È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

FRATTURA di Omar Pesenti

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2007 12:18
25/04/2007 02:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 949
Registrato il: 08/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Uhm...è da circa un annetto che non bazzico nel forum di AlexVisani e stasera ci sono passato per puro caso. Ho deciso di guardarmi il vincitore dell' "Horror Short Movie Forum Award" del 2007 e...uhm...mah...gli altri non li ho visti ma se ha vinto questo...
Il mio giudizio si avvicina molto a quanto esposto da Steveau e sinceramente non riesco a capire talune "lodi" che ho letto in merito a questo lavoro.
Gli unici aspetti positivi sono una certa cura nella fotografia e alcune inquadrature interessanti ma a parte questo, non saprei cosa salvare.
Il soggetto non è affatto originale e dopo un avvio tuttosommato interessante, il corto si perde inesorabilmente.
Ma cerco di entrare nel dettaglio di alcune sequenze...
Prima di tutto mi sembra che la scena iniziale del breve inseguimento sia quantomeno discutibile, non tanto per il bizzarro modo nel quale i due corrono ( con la schiena perfettamente eretta e con i movimenti delle braccia che ricordano più che altro un centometrista, invece di usare un tipo di corsa consono alla situazione nella quale ci troviamo ) ma anche per lo strano fatto che la vittima scappa via senza neanche dire una volta "aiuto !".
Vabbè...magari era muta ed era reduce da un corso di allenamento assieme a Marion Jones.
La scena dello strangolamento di lei è tempestata di un numero imprecisato di inutili e fastidiose inquadrature, che non riescono a dare un senso di realismo e di drammaticità alla sequenza ma, al contrario, fanno venire solo nausea.
Non si capisce bene in che modo la ragazza colpisca il suo aggressore e, cosa ancora più inquietante, non si capisce perchè la tizia, invece di scappare via a perdifiato, si mette a tossicchiare tranquillamente e a camminare come se fosse sotto effetto di sedativi...mah...
L'audio dei passi dell'uomo dopo che questi ha preso il sasso ( buffo poi il modo in cui lo tiene in mano ) non è equilibrato col resto del sonoro.
Poi inizia la scena nella quale il tizio si mette a tagliuzzare la sua vittima...davanti a un bel muro color argento che miracolosamente rimane tale senza venir colpito da alcuno schizzo di sangue, se non alla fine della scena, in modo evidentemente "raffazzonato"... evidentemente c'era una sorta di forza oscura che respingeva l'arrivo del sangue.
Il piano sequenza all'interno dell'ufficio è, a dir poco, imbarazzante. Innanzitutto vediamo un tizio che scrive al pc senza mai guardare il monitor !!!
La telecamera arriva ad un certo punto poi torna indietro...e l'idea può anche essere carina poi però c'è una bruttissima inquadratura nella quale si vede il presunto datore di lavoro che fa un improponibile "grugnito" di fronte al dipendente che cerca informazioni su wikipedia. Una scena secondo me, sbagliata.
Abbastanza strano che il protagonista non abbia con sè neanche una valigetta ( cosa usuale per chi fa lavori di ufficio ) e abbastanza strano anche il comportamento dei dipendenti, che sembrano totalmente freddi e insensibili, quasi fossero dei cloni usciti dai baccelloni di "L'invasione degli ultracorpi".
Poi l'arrivo a casa con il fiacco "colpo di scena" e quel "esco a prenderti qualcosa da mangiare" che non sembra neanche detto dal protagonista e con l'audio un po' fuori fase...
Poi il film finisce, di improvviso, o meglio ci sono i titoli di coda ma ormai la frittata è pronta...

Andrà meglio la prossima volta.



Saluti
http://www.chemenefotte.com/giole.htm
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com