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MTS1200DVT my17: spegnimenti alle ripartenze

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2018 10.52
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06/07/2018 09.36
 
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ciao, la mia multi da quest'anno è afflitta da un noiosissimo ed odiosissimo problema, ovvero la moto si spegne come tiro la frizione alla ripartenza dopo una breve sosta, tipo 10 minuti per un caffè o per fare benzina, quindi con motore caldo, o anche se do un colpo di gas.
qualcuno ha il medesimo problema?
la tiritera è la seguente: avvio moto, dopo appunto una breve sosta, parto con poco gas, perchè magari subito dopo devo immettermi in strada o comunuque devo verificare che nessuno sopraggiunga, e percorro pochi metri quindi tiro frizione e puf, si spegne!
me lo fa anche se invece di partire do un singolo colpo di gas.
è capace di farlo anche tre o quattro volte....di fila!
ultimamente mi si spegne anche "random" mentre vado ma sempre quando tiro frizione, chessò magari quando mi devo immettere in rotatoria!
qualcuno ha avuto questo problema e gli è stato risolto???




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
:D
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06/07/2018 09.57
 
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Pulisci o fai pulire i corpi farfallati




[IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/57/68/4026294272.jpg[/IMG][IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/55/71/1553347880.jpg[/IMG]
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Re:
gabmamb, 06/07/2018 09.36:

ciao, la mia multi da quest'anno è afflitta da un noiosissimo ed odiosissimo problema, ovvero la moto si spegne come tiro la frizione alla ripartenza dopo una breve sosta, tipo 10 minuti per un caffè o per fare benzina, quindi con motore caldo, o anche se do un colpo di gas.
qualcuno ha il medesimo problema?
la tiritera è la seguente: avvio moto, dopo appunto una breve sosta, parto con poco gas, perchè magari subito dopo devo immettermi in strada o comunuque devo verificare che nessuno sopraggiunga, e percorro pochi metri quindi tiro frizione e puf, si spegne!
me lo fa anche se invece di partire do un singolo colpo di gas.
è capace di farlo anche tre o quattro volte....di fila!
ultimamente mi si spegne anche "random" mentre vado ma sempre quando tiro frizione, chessò magari quando mi devo immettere in rotatoria!
qualcuno ha avuto questo problema e gli è stato risolto???


Anche io stesso problema (dvt 2015); portata oggi in concessionaria e fatto presente; vediamo se risolvono


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06/07/2018 19.59
 
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@Jou
Stesso problema alle ripartenze a caldo e basta?
Di dove sei? Io Monza.
L'ho portata oggi




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
:D
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06/07/2018 21.55
 
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Re:
gabmamb, 06/07/2018 19.59:

@Jou
Stesso problema alle ripartenze a caldo e basta?
Di dove sei? Io Monza.
L'ho portata oggi



Io di Torino; lo fa sia da fredda che a caldo; non sempre ma sovente, quando tiro la frizione ad es. perché rallento o sono nel traffico, si spegne

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07/07/2018 20.53
 
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Ciao, io proverei a bypassare il sensore del cavalletto, io avevo avuto problemi simili con il monster perché è una delle condizioni che spegne la moto, il mio si era ossidato. Basta unire i due fili
[Modificato da Sandro2170 07/07/2018 20.54]
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10/07/2018 09.58
 
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Stesso problema, provato a fare azzerare corpi farfallati ma lo fa ancora...news???
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10/07/2018 10.58
 
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Se avete passato i15/16K pulite i corpi farfallati!
A me il mecca sulla DVT1200 le ha provate tutte ma alla fine ha pulito i corpi farfallati e tutto è andato a posto.
Sul motore dell'hyper i corpi farfallati vanno puliti ancora prima ,sulle multi il software dovrebbe sopperire ma a quanto pare su alcune non ce la fa ,quindi vanno puliti per togliere le morchie dello skifo verde ,se usate la 95 poi questo accade prima perchè quelle a 98 o più ottani contengono anche detergenti che non fanno miracoli ma allungano i Km prima della pulizia.
La stessa cosa mi è capitata allo scooter ,quando toglievi il gas si spegneva ,e quello per riaccenderlo ti devi fermare in mezzo alla strada rischiando di farti stirare dagli automobilastri che tutto guardano escluso dove vanno ,spruzzato lo spray è tornato come nuovo.
La rottura della multi è che per farlo devi smontarla mezza ,quindi al tagliando dei 15K rompete le scatole al mecca e fategli dare una spruzzata!




[IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/57/68/4026294272.jpg[/IMG][IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/55/71/1553347880.jpg[/IMG]
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La mia è al tagliando dei 15k in anticipo di 2k....ho richiesto la pulizia e intervento ispettore. La base 2015 non ha mai sofferto di questo problema




Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!!
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11/07/2018 17.25
 
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Io ho una DVT del 2015 e mi è successa la stessa cosa diverse volte a motore caldo ; in fase di fermata alle rotatorie o ai semafori appena tiravo la frizione si spegneva o aveva la tendenza a farlo.Il concessionario ufficiale da cui l'ho portata per le verifiche mi ha detto che era il relè dell'accensione ossidato.Dopo averlo pulito non l'ha più fatto, anche se a distanza di circa un anno dall'intervento stà ricominciando, per ora in modo molto sporadico.
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12/07/2018 07.54
 
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Re:
gabmamb, 10/07/2018 13.10:

La mia è al tagliando dei 15k in anticipo di 2k....ho richiesto la pulizia e intervento ispettore. La base 2015 non ha mai sofferto di questo problema



Base o S il motore è lo stesso [SM=x52774] ,cambiano solo le sospensioni/fari/strumentazione/freni




[IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/57/68/4026294272.jpg[/IMG][IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/55/71/1553347880.jpg[/IMG]
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gabmamb, 10/07/2018 13.10:

La mia è al tagliando dei 15k in anticipo di 2k....ho richiesto la pulizia e intervento ispettore. La base 2015 non ha mai sofferto di questo problema



Confermo, la tua 2015 me lo ha fatto solo una volta mentre mi imbattevo su una rotonda (circa 20000km) ma poi non lo ha più fatto.
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13/07/2018 10.52
 
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ciao, qualcosa di simile lo faceva anche la mia Enduro. In scalata 3-2 o 2-1 quindi ai semafori, incroci e rotatorie quando tiravo la frizione per scalare il motore si spegneva. Al primo tagliando hanno risolto. Mi ricordo che all'officina, prima di effettuare i lavori, mi hanno detto che probabilmente si trattava di un sensore, non mi ricordo bene come lo ha chiamato però ricordo che era un sensore collegato alla leva della frizione o comunque il cui funzionamento dipendeva dall'utilizzo della stessa.
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