mastino976, 10/01/2018 16.15:
“Ti rispondo x quanto riguarda me,io onestamente in realta' nn pretendo nulla "a gratis",anzi fino ad ora ho speso di mia tasca x cercare di ovviare a cio' che mi infastidisce......x il resto sono daccordo con te,il motore è stato progettato x andare cosi' e nessuno mi ha obligato a comprarla....ma a ragion veduta dopo averla avuta (anzi 2) rivendico semplicemente il diritto di dire che prestazionalmente è una ciofeca di motore (nel suo segmento il peggiore in assoluto)tutto qui....ed è giusto che tutti sappiano come va',x quanto riguarda il fatto che si sapeva ti do ragione,ma ti ricordo anche è stato presentato come "rivoluzionario" sono stati sbandierati dati platealmente fasulli,e cv e coppia mai rilevati (questa è truffa),quindi diciamo si che lo si sapeva,ma solo dopo che i primi test erano stati effettuati con buona pace di chi la aveva gia' comprata,con poi la casa che cambia i dati sulle cartelle stampa perchè nulla corrispondeva al vero....e ora sene esce un genio che racconta a tutti che è colpa di uno scarico che in 3anni nessuno ha pensato a migliorare (ovviamente lo scarico in realta' non centra nulla)....riassumo x dire che su alcuni tuoi passaggi mi trovi daccordo,ma converrai con me che non è proprio stata una storia chiara e senza polemiche quella di questo motore,infatti gia' buttato alle ortiche.”
Certo, lamentarsi è lecito, anche se prima di spendere 15/20000€, in genere uno la moto la prova e L erogazione si sente alla prima prova di ripresa con marce alte. Eccezione sono chi ha comprato a scatola chiusa, anche se pure qua, se compri a scatola chiusa , su un foglio di carta, chiaro che te ne assumi i rischi...
Io stesso nel 2015 potevo scegliere una S 2015 km0 o una s2014 seminuova. Presi la seconda senza esitare. Sapevo e ne avevo lette una valanga.
Poi quando ho preso la Enduro la flessione si notava meno, sia per gli aggiornamenti fatti, sia per i rapporti più corti dalla stradale.
Ora probabilmente torno alla stradale perché ho valutato male le mie esigenze e trovo la Enduro pesante è troppo alta. Ci sono moto più leggere, ma non posso incolpare Ducati. La caxxata L ho fatta io e ci rimetterò i soldi che ci devo rimettere. :(
Però Ducati anche all epoca non ha mentito . Ha dichiarato i valori di coppia massima a tot giri come si fa sempre. E le bancate delle riviste che la provarono evidenziarono la flessione dai 4 ai 6000 g/min
Purtroppo le case per una questione di concorrenza non possono fare troppi upgrade ai modelli vecchi, diversamente venderebbero meno i nuovi. Sta a noi dare un valore a determinate modifiche e acquistare o meno, provando, informandoci ecc.
A un altra cosa io sono uno di quelli che la prima 2015 la comprai a scatola chiusa,fidandomi delle promesse della casa,del motore rivoluzionario e di tutte le pugnette che ci hanno raccontato.
al primo giro che feci infatti mene accorsi immediatamente e lo dissi al concessionario,risposta:
"cosa volevi una Panigale con le borse?"
e li ciao moto e ciao conce.....
poi in seguito presi la 2017 nn piu' a scatola chiusa,ma infatti la moto va decisamente meglio,i rapporti accorciati piu' della enduro,i forgiati e qualche altro dettaglio hanno fanno il resto x renderla decente,quello che dico ora pero' è che di peggio nn potevano inventarsi.