Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Wrestling è vecchio.

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2010 20:53
OFFLINE
Post: 5.204
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
07/11/2010 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
gigietto79., 07/11/2010 23.36:

a me piacerebbe avere i rating per quarto d'ora della puntata che fece 8.1
perchè mi sembra assurdo che in uno show di 2 ore che fa di media 8.1 non ci sia un quarto d'ora con un rating maggiore di 8.4



beh non è detto... prendi un esempio di un raw che nella prima ora fa 8.0 e nella seconda ora 8.2... hai l 8.1 senza toccare l 8.4

ma ribadisco, a prescindere ora dal "dato netto" in sè, che alla fine la discussione non era nemmeno questo.. restano per quanto la bravura delle persone che ci hanno lavorato per raggiungere quei risultati acclamata ed evidenti.. due casi sporadici.

il vero problema è oggi capire cosa fare per "stabilizzare il wrestling"

ho letto, non so chi, mi scuserà, che ha detto.. il wrestling è sempre stato di nicchia...

vero in parte... o meglio vero fin quanto lo consideriamo all interno dell intero calderone entertnaiment, ovvero non è uno stile televisivo tra i piu' guardati in assoluto nel mondo. Volendolo paragonare come sport, è in italia l equivalente del tennis.. ovvero viene dopo calcio, ciclismo,basket,f1,pallavolo,moto a livello di "seguito"...

ma è altrettanto vero che come programma a se stante del lunedi' del giovedi' e del venerdi' è un programma "di massa", nel senso che è concepito per essere visto in relativa prima serata, come programma di buon seguito.

E diciamolo.. nonostante tutto il ribasso.. almeno per la wwe (ma anche per la tna) il rapporto costi\benefici è in attivo ancora, considerando i due investimenti diversi.



OFFLINE
Post: 3.451
Registrato il: 24/03/2006
TW World Champion
08/11/2010 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
AngelieDemoni82, 07/11/2010 19.36:




1) ma non è affatto vero! Se si vuole, reali sorprese si fann oancora (la Rumble al MSG), l'unica differenza è staat che ora non funzioanno più le rivalità palesemente finte ma solo quelle che affodnano radici in comportamenti reali overosimili (penso a Edge-HardyGrande o Angle-Jarrett).

2) Lo streaming influisce in maniera TRASURABILE sui ratings, e la cosa è stata già dimostrata con dati dimostrabili eoni di volte.

3) Lo stesso che faccio oggi quando u nJoe spunta da sotto la rampa o un cena torna alla Rumble o viene annucniato "our ring ha six sides but only one angle" a No Surrender 2006 o un Danielson/Wolfe esordisce in WWE/TNA.



1) vero, le sorprese a volte riescono ancora, ma a volte falliscono clamorosamente, vedi Y2J, vedi Taker che al giorno prima del match di BR si sapeva gia che sarebbe stato fuori mesi per curarsi la spalla.

2) influiscono in maniera trascurabile, l'hai detto te, quindi per quanto poco non ne da' alcun beneficio, anzi.

3) Bene, sono episodi memorabili, in quanto sempre piu' rari.


Forse il problema e' che siamo cresciuti troppo, chi ha vissuto e si e' emozionato per l'entrata di Koko B. Ware o Papa Shango viveva il tutto con gli occhi dell'immaginazione, cosa che oggi per colpa anche del web, non esiste piu'.

OFFLINE
Post: 649
Registrato il: 21/06/2009
Uppercarder
08/11/2010 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Supremo Maestro Ramas, 07/11/2010 23.33:

La questione è che il wrestling più che invecchiato è che ha perso molto del suo mistero (anche per "colpa" di internet che spifferra diverse notizie non mark e che ti permette di seguire altre federazioni nonché la UFC).




Questo vale per qualsiasi campo abbia a che fare con l'intrattenimento. Ogni qual volta esce un film, telefilm e etc etc etc, ci sono spoiler, indiscrezioni etc etc etc, eppure questo non intacca minimamente gli ascolti e le vendite di film telefilm etc .Questo cosa vuol dire???Che negli altri campi ,anno saputo adeguarsi ai tempi, anno saputo adeguarsi ad internet, differenza del wrestling. Che poi internet stesso è stato alleato del wrestling, la fortuna della ECW l' ha fatto internet inizialmente, cosi come la fortuna della ROH è stata internet. Permette a tanti, me compreso, di seguire questa disciplina. Internet non deve essere visto come un nemico, e come vedere il presente, il futuro come un nemico, ma deve essere visto come un alleato. La WWE, la TNA cosi come ogni compagnia di wrestling, dovrebbero essere capaci anche con il web di accendere la curiosità , la passione dei tifosi e non.
OFFLINE
Post: 532
Registrato il: 01/12/2006
Uppercarder
08/11/2010 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
RedhotRaf91, 08/11/2010 0.17:




Questo vale per qualsiasi campo abbia a che fare con l'intrattenimento. Ogni qual volta esce un film, telefilm e etc etc etc, ci sono spoiler, indiscrezioni etc etc etc, eppure questo non intacca minimamente gli ascolti e le vendite di film telefilm etc .Questo cosa vuol dire???


vuol dire che sei molto male informato...
i cd musicali non hanno quasi più mercato per colpa del download illegale degli mp3
idem per i dvd dei film (colpa anche delle televisioni via satellite tipo sky)
sono pochissimi quelli disponibili a comprare qualcosa che possono ottenere gratuitamente con un semplice clic


08/11/2010 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
NickMalanno, 08/11/2010 10.23:


vuol dire che sei molto male informato...
i cd musicali non hanno quasi più mercato per colpa del download illegale degli mp3
idem per i dvd dei film (colpa anche delle televisioni via satellite tipo sky)
sono pochissimi quelli disponibili a comprare qualcosa che possono ottenere gratuitamente con un semplice clic






a me quello che ha le idee confuse sembri tu..
OFFLINE
Post: 2.745
Registrato il: 26/07/2008
TW World Champion
08/11/2010 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
longinus82, 07/11/2010 17.11:



perchè uno spettatore che non è cresciuto guardandolo come noi dovrebbe guardarsi un prodotto del genere?

-se voglio vedere un telefilm serio ne è pieno il mondo di meravigliosi,se voglio vedere un reality ben fatto pure,senza il wrestling di mezzo.ce ne sono di comedy,di piu maturi,che strizzano l'occhio ai guardoni...c'è qualunque cosa insomma.

-se voglio vedere uno spettacolo di lotta realistica guardo appunto alle mma,non mi sembra una ideona oggi uno spettacolo di violenza coreografato che scimmiotta per filo e per segno le discipline in cui se le danno davvero(masked kane perdonami!)

il wrestling come fenomeno di massa è superato;cio non vuol dire che non possa sopravvivere come programma di nicchia,con buoni guadagni per chi lo produce.

per me per la WWE la strada è continuare nel rivolgersi ai piu giovani,specialmente la fascia 8-14,adeguando il tutto(ad esempio eliminando e togliendo importanza ai PPV)ed anzi estremizzando il concetto di storie semplicissime e cartoonesche.

per la TNA non saprei,cmq in un modo o nell'altro si è stabilizzata negli ascolti gia da molto e non mi sembra se la passi male,ed in perido di tracollo generale non è da buttare,anzi.





mi trovo d'accordo.

ma un'alternativa a quella da te proposta (cioè continuare a rivolgersi ai piu giovani) potrebbe essere quella di adottare un approccio diverso alle storylines, rendendole più trasversali anche come media.

per fare un esempio, una sola occhiata accompagnata da una frase, pronunciata da undertaker in un evento esterno alla WWE, hanno scatenato una ridda di voci e seghe mentali, accendendo hype per un evento ai confini della fantascienza come un taker vs lesnar a wrestlemania.
ecco, secondo me un modo di mantenere alta l'attenzione è lanciare più spesso iniziative di questo tipo, tra il work e lo shoot, dato che fanno chiacchierare e accendono la curiosità.

altri esempi di successo in passato ce ne sono stati - solo per fare un paio di esempi, la storyline Edge-Matt Hardy, o di quando si pubblicò sul sito della WWE prima di un payperview la notizia del ritrovamento di Jeff Hardy incosciente in un hotel, ma anche la questione di Daniel Bryan potrebbe andare in questa direzione, dato che si fa un esplicito riferimento ai suoi precedenti e alla sua fama extra-WWE (cosa apprezzabile, se c'è una cosa che odio e che trovo veramente ridicola è quella specie di regola non scritta secondo la quale non si deve fare riferimento a realtà di wrestling esterne)

ecco, muoversi in questo modo, coinvolgendo il pubblico di internet anzichè demonizzarlo, sarebbe un segno importante nella direzione di un adeguamento al pubblico odierno.
ripiegarsi esclusivamente sulla fascia 8-14 sul lungo termine non lo vedo come strategia risolutiva del calo d'interesse verso questo business.

08/11/2010 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se posso contribuire vi dico perchè ho smesso di seguire il wrestling da tempo.

1) Visto, già visto, rivisto.....
2) Ricambio generazionale non all'altezza
3) WWE TVPG
4) Troppi show/PPV che fanno perdere Hype e interesse (X esempio anche Wrestlemania è diventato un PPV come tanti)
5) Storyline in grado di appassionare solo un pubblico più giovane


Mi capita ogni tanto di guardare alcuni show TNA, ma ultimamente anche li spesso mi stufo.
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 13/02/2010
Uppercarder
08/11/2010 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

francy_777, 08/11/2010 10.37:


ritrovamento di Jeff Hardy incosciente in un hotel


Sono d'accordo con il tuo post, ma qui mi sono ribaltato [SM=x54472] [SM=x54472] [SM=x54472]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 26/07/2008
TW World Champion
08/11/2010 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
NicolasBlaze, 08/11/2010 11.02:

francy_777, 08/11/2010 10.37:


ritrovamento di Jeff Hardy incosciente in un hotel


Sono d'accordo con il tuo post, ma qui mi sono ribaltato [SM=x54472] [SM=x54472] [SM=x54472]




[SM=x54472] in che senso? era un work però basato sui trascorsi di vita reale di hardy, per questo l'ho citato [SM=x54488]
mi ricordo che all'epoca si aprì un certo dibattito su questa trovata
[Modificato da francy_777 08/11/2010 11:08]
OFFLINE
Post: 182
Registrato il: 02/06/2010
Low Carder
08/11/2010 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
RedhotRaf91, 08/11/2010 0.17:


Questo vale per qualsiasi campo abbia a che fare con l'intrattenimento. Ogni qual volta esce un film, telefilm e etc etc etc, ci sono spoiler, indiscrezioni etc etc etc, eppure questo non intacca minimamente gli ascolti e le vendite di film telefilm etc .Questo cosa vuol dire???Che negli altri campi ,anno saputo adeguarsi ai tempi, anno saputo adeguarsi ad internet, differenza del wrestling. Che poi internet stesso è stato alleato del wrestling, la fortuna della ECW l' ha fatto internet inizialmente, cosi come la fortuna della ROH è stata internet. Permette a tanti, me compreso, di seguire questa disciplina. Internet non deve essere visto come un nemico, e come vedere il presente, il futuro come un nemico, ma deve essere visto come un alleato. La WWE, la TNA cosi come ogni compagnia di wrestling, dovrebbero essere capaci anche con il web di accendere la curiosità , la passione dei tifosi e non.



Difatti io non ho demonizzato Internet, anzi, come dici tu, si è reso utile per far conoscere altri show (ECW) ed altre federazioni (ROH).
Il mio discorso era tutt'altro (kayfabe serrata, wrestler capaci, storie sensate, booker competenti, etc etc).
OFFLINE
08/11/2010 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono d'accordo con Ramas, e una volta tanto pure (parzialmente) con Colosso: prima di pensare ai nuovi contenuti, bisogna ripristinare l'assetto del businness.
- Keyfabe blindata. Questo non vuol dire che Taker deve vivere nelle tombe e muoversi solo di notte, ma almeno evitiamo di mostrare durante gli show i segmenti di Make-a-wish in cui i top heel fanno i simpaticoni coi bambini, o ridono e scherzano coi soldati nei Tribute to Troops...
- Lotta agli spoiler. Altro che rumors, newsboard e compagnia: le federazioni dovrebbero tutelarsi da questi fastidi istituendo una linea dura, cacciando e minacciando col licenziamento in tronco le "talpe", querelando i siti internet, assumendo e dando un ruolo ai vari Meltzer per toglierseli dalle palle.
- Eliminazione totale di certe buffonate: il già citato hot-tag, il già citato gigante vs cruiser, segmenti comedy di basso livello, utilizzo di wrestler scarsi, categoria femminile ininfluente (non solo non si vede wrestling di qualità, ma neanche T&A... allora a cosa serve?), caratterizzazioni stupide o anacronistiche (Dashing Cody Rhodes?)
- Booking rigido: pensiamo a cosa potrebbero fare wrestler come HHH, Taker, Jericho, CM Punk, Danielson, Edge, Christian, se lasciati liberi di gestire le proprie rivalità...

E questo sarebbe solo l'inizio...
OFFLINE
Post: 4.233
Registrato il: 25/04/2009
TW World Champion
08/11/2010 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non si può blindare la keyfabe nel 2010: negl ianni '80 i wretsler "morivano" dopo lo show e "rinascevano" la settimana dopo, ora giustamente hanno u nseguito di fan che quindi ne conosce nome, cognome e città.

El Santo si fece seppellire con la maschera, The Original Sheik buttava giù il telefono a chi non lo chiamava Sheik e di Warrior si pensava davvero fosse morto.

Ora la cosa sarebbe RIDICOLA. E' cambiata la società, prendetene tutti atto!
E poi si può benissimo sfruttare Internet, le migliori storyline degli ultimi anni sono nate così.
OFFLINE
Post: 1.166
Registrato il: 10/06/2009
Main eventer
08/11/2010 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Masked Kane, 07/11/2010 20.31:




chi la riteneva una buffonata non la guardava e non ne parlava mai.



Il portavoce del mondo ha parlato.
OFFLINE
Post: 509
Registrato il: 13/02/2010
Uppercarder
08/11/2010 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
francy_777, 08/11/2010 11.08:




[SM=x54472] in che senso? era un work però basato sui trascorsi di vita reale di hardy, per questo l'ho citato [SM=x54488]
mi ricordo che all'epoca si aprì un certo dibattito su questa trovata




"incosciente" anziché "privo di conoscenza" [SM=x54477] che jeff sia un po' incosciente lo sappiamo, ma non sapevo andasse a momenti [SM=x54481]
OFFLINE
Post: 655
Registrato il: 21/06/2009
Uppercarder
08/11/2010 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Keyfabe blindata, Randy Orton che colpisce i fan con RKO. No cioè mi state dicendo che un uomo, deve mantenere il personaggio anche nel tempo libero, nonostante tutti, anche colosso, sa che interpreta un personaggio. Il wrestling diventa una tortura ,non un lavoro. Bale , deve girare in giro con la maschera da batman, altrimenti i fan scoprono che interpreta un personaggio, ma che dal vivo è persona come le altre, con qualche dollaro in più.
Gli anni 80 son passati da un secolo, eppure, nonostante in molti dicono il contrario, i wrestler nel tempo libero facevano quel cacchio che volevano, ma ha differenza di oggi internet non era cosi popolare, i pochi telefonini non avevano la fotocamera, youtube non esisteva, ma i wrestler ,a parte qualche intervista i gimmic, nel tempo libero facevano quello che volevano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com