Telegiornaliste Fans Forum
TELEGIORNALISTE FANS FORUM - Forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste
Buon compleanno a  
 

Annalisa Angelone (TGR Campania)

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2023 19:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 667
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
07/02/2009 00:50
 
Quota

Re: Re: Re:
pabbamo, 23.04.2007 00:51:



Se guardi un pò meglio, soprattutto i lineamenti del viso, si nota fin troppo chiaramente che ci sono chili di "cerone" che tentano di nascondere delle evidenti rughe; non è un eufemismo, ma il risultato sarebbe del tutto identico se usasse una spatola tipo quelle che servono per passare lo stucco sulle pareti. Poi, e torno a ripeterlo, quello smalto rosso scarlatto sulle unghie corte è volgarissimo: forse un colore tipo madreperla sarebbe molto più discreto ed elegante...
In ultimo, le pose che assume quando conduce Neapolis mostrano inequivocabilmente un tantino di imbarazzo davanti alle telecamere, soprattutto nei cambi di inquadratura. Non ho ancora capito se lo fa per civetteria o per buttare un pò di fumo negli occhi cercando così di mascherare certe sue goffaggini, ma non sempre si può ottenere il risultato desiderato di attirare l'attenzione ed il plauso del telespettatore evidenziando rossetti, fard e smalti sgargianti. Tanto per fare un esempio, scartando Antonella Fracchiolla e Marialaura Massa che sono tutto un altro pianeta, si noti Cecilia Donadio: ha abbondantemente passato la quarantina ma, essendo anche una veterana del piccolo schermo (ha fatto molta gavetta sulle tv locali napoletane) non ha mai ecceduto nel suo abbigliamento e trucco, concedendosi anche il lusso di minigonne che la hanno resa elegantissima e discreta allo stesso tempo. Ho reso l'idea?
Un altro esempio eloquente, anche se qui si va OT, è Luisa Corna: che io ricordi, mai e poi mai l'ho vista con le unghie laccate, nuda o vestita che sia: lei stessa sa benissimo che, essendo di per sè già "vistosa" fisicamente (beata lei), "strafare" sarebbe controproducente.
Io stesso, in ufficio, ho una collega che, nonostante abbia 42 anni, è una donna ancora molto attraente a cui piace molto piacere, e ciò nonostante sia felicemente sposata e con due bellissimi figli. Non lesina quasi mai scollature mozzafiato, perizoma a gogò sotto pantaloni attillati, tacchi alti e quant'altro, ed è oggetto di continui sfottò da parte mia per farla un pò "salire di pressione". Un pò di tempo fa si era presentata con uno smalto azzurro luminescente, e le dissi che così conciata faceva soltanto ridere i polli, strafregandomene di come poteva reagire. Lei non la prese proprio benissimo, ma non se lo fece dire due volte, e si è astenuta dal riproporlo...

[Modificato da pabbamo 23/04/2007 1.05]




Non voglio ripetermi, ma dopo aver letto questo devo modificare un po' il mio posting precedente diventando un po' più critico:

Da una parte Annalisa Angelone (che nome + cognome, bella alliterazione!) è sicuramente una delle conduttrici più adatte per questo programma interessantissimo chiamato NeaPOLIS (anche se il target, considerata la fascia oraria in cui va in onda, andrebbe controllato, lo sono anche bambini dato che è poco prima di Trebisonda e Co., o è solo per adulti più o meno giovani che sono affascinati dalle nuove tecnologie?), perché la sua figura non è male, pronuncia benissimo per un'italiana le espressioni inglesi (come già detto prima) e ha anche un buono stile di conduzione! Inoltre, è quasi sempre in gonna e collant (ho trovato delle puntate di gennaio dell'anno scorso in cui è in pantaloni), forse perché le piace tanto (non so in quanto l'abbigliamento scelto da qualsiasi telegiornalista per la conduzione dipenda dalle sue proprie preferenze e in quanto dipenda invece da ciò che dicono i registi/direttori dei Tg che vogliono avere un certo effetto)!

Dall'altra parte, il fatto che non ha la scheda (come unica di Neapolis) e che la sua data di nascita non si trova da nessuna parte in rete fanno anche nascere certi sospetti come anche la discussione sul trucco all'interno di questa discussione! Penso proprio che sia giusto quello che c'è scritto, ma ormai penso che questo valga anche per tanti altri conduttori e tante altre conduttrici! Il trucco è ormai una cosa indispensabile per non far vedere certi nei (anche in senso metaforico), rughe ecc. in televisione e penso che senza il trucco del trucco i Tg non possano essere quello che sono!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e attualità