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Cambio piattello e problemi frizione

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2018 18:33
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17/03/2018 10:51
 
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Cambio piattello e problemi frizione
Ciao ragazzi, ieri ho sostituito il piattello originale con uno DP in ergal a stella. Dopo aver tolto le viti ho sfilato il piattello con l'alberino e poi dopo averlo scalettato l'ho montato sul nuovo piattello.

Rimontato le viti con le molle lucidate, perché un pochino ossidate, ho portato le 6 viti a pacco serrando il giusto...

Purtroppo ho notato che la frizione non stacca più e la leva della frizione non fa resistenza ...

Dove ho sbagliato? [SM=x52792]




Edo
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17/03/2018 12:45
 
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re
fai uno spurgo alla frizione...
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17/03/2018 13:18
 
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Re: re
multiumberto, 17/03/2018 12:45:

fai uno spurgo alla frizione...



Ehm... Ovvero?




Edo
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19/03/2018 11:40
 
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vedrai che il piattello ha un segno (un pallino, una freccetta) in corrispondenza di uno dei 6 fori. Devi ruotare il piattello in modo che quel foro vada a corrispondere con la colonnina (dove avviterai molle e scodellini) della frizione lavorata con una tacca.
prova a smontarlo e rimontarlo così se non lo avevi fatto.

qui http://www.desmodromico.com/officina-1/motore/sostituzione-dischi-frizione-a-secco.html
trovi istruzioni dettagliate

[Modificato da ducabotris 19/03/2018 11:43]
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19/03/2018 14:03
 
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Re:
ducabotris, 19/03/2018 11.40:

vedrai che il piattello ha un segno (un pallino, una freccetta) in corrispondenza di uno dei 6 fori. Devi ruotare il piattello in modo che quel foro vada a corrispondere con la colonnina (dove avviterai molle e scodellini) della frizione lavorata con una tacca.
prova a smontarlo e rimontarlo così se non lo avevi fatto.

qui http://www.desmodromico.com/officina-1/motore/sostituzione-dischi-frizione-a-secco.html
trovi istruzioni dettagliate




Ciao Davide, il piattello è montato correttamente avendo seguito scrupolosamente le posizioni. Ieri sera ho provato a pompare un po' sulla frizione ed in parte è tornata a staccare. Voglio comunque provare a spurgare per vedere se migliora ulteriormente, la moto con la marcia innestata e frizione tirata rimane ben ferma ed è un buon segno...

Per spurgare se non ho inteso male devo attaccarmi allo sfiato che c'è sull'attuatore con una cannulla ed una bottiglietta e poi, dopo aver pompato ed a frizione tirata, svitare leggermente lo sfiato stesso e poi richiudere x tot cicli fino a che non vedo più bolle d'aria.

Correct?




Edo
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19/03/2018 14:15
 
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ciao. tra leva frizione e manopola c'e' una vite di regolazione, serve per avvicinare o allontanare lo spingi-pistoncino pompa frizione.
se si fanno modifiche alla frizione spesso bisogna andare e regolare questa distanza.
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19/03/2018 16:26
 
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La tua frizione è di serie o ha l'antisaltellamento?




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19/03/2018 20:01
 
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multistrangola, 19/03/2018 16:26:

La tua frizione è di serie o ha l'antisaltellamento?



Di serie.




Edo
20/03/2018 16:45
 
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Re: re
multiumberto, 17/03/2018 12.45:

fai uno spurgo alla frizione...




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

[SM=x52783]
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20/03/2018 18:45
 
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Re: Re: re
Vikingo., 20/03/2018 16:45:

multiumberto, 17/03/2018 12.45:

fai uno spurgo alla frizione...



[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

[SM=x52783]



E fin qua ci siamo, vorrei sapere se la procedura che ho esposto poco sopra è corretta...
[Modificato da edotto 20/03/2018 18:45]




Edo
21/03/2018 08:49
 
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Re: Re: Re: re
edotto, 20/03/2018 18.45:



E fin qua ci siamo, vorrei sapere se la procedura che ho esposto poco sopra è corretta...




Si,
La procedura è la stessa di quella dei freni che trovi facilmente sul web.

[SM=x52783]
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21/03/2018 16:51
 
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Re: Re: Re: Re: re
Vikingo., 21/03/2018 08:49:

edotto, 20/03/2018 18.45:



E fin qua ci siamo, vorrei sapere se la procedura che ho esposto poco sopra è corretta...




Si,
La procedura è la stessa di quella dei freni che trovi facilmente sul web.

[SM=x52783]



[SM=x52767]




Edo
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21/03/2018 18:33
 
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Fatto! Rapido ed indolore!

Grazie x i suggerimenti ! [SM=x52767]




Edo
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