Grazie innanzitutto per le risposte.
Ormai da qualche tempo sono riuscito a trovare un compromesso soddisfacente.
Un po' difficile da trovare è stato il giusto equilibrio (sempre che l'abbia trovato) dell'aria in entrata ai 2 cilindri ai vari regimi di giri.
Con i bypass svitati uguali (1 giro) e la vite centrale dei corpi farfallati che pareggiava il minimo, accelerando a 3000 giri i cilindri avevano nuovamente le portate sballate (nonostante al minimo fossero uguali). In poche parole l'aumento dei giri provocava uno squilibrio. Pareggiando a 3000 rpm, diminuendo gli rmp l'equilibrio era sballato al minimo
.
Cercare di ridurre questo squilibrio è stato un gioco minuzioso di regolazioni tra bypass (tenendo anche in considerazione il co) e la vite centrale dei corpi f.
Ora la moto gira abbastanza fluida, nessuna sensazione di on-off e nessun singhiozzo in rilascio fino al regime di 1500 rpm.
Unico aspetto che mi chiedo se sia normale (ma credo di si) è una sensibile vibrazione quando in 6 marcia riprendo da 3000 rpm. Da 3300 rpm va via liscia anche in 6*. Il dubbio mi viene perché so che è da 3300 giri che più o meno entra in gioco la mappatura della centralina che di fatto bypassa le regolazioni di trimmer.
Voi fino a che regime in 6* avvertite vibrazioni?! Agendo ancora sul trimmer (che per quanto mi riguarda mi dà un valore Co intorno a 4/4,5 a 2500 rpm) smagrendo la situazione potrebbe migliorare?
Ciao Ragazzi e grazie!
[Modificato da jammer1100 22/06/2015 17:25]