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frizione Multi 950

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2017 15:41
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16/10/2017 10:46
 
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la mia multi 950 a 4000 km gli è venuta la leva della frizione (a filo) dura da azionare, ho provato a lubrificare ed è cambiato pochissimo, cosa puo essere? è già capitato a qualcuno?
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16/10/2017 11:01
 
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Non è che si sta spelando il cavo da qualche parte? o gli hai fatto fare una piega differente al cavo ,oppure si è schiacciato ,controlla lungo tutto il suo percorso.






&
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16/10/2017 15:18
 
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no non ho toccato niente, speriamo che sia solo un problema di cavo e non qualcosa dentro
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16/10/2017 15:35
 
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moto in garanzia da far vedere al conce
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20/10/2017 12:21
 
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La mia ha quasi 6000 Km, ma per adesso la frizione è ok.




Roby
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20/10/2017 14:08
 
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Sulla Hyperstrada che avevo ho avuto lo stesso problema che si è concluso con la rottura del filo.
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20/10/2017 18:17
 
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Secondo me dovrai cambiare il filo, a proposito secondo voi è opportuno girare con un cavo frizione di scorta?




Ci riposiamo solo dopo morti
20/10/2017 20:48
 
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Sulla Fazer l'unico inconveniente che mi è successo è stato la rottura del cavo frizione a 60.000km, non penso che sia necessario. Poi potrei sbagliarmi [SM=x52770]
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23/10/2017 12:40
 
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non sono ancora riuscito a passare dal concessionario,grazie per le vostre risposte, la situazione stà peggiorando, vi farò sapere, ho controllato il percorso del cavo, certo che fà un giro abbastanza contorto
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25/10/2017 11:22
 
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sono passato ieri, mi hanno ordinato un cavo nuovo, spero arrivi presto e che risolva il problema
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Post: 29.843
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25/10/2017 11:52
 
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Ordinato [SM=x52786] non tengono in magazzino 1 filo della frizione di scorta [SM=x52792] [SM=x52793]
Che tristezza [SM=x52789]




&
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25/10/2017 16:29
 
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provare dalla piaggio?
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21/11/2017 14:29
 
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finalmente la settimana scorsa ho montato il nuovo cavo frizione (in garanzia) e cosi ho risolto il problema durezza, comunque rimane abbastanza brusca di innesto, volevo il parere di altri utenti(il sistema è in comune con diversi modelli di ducati)
grazie
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21/11/2017 16:09
 
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Re:
piergiuseppe56, 21/11/2017 14.29:

finalmente la settimana scorsa ho montato il nuovo cavo frizione (in garanzia) e cosi ho risolto il problema durezza, comunque rimane abbastanza brusca di innesto, volevo il parere di altri utenti(il sistema è in comune con diversi modelli di ducati)
grazie



Ma ti hanno cambiato solo il filo interno di ferro o ti hanno cambiato anche tutta la guaina e relativo filo interno?
Perchè se il il problema era la guanina piegata o segnata tra poco riavrai lo stesso problema.
Cmq hai solo 4000 km e probabilmente dovrai ancora rodare un po' il sistema. non conosco le frizioni delle ducati a "filo" moderne, ma quelle vecchie non sono mai state un esempio fulgido di modulabilità






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21/11/2017 16:19
 
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Re: Re:
Dani1000, 21/11/2017 16.09:



Ma ti hanno cambiato solo il filo interno di ferro o ti hanno cambiato anche tutta la guaina e relativo filo interno?
Perchè se il il problema era la guanina piegata o segnata tra poco riavrai lo stesso problema.
Cmq hai solo 4000 km e probabilmente dovrai ancora rodare un po' il sistema. non conosco le frizioni delle ducati a "filo" moderne, ma quelle vecchie non sono mai state un esempio fulgido di modulabilità





Non credo si possa cambiare il solo cavo interno perché i terminali sono stampati dopo l'assemblaggio e da una parte c'è anche il soffietto per impedire l'entrata della sporcizia , solitamente i cavi si rompono alle estremità vicino ai terminali dove oltre alla trazione se non ruotano bene hanno una certa flessione.

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21/11/2017 16:34
 
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Ma la senti brusca a freddo o sempre?
Io ho dovuto regolarla un pò all'inizio ma adesso mi trovo bene, pensavo di dover rimpiangere il comando idraulico della mia FJR 1300 e invece non rimpiango nulla anzi, se avessi dato retta al cuore e non alle male lingue invece dell'FJR avrei il multi 1000ds, ma ormai




Ci riposiamo solo dopo morti
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21/11/2017 18:15
 
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Re: Re: Re:
nikkyo77, 21/11/2017 16.19:



Non credo si possa cambiare il solo cavo interno perché i terminali sono stampati dopo l'assemblaggio e da una parte c'è anche il soffietto per impedire l'entrata della sporcizia , solitamente i cavi si rompono alle estremità vicino ai terminali dove oltre alla trazione se non ruotano bene hanno una certa flessione.




il cavo si puo sostituire e poi mettere un morsetto di blocco dopo. é una riparazione abbastanza fai da te, ma esistono dei nottolini che resistono per decenni senza mai muoversi.
Cmq la mia era solo una curiosità, probabilmente ci si mette meno a cambiare tutto il pezzo che solo il filo.





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21/11/2017 22:56
 
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Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 21.11.2017 18:15:



il cavo si puo sostituire e poi mettere un morsetto di blocco dopo. é una riparazione abbastanza fai da te, ma esistono dei nottolini che resistono per decenni senza mai muoversi.
Cmq la mia era solo una curiosità, probabilmente ci si mette meno a cambiare tutto il pezzo che solo il filo.




Giusto. Non penso Che si siano divertiti A cambiare solo il cavo di acaio. Il tempo per farlo sarebbe piu lungo che cambiare tutto il cavo. È si come lo fano fare in cina, costa meno. È sapiamo tutti, che ducati sta molto vicina A le sue spese....non le nostre




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22/11/2017 09:28
 
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Bè Ducati ha anche una fabbrica in thailandia e brasile ,è ovvio che risparmiano dove possono ,certo sono care ,le fanno pagare più del loro valore ma lo fanno tutti e se guardi bene quelle più economiche si vedono a meno che ti bendi gli occhi.
Il cavo si fa prima a sostiuirlo senza guaina ,ma spesso anche la guaina è rovinata o rotta quindi si cambia tutto per sicurezza ,sperando che la montino in grazia di dio [SM=x52781]




&
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22/11/2017 12:34
 
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no,no ragazzi hanno sostituito tutto anche la guaina, credevo dovessero togliere anche il serbatoio invece l'hanno legato a quello vecchio e l'hanno trascinato dentro,speriamo che il problema non fosse sorto per un passaggio sbagliato perchè in questo caso il problema si ripresenterà....
la frizione risulta brusca soprattutto da freddo ma anche da caldo non è un burro. E'la mia prima Ducati, dovrò abituarmi
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