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Tra sogno e realtà: trampianto motore possibile?

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2018 08.28
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Ragazzi, in giro s'iniziano a vedere delle belle scrambler 1100.
Ho visto diversi video, parlano di un 2V addolcito, ma sempre un bel pompone.. quindi la domanda è chiara:

si potrebbe trasferire motore ed elettronica (abs, cornering, etc.) da uno scrambler 1100 ad una Multi 2V?

lasciamo stare se ne vale la pena o meno, vi ricordo: tra sogno e realtà..

Una Multi 2V catapultata nell'era moderna sarebbe fantastica.... [SM=x52775]

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Domanda a Multistrangola....
Niente è Impossibile [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

www.freeforumzone.com/x/d/11373093/-/discussione.aspx
[Modificato da Rug620 13/06/2018 16.53]




[SM=x52783] Ciao, Rug620

Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.



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Re:
Qqjanj, 13/06/2018 15.02:

Ragazzi, in giro s'iniziano a vedere delle belle scrambler 1100.
Ho visto diversi video, parlano di un 2V addolcito, ma sempre un bel pompone.. quindi la domanda è chiara:

si potrebbe trasferire motore ed elettronica (abs, cornering, etc.) da uno scrambler 1100 ad una Multi 2V?

lasciamo stare se ne vale la pena o meno, vi ricordo: tra sogno e realtà..

Una Multi 2V catapultata nell'era moderna sarebbe fantastica.... [SM=x52775]




nihil difficile volenti [SM=x52767]

Il motore si trapianta facilemnete il problema è l'elettronica. Bisogna vedere se è meglio usare l'hardware della scrambler o trasferire il software su l'impianto della multi....

il problema è uno solo....il costo!!!! [SM=x52786]




[IMG]https://i.imgur.com/pC4wMjG.jpg?1[/IMG]
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Ok, è chiaro che per il motore non ci siano problemi(diciamo..), ma quallo che m'interessa è importare sulla Multi 2V l'elettronica: ABS, ABS cornering.. mappe motore...
Probabilmente vorrebbe dire cambiare anche strumentazione, non so, ma l'idea sarebbe davvero figa... [SM=x52775]
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Re:
Qqjanj, 14/06/2018 10.10:

Ok, è chiaro che per il motore non ci siano problemi(diciamo..), ma quallo che m'interessa è importare sulla Multi 2V l'elettronica: ABS, ABS cornering.. mappe motore...
Probabilmente vorrebbe dire cambiare anche strumentazione, non so, ma l'idea sarebbe davvero figa... [SM=x52775]




Sono dello stesso parere, mi basterebbe l'ABS sulla Multi 2V e mi passerebbero tutte le sfregole di cambiarla. Non scherzo!
[SM=x52783]




1100S, wow!
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Re:
Qqjanj, 14/06/2018 10.10:

Ok, è chiaro che per il motore non ci siano problemi(diciamo..), ma quallo che m'interessa è importare sulla Multi 2V l'elettronica: ABS, ABS cornering.. mappe motore...
Probabilmente vorrebbe dire cambiare anche strumentazione, non so, ma l'idea sarebbe davvero figa... [SM=x52775]



Beh già il fatto di dover trovare lo spazio per la centralina ABS sarebbe comunque un problema. La stessa taratura, tenendo conto di impianti frenanti differenti, potrebbe essere problematica. A meno che trapianti anche i freni!






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Credo che l'unica cosa praticabile sia prendere tutto l'impianto elettrico compresi gli accessori (centraline, cruscotto, abs, sensori, probabilmente anche luci ant e post) e trasferirlo in toto sulla multi insieme al motore. poi non saprei se l' abs debba essere ritarato così come il controllo di trazione.
A parte di trovare lo spazio giusto per la pompa abs credo che sia tutto un grosso problemi di costi


Sicuramente una bella sfida da temerari
[Modificato da Dani1000 14/06/2018 16.40]




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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Tutto si.puo fare è si troverebbero a una soluzione e per tutto....ma se poi ti costa come una 1260 accessoriata chi avrebbe il.coraggio di farlo? Già l'operazione che ho fatto io se avessi pagato i veri prezzi di mercato non sarebbero bastati 4000€ su una moto che ne vale poco.piu della metà...




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Lo scrambler (tutti) non ha 2 corpi farfallati ma il monocorpo ,per quello rende di più in basso e meno in alto ed è meno brusco.




[IMG]http://im4.freeforumzone.it/up/43/81/1145517803.jpg[/IMG][IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/55/71/1553347880.jpg[/IMG]
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