Re: PRIMA DUCATI IN MIO POSSESSO
MULTIVALTER, 06/02/2018 20.13:
salve a tutti. Ho acquistato da una decina di giorni una multi 1260 pikes p.
E' la mia prima ducati, vengo da una mv turismo veloce (e prima di essa una mw rivale e prima ancora una speed triple) Ho sempre avuto moto a 3 cilindri. Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di più. E' vero che ho fatto solo 1100 km ma mi sembra che la moto abbia un po troppe vibrazioni, specie ai bassi regimi. La ciclistica è perfetta e, anche se la moto è piu' pesante della Turismo veloce, la si guida molto bene. Come è stato già detto il cambio elettronico in scalata non è il massimo.
Comunque devo dire che ha tanto motore....anche se sono in rodaggio ho fatto qualche piccola puntatina ed ho visto che la moto sopra i 5000 diventa molto grintosa...
Approfitto per chiedere a qualcuno di voi se ha avuto problemi con le candele. Alla mia moto, dopo soli 200 km, hanno dovuto cambiarle tutte perchè erano bagnate di benzina e la moto non andava oltre 2000 giri.
Primo si passa in presentazioni
E' un bicilindrico quindi è ovvio che vibra di più ,però ti hanno cambiato le candele ma perchè si bagnano? non basta sostituirle senza vedere il perchè.
Perchè se si bagnano le candele ovviamente vibra di più ,è vero che possono essere difettose ma tutte e 4 la vedo dura ,magari non hanno azzerato bene i corpi farfallati al montaggio ma questo è il mecca che deve saperlo.
Io ho su per ora solo 750Km e sabato dovevo tenerla al guinzaglio ,c'era l'aria che gli piaceva
In Turing fino a 6000giri va tranquilla ,poi la mappa motore diventa come la sport e parte a razzo (come le prime multi1200) se vuoi birra subito usala in sport ,è fatta apposta così e va bene così ,altrimenti nel traffico diventa faticosa e ingestibile.
Se ti da l'impressione che in turing sotto i 6000 quando acceleri tende a rimanere frenata prova ad abbassare il DTC ,perchè se interviene poco non si accendono le luci ma rimane pigra in accelerazione (come la vecchia ,per modo di dire ,DVT).
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