339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pirelli Diablo Rosso Corsa

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2017 14:01
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 23/04/2016
MULTIfriend
21/09/2017 08:18
 
Quota

Buongiorno a tutti
premetto che questo non vuole essere il solito post su "che gomme metto? ma le metto? come sono?".. perché poi sfracassate i maroni che è tutto soggettivo, che bla bla bla! [SM=x52794]

la mia è una richiesta più oggettiva: le mie scorpion trail II erano ormai alla frutta dopo ben 11000 km (!!!) e mi serviva un treno anche semi nuovo per un corso di guida sicura in pista.
Ho trovato quindi un treno di Rosso Corsa al 40% (dicono), prezzo con montaggio 150€.. ma dopo averle montate, dramma!!!
non ho fatto moltissima strada dal gommista a casa (20-25 km) e l'asfalto di questi tempi non è più così caldo.. ma davvero sembrava non stessi in strada!
uscito da una rotonda, che da mi sembrava più ottagonale che tonda per come l'ho fatta, ho dato gas e la gomma posteriore ha iniziato a pattinare e la moto si è leggermente intraversata.. e questo è solo un esempio!
Quindi vorrei capire se qualcuno di voi ha mai provato questi pneumatici e se ha avuto le stesse reazioni che, ripeto, sono oggettive: se la moto sembra non starti in strada da dritta, è oggettivo! [SM=x52783]

Grazie
V
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
21/09/2017 09:03
 
Quota

Re:
Antø22, 9/21/2017 8:18 AM:

perché poi sfracassate i maroni che è tutto soggettivo, che bla bla bla! [SM=x52794]




già per l'incipit non meriteresti alcuna risposta, ma visto che rischi di andare a farti male te la do lo stesso.

in pista, corso o no, si va con gomme fresche, non con ciabatte usate chissà da chi e come.





OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 28/05/2012
Città: UDINE
MULTIfriend
21/09/2017 09:43
 
Quota

Re: Re:
ducabotris, 21/09/2017 09.03:



già per l'incipit non meriteresti alcuna risposta, ma visto che rischi di andare a farti male te la do lo stesso.

in pista, corso o no, si va con gomme fresche, non con ciabatte usate chissà da chi e come.









stra quoto [SM=x52794] in pista sempre meglio avere pneumatici con pochissima percorrenza. se si comportano così probabilmente anche se con battistrada residuo sono alla frutta perchè sono indurite. hai controllato il dot? magari posta una foto. forse dopo un paio di giri si scaldano e vanno un pò meglio però vale la pena rischiare la moto e sopratutto le tue ossa per 100-150 euro in più per un treno nuovo?
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 23/04/2016
MULTIfriend
21/09/2017 12:19
 
Quota

chiedo scusa a ducabrotis e a tutti gli utenti, voleva essere una battuta ma ho sbagliato emoticon! [SM=x52792]

quanto alle gomme, era proprio quello che volevo capire, magari chi le ha provate ha dovuto farle scaldare bene prima di poterci andare giù decentemente.

ho cercato un po' sul forum, ho trovato qualcosa e il lamentato è la durata, mentre la tenuta è comunque giudicata più che buona..

vedrò domani, ho un bel tratto di strada da fare prima di arrivare alla pista, magari le gomme si scalderanno..
stasera proverò a postare una foto
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 20/04/2017
Città: PERUGIA
MULTIfriend
22/09/2017 21:50
 
Quota

Le rosso corsa sulla carta sono gomme ottime per la strada e buone per trakday occasionali. Comprare gomme usate (magari in pista) e che hanno subito tanti cicli termici non è l'ideale anche perchè con 100euro in piu montavi un treno nuovo. Sulla carta sono gomme ottime con mescola sulla spalla simile alla supercorsa sp. controlla il dot perchè può anche essere che siano vecchie e indurite
OFFLINE
Post: 29.383
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
24/09/2017 15:35
 
Quota

Potrebbero essere vecchie o comunque come già ti hanno detto aver subito molti shock termici e quindi aver perso la loro qualità [SM=x52774]
Inoltre controlla bene la pressione [SM=x52767]
Io avrei speso 100€ in più [SM=x52787]






OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 23/04/2016
MULTIfriend
24/09/2017 15:43
 
Quota

Alla fine tutto è andato bene!
le gomme si sono rivelate davvero buone in pista, andavano solo scaldate a dovere! [SM=x52783]
Evidentemente appena montate erano fredde (ovviamente) ma anche dure, essendo state in magazzino smontate per un po' di tempo
A parte il solito limite delle curve a destra, a sinistra sono riuscito a chiudere la gomma ma già dopo un paio di giri avevo preso decisamente molta più confidenza. [SM=x52782]

Aggiungo una nota sull'età degli pneumatici: l'evento in pista era sponsorizzato Dunlop e quindi erano presenti alcuni tecnici.. anche io avevo sentito pareri variegati su gomme cosiddette vecchie (quelle che avevo io erano ant 2011 e post 2013) ma i tecnici Dunlop mi hanno spiegato che una gomma NUOVA, quindi nemmeno rodata, con la sua patina di paraffina integra può restare anni in magazzino senza perdere efficienza e caratteristiche e questo è dato proprio dalla patina che viene depositata sullo pneumatico nuovo.
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 22/01/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
13/10/2017 14:01
 
Quota

a vistro avviso le migliori quali sono?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com