| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
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15/10/2017 23:39 | |
Ciao a tutti....quanti km fate con un pieno guidando in maniera normale? |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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16/10/2017 07:52 | |
20Km/l
Con un pieno cosa significa? che devi finire tutto e poi spingere?
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
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16/10/2017 09:06 | |
diciamo fino a quando si accende la riserva....altrimenti si rischia di rimanere x strada |
| | | OFFLINE | | | Post: 70 | Registrato il: 22/01/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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16/10/2017 12:05 | |
i 20 al litro si fanno comodamnete |
| | | OFFLINE | | Post: 87 | Registrato il: 27/02/2011
| Città: CALDERARA DI RENO | MULTIfriend | |
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18/10/2017 21:29 | |
18-19 km litro circa 220 circa 13 lt da pieno a pieno per totale di circa 240 km. Mi spiego meglio, faccio sempre il pieno su cavalletto centrale e personalmente e azzero il trip. e controllo al pieno successivo.
Lap
Buona Vita |
| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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19/10/2017 09:02 | |
Sabato scorso ho fatto questo giro.
Partito a 8.40 rientrato alle 19.05, niente austostrada e 650km. anche se mi sono fermato giusto per un panino e per rifornire appunto, vi lascio intuire il passo.
e ci sono andati 50l circa, ma era un tornante dietro l'altro in continuo e tutti passi a 2000m.
solitamente i 17km/l li faccio tranquillamente ma dipende MOLTO dall'andatura ho visto.
MTS 1200S 2010 46.000km
OXY
Padellone zio
Filtro
https://www.google.it/maps/dir/Porto+Mantovano,+MN/Passo+Gardena,+Corvara+in+Badia,+BZ/Arabba,+32020+BL/Passo+Pordoi,+Canazei,+TN/Passo+Rolle,+38054+Tonadico+TN/Porto+Mantovano,+MN/@45.9517204,11.3463715,156760m/data=!3m1!1e3!4m80!4m79!1m20!1m1!1s0x4781d116107cfe1f:0x40678022e672e60!2m2!1d10.7518186!2d45.183209!3m4!1m2!1d11.3652467!2d46.3751369!3s0x4778788a1da5a505:0x6ded0feddaa4b29a!3m4!1m2!1d11.5880944!2d46.4666216!3s0x47786e025df3a2a5:0x3d11dc3560133620!3m4!1m2!1d11.5039473!2d46.5092069!3s0x47787387c9367c61:0xd432de1af0c0b5c9!1m5!1m1!1s0x47781565cba253b9:0xcc38e293b7108587!2m2!1d11.809444!2d46.55!1m5!1m1!1s0x477840bf7fe10291:0xf0ca2ead5b73f431!2m2!1d11.8737721!2d46.497167!1m20!1m1!1s0x47784034812c38d1:0x1d0709882e83eb80!2m2!1d11.8117568!2d46.4888128!3m4!1m2!1d11.7787705!2d46.4777028!3s0x47786a7b0efbaead:0xcbed7ec5446c3dae!3m4!1m2!1d11.9833989!2d46.4371638!3s0x477848af6d97e1df:0x4bb8468090f3324f!3m4!1m2!1d11.8480865!2d46.3599213!3s0x47785b5186912967:0x76ba1c9883ee4fbe!1m15!1m1!1s0x47785c21d84bd99b:0x1d0709882e6bfa60!2m2!1d11.7833333!2d46.3!3m4!1m2!1d11.7252293!2d45.936434!3s0x4778e8504a9328e3:0xc74ced21a37b4bfd!3m4!1m2!1d11.456811!2d45.8513895!3s0x4778b948374f3555:0x9d1f1e3cae97dd1d!1m5!1m1!1s0x4781d116107cfe1f:0x40678022e672e60!2m2!1d10.7518186!2d45.183209!2m1!2b1!3e0?hl=it
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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19/10/2017 11:22 | |
Fermi
Alt
Stop
Cominciamo a dividere i modelli ,perchè per un uso normale esclusa autostrada dove beve di più (in città uso lo sputer ):
La 1000DS fa i 16-16.5
La 1100S fa i 20-22
La 1200S 2010/12 fa i 16
La 1200DVT S fa i 20
La 1200 2013/14 è una via di mezzo tra la prima e ultima versione (più o meno)
Qualsiasi versione se togli il kat (tappo) cosuma un pò di meno ma inquina uno sproposito in più e puzza anche
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| | | OFFLINE | | Post: 29.382 | Registrato il: 25/04/2007
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19/10/2017 11:33 | |
multimarco, 19/10/2017 11.22:
Fermi
Alt
Stop
Cominciamo a dividere i modelli ,perchè per un uso normale esclusa autostrada dove beve di più (in città uso lo sputer ):
La 1000DS fa i 16-16.5
La 1100S fa i 20-22
La 1200S 2010/12 fa i 16
La 1200DVT S fa i 20
La 1200 2013/14 è una via di mezzo tra la prima e ultima versione (più o meno)
Qualsiasi versione se togli il kat (tappo) cosuma un pò di meno ma inquina uno sproposito in più e puzza anche
Come al solito tu esageri sempre i 16 con la 1000 vuol dire stare sempre a manetta in salita e carico
io sto sempre tra i 18-20 con punte di 21.....contate e non di strumentazione che invece indica anche i 23
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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19/10/2017 11:57 | |
bbbteam81, 19/10/2017 11.33:
Come al solito tu esageri sempre i 16 con la 1000 vuol dire stare sempre a manetta in salita e carico
io sto sempre tra i 18-20 con punte di 21.....contate e non di strumentazione che invece indica anche i 23
Con la 1000....originale mai passato i 16.5 e non sono uno smanettone ,e l'attuale proprietario pur pesando molto meno di me consuma uguale.
In discesa non vado col motore spento
In realtà ho voluto precisare perchè tra la vecchia 1200 e la serie DVT come consumo c'è molta differenza così come tra la 1000 e la 1100 ,si parla di 4/5Km/l che non sono pochi ,prima ero sempre a far benzina ora mi dimentico quasi e dato che chi ha la 100Ot è raro meglio così.
[Modificato da multimarco 19/10/2017 11:59]
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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19/10/2017 18:03 | |
Effettivamente varia molto a seconda del tipo di guida |
| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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19/10/2017 22:56 | |
Questa estate ho fatto viaggio con amico con DVT e io con 1200 S con due denti in più di corona.
Fatti circa 2.000 km e abbiamo verificato consumi effettivi (lui ci teneva a dimostrare che la DVT consuma enormemente meno della mia MILF).
E' indubitabile che consumi meno. Tuttavia dipende come la guidi.
La fluidità della DVT riduce di molto i consumi, il trotterellare della 1200 ti porta a cambiare più alto (facendo girare di più il motore).
Dati alla mano i primi mille km, fatti usando la mia MILF alla "solita", la differenza era nell'ordine dei 3 km /l .
Usando cambi di marcia più automobilisticineinrestanti 1.000 km, la differenza non ha superato i 1-1,5 km/l. Ovviamente siamo andati sempre appaiati.
Considerando i denti di corna di differenza i consumi sono solo leggermente più alti.
Se invece si monta la Oxymett le differenze diventano veramente più marcate soprattutto se si viaggia nel range di intervento della centralina (fino a 3.500 giri)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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20/10/2017 08:09 | |
kiso72, 19/10/2017 22.56:
Questa estate ho fatto viaggio con amico con DVT e io con 1200 S con due denti in più di corona.
Fatti circa 2.000 km e abbiamo verificato consumi effettivi (lui ci teneva a dimostrare che la DVT consuma enormemente meno della mia MILF).
E' indubitabile che consumi meno. Tuttavia dipende come la guidi.
La fluidità della DVT riduce di molto i consumi, il trotterellare della 1200 ti porta a cambiare più alto (facendo girare di più il motore).
Dati alla mano i primi mille km, fatti usando la mia MILF alla "solita", la differenza era nell'ordine dei 3 km /l .
Usando cambi di marcia più automobilisticineinrestanti 1.000 km, la differenza non ha superato i 1-1,5 km/l. Ovviamente siamo andati sempre appaiati.
Considerando i denti di corna di differenza i consumi sono solo leggermente più alti.
Se invece si monta la Oxymett le differenze diventano veramente più marcate soprattutto se si viaggia nel range di intervento della centralina (fino a 3.500 giri)
Il mio stile di guida non cambia sia con la vecchia 1200 del 2011 che con la DVT del 2015 e la differenza è di 4Km/l su qualsiasi tipo di percorso ,tra l'altro con la vecchia 1200Sport sia con oximett che senza consumava uguale ma non strappava quasi più.
Stessa prova che hai fatto tu ,io con DVT un'amico con la 1200 2011 con oxi e la differenza è la stessa che avevo con la mia vecchia 1200
E a guardare bene con la DVT tengo giri più alti ,allora se li tengo come la vecchia 1200 faccio i 22
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| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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20/10/2017 08:39 | |
Con oxymett ho provato ed il consumo peggiora del 10-15%
Coerente con il fatto che ingrassa sotto
Con 2 denti in più e’ vero che e’ piu corta, ma consente di andare in giro a meno giri.
Se vai tranquillo, a parità di fluidità, consumi solo poco di più che con la corona originale
Ovviamente provare per credere.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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20/10/2017 09:31 | |
Ho appena sostituito la trasmissione della DVT a 30K ,ho discusso con il mecca perchè volevo mettere un paio di denti in più ,lui dice che in pratica invece che fare le rotonde i 3° le avrei fatte in 4° ,e in effetti... ho rimesso l'originale ,con zavorra sarebbe stato meglio ma dato che in 2 ci vado 2 volte all'anno ho lasciato stare.
OT:
Sul triciclo invece ho i rulli alleggeriti e la differenza è notevole in accelerazione ,ma il variatore è un'altra cosa rispetto ad un cambio normale ,tra l'altro pur girando più allegro i consumi e la velocità sono identiche.
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| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
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20/10/2017 10:33 | |
A mio avviso il problema con il 1200 e’ che con l’originale quando vai piano usi una marcia in meno che invece non usi quando hai2 denti in più in quanto recupera fluidità.
Quando non vai allegro i due effetti quasi si compensano (non completamente).
Ovvio che a velocità costante consuma di più
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| | | OFFLINE | | | Post: 249 | Registrato il: 16/11/2016
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24/10/2017 15:49 | |
tra i 520 e 560, ma io sono un bradipo.
forse sarà la benzina svizzera migliore.
comunque questa moto, multistrada enduro è una goduria :) |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
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15/11/2017 14:09 | |
La 1200 del 2010 mi ha sempre fatto 13.5 km/l in media.
I 16 a litro sono quasi utopia, solo su percorsi a velocità costante(120 km/h....max)
Dicono che le nuove dvt facciano veramente i 20 a litro in media ...secondo me la fantasia è tanta
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
| | | OFFLINE | | | Post: 70 | Registrato il: 22/01/2016
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15/11/2017 15:37 | |
tra i 18 e i 20 si fanno agevolmente |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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15/11/2017 17:20 | |
UbyMaior, 15/11/2017 14.09:
Dicono che le nuove dvt facciano veramente i 20 a litro in media ...secondo me la fantasia è tanta
Non è fantasia ma realtà ,ho provato a fare anche i 21
In autostrada se passi i 120 i 20Km/l te li sogni ,a 130 già fa i 17/18
Questa estate ho fatto i 20 con zavorra misto autostrada/montagna
La 1260 si vedrà...
La mia ex1200S del 2011 faceva i 15-16 Km/l con e senza oximett ,con o senza zavorra...a parte la mia
Se tu usi l'interruttore invece del gas ... beh! [Modificato da multimarco 15/11/2017 17:21]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.382 | Registrato il: 25/04/2007
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16/11/2017 07:58 | |
UbyMaior, 15/11/2017 14.09:
La 1200 del 2010 mi ha sempre fatto 13.5 km/l in media.
I 16 a litro sono quasi utopia, solo su percorsi a velocità costante(120 km/h....max)
Dicono che le nuove dvt facciano veramente i 20 a litro in media ...secondo me la fantasia è tanta
Per fare questi consumi devi fare molto on/off con il gas
Se guidi fluido.....che non vuol dire lento ......sono certo che con la 1200 si fanno i 20 facili
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