Descrizione installazione/collegamento
Di seguito la descrizione dei collegamenti per installare il tracker….ovviamente per coloro che non hanno molta dimestichezza sull’installazione.
La descrizione è fatta non tenendo conto del connettore antifurto sotto la sella; quindi ipotizzando di prendere l’alimentazione direttamente dalla batteria e dall’impianto della moto. Qualora si volesse prendere l’alimentazione e quindi realizzare il connettore specifico, basterà utilizzare i pin 4 – 5 – 6.
La descrizione è fatta osservando il connettore del tracker (verificate lo schema allegato al tracker)
-Filo nero = negativo batteria
-Filo rosso = positivo batteria
-Filo blu = a questo va collegato il filo verde del sensore GT834/GT634
-Filo bianco = positivo sottochiave (es. luce targa / alimentazione USB sottosella ecc ecc ecc)
-Filo rosa = positivo della sirena
-Filo giallo = negativo del controllo relè spegnimento moto (Contatto 86 del relè tracker)
Sensore GT834/634 (verificate lo schema allegato al sensore)
-Filo rosa = positivo batteria
-Filo marrone = negativo batteria
-Filo verde = va collegato al filo blu del tracker
Relè controllo spegnimento motore (numerazione contatti del relè)
-Contatto 86 = va collegato al filo giallo del tracker
-Contatto 85 = va collegato al positivo sottochiave
-Contatto 30 = pompa benzina
-Contatto 87a = relè pompa benzina
Descrizione collegamento relè spegnimento motore
I contatti da utilizzare del relè, di cui è corredato il tracker, sono il 30 e 87a. Questi contatti devono interrompere la continuità del filo che, dal relè pompa benzina, va alla pompa benzina. In modo specifico….dal relè pompa benzina bisogna scollegare il PIN 4 (filo Marrone-Rosso)…verificate che questo arrivi alla pompa benzina…è l’alimentazione.
Questo filo (Marrone-Rosso) va collegato al contatto 30 del relè tracker; successivamente collegare (con un pezzo di cavo elettrico) il Pin 4 del relè pompa benzina (dove era collegato precedentemente il cavo Marrone-Rosso) al contatto 87a del relè tracker.
Questo relè del tracker opera nel seguente modo. In modalità allarme (ricevuto sms con testo STOP+password) da continuità al filo giallo (contatto 86) che fa funzionare la bobina nel relè…a sua volta apre il circuito tra i contatti 30 ed 87a e quindi toglie alimentazione alla pompa benzina….la moto si spegne.
Il successivo sms “RESUME+PASSWORD” staccherà la bobina e quindi si chiuderà il circuito tra i contatti 30 ed 87a; rimettendo in funzione la pompa benzina.
Spero di esservi stato di aiuto….ovviamente…così com’è doveroso sottolineare non mi assumo alcuna responsabilità.
N.B.= il cavo Marrone-Rosso è stato rilevato dallo schema elettrico della DVT 2015, pertanto verificate che corrisponda anche per le altre Multi e che effettivamente arrivi alla pompa benzina.
[Modificato da salva_1965 23/01/2018 12:10]