| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 12:20 | |
Mi pare che Ittelampu e Bigtower abbiano espresso due...opposte visioni della moto: un mezzo con uso in buona parte utilitaristico per il primo e uno sfizio, per uso diportistico, per il secondo.
Da qui le opposte conclusioni: in un caso deve essere scelta con criteri di razionalità ed economicità e nell'altro facendosi trasportare dalla , dalle emozioni.
Capito questo, direi che le due visioni possono benissimo convivere senza che nessuno voglia convincere nessun altro a modificare la propria filosofia di vita.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
| Città: ALGHERO | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 12:23 | |
Dani1000, 18/11/2009 11.59:
Il "problema" del prezzo è un falso "problema"
Già la vecchia multi era un salasso, come i 3/4 del listino ducati. nessuno si lamenta dei 20000 euro per una 1198, a quanto sembra la nuova multi è più soffisticata e c' è più roba, quindi il prezzo è allineato.
Ducati non vuole fare i numeri di massa, vuole fare i numeri giusti su prodotti "speciali" che ti fanno sentire "speciale" .
Se uno cerca l' economia non deve rivolgersi a ducati. Questo vuol dire perdere una parte di clientela, chissenefrega, ne guadagnerà un' altra categoria. in economia i sacchi non si fanno con i prodotti a basso costo, si fanno con quelli ad alto costo. poi bisogna averli tutti e due perchè uno tii permette i tenere l' altro. però in ducati prodotti "economici" ci sono
Bravo Renzo dacci dentro col gorillone che è in te
ma infatti io non faccio un problema di prezzo... ma di mancanza di scelta.... chi va veramente in moto sa benissimo che avere un 1200 non significa andare meglio in moto, quello che dico io è che manca la possibilità di scegliere rimanendo nello stesso settore
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 12:33 | |
Guarda che al posteriore hanno entrambi il cerchio da 17 ma la nuova Multi monta un 190 ed il Gs il 150, Ti assicuro che fa' una bella differenza la larghezza della gomma su fondi con poca aderenza. Inoltre non dimenticare che con le misure del Gs se uno vuole può montare quel che gli pare, anche gomme da fuoristrada, con la Multi no perché di quella misura non esistono.
Concludo dicendo che se nessuno produce gomme da fuoristrada di quella misura un motivo ci sarà pure: non è che quelle misure non sono adatte per gli sterrati ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 12:38 | |
automedonte, 18/11/2009 12.33:
Guarda che al posteriore hanno entrambi il cerchio da 17 ma la nuova Multi monta un 190 ed il Gs il 150, Ti assicuro che fa' una bella differenza la larghezza della gomma su fondi con poca aderenza. Inoltre non dimenticare che con le misure del Gs se uno vuole può montare quel che gli pare, anche gomme da fuoristrada, con la Multi no perché di quella misura non esistono.
Concludo dicendo che se nessuno produce gomme da fuoristrada di quella misura un motivo ci sarà pure: non è che quelle misure non sono adatte per gli sterrati ?
esatto! |
| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
| Città: ALGHERO | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 12:54 | |
automedonte, 18/11/2009 12.33:
Concludo dicendo che se nessuno produce gomme da fuoristrada di quella misura un motivo ci sarà pure: non è che quelle misure non sono adatte per gli sterrati ?
è un discorso di velocità di rotazione, a parità di numero di giri, cambiando la circonferenza cambia la velocità di rotolamento, quindi se aumenti il diametro del cerchio, la ruota a parità di velocità della moto avrà una velocità radiale inferiore che nel fuoristrada è molto utile per avere maggior stabilità(il discorso sarebbe molto più lungo, ma spero di essermi fatto capire) ,ma si perde stabilità nei cambi di direzione repentini
[Modificato da ittelampu 18/11/2009 13:18]
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 14:19 | |
@Pav82: E' vero!
@Dani1000: di sicuro la prenderò a fine 2010 o addirittura nel 2011.
Quello che ti ho raccontato al telefono si è rivelato una balla pazzesca!.......troppa manna sarebbe stata!
@Ittelampu: Forse la faranno la cilindrata più piccola! più avanti però.......così è stato anche per l'hyper, no?
[Modificato da multirenzo 18/11/2009 14:19]
|
| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
| Città: ALGHERO | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 14:56 | |
beh io per ora continuo a "giocare " con la mia 620, il fatto è che fosse per me ne avrei a decine di moto, una per ogni tipologia e cilindrata, ma non essendo uno sceicco mi tengo quella che per ora mi va meglio
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu |
| | | OFFLINE | | | Post: 255 | Registrato il: 14/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
18/11/2009 18:04 | |
dopo averla vista dal vivo all'eicma confermo le mie impressioni negative. purtroppo non mi piace.. ma il mondo è bello perché è vario!
così mi sono accontentato di ascoltare il sound del millone grigio 1000 di qualche multifriend il sabato sera che mogio mogio tornava a casa..
viva la multi (quella vera!!!)
|
| | | OFFLINE | | Post: 673 | Registrato il: 15/04/2005
| Città: EMPOLI | MULTIfriend | |
|
20/11/2009 15:03 | |
Maxfara, 13/11/2009 10.37:
E' bellissima ma è troppo. Si può discutere se il prezzo sia alto, basso o corretto, son punti di vista.
Io la Multi la uso 365 giorni all'anno per andare a lavoro, la uso nei fine settimana per qualche giretto più le ferie; al momento ho una minimulti e mi va benissimo; una multi 1000 o 1100 andrebbe
Ohlins, elettronica sofisticata, 140 CV ad uno come me non servono proprio a niente, però si pagano eccome. Uno come me apprezza di più che non entri acqua nelle frecce o nel contachilometri quando piove...
Perchè non hanno fatto una versione davvero tranquilla con componenti meno ricercati ed un prezzo conseguentemente più basso? ..sarebbe stata la mia.
Secondo voi una versione così non avrebbe mercato o semplicemente non è in linea con le scelte di marketing Ducati?
Odio l'idea di passare ad una giapponese quando cambierò moto ma Ducati a quanto pare non vuole un cliente come me.....
Cosa ne pensate?
Max
Multistrada 796?
Christian
Multistradista dentro |
|
20/11/2009 17:43 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/11/2009 17:51 | |
MarcusMiller, 20/11/2009 15.03:
Multistrada 796?
È più facile 848 se seguono il principio del 4 valvole che condivido per una moto che guarda al turismo
|
|
20/11/2009 17:55 | |
perche non la compro ma... mi piacerebbe moltissimo comprarala!!!
1) il prezzo non dev'essere un problema se la confrontiamo con i vari bmw.
2) e bellissima e sicuramente divertentissima, la bmw mi fa ca....care
3) elettronica e sospensioni sofisticate = bmw,
4) borse: bmw capienti e resistenti, stagne e nel complesso hanno un loro fascino, ducati le borse sono delle plasticacce e le aftermarket sono inaffrontabili,
5) fuoristrada: con gli scaldabagni non si fa off. al massimo strade sterrate ma non vedo il divertimento,
6) assistenza: bmw mondiale e velocissima, Ducati molto piu limitata.
in seguito a queste mie personali considerazioni e premetto che sono rimasto innamorato della multi e comprerei domani se non ieri la 1200 io uso la moto per lo piu per viaggiare e ho bisogno di capienza di bagaglio, protezione aerodinamica (sono un bellone di 185 cm ) ma soprattutto di avere la tranquillita che se succede qualcosa (e sappiamo che tutto si puo rompere chi piu chi meno non voglio disquisire) ho prontamente un ricambio, un assistenza, un aiuto, un nr verde che mi aiuta etc etc... (mi sono appiedato il 15 di agosto del 2006 all'isola di Carloforte in 15 minuti e arrivato il mecca..... ( che culo!!!!!!) non e un esempio valido ma e l'unico che posso citare personalmente)
Riassumendo:
la multi e piu figa ma l'altra mi da la tranquillita necessaria per sfruttare il motorino per l'uso che ne faccio quindi mi tengo l'adventure nuovo (che ho dovuto cambiare dopo due cardani spezzati e un cambio rotto ndr) e guardero le multi sfecciare...
P.S. quando dicono che 100 cv bastano non e vero... i cv non sono mai abbastanza!!!!!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.146 | Registrato il: 07/04/2006
| Città: CONSELICE | MULTIfriend | |
|
20/11/2009 18:33 | |
Non che mi interessi dato che se faccio sterrato con la multi vado piano e andrei piano anche con un gs, sarebbe però interessante se facessero una versione con i cerchi a raggi col 19 davanti e una misura umana dietro, se non il 150 almeno il 180, per me ci sarebbero ulteriori clienti, e poi un kit di valige in stile touratech che anche se meno belle sono molto più funzionali, anche moto guzzi si è adeguata e pure morini e ktm.
A mio parere se vogliono fare mercato devono proporre ancora più versioni, tipo touring pure per la base e quella che dicevo sopra sia base che S
Levar... |
| | | OFFLINE | | | Post: 44 | Registrato il: 17/11/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
23/11/2009 13:19 | |
Bo ragazzi,
credo che non la comprerò.
Vista al salone non mi ha entusiasmato
Più la guardo e meno mi piace.
Troppa plastica attacccata , troppo naso, troppo cupolino tipo vespa, troppi fari .
Aspetto di vederla dal concessionario magari mi abituo e mi ricredo.
Più facile che regalo la mia multi a mio figlio e prendo un'altra multi 1100.Se la trovo. |
| | | OFFLINE | | | Post: 111 | Registrato il: 07/09/2006
| Città: PREGANZIOL | MULTIfriend | |
|
24/11/2009 18:52 | |
la moto ha tutto, tecnicamente ed esteticamente
ma mi fa così poco "ducati"
......e via andare ragazzi ! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
24/11/2009 19:25 | |
(BUSY), 24/11/2009 18.52:
la moto ha tutto, tecnicamente ed esteticamente
ma mi fa così poco "ducati"
questo discorso lo sento da quando è uscito il 1098 che era come una giapponese......l'hypermotard che era una moto da cross per cui non ducati........la streetfighter che è peggio di una kawa z750......la nuova multi che fa così poco ducati.........
meglio le varie classic sport e paul smart....vendute 11 con 2 carte
999 molto ducati e molto invendute(il 1098 in poco più di un anno ha venduto più di tutte le 999 )
Multistrada (di cui sono follemente innamorato)......vendute solo sotto minaccia armata
Se fare le vere moto Ducati significa poi non venderle mi spiegate perchè farle così?
Amo quella che è stata la Storia della Ducati......ma reputo Ducati tutte quelle moto che ce lo hanno scritto sul serbatoio......poi faccio i conti con le mie esigenze e i miei gusti [Modificato da multistrangola 24/11/2009 19:26]
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
24/11/2009 19:38 | |
Liuck75, 17/11/2009 14.18:
Prima di parlare sarebbe opportuno avere dati certi, l'hai provata la nuova moto? Fino a quando non ci avrai messo sopra il sedere si tratta di aria fritta.
Mio nonno diceva che quando la volpe non arriva all'uva dice che è aspra...
Se invece ne fai solo una questione di prezzo, beh allora hai piena ragione.
Giustissimo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 431 | Registrato il: 04/08/2009
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
24/11/2009 19:54 | |
Amo quella che è stata la Storia della Ducati......ma reputo Ducati tutte quelle moto che ce lo hanno scritto sul serbatoio......
Quotissimo!
Aggiungerei che reputo DUCATI tutte quelle che quando le accendi
ti viene un brivido solo al suono del bicilindrico!
Finalmente anche io potrò!!! [Modificato da abiao 24/11/2009 19:56] |
| | | OFFLINE | | | Post: 44 | Registrato il: 17/11/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
24/11/2009 21:14 | |
Ma secondo me non è questione di poco Ducati .
E' propio brutta dai.
Non ha nulla di elegante di distintivo.
Poi tecnicamente è avanti a tutti ok,ma l'occhio vuole la sua parte.
Hanno eliminato Terblanche ma idee vere( parlo di designe) non ne hanno.Peccato perchè la aspettavo.
Non ha nulla a mio parere che faccia veramente colpo.
E secondo me oggi con le strade che ci ritroviamo, il traffico, e i limiti di velocità,se non ti distingue la linea di una moto tutta la sua tecnologia non serve. |
| | | OFFLINE | | Post: 372 | Registrato il: 16/11/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
25/11/2009 11:23 | |
Coloro che dicono che la "vecchia" multi sia bella ed originale mentre quella nuova sia brutta e banale nel design si rendono almeno conto che appartengono ad un categoria minoritaria che non esprime un giudizio oggettivo? Secondo voi Ducati a chi deve pensare? Alla stragrande maggioranza che ha espresso giudizi positivi ( facendole vincere il titolo di moto più bella dell'eicma) oppure ai critici che magari 2 anni fa contestavano la 1100 perchè di fatto non era cambiato nulla rispetto alla 1000?
Questa moto può non piacere, ovvio, ma in generale invece piace ed ha delle caratteristiche estetiche che la annoverano tra le belle ( paragonatemi una moto dello stesso settore più bella)...
Per quanto concerne la guida...per quello ogni commento è superfluo senza averci messo prima il sedere sopra...
Il prezzo? Certamente alto, ma allineato con la concorrenza ahimè... |
|
|