo non susciti un match di spessore che possa essere presentato come tale e portare più hype, e non ci potrebbero essere casi simili in questo WK.
Cioè, la New Japan dice: "eccovi il megashow, ci sono i messicani, ci sono gli americani della TNA, ci sono quelli della NOAH, ci sono quelli che facevano Pancrase, e c'è Kojima che difende contro Tanahashi". Se dicesse: "c'è Jeff Hardy contro Togi Makabe", per dire, non troverebbe alcun riscontro, è per questo che la cosa primaria è la presenza di questi atleti, non tanto cosa faranno.
Anche gli atleti mandati dalla TNA, RVD è lì per interpretare la parte del top face che viene a sconfiggere il cattivone giapponese di turno, un classico, non è lì per quello che può dare sul ring. D'altronde RVD in New Japan non sanno neppure se mai lo rivedranno, non hanno nessun vantaggio o intenzione di provare a fare qualcosa di più di questo.
Gli esterni su cui vogliono puntare sono, giustamente, quelli disposti a rimanere in Giappone e farsi tutti i tour, quelli disposti ad essere parte del loro mondo-wrestling, è per questo che un Giant Bernard (tra l'altro il miglior big man attualmente in circolazione in assoluto) là è rispettatissimo. Quando arriva è "l'ex WWE di turno", ma poi si guadagna il favore della gente dimostrando l'attaccamento alla disciplina che là è vista in modo ben diverso che qua.
Il discorso inverso invece, sui giapponesi che vanno all'estero, è ancora più semplice. Il fan giapponese medio non sa neppure dove sono stati i loro wrestlers mandati all'estero. Cioè, sa che è andato in tour inMessico, o negli Stati Uniti, magari può sapere anche dove, ma non ha la minima idea di cosa ha fatto Tanahashi in TNA. E' una pratica, quella di mandarli all'estero e quando tornano pusharli come atleti migliorati perchè si sono fatti le ossa in giro per il mondo, che là esiste da una vita.
[Modificato da casper-21 14/12/2010 21:10]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com