| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
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20/12/2017 08:25 | |
multimarco, 20/12/2017 08.19:
Perchè la vecchia benzina col piombo non esiste più e se non hai il catalizzatore inquina 10 volte più invece che 10 meno della vecchia rossa ,scusa se è poco ,e se fai pochi Km o la usi solo in extraurbano non è una buona scusa per toglierlo ,il benzene è altamente cancerogeno altro che il piombo!
Mi ha sempre dato fastidio il kat ,lo odio , ma quando ci vuole ci vuole.
Tra poco uscirà quella elettrica così discuteremo sullo smaltimento delle batterie esauste
Tornando in topic ,sapere che la moto è già arrivata e non avere la targa mi fa impazzire non mi va di provare quella del conce voglio provare prima la mia
se provi quella del conce poi esci ancora più pazzo sapendo che comunque dovrai aspettare
la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo! |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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20/12/2017 11:09 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
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20/12/2017 14:14 | |
Giorno.........
anche la mia sta aspettando la targa....
come ho già postato in altro thread l'ho provata.......
per me e' cio che ci vuole..... moto fruibile facile sincera polivalente e sportiva anche cattiva.
Turistica comoda ergonomica .... ecc ecc.
Non prendo provvigioni...ma brava Ducati quarta multi per me!
ah...che è bellissima è solo un vanitoso dettaglio
Lamps!!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 07/05/2015
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04/03/2018 10:34 | |
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E' possibile avere qualche parere in più di chi è passato dal modello 2017 al 1260?
A parte il fatto che la moto è migliorata, è possibile avere una valutazione oggettiva se NE VALE LA PENA? (Migliorie/Costi)
Pagare 5k€ o più per passare al nuovo modello, ripeto partendo dal 2017, ne vale REALMENTE la pena?
Scusate se insito sul 2017 ma rispetto al 2015, che ho avuto, ho notato già una serie di migliorie e maturità che non mi fanno affatto essere scontentio del 2017
Per motivi di tempo metereologico e non solo non sono ancora riuscito a provare il 1260 ma direi che è doveroso considerare anche la il lato economico -> Quanto pagare per passare al nuovo modello e con quali benefici che giustificherebbero un certo oneroso esborso??
E' possibile perciò avere anche delle info su quanto avete pagato per passare la nuovo modello partendo dal DVT 2017 che per me va già benissimo?
Io personalmente lamento solo alcune situazioni che portano allo sbacchettamento quando si alzano i ritmi (Curvoni con accelerazioni importanti ad esempio)
Quanto vi è stata valutata la DVT 2017 ?
Nessuno parla delle plastica e degli accoppiamenti... sono migliorati?
Infine per chi ha il 2017 non converrebbe aspettare un modello più innovativo tipo MULTI V4?
commenti grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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04/03/2018 16:05 | |
paluan01, 04/03/2018 10.34:
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E' possibile avere qualche parere in più di chi è passato dal modello 2017 al 1260?
A parte il fatto che la moto è migliorata, è possibile avere una valutazione oggettiva se NE VALE LA PENA? (Migliorie/Costi)
Pagare 5k€ o più per passare al nuovo modello, ripeto partendo dal 2017, ne vale REALMENTE la pena?
Scusate se insito sul 2017 ma rispetto al 2015, che ho avuto, ho notato già una serie di migliorie e maturità che non mi fanno affatto essere scontentio del 2017
Per motivi di tempo metereologico e non solo non sono ancora riuscito a provare il 1260 ma direi che è doveroso considerare anche la il lato economico -> Quanto pagare per passare al nuovo modello e con quali benefici che giustificherebbero un certo oneroso esborso??
E' possibile perciò avere anche delle info su quanto avete pagato per passare la nuovo modello partendo dal DVT 2017 che per me va già benissimo?
Io personalmente lamento solo alcune situazioni che portano allo sbacchettamento quando si alzano i ritmi (Curvoni con accelerazioni importanti ad esempio)
Quanto vi è stata valutata la DVT 2017 ?
Nessuno parla delle plastica e degli accoppiamenti... sono migliorati?
Infine per chi ha il 2017 non converrebbe aspettare un modello più innovativo tipo MULTI V4?
commenti grazie
non so quanti km hai sulla moto e non so nemmeno quali sono le tue finanze,
Credo che il tuo modello sia un'ottima moto e la logica direbbe goditela e magari aspetta il modello nuovo!
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| | | OFFLINE | | | Post: 103 | Registrato il: 17/07/2013
| Città: ACQUAFONDATA | MULTIfriend | |
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04/03/2018 19:03 | |
Come ho già avuto modo di dire in un altro post, la mia impressione della 2018 è di una moto si più stabile ma molto meno agile. Sono andato a vedere i dati ciclistici e infatti si parla di 6cm in più di interasse che sono una enormità. Quindi il mio consiglio è di tenerti stretta la 2017 e lavora su sospensioni e tecnica di guida, gli sbacchettamenti spariranno. Per il resto sono differenze utili (vedi motore e cambio) ma non determinanti. |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 08/01/2017
| Città: MONSUMMANO TERME | MULTIfriend | |
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04/03/2018 19:47 | |
Nestor7, 04/03/2018 19.03:
Come ho già avuto modo di dire in un altro post, la mia impressione della 2018 è di una moto si più stabile ma molto meno agile. Sono andato a vedere i dati ciclistici e infatti si parla di 6cm in più di interasse che sono una enormità. Quindi il mio consiglio è di tenerti stretta la 2017 e lavora su sospensioni e tecnica di guida, gli sbacchettamenti spariranno. Per il resto sono differenze utili (vedi motore e cambio) ma non determinanti.
La tua impressione è dettata da una prova su strada? Oppure solo da imoressioni dedotte dalla carta? .. Giusto per essere coincisi e precisi..
Il mio Pedigree
Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018 |
| | | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 28/01/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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04/03/2018 21:51 | |
salve a tutti,
mi rivolgo a chi ha possiede la 1260 ed ha posseduto la 1200 dvt per sapere se avete notato differenze per quanto riguarda il calore che, nella 1200 dvt che ho provato, ricordo essere molto accentuato.
sto per comprare la multi 950, già prenotata, ma questa 1260 mi tenta sempre di più e l'elemento calore per me ha un certo peso.
grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 08/01/2017
| Città: MONSUMMANO TERME | MULTIfriend | |
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04/03/2018 22:13 | |
miller75, 04/03/2018 21.51:
salve a tutti,
mi rivolgo a chi ha possiede la 1260 ed ha posseduto la 1200 dvt per sapere se avete notato differenze per quanto riguardx527 alore che, nella 1200 dvt che ho provato, ricordo essere molto accentuato.
sto per comprare la multi 950, già prenotata, ma questa 1260 mi tenta sempre di più e l'elemento calore per me ha un certo peso.
grazie
Ciao.. Sono un ex possessore di una DVT 1200, adesso ho una 1260 in garage . Per il calore non saprei dirti al momento, poiché in questo periodo dell'anno è molto difficile fare un paragone per ovvie ragioni ... Posso però dare un giudizio personale sul resto .. Ho provato la 950 e la reputo una gran moto.. Ma non così tanto da confrontarla con la sorella maggiore 1260s per molteplici caratteristiche ..la nuova DVT 1260 è un altro pianeta.. fidati!! [SM=x52774. Comunque, e parlo soggettivamente da ex possessore della 1200, personalmente non credo di aver provato fastidio nei 2 mesi estivi dell'anno in cui il calore esterno può influire e accentuare il calore emanato dal motore tanto da infastidirmi, comunque è stato per me un calore sopportabile e giustificabile per una cilindrata maggiore euro 4, che offre prestazioni più performanti della 950...
Il mio Pedigree
Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018 |
| | | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 28/01/2010
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04/03/2018 22:34 | |
grazie della risposta,
per me che vengo da una 700 e non ho mai guidato cilindrate così alte, probabilmente la 950 sarebbe la soluzione più razionale.
però è anche vero che la 1200 dvt che ho provato per bene l'anno scorso non mi impaurito affatto, l'unica cosa per me negativa, ripeto, era il calore (con 20° esterni) che dopo 30 secondi di traffico era già molo pesante. ma forse era proprio quella a scaldare eccessivamente.
cmq, la settimana prossima mi dovrebbero dare la possibilità di provare anche la 1260, che è davvero spettacolare (volcano grey in particolare),
se mi decido a spendere "qualcosina" in più prendo la 1260.
saluti |
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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05/03/2018 08:10 | |
miller75, 04/03/2018 22.34:
grazie della risposta,
per me che vengo da una 700 e non ho mai guidato cilindrate così alte, probabilmente la 950 sarebbe la soluzione più razionale.
però è anche vero che la 1200 dvt che ho provato per bene l'anno scorso non mi impaurito affatto, l'unica cosa per me negativa, ripeto, era il calore (con 20° esterni) che dopo 30 secondi di traffico era già molo pesante. ma forse era proprio quella a scaldare eccessivamente.
cmq, la settimana prossima mi dovrebbero dare la possibilità di provare anche la 1260, che è davvero spettacolare (volcano grey in particolare),
se mi decido a spendere "qualcosina" in più prendo la 1260.
saluti
Con i jeans....schiatti in ogni senso.
Il calore è ovviamente identico dato che poco sotto il tuo c'è il cilindro posteriore.
950 o 1260S al tuo portafogli la scelta ,comunque prima ....provale
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| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
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05/03/2018 19:05 | |
comunque il calore è causato dal catalizzatore e non dal cilindro,fidatevi.Da quando ho messo lo scarico racing nessun problema di calore , anche d'estate ed in coda al traffico
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
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| | | OFFLINE | | Post: 484 | Registrato il: 05/06/2015
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05/03/2018 20:12 | |
MISTRAL.76, 05/03/2018 19.05:
comunque il calore è causato dal catalizzatore e non dal cilindro,fidatevi.Da quando ho messo lo scarico racing nessun problema di calore , anche d'estate ed in coda al traffico
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| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
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06/03/2018 09:03 | |
Nestor7, 04/03/2018 19.03:
Come ho già avuto modo di dire in un altro post, la mia impressione della 2018 è di una moto si più stabile ma molto meno agile. Sono andato a vedere i dati ciclistici e infatti si parla di 6cm in più di interasse che sono una enormità. Quindi il mio consiglio è di tenerti stretta la 2017 e lavora su sospensioni e tecnica di guida, gli sbacchettamenti spariranno. Per il resto sono differenze utili (vedi motore e cambio) ma non determinanti.
Lo pensavo anch'io....prima di usarla ,era la mia paura avendola presa senza provarla (l'ho ordinata dopo essere uscito dalla fiera), rivelatasi poi infondata.
Con la 2015 non ho MAI avuto problemi di sbacchettamento ,anzi è sempre andata dritta come un fuso ,da solo ,in 2 ,con le borse ,la migliore che ho avuto fino ad allora ,ma la 1260 è meglio.
Si ha perso agilità ma non più di tanto ,è solo meno reattiva in ingresso curva ma ,le curve escono identiche e a volte anche meglio che con la precedente.
Cambia tutto sia di motore che di telaio ,in pratica di uguale c'è solo il nome e il cupolino
Quindi prima fatti un giro per le curve
Ha senso cambiare la moto di 1 anno e pochi Km ? per me no ,a meno di non avere problemi di grano
Io l'ho cambiata perchè il buco anche se quasi sparito del tutto rimaneva comunque in alcune situazioni ,ma sopratutto con i Km che avevo poi sarebbe stato dura venderla ,32K in 2 anni , perchè in italia come ho già detto vogliono la moto usata gratis e a Km 0.
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| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
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15/11/2018 22:57 | |
Ho dato un occhiata a tutto i commenti delle prove del 1260 e di chi aveva il dvt 1200🤔 ( la prima impressione è di incertezza) ho un multi del 2013 base con 45000 km, fatti con svariati viaggi anche a l'estero senza,mai alcun problema ( ho revisionato forche e mono con discreti miglioramenti...!!! ) stavo valutando di sostituirla con ù o di questi modelli , ma leggendo qui mi son venuti molteplici dubbi...!! 1200 S 2017 o un 1260 S o rimanere su una 1260 base ?? 🤔🤔 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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16/11/2018 08:07 | |
1260S
La base non ha senso ,ha sospensioni da scooter
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| | | OFFLINE | | | Post: 86 | Registrato il: 15/03/2017
| Città: GRANOZZO CON MONTICELLO | MULTIfriend | |
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16/11/2018 11:34 | |
MULTIMARCO non esagerare, le ho provate entrambe andando a cercare buche e tombini e controllando l'affondamento in frenata, e l'unica differenza che ho trovato è la regolazione manuale invece che con un pulsante,in ogni caso devo dire che anche le manuali si comportano egregiamente, molto meglio che sulla 950 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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16/11/2018 11:43 | |
piergiuseppe56, 16/11/2018 11.34:
MULTIMARCO non esagerare, le ho provate entrambe andando a cercare buche e tombini e controllando l'affondamento in frenata, e l'unica differenza che ho trovato è la regolazione manuale invece che con un pulsante,in ogni caso devo dire che anche le manuali si comportano egregiamente, molto meglio che sulla 950
Io ho provato la 1200base....erano meglio quelle della mia vecchia ST2
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| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
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16/11/2018 12:32 | |
Vi garantisco se le fai mettere apposto da un preparatore la base cambia !! Certo che le semi attive qualche pregio dovranno avere!!👍 [Modificato da angel 66 16/11/2018 13:07] |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
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19/11/2018 20:02 | |
Siete dei disonesti ...!! A forza di leggere i vostri post mi son preso la 1260 d spero d'aver fatto la scelta giusta |
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