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03/05/2010 20:46 | |
era già da tempo che la mia multi 1000ds in accenzione stentava a partire con impuntamenti del motorino di avviamento e rumore di ferraglia.ieri per due o tre volte il motorino invece ha girato a vuoto e lì ho capito che la ruota libera stava per abbandonarmi, e in effetti oggi smontato il coperchio e i vari ingranaggi l'amara conferma:
-ruota libera andata a p@@@@ne
-ingranaggio conduttore motorino d'avviamento danneggiato
- flangia danneggiata.
vi chiedo avendo la mia motina solo 17000km, come possa essere successo o meglio se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come evitare che succeda in futuro, anche perchè il dispendio di "neuri" è pari a 300 e fischia, senza contare che i ricambi non sono disponibili ovviamente.
spero solo che mamma ducati spedisca in 3 giorni come dice il concessionario con modalità urgente.
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03/05/2010 20:53 | |
Se usi la funzione "cerca", trovi quattro risultati per "ruota libera", probabilmente troverai risposte alle tue domande.
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03/05/2010 21:09 | |
Lord Kasko, 03/05/2010 20.53:
Se usi la funzione "cerca", trovi quattro risultati per "ruota libera", probabilmente troverai risposte alle tue domande.
grazie lord, avevo già visto.
il fatto è che parlare di semplice usura dopo così poco km mi sembra eccessivo. è che ci sarebbe da capire il perchè si usura così presto.
possono essere gli spegnimenti improvvisi che capitano spesso alle prime multi? è un problema di lubrificazione?
[Modificato da domenico69 03/05/2010 21:13] |
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03/05/2010 22:17 | |
domenico69, 03/05/2010 20.46:
era già da tempo che la mia multi 1000ds in accenzione stentava a partire con impuntamenti del motorino di avviamento e rumore di ferraglia.ieri per due o tre volte il motorino invece ha girato a vuoto e lì ho capito che la ruota libera stava per abbandonarmi, e in effetti oggi smontato il coperchio e i vari ingranaggi l'amara conferma:
-ruota libera andata a p@@@@ne
-ingranaggio conduttore motorino d'avviamento danneggiato
- flangia danneggiata.
vi chiedo avendo la mia motina solo 17000km, come possa essere successo o meglio se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e come evitare che succeda in futuro, anche perchè il dispendio di "neuri" è pari a 300 e fischia, senza contare che i ricambi non sono disponibili ovviamente.
spero solo che mamma ducati spedisca in 3 giorni come dice il concessionario con modalità urgente.
cavolo domé ma i ricambi li hai ritirati alla ducati due mari
a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu????? |
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03/05/2010 22:29 | |
(stesco), 03/05/2010 22.17:
cavolo domé ma i ricambi li hai ritirati alla ducati due mari
ciao stè, e dove sennò? chi altri c'è in zona?
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03/05/2010 22:36 | |
domenico69, 03/05/2010 21.09:
grazie lord, avevo già visto.
il fatto è che parlare di semplice usura dopo così poco km mi sembra eccessivo. è che ci sarebbe da capire il perchè si usura così presto.
possono essere gli spegnimenti improvvisi che capitano spesso alle prime multi? è un problema di lubrificazione?
A questo punto devi farla vedere da un meccanico, certamente l'usura è anomala (la Turbinosa a 64.000 km parte al primo colpo senza incertezze), ma non essendo a quanto leggo sul forum un difetto ricorrente, fare una diagnosi a distanza è complicato anche per i guru, presumo.
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03/05/2010 22:39 | |
Lord Kasko, 03/05/2010 22.36:
A questo punto devi farla vedere da un meccanico, certamente l'usura è anomala (la Turbinosa a 64.000 km parte al primo colpo senza incertezze), ma non essendo a quanto leggo sul forum un difetto ricorrente, fare una diagnosi a distanza è complicato anche per i guru, presumo.
leggo che strangola ha avuto lo stesso problema ai 20000. aspetto che si pronunci
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04/05/2010 09:30 | |
Anch'io l'ho cambiata intorno ai 20mila.
Cause: utilizzo cittadino con frequenti accendi-spegni, partenze con batteria non al massimo della carica che fanno dare contraccolpi alla ruota libera; inoltre, aggiungo io, sembra che qualche ruota libera sia uscita dalla fabbrica più "debole" delle altre, e se non montata correttamente è facile che il problema si ripresenti presto anche dopo aver messo quella nuova...
Stefano
www.iascin.it
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04/05/2010 09:35 | |
IASCIN, 04/05/2010 9.30:
... se non montata correttamente...
La croce e la delizia delle Ducati!
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04/05/2010 10:23 | |
IASCIN, 04/05/2010 9.30:
e se non montata correttamente è facile che il problema si ripresenti presto anche dopo aver messo quella nuova...
a lamezia sono bravi ci devi stare un pò dietro perchè come ufficio vendite hanno na janca però il meccanico è giovane e molto preparato, ha fatto le ossa da dimartino un grande meccanico sui motori ducati e grande sospensionista
a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu????? |
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04/05/2010 10:53 | |
(stesco), 04/05/2010 10.23:
a lamezia sono bravi ci devi stare un pò dietro perchè come ufficio vendite hanno na janca però il meccanico è giovane e molto preparato, ha fatto le ossa da dimartino un grande meccanico sui motori ducati e grande sospensionista
sull'ufficio vendite non posso esprimermi, ti dirò appena ho i ricambi in mano anche se mi hanno assicurato, si fa per dire, la consegna in 3 gg. il ragazzo c'ho avuto a che fare quando mi ha sostituito il cavalletto e gli ho chiesto di rifarmi il co. quando ha visto la pcIII mi ha chiesto come ho fatto con la lamba e lì mi sono reso conto che non era una cima considerato che il 1000 non la sonda.
in ogni caso a parte tutto sono parecchio disponibili
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04/05/2010 16:27 | |
Mi trovo nella situazione appena precedente alla tua, ancora sto nella fase "rumore di ferraglia" quando tento di accenderla
--
Work in progress |
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04/05/2010 17:06 | |
Io ho dovuto cmambiarla intorno ai 22000km. Adesso evito al massimo di spegnerla e acenderla per niente, e la mia batteria e sempre carica (ho un caricatoro che la tiene sempre al massimo)
"NO police,NO radar,NO problem" |
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04/05/2010 19:27 | |
MultiSimo, 04/05/2010 16.27:
Mi trovo nella situazione appena precedente alla tua, ancora sto nella fase "rumore di ferraglia" quando tento di accenderla
ti consiglio vivamente di aprire e sostituire la ruota libera. io ho abusato un po e sia l'ingranaggio che la flangia si sono "limati", cioè hanno fatto lo scalino. solo la ruota libera costa 130 euro.
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06/05/2010 09:35 | |
domenico69, 04/05/2010 10.53:
sull'ufficio vendite non posso esprimermi, ti dirò appena ho i ricambi in mano anche se mi hanno assicurato, si fa per dire, la consegna in 3 gg
buona fortuna io per un pezzo ho aspettato anche quaranta giorni
domenico69, 04/05/2010 10.53:
il ragazzo c'ho avuto a che fare quando mi ha sostituito il cavalletto e gli ho chiesto di rifarmi il co. quando ha visto la pcIII mi ha chiesto come ho fatto con la lamba e lì mi sono reso conto che non era una cima considerato che il 1000 non la sonda.
in ogni caso a parte tutto sono parecchio disponibili
mi ha spiegato un fricchettone del doc lamezia che dietro c'è antonio dimartino dell'adm racing un mostro sui motori ducati
a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu????? |
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06/05/2010 13:34 | |
(stesco), 06/05/2010 9.35:
mi ha spiegato un fricchettone del doc lamezia che dietro c'è antonio dimartino dell'adm racing un mostro sui motori ducati
sai che cosa stefano? che se sabato i ricambi non ci sono me li vado a prendere a reggio calabria dove sono disponibili. perderò una 1/2 giornata però pazienza..
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