È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

AC MILAN

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 03:36
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 41.764
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/08/2023 18:36

Giorgio Furlani a tutto campo.

I tifosi del Milan stanno imparando a conoscere l’amministratore delegato del club solo da qualche mese, anche se in tanti sono convinti che dietro la campagna acquisti entusiasmante delle ultime settimane ci sia il suo zampino.
Tra affari e calcio, Furlani vuole tenere il club in vetta sia in Italia che nel mondo, da un punto di vista sportivo ma ovviamente anche finanziario.

Furlani e il rossonero nelle vene: “Sono milanese e milanista”

Nel corso della sua lunga intervista negli Usa, l’ad del Milan Giorgio Furlani ha parlato del suo rapporto con il club. Un rapporto stretto e sentito quello che lo lega al rossonero come racconta il dirigente, che svela anche un sogno d’infanzia.

Pulisic al Milan: una scelta solo di campo

L’arrivo di Christian Pulisic in una squadra importante come il Milan è stato salutato con grande soddisfazione dagli appassionati di “Soccer” negli Stati Uniti ma Furlani assicura che la scelta è avvenuta solo in base a meriti sportivi

Milan, Furlani sogna la campagna d’America

Il Milan come tante squadre europee sogna di riuscire a fare breccia anche nel cuore dei tifosi oltreoceano come ha dimostrato con la tournée di questa estate e con i New York Yankees ce sono un socio di minoranza nel club rossonero si può sognare in grande.
ONLINE
Post: 41.929
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/08/2023 18:33

"Quando mi hanno presentato le varie opzioni ho considerato il Milan per la sua storia che mi ha impressionato.

Fin dal primo giorno ho scelto di puntare sul Milan tra le varie alternative.

Ho parlato tanto con Pioli, quando il mister ti vuole è importante". Lo ha detto l'attaccante del Milan Noah Okafor, nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore rossonero. "Il mio primo giorno a Milanello è stato una grande emozione, l'incontro con la squadra è stato positivo. Ero reduce da un infortunio, ora ho recuperato. Ho parlato con Pioli del mio ruolo. Vedremo nelle prossime settimane il ruolo migliore per me - ha aggiunto -.

L'anno scorso ho affrontato il Milan, dopo queste partite sono rimasto in contatto con la squadra. Ora sono felicissimo di essere qui e sono convinto che ci aspetta una grande stagione".
ONLINE
Post: 41.933
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/08/2023 18:44

"Sicuramente Berlusconi è stato un visionario e quindi tutto quello che ha portato ha avuto successo.

Ha fatto la storia del Milan, ha contribuito a renderlo ancora più grande, a ottenere grandissimi successi, è stato una persona con grande carisma".

Lo ha detto l'allenatore del Milan Stefano Pioli, intervistato da SportMediaset alla vigilia del Trofeo Berlusconi, in programma domani sera contro il Monza.

"L'ultima telefonata ricevuta dal presidente è stata 15 giorni prima della sua scomparsa e parlavamo di Milan, di come giocare, di come fare meglio certe cose, di come raggiungere certi traguardi. Aveva investito tanto e bene nel Monza, ma che fosse ancora milanista dentro credo sicuramente - ha proseguito -. Quando Galliani mi ha proposto il Trofeo Berlusconi abbiamo risposto che noi siamo solamente onorati di partecipare a questo torneo. Spero di poter salutare anche i familiari e i collaboratori di Berlusconi e di fare la partita al meglio possibile perché comunque Berlusconi fa parte in modo così completo e importante della storia del Milan. Domani inoltre affrontiamo una squadra come il Monza che ha sempre giocato bene a calcio, quindi sarà un bel test".
ONLINE
Post: 41.990
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/08/2023 04:13

Il Milan ha vinto la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, battendo 7-6 dopo i rigori il Monza all'U Power Stadium di Monza.

Al 90' il risultato era 1-1.
ONLINE
Post: 41.994
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/08/2023 04:18

"Due squadre un presidente, per sempre nel cuore.Grazie Silvio".

È questo il testo dello striscione portato in campo dai ragazzi delle giovanili di Monza e Milan prima della sfida tra le due squadre per la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. La Curva del Monza, inoltre, ha esposto una coreografia tricolore con la scritta "A colui che realizza i sogni, Grazie Silvio", mentre poi è stato osservato un minuto di silenzio in onore dello stesso Berlusconi. Un minuto di raccoglimento concluso dall'applauso finale dei 17mila presenti all'U-Power Stadium e dal coro "c'è solo un presidente".
ONLINE
Post: 42.003
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/08/2023 04:54

Il Milan conquista il primo trofeo stagionale conquistando la vittoria nella prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. I rossoneri passano soltanto ai calci di rigore contro il Monza al termine di una gara che aveva già il sapore di campionato, soprattutto nel secondo tempo quando gli animi si sono parecchio scaldati.

Nel primo tempo il vantaggio dei rossoneri con Pulisic che sbaglia il calcio di rigore ma poi ribadisce in rete sulla respinta e il pareggio di Colpani, con la difesa del Milan che è sembrata un po’ disattenta. Una gara equilibrata in cui la squadra di Pioli a sprazzi ha dato delle ottime sensazioni.

Ad incantare sono stati soprattutto i due nuovi centrocampisti del Milan: Reijnders e Loftus-Cheek. L’olandese ha fatto vedere di avere piede, senso del gioco e personalità dettando i tempi in mezzo al campo, al suo fianco sembra perfetto Loftus-Cheek che lo completa con forza fisica e capacità di inserimento. Già bene Theo Hernandez che sembra già in discrete condizioni. Ha stupito soprattutto nel primo tempo il pressing asfissiante dei rossoneri.

Da rivedere invece la fase difensiva: il Monza pur senza far niente di trascendentale dava la sensazione di poter essere pericoloso ad ogni proiezione offensiva. Più che della linea difensiva sembra un problema ascrivibile alla squadra nell’insieme e alla capacità di muoversi insieme. Elementi sui cui Pioli dovrà lavorare nelle prossime settimane. Ancora in ritardo di condizione Giroud, mentre Leao è andato un po’ a corrente alternata.
ONLINE
Post: 42.024
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/08/2023 18:41

Sono qui per vincere subito e scrivere il mio nome nella storia del club.

Scudetto, Champions, Coppa Italia: possiamo battere tutti, io non sono venuto per guardare o per guadagnare, questa è un'opportunità unica e voglio sfruttarla lavorando duro.

Io non penso al passato, penso solo a scrivere il mio nome nella storia del Milan". Lo ha detto l'attaccante del Milan Samuel Chukwueze, nella conferenza stampa di presentazione a Milanello, all'indomani del debutto in rossonero nel finale nel trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza.

"I tifosi mi taggavano su Instagram ancora prima di arrivare, mi sono sentito voluto bene da subito. E ho detto al mio agente: chiudiamo questa operazione perché adoro già il Milan - ha aggiunto -. Pioli mi ha telefonato quando ero con la nazionale usando una tattica geniale, mi ha detto perché aveva bisogno di me e io mi sono affezionato al progetto. Osimhen? Victor è il mio migliore amico, ci conosciamo da quando avevamo 17 anni, mi ha parlato benissimo di Pioli e del Milan
OFFLINE
Post: 20.374
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
10/08/2023 18:37

MILAN-TRENTO 0-1
69' Sipos



MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Simic (78' Nsiala), Bartesaghi (88' Jimenez); Musah (56' Zeroli), Adli, (78' Eletu) Pobega; Chukwueze (56' Traore), Colombo (78' Camarda), Romero. All. Pioli



TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Fabbri, Ferri, Trainotti, Fabbri; Rada, Sangalli, Attys; Di Cosmo, Petrovic, Pasquato. All.: Tedin

Dopo la vittoria nel Trofeo Berlusconi, il Milan cade contro il Trento, nell'amichevole giocata a porte chiuse a Milanello. Pioli manda in campo chi non aveva giocato contro il Monza, con i nuovi Chukwueze (presente anche contro i brianzoli), Musah e Romero dal 1'. Al centro del tridente c'è Colombo, Sportiello tra i pali.

A decidere l'amichevole è un gol di Sipos, nella ripresa, quando tra i rossoneri entrano anche diversi giocatori della Primavera. Nel finale, minuti anche per Camarda, talento rossonero classe 2008.


A MILANELLO [SM=x44463]
ONLINE
Post: 42.089
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/08/2023 18:48

Beh era una squadra molto sperimentale
OFFLINE
Post: 20.376
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
10/08/2023 23:09

Re:
(max77), 10/08/2023 18:48:

Beh era una squadra molto sperimentale




scusami Max


Sportiello; Florenzi, Kjaer, Simic (78' Nsiala), Bartesaghi (88' Jimenez); Musah (56' Zeroli), Adli, (78' Eletu) Pobega; Chukwueze (56' Traore), Colombo (78' Camarda), Romero. All. Pioli

Li ci sono Nomi e milioni

il TRENTO mi pare Lega Pro ?

possibile che non riesci a fare 1 gol a Milanello dove ti alleni tutti i giorni

a Trento alla notizia saranno rimasti sbalorditi [SM=x44458]

va bene tutto , ma che figura di merda

e quelli della Primavera a leggere il tabellino sono entrati tutti a 15 dalla fine 0-1

sarà ma per me non sono buoni segnali , la palla non entra

mò parlano di Lukako

50 anni di Milan gioie e dolori , Lukako NO

Mi informo quanto costa tessera Monza
ONLINE
Post: 42.135
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/08/2023 17:46

"Sono felicissimo di essere qua, non vedo l'ora di giocare e di aiutare i miei compagni. Sono felicissimo.

Dal Giorgione (club di Castelfranco Veneto) al Milan? Non l'avrei mai sognato.

È una storia molto bella: ho girato tanto dopo il Giorgione e ora sono tornato qui in Italia, al Milan, in un club con una storia molto grande".

Lo ha detto il centrocampista del Milan Yunus Musah, nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore rossonero.

"Sono stato benissimo in Italia. Facevo tanti tornei, giocavamo spesso e poi quando avevo fame andavamo nel negozio di mia madre a prendere qualche snack. Sono stato benissimo. Potevo subito inserirmi qui in Italia sapendo la lingua. Mio fratello è del Milan, guardiamo sempre le partite insieme e conosciamo tante cose del Milan - ha proseguito -. Ho tante emozioni. Voglio aumentare il mio livello. Il Milan sta crescendo e voglio solo che questo continui. Per me questa è una grandissima opportunità. Pioli? Sto parlando col mister, mi sta insegnando come vuole che giochi per aiutare la squadra. Pioli mi sta aiutando tanto nell'inserirmi, per il ruolo mi chiede di giocare mezzala. Idolo? Mi piaceva tanto Yaya Touré, lui era un riferimento per me e continuo a guardare i suoi video: aveva tecnica e potenza, tutto".
ONLINE
Post: 42.264
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/08/2023 06:57

Il Milan batte 4-0 i tunisini dell'Etoile du Sahel in amichevole a poco più di una settimana dall'esordio in campionato.

Per i rossoneri di Stefano Pioli in gol Loftus-Cheek con una tripletta e Giroud per il definitivo 4-0 nel test disputato a Milanello.

Oggi il Milan tornerà in campo alle 11 in una ulteriore amichevole contro il Novara sempre a Milanello.
ONLINE
Post: 42.285
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/08/2023 12:34

Il Milan batte 4-2 il Novara

Chukwueze e Okafor, primi gol col Diavolo. Poi Calabria e Colombo
ONLINE
Post: 42.492
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/08/2023 18:41

Visite mediche per Charles De Ketelaere alla clinica La Madonnina di Milano in attesa di raggiungere la sede dell'Atalanta.

L'attaccante belga classe 2001 si trasferisce ai nerazzurri dal Milan con la formula del prestito oneroso a 3 milioni, diritto di riscatto a 22, 4 di bonus e 10% ai rossoneri sulla futura rivendita.

Pronto un quadriennale a 2,5 milioni a stagione con opzione per un ulteriore anno.

Entro sera l'ufficialità, mentre salvo sorprese giovedì sera De Ketelaere sarà presente all'allenamento congiunto della prima squadra di Gasperini con l'Under 23 di Modesto al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18.
ONLINE
Post: 42.848
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/08/2023 06:30

Il Milan ha vinto 2-0 a Bologna nella prima giornata di Serie A 2023/2024. Giroud e Pulisic hanno firmato il primo successo stagionale in campionato dei rossoneri.
ONLINE
Post: 42.849
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/08/2023 06:32

Bastano venti minuti, al nuovo Milan, per mettere in chiaro le proprie intenzioni e rispondere a Napoli, Inter, Juventus e Atalanta.

Buona la prima per i rossoneri, che piazzano un pesantissimo uno due nei primi venti minuti: Giroud sblocca la gara al minuto 11, con un tocco sottomisura, Pulisic raddoppia dieci minuti più tardi, dopo scambio con Giroud con una conclusione in diagonale potente e precisa.

Nel mezzo c'è l'assist di Reijnders per Giroud e un Pulisic che ispira con il cross l'azione del primo gol, dettagli utili a raccontare come la rivoluzione estiva del Milan abbia trovato una sintesi e il lavoro di Pioli abbia consentito alla squadra di offrire un impatto decisamente convincente al pronti via della stagione.

Al contrario, il Bologna è un cantiere aperto, in cerca di certezze e nuovi acquisti dopo le partenze di Schouten e Arnautovic e con un Orsolini ancora a mezzo servizio. I rossoblù partono forte, pressano e colpiscono la traversa con Lykogiannis dopo appena 22 secondi.

Trovano buone giocate da Zirkzee, Ferguson e dal nuovo arrivato Ndoye, ma non pungono.

Il Milan, invece, alla prima azione buone trova la rete: cross di Pulisic, Reijnders prende alle spalle Posch e mette Giroud davanti alla porta, che non sbaglia. Ndoye e Ferguson cercano il pareggio, ma non trovano la porta, il Milan invece affonda: con Pulisic trovando il 2-0. E sempre Giroud chiama Skorupski al miracolo con una conclusione al volo mancina. Leao è fumoso, ma il resto del Milan va che è una meraviglia, perché pure Loftus Cheek ci mette interdizione e ripartenze. Il Bologna si accende nella ripresa, con l'ingresso di Orsolini, che reclama un rigore per contatto con Tomori.

Poi, Ndoye, con un'azione personale sulla sinistra, arriva a tu per tu con Maignan ma centra il palo e a stretto giro di posta il portiere rossonero salva su Aebischer e Posch evitando ai rossoblù di riaprire la partita e ai suoi compagni cattivi pensieri. Il Milan ha anche forze fresche in panchina e Pioli inserisce anche i nuovi acquisti Chukwueze e Okafor, oltre a Pobega e Kalulu e i rossoneri gestiscono senza ulteriori patemi il finale di gara, sfiorando il 3-0 con il palo di Leao. Il Milan passa al Dall'Ara: un Dall'Ara che prima del calcio d'inizio ricorda Carlo Mazzone con i cori e gli striscioni della curva: "Eterno condottiero di un calcio sincero. Ciao Carletto Mazzone, sempre nel nostro cuore".
ONLINE
Post: 42.851
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/08/2023 06:38

"Sono soddisfatto, ai dirigenti avevo chiesto calciatori con certe caratteristiche, di qualità e sono arrivati: sta nascendo un bel Milan e sono soddisfatto dell'atteggiamento che abbiamo messo in campo questa sera".

Così Stefano Pioli nel dopo partita del Dall'Ara, in cui i rossoneri hanno espugnato il campo del Bologna per 2-0.

"Dobbiamo lavorare ancora tanto, ci sono tante cose da migliorare, ma stiamo facendo i passi giusti. Con Pulisic abbiamo più soluzioni e Giroud è un leader".

Thiago Motta si dice a sua volta soddisfatto nonostante il ko: "Ci abbiamo provato fin dall'inizio, colpendo addirittura una traversa dopo 20 secondi. Io sono contento della mia squadra e mi fa piacere che i ragazzi siano usciti fra gli applausi.

Recuperare contro questo Milan non era certo facile, peccato non essere riusciti a segnare l'1-2 perché resto convinto che saremmo potuti rientrare in partita. I gol arriveranno, sono soddisfatto di quanto ho visto oggi contro un organico costruito per vincere il titolo".
ONLINE
Post: 42.853
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/08/2023 06:43

"RedBird è qui per vincere.Ma siamo qui per vincere in modo intelligente, perché vogliamo vincere a lungo, non una sola volta".

A dirlo è Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird, a Bologna per la prima di campionato del suo Milan. "Non volevo mancare per un inizio di stagione che si prospetta più che mai ricco di sfide - dice ancora -, sia in Italia che in Europa. Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare per vincere, sia in Serie A che nel palcoscenico mondiale. Ma non possiamo farlo senza essere aperti a cambiamenti e a nuovi approcci".
ONLINE
Post: 42.876
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/08/2023 15:11

Il difensore italoargentino Marco Pellegrino, giunto a Malpensa nella tarda serata di ieri, in mattinata si sta sottoponendo alle visite mediche alla clinica La Madoninna.

Nel pomeriggio il passaggio al Centro ambrosiano per l'idoneità sportiva, poi appuntamento a Casa Milan per firmare un contratto sino al 2028 con i rossoneri.

Pellegrino, classe 2002, arriva dal Club Atletico Platense.
ONLINE
Post: 43.066
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/08/2023 17:32

"Il Torino? Abbinano organizzazione a fisicità, oltre a giocatori di qualità.Sono una squadra da parte sinistra della classifica, sono una squadra che può mettere tutti in difficoltà.Noi stiamo bene, siamo alla seconda giornata e vogliamo insistere, vogliamo superare le difficoltà con soluzioni giuste, specie nel recupero palla per essere pericolosi".

Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino.

"Domani affrontiamo una squadra che nelle ultime quattro trasferte ha vinto quattro volte. Conosciamo le difficoltà, sappiamo come vogliamo giocare, c'è molta positività. Sarà importante muoversi bene senza palla, il Torino è abituato a marcature aggressive, molto individuali. Vanno letti bene i tempi dei movimenti e abbiamo le caratteristiche giuste per farlo. Col Bologna abbiamo concesso qualcosa di troppo, serve maggiore lettura nella fase difensiva".
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone