Gialappasfans.net è la community (non ufficiale) dei fan della Gialappa's Band!

Un SITO a fare da introduzione ai nuovi arrivati, l'impagabile FORUM e una miriade di persone pazze e FILE ESCLUSIVI E INTROVABILI vi aspettano!
ATTENZIONE
: Le cartelle Download sono accessibili agli iscritti.
QUESTO FORUM NON OSPITA MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT.

Per accedere alla chat clicca QUI. La chat è ospitata su Discord: per ulteriori info, fate riferimento QUESTO post dell'utente bee-vis, che ringraziamo. Gialappasfans.net è presente anche su TWITTER: followa @gialappasfans per notizie, curiosità, ricordi e cazzeggi vari sul magico mondo della Gialappa's Band, e non solo.
Solo sul Gialappasforum: L'INUTILE GUIDA by federico_79 ! Un incredibile, preziosissimo "diario" di 25 anni di carriera della Gialappa's Band!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

EUROFESTIVAL 2011 TORNA L'ITALIA!!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2011 21:15
OFFLINE
Post: 200
Registrato il: 01/03/2008
Utente Junior
19/02/2011 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se mandiamo Nathalie lo vinciamo a mani basse [SM=g1755358]

Comunque pare che il conduttore italiano per l'eurofestival sia Facchinetti [SM=g2360462]


----------------------------------------------------
BLOG: http://calciogiapponese.blogspot.com
OFFLINE
19/02/2011 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hanno detto che la Finale sarà commentata da un gruppo radiofonico molto divertente
Questo il programma
Prima Semifinale : niente diretta
Seconda Semifinale: Diretta su Rai5
Finale: Diretta su Rai2
Io non vedo l'ora di risentire la sigla della EBU-EURO come hai tempi di Giochi Senza Frontiere [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
[Modificato da mattelan 19/02/2011 13:47]
OFFLINE
Post: 1.461
Registrato il: 01/04/2008
Utente Veteran
19/02/2011 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
mattelan, 19/02/2011 13.46:

Hanno detto che la Finale sarà commentata da un gruppo radiofonico molto divertente
Questo il programma
Prima Semifinale : niente diretta
Seconda Semifinale: Diretta su Rai5
Finale: Diretta su Rai2
Io non vedo l'ora di risentire la sigla della EBU-EURO come hai tempi di Giochi Senza Frontiere [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]



Staipensando a quello che sto pensando io :P

Comunque stasera decidono Italia e Georgia!




OFFLINE
Post: 1.461
Registrato il: 01/04/2008
Utente Veteran
19/02/2011 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gualazzi partecipante per l'Italia al Eurofestival


OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 11/05/2009
Utente Junior
20/02/2011 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
lor3nzooo, 04/12/2010 10.00:



E poi ci sono le impagabili rappresentanti dell'est europa, spesso delle strappone seminude che cantano malissimo ma hanno delle coreografie stupende.




Come ti quoto! [SM=g27828] Speriamo che la Gialappa's commenti il tutto!!! [SM=g27811]




Il mio angolo di cielo... è un triangolo di pelo. (Roberto "Freak" Antoni)
OFFLINE
21/02/2011 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'Eurofestival capita nel mese quando loro sono liberi dagli impegni di Mediaset...e dopo anche un mese.Le serate sono solo tre e non cinque chissà
OFFLINE
Post: 1.461
Registrato il: 01/04/2008
Utente Veteran
21/02/2011 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Durante il week-end ecco alcune scelte

Georgia: Eldrine - One more day


La Slovacchia intranto ha scelto il duo femminile delle TWiiNS con I'm still alive..ancora no video...

Per quando riguarda l'Italia..eccoun articolo e vi sottolineoin gerassetto cio che puo interessare (fonte:euromusica.wordpress):


Sanremo 2011- Retropalco. La Rai torna all’Eurofestival…ma a modo suo

Per un paio di mesi avevamo sperato che l’incubo fosse finito: la Rai che riporta l’Italia in Europa e torna a partecipare ed a trasmettere l’Eurofestival come tutti gli altri paesi. Invece no. L’annuncio dettagliato sulla partecipazione italiana, che è stato dato in diretta a Sanremo prima del question time di martedì (qui il post di Eurofestival News) ha confermato ancora una volta quello che ormai si sa da anni: alla Rai non vogliono l’Eurofestival, hanno paura di non fare ascolti. In realtà c’è anche dell’altro dietro, se ci seguite con attenzione vi spieghiamo perchè.

LO STRANO FORMAT - Partiamo dall’annuncio di Marco Simeon, il responsabile delle relazioni esterne della Rai. Leggetelo bene: “Sono rimasto molto colpito, nel corso di una mia visita a Ginevra, dal vedere cosa è diventato l’Eurovision Song Contest, in termini di tecnologia e numeri. L’ho proposto alla direzione RAI, che ha apprezzato e abbiamo deciso di sposarlo con Sanremo. Negli ultimi anni, l’Eurovision Song Contest aveva perso di interesse, e per questo non l’abbiamo più seguito, mentre adesso è diventato anche una gara tra televisioni, ed è per questo che ci andiamo come RAI. Abbiamo posto come condizione di poter realizzare un nostro format, in cui prenderemo il segnale da Dusseldorf e lo adatteremo al nostro contesto, organizzando una sorta di “curva sud” al Casinò di Sanremo”.

Cosa significa questo? Che sulla Rai non vedrete MAI l’ Eurofestival come lo vedono in tutta Europa. La Rai ha ottenuto una deroga per organizzare un show parallelo, con tanto di chiacchiericcio inutile DURANTE la finale dell’Eurofestival. Un talk show con ospiti. Cosa succederà non è chiaro, ma l’ipotesi più probabile è che la Rai organizzi un programma all’interno del quale inserire l’Eurofestival e poi rimpiazzare il momento delle votazioni con un talk show, perchè in quel momento si teme un calo di ascolti (è il momento più bello del Festival, invece). Una richiesta più volte formulata al vecchio supervisore della rassegna, Stockselius e più volte bocciata ed accolta ora che sono cambiati i vertici.

Difficile credere che parlino durante le canzoni o che ce ne facciano sentire solo alcune, ma non è detto, è possibile anche questo (sono voci che circolano, niente di ufficiale). Perchè già quello di poter fare un talk durante le votazioni è una deroga al regolamento che impone la trasmissione in chiaro, per intero e senza tagli di tutte le canzoni, di tutte le votazioni e di tutti i “recap” finali. Un esperimento che pare in passato abbia tentato l’Olanda. Sicuramente, un insulto agli appassionati di musica. E in fondo, anche una pretesa capricciosa che la Ebu ha assecondato solo per i soldi (l’Italia è il terzo paese contribuente).

PRESUNZIONI ITALICHE – Pensateci un attimo. E’come se una squadra di calcio si iscrivesse al campionato ma pretendesse, solo perchè è una delle più ricche, di fare le regole, vararsi un calendario su misura e magari giocare tutte le gare in casa. Il direttore di Rai Due, Liofredi aveva parlato di valorizzazione dell’evento e invece scopriamo adesso che la semifinale 2 (la prima non è nemmeno presa in considerazione) andrà su Rai 5, il cui picco di ascolto nel prime time è di 40mila spettatori.

E per il commento fuori campo, che verrà fatto in studio da Sanremo (da dove verrà effettuato anche il collegamento per le votazioni italiane: alla città dei Fiori sono stati tolti due programmi e la Rai ha pensato di “tamponare” così la cosa) sono stati scelti per la semifinale Mario Luzzatto Fegiz, prima firma del Corriere della Sera, che in passato non ebbe parole tenere per la rassegna e per la finale su Rai 2 “un gruppo radiofonico molto divertente“, quasi certamente il riferimento è alla Gialappa’s Band, anch’essa non proprio tenera col Festival e capace con i suoi commenti di evidenziare non le canzoni ma solo il lato trash. E poi quasi certamente ci sarà un terzo conduttore per il talk.

SPOT MANCATI – Sempre durante la conferenza stampa era stato detto che gli spot dell’Eurofestival sarebbero stati passati durante Sanremo. Nella prima sera non li abbiamo visti, a parte la pubblicità di quella famosa marca di autovetture che ha ingaggiato come testimonial Lena, la vincitrice dell’anno scorso. Abbiamo ancora quattro serate, attendiamo fiduciosi.

LA SPESA E L’IMPRESA – E’la solita questione di soldi, ma è esattamente l’opposto di quello che si dice in giro. Partecipare e mettere semplicemente in onda l’Eurofestival, nel format che usano tutti i paesi d’Europa, senza modifiche, ha una spesa contenuta. Comunque non superiore a quella di tanti altri programmi della nostra tv italiana. Ma l’Eurofestival è una coproduzione internazionale, dove l’Italia è solo uno dei tanti paesi coinvolti. Il nocciolo della questione, in fondo, se ci pensate bene, sta tutto qui. Per fortuna che in alternativa c’è sempre il satellite….



Ecco la scelta della Bosnia:
Dino Merlin - Lovein Rewind
[Modificato da Waste_Management 22/02/2011 12:38]


OFFLINE
23/02/2011 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La canzzone della Bosnia sembra più Texana:tutti noi lo speriamo....ma secondo me è impossibile anche perchè sono sotto contratto con Mediaset e poi...non penso che accettano di commentare la finale e basta.
OFFLINE
25/02/2011 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Gruppo Radiofonico molto divertente potrebbero essere Antonello Dose e Marco Presta del Ruggito del Coniglio (amici di Marco) che hanno già avuto un esperienza televisiva con Giochi senza Frontiere insieme alla Ruta nell'allora 97!!!
OFFLINE
Post: 24.307
Registrato il: 03/03/2007
Utente Gold
25/02/2011 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bè, conoscendo il concetto di "divertente" che va ultimamente in Rai non mi stupirei se piazzassero un Chiambretti anche là o peggio (visto che Chiambretti magari non potrebbe andare in onda su rai2) un Carlo Pastore o simili....[SM=g27815]

OFFLINE
Post: 1.808
Registrato il: 12/06/2010
Utente Veteran
25/02/2011 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


secondo me sarà commentato da qualche gruppo attualmente in forza alla radio nazionale...


“signora che soffre”
“signora che s’offre”
“s’ignora che soffre”
“s’ignora che s’offre”
OFFLINE
Post: 1.461
Registrato il: 01/04/2008
Utente Veteran
25/02/2011 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ai posteri l'ardua sentenza...Anche perchè commentare in diretta su Rai2 non credo che sia fattibile

intanto
Bulgaria: Poli Genova - Na inat


Lituania: Evelina Sasenko: C'est ma vie


OFFLINE
25/02/2011 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Madrinaaaa, 25/02/2011 11.17:

Bè, conoscendo il concetto di "divertente" che va ultimamente in Rai non mi stupirei se piazzassero un Chiambretti anche là o peggio (visto che Chiambretti magari non potrebbe andare in onda su rai2) un Carlo Pastore o simili....[SM=g27815]





Beh Chiambretti è sotto contratto da Mediaset è stato prestato alla RAI per commentare Sanremo su quella Radio.Quindi lo escludo sto punto spero proprio che siano Dose & Presta.....sono i più adatti a commentare la kermense!!!!Ferrentino e soci li escludo visto che lo stesso ferrentino non piace fare TV e poi non è che vivono momenti felici manco loro....nemmeno vedrei bene Cirri & Solibello troppo "giornalisti" secondo me.Naturalmente il sogno Gialappa's rimarrà un sogno. [SM=g27829]
OFFLINE
Post: 1.461
Registrato il: 01/04/2008
Utente Veteran
27/02/2011 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Matte e se il gruppo fosse Lillo+Greg+Virginia Raffaele????

Kmq nel week end:
Turchia: Yüksek Sadakat - Live it up


Austria: Nadine Beiler - The secret is love


Serbia: Nina - Caroban


Estonia: Getter Jaani - Rockefeller Street (Secondo molti la favorita!)


Moldavia: Zdob si Zdob - So lucky


Ucraina:Mika Newton - Angel


Danimarca: A friend in London - New Tomorrow


Lettonia: Musiqq - Angel in disguise


Anteprima della Slovacchia (Lore qui va a nozze)
www.youtube.com/watch?v=zrwU-qwQtNc&feature=player_embedded



OFFLINE
07/04/2011 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SVELATO LE VOCI FUORI CAMPO DELL'EUROSONG FESTIVAL CONTEST 2011 PER LA RAI.CLICCATE PER VEDERE LA NOTIZIA. PS LI AVEVO PREVISTI
Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 1.461
Registrato il: 01/04/2008
Utente Veteran
07/04/2011 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Finche ci sono le M dubito che ritornino in RAI!


OFFLINE
14/04/2011 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Waste_Management, 07/04/2011 20.16:

Finche ci sono le M dubito che ritornino in RAI!




Dose & Presta sono bravi e anche loro sarebbero già chiusi se il Ruggito non fosse il programma più sentito da quella radio insieme a 610 e Caterpillar!!!Comunque sta arrivando il bavaglio anche in Radio!!!!
OFFLINE
Post: 458
Registrato il: 18/02/2010
Utente Senior
11/05/2011 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nessuno ha seguito la prima semifinale dell'Eurofestival?
Beh, io l'ho fatto...credo sia la prima volta che vedo un programma in prima serata durare poco più di due ore 0_0
Che dire: è pacchianissimo (ma si sospettava già), però è frizzante e soprattutto molto veloce. Finisce una canzone e via subito l'altra, niente stacchi pubblicitari, la presentazione stessa delle nazioni (con cartoline stile Giochi senza Frontiere) è azzeccata, così come la votazione finale (solo 15 minuti per televotare e pathos contenuto nell'annunciare i finalisti). Insomma, mi ha sorpreso in positivo.
Peccato, perchè di materiale da commentare per i nostri ce ne sarebbe stato (anche se, visto il ritmo incalzante della diretta, non so come e quando sarebbero potuti intervenire).


--------------------------------------------------

“A reader lives a thousand lives before he dies," said Jojen. "The man who never reads lives only one.”
Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
11/05/2011 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Nessuno ha seguito la prima semifinale dell'Eurofestival?
Stig_Putzenstoffer, 11/05/2011 11.11:

Beh, io l'ho fatto...credo sia la prima volta che vedo un programma in prima serata durare poco più di due ore 0_0
Che dire: è pacchianissimo (ma si sospettava già), però è frizzante e soprattutto molto veloce. Finisce una canzone e via subito l'altra, niente stacchi pubblicitari, la presentazione stessa delle nazioni (con cartoline stile Giochi senza Frontiere) è azzeccata, così come la votazione finale (solo 15 minuti per televotare e pathos contenuto nell'annunciare i finalisti). Insomma, mi ha sorpreso in positivo.
Peccato, perchè di materiale da commentare per i nostri ce ne sarebbe stato (anche se, visto il ritmo incalzante della diretta, non so come e quando sarebbero potuti intervenire).




Quando è stata?????Non mi ricordavo pensavo che iniziava stasera

[Modificato da mattelan 11/05/2011 11:46]
OFFLINE
Post: 458
Registrato il: 18/02/2010
Utente Senior
11/05/2011 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

@Mattelan: la prima semifinale è andata in onda ieri sera (me la sono guardata sul sito ufficiale dell'Eurovision).
La seconda andrà in onda domani su rai 5.
Comunque, come nelle migliori tradizioni sanremesi, ho già trovato un minimo accenno di plagio tra il ritornello di questa canzone:

e il ritornello di questa:

Se riesco a trovarle sul tubo, vi posto anche le esibizioni della cantante armena e di quella ungherese (con tanto di DJ-mago)...vere chicche XD.


--------------------------------------------------

“A reader lives a thousand lives before he dies," said Jojen. "The man who never reads lives only one.”
Testo nascosto - clicca qui
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com