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Cerchi forgiati

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2018 23.40
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Cerchi forgiati
Ragazzi domanda lampo! Cerchi forgiati si o no sul multi? Esperienze? Marche consigliate? Avevo trovato anche un sito americano a costi leggermente inferiori.. attendo vostri consigli esperti [SM=x52767]
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Re: Cerchi forgiati
Quincy77, 31/12/2017 13.21:

Ragazzi domanda lampo! Cerchi forgiati si o no sul multi? Esperienze? Marche consigliate? Avevo trovato anche un sito americano a costi leggermente inferiori.. attendo vostri consigli esperti [SM=x52767]



Che sito ? I forgiati valgono sempre la pena ....a parte il prezzo [SM=x52778]
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Re: Re: Cerchi forgiati
nikkyo77, 01/01/2018 11.59:

Quincy77, 31/12/2017 13.21:

Ragazzi domanda lampo! Cerchi forgiati si o no sul multi? Esperienze? Marche consigliate? Avevo trovato anche un sito americano a costi leggermente inferiori.. attendo vostri consigli esperti [SM=x52767]



Che sito ? I forgiati valgono sempre la pena ....a parte il prezzo [SM=x52778]

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La moto é un po' più agile, meno pesante da far risalire dalla piega. In un misto stretto si sente. Con una moto a baricentro alto come il multi é una buona scelta. Io ho montato gli OZ www.wrs.sm/it/cerchi-forgiati-alluminio/49523-cerchi-alluminio-replica-sbk-limited-oz-ducati-multistrada-1200-10-...




[IMG] http://i57.tinypic.com/a2d7np.jpg [/IMG]
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Azz.. un bell’investimento! Ma hai una foto per vedere come stanno sul multi? Cambia tanto il discorso di peso rispetto ai Marchesini? [SM=x52774]
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Ragazzi vi offendete se sfato questo mito dei cerchi forgiati?

Io li avevo sul monster erre e nn ho mai sentito nessuna differenza apprezzabile almeno da un pilota del mio standard...se poi mi dite che sono più belli è vero ma io personalmente a meno di offerte irripetibili nn li monterò più




[IMG]http://i967.photobucket.com/albums/ae153/djfrenky/DSCN0005-6.jpg[/IMG]
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Re:
frenky1200, 03/01/2018 08.55:

Ragazzi vi offendete se sfato questo mito dei cerchi forgiati?

Io li avevo sul monster erre e nn ho mai sentito nessuna differenza apprezzabile almeno da un pilota del mio standard...se poi mi dite che sono più belli è vero ma io personalmente a meno di offerte irripetibili nn li monterò più




l'avere su una moto parti non sospese (cerchi, trasmissione secondaria, dischi) più leggere a priori per l'agilità della moto è meglio: se non ricordo male togliere 1 kg dalle parti non sospese è come se si smagrisse di 8 kg la parte restante sospesa...

poi dipende anche dai cerchi che si montano perchè se il peso è pari a quelli dei modelli base in fusione è solo una questione estetica.

a parer personale la mia multi con le modifiche che avevo fatto era diventata molto più agile, avevo anche lavorato sulle parti sospese

ma sul monster R i cerchi forgiati erano di serie? a parte che è complicato paragonare la multi al monster...
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Re:
desmodrake, 02/01/2018 21.35:

La moto é un po' più agile, meno pesante da far risalire dalla piega. In un misto stretto si sente. Con una moto a baricentro alto come il multi é una buona scelta. Io ho montato gli OZ www.wrs.sm/it/cerchi-forgiati-alluminio/49523-cerchi-alluminio-replica-sbk-limited-oz-ducati-multistrada-1200-10-...



In realtà piu il baricentro è alto meno incide l'effetto giroscopico delle ruote, non voglio dire che non conta, voglio dire che si sente molto di piu su moto stradali perchè avendo il baricnetro piu basso devono inclinarsi di piu in curva


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Re: Re:
nikkyo77, 03/01/2018 09.31:



In realtà piu il baricentro è alto meno incide l'effetto giroscopico delle ruote, non voglio dire che non conta, voglio dire che si sente molto di piu su moto stradali perchè avendo il baricnetro piu basso devono inclinarsi di piu in curva






boh, sul 916 non li ho mai messi, qui un po' si sente, è un passo verso la direzione giusta per farla comportare in un modo che io capisco meglio, e mi ci trovo più a mio agio. E quando sto a mio agio mi diverto di più..
[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




[IMG] http://i57.tinypic.com/a2d7np.jpg [/IMG]
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Sul monster erre erano di serie ma io ho guidato il monster esse che Nn li aveva e beh nn ho carpito tutta questa differenza...sicuramente in pista e sotto l okkio attento di un professionista probabilmente si riescono ad apprezzare significative differenze...io dal mio canto nn ho notato alcunché immagino che su moto come il multi dove si mettono bauletti e borse varie sia ancora più difficile capire le differenze, ma a volte ( e lo dico già solo per me) per giustificare i nostri soldi spesi ( sempre ben spesi per la moto sia chiaro ) troviamo mille effetti placebo che tendono a dimostrare la bontà dei soldi spesi... però le vie della mente umana, come quelle del Signore, sono infinite... [SM=x52769]




[IMG]http://i967.photobucket.com/albums/ae153/djfrenky/DSCN0005-6.jpg[/IMG]
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Re: Re: Re:
desmodrake, 03/01/2018 09.55:




boh, sul 916 non li ho mai messi, qui un po' si sente, è un passo verso la direzione giusta per farla comportare in un modo che io capisco meglio, e mi ci trovo più a mio agio. E quando sto a mio agio mi diverto di più..
[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



Ma guarda sono daccordissimo con te, io li metterei fosse solo per l'estetica perchè gli OZ che hai su tu sono fantastici solo che costano quanto un rene .....


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lorenzo72.Lorenzo, 03/01/2018 09.19:



l'avere su una moto parti non sospese (cerchi, trasmissione secondaria, dischi) più leggere a priori per l'agilità della moto è meglio: se non ricordo male togliere 1 kg dalle parti non sospese è come se si smagrisse di 8 kg la parte restante sospesa...

poi dipende anche dai cerchi che si montano perchè se il peso è pari a quelli dei modelli base in fusione è solo una questione estetica.

a parer personale la mia multi con le modifiche che avevo fatto era diventata molto più agile, avevo anche lavorato sulle parti sospese

ma sul monster R i cerchi forgiati erano di serie? a parte che è complicato paragonare la multi al monster...



Condivido quanto scritto da Lorenzo [SM=x52767]

La sensazione è quella di una moto più agile, ovvio che se viaggi carico con borse e bauletto montati la differenza si sente molto meno ... ma non è il mio caso [SM=x52777]
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Multisteve79, 03/01/2018 20.51:

lorenzo72.Lorenzo, 03/01/2018 09.19:



l'avere su una moto parti non sospese (cerchi, trasmissione secondaria, dischi) più leggere a priori per l'agilità della moto è meglio: se non ricordo male togliere 1 kg dalle parti non sospese è come se si smagrisse di 8 kg la parte restante sospesa...

poi dipende anche dai cerchi che si montano perchè se il peso è pari a quelli dei modelli base in fusione è solo una questione estetica.

a parer personale la mia multi con le modifiche che avevo fatto era diventata molto più agile, avevo anche lavorato sulle parti sospese

ma sul monster R i cerchi forgiati erano di serie? a parte che è complicato paragonare la multi al monster...



Condivido quanto scritto da Lorenzo [SM=x52767]

La sensazione è quella di una moto più agile, ovvio che se viaggi carico con borse e bauletto montati la differenza si sente molto meno ... ma non è il mio caso [SM=x52777]





COmplimenti per la moto ...veramente stupenda...vedo male o hai un completo con il termignoni piccolo ?? Nel caso mi spieghi che lavoro hai fatto??

P..s i cerchi sono stupendi per essere al top li farei grigi pero




[IMG]http://i967.photobucket.com/albums/ae153/djfrenky/DSCN0005-6.jpg[/IMG]
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Signori ma i cerchi forgiati della 1198 possono essere montati sul multi dvt?
Ne sosterrebbero il peso? Considerando che già il multi peso almeno 20 kg in più senza considerare passeggero e valige... [SM=x52780]
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da quello che so io sono perfettamente plug and play fino alla mia 13-14, 99% anche per la tua dvt a questo punto [SM=x52767]

per la tenuta del cerchio vai tranquillissimo sono dimensionati per resistere a sollecitazioni tremende (uso pista) in giretti con la morosa easy o da solo nessun problema
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Quincy77, 03/01/2018 22.22:

Signori ma i cerchi forgiati della 1198 possono essere montati sul multi dvt?
Ne sosterrebbero il peso? Considerando che già il multi peso almeno 20 kg in più senza considerare passeggero e valige... [SM=x52780]




Ma quello che dico io è, ne vale la pena per l uso che si fa del multi ?? Secondo me spesa confrontando alla resa assolutamente no, se invece mi dite che volete super personalizzare la moto allora alzo le mani e dico metteteli, io negli anni ho speso svariate migliaia di euro in accessori sulle mi ex moto quindi so benissimo che qdo si inizia nn si finisce più di personalizzare, ma se lo fate perché secondo voi la moto è diversa cambia carattere ecc secondo me buttate soldi mia personalissima opinione




[IMG]http://i967.photobucket.com/albums/ae153/djfrenky/DSCN0005-6.jpg[/IMG]
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Re:
frenky1200, 03/01/2018 21.54:



COmplimenti per la moto ...veramente stupenda...vedo male o hai un completo con il termignoni piccolo ?? Nel caso mi spieghi che lavoro hai fatto??

P..s i cerchi sono stupendi per essere al top li farei grigi pero



Grazie grazie [SM=x52767]

Inizio OT:
Si, ho montato il termignoni piccolo in carbonio della Pikes Peak (omologato [SM=x52774]) sul decat leovince (questo non omologato [SM=x52794]) con "doppio" tappo DB killer per attutire un poco il fracasso [SM=x52783].
Nel smontare il collettore/catalizzatore originale (che per inciso pesa un sacco) devi sganciare il cavo che comanda l'apertura della valvola di scarico, io l'ho fatto fare al mio concessionario che mi ha montato una specie di molla che "inganna" la centralina. Altrimenti se lasci il cavo scollegato ti segnala un errore sul cruscotto con una spia arancio.
Fine OT.

Comunque per quanto riguarda il rapporto spesa/resa delle modifiche è molto difficile che la prima sia sempre "totalmente" ed allo stesso modo giustificata per tutti [SM=x52783]
Cerchi forgiati e scarico "aperto", non è che facciano andare la moto più forte, le sensazioni alla guida sono sicuramente diverse da pilota a pilota, l'uso che ne facciamo della moto e le strade dove giriamo sono diverse ... quindi in sostanza, per me è molto dato dalla voglia di "personalizzare" la propria bestiola, con inoltre qualche beneficio dovuto ad una riduzione delle masse [SM=x52767]
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Re: Re:
Multisteve79, 04/01/2018 08.53:

frenky1200, 03/01/2018 21.54:



COmplimenti per la moto ...veramente stupenda...vedo male o hai un completo con il termignoni piccolo ?? Nel caso mi spieghi che lavoro hai fatto??

P..s i cerchi sono stupendi per essere al top li farei grigi pero



Grazie grazie [SM=x52767]

Inizio OT:
Si, ho montato il termignoni piccolo in carbonio della Pikes Peak (omologato [SM=x52774]) sul decat leovince (questo non omologato [SM=x52794]) con "doppio" tappo DB killer per attutire un poco il fracasso [SM=x52783].
Nel smontare il collettore/catalizzatore originale (che per inciso pesa un sacco) devi sganciare il cavo che comanda l'apertura della valvola di scarico, io l'ho fatto fare al mio concessionario che mi ha montato una specie di molla che "inganna" la centralina. Altrimenti se lasci il cavo scollegato ti segnala un errore sul cruscotto con una spia arancio.
Fine OT.

Comunque per quanto riguarda il rapporto spesa/resa delle modifiche è molto difficile che la prima sia sempre "totalmente" ed allo stesso modo giustificata per tutti [SM=x52783]
Cerchi forgiati e scarico "aperto", non è che facciano andare la moto più forte, le sensazioni alla guida sono sicuramente diverse da pilota a pilota, l'uso che ne facciamo della moto e le strade dove giriamo sono diverse ... quindi in sostanza, per me è molto dato dalla voglia di "personalizzare" la propria bestiola, con inoltre qualche beneficio dovuto ad una riduzione delle masse [SM=x52767]




Mettendo il completo la moto ha qualche problema?? Parlo a livello di centralina essendo tarata per funzionare con il catalizzatore...nn sono esperto di queste cose




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Re: Re: Re:
frenky1200, 04/01/2018 09.05:



Mettendo il completo la moto ha qualche problema?? Parlo a livello di centralina essendo tarata per funzionare con il catalizzatore...nn sono esperto di queste cose



Monto anche un filtro dell'aria "più aperto", che mi avevano dato insieme al terminale, la moto scalda molto di meno e a livello di erogazione anche senza rimappare la centralina non ho avuto alcun problema [SM=x52769]
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