339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Inclinazione cupolino

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2017 21:19
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 24/07/2013
Città: AVEZZANO
MULTIfriend
19/08/2017 16:59
 
Quota

Ho installato il plexiglass della Zerograviti, il modello turing sport. Onestamente speravo in una maggiore protezione anche se devo ammettere che ora posso circolare con la visiera aperta senza avere un tornado all'interno del casco.
Quello che voglio chiedere a tutti, è se qualcuno ha provato a variare l'inclinazione del cupolino mobile mettendo degli spessori a cuneo tra i due supporti ed il cupolino stesso.




MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.

OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
19/08/2017 18:18
 
Quota

Di cupolini, zerogravity compreso, ne abbiamo parlato ampiamente in un paio di thread.
Io stesso l'ho montato e dopo averlo usato 2 volte l'ho cambiato perché non cambiava niente rispetto all'originale anzi il plexi è meno spesso.
Anche per la variazione dell'inclinazione se n'è parlato in un'altra discussione con tanto di foto.




Stefano
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 30/07/2011
Città: SAN VENDEMIANO
MULTIfriend
20/08/2017 00:31
 
Quota

Vai su multielaborazioni 2v e leggi modifica cupolino touring
OFFLINE
Post: 29.370
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
20/08/2017 09:58
 
Quota

Eccola: www.freeforumzone.com/x/d/11412968/-/discussione.aspx [SM=x52774]


Io ho messo lo Zerogravity e provengo dal vecchio cupolino '03 [SM=x52774] mi piace meno esteticamente ma a livello di turbolenze molto meglio [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
20/08/2017 14:53
 
Quota

Io non ho sentito alcuna differenza anzi forse peggio... plexi meno spesso, un po' più lungo ma sempre basso.
In diversi abbiamo preso skidmarx, senza ombra di dubbio fatto meglio e più alto.

Piccola considerazione in riferimento ad un'altra disussione: invece di cambiare il cupolino a mo di Ducati 999 (guardando le foto del prodotto finito non lo digerisco), sarebbe stato meglio un cupolino a mo di MV Agusta Turismo Veloce che continuo a dire che esteticamente è la naturale evoluzione della Multi 2v (come la F4 lo era per la serie 916/996/998).
Questo perché assicurerebbe maggiore protezione dall'aria.
[Modificato da Pieretz 20/08/2017 14:56]




Stefano
OFFLINE
Post: 46.089
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
20/08/2017 17:24
 
Quota

Io ho il tuo stesso cupolino e quando affronto tratti autostradali monto lo sport aggiuntivo e la situazione migliora drasticamente [SM=x52767]

[Modificato da multistrangola 20/08/2017 17:32]




OFFLINE
Post: 442
Registrato il: 20/09/2016
Città: TREVISO
MULTIfriend
20/08/2017 19:58
 
Quota

Skidmarx rulez! [SM=x52770]

www.freeforumzone.com/x/mobile/discussione.aspx?idd=11320510
[Modificato da edotto 20/08/2017 20:00]




Edo
OFFLINE
Post: 29.370
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
21/08/2017 08:01
 
Quota

Re:
Pieretz, 20/08/2017 14.53:

Io non ho sentito alcuna differenza anzi forse peggio... plexi meno spesso, un po' più lungo ma sempre basso.
In diversi abbiamo preso skidmarx, senza ombra di dubbio fatto meglio e più alto.

Piccola considerazione in riferimento ad un'altra disussione: invece di cambiare il cupolino a mo di Ducati 999 (guardando le foto del prodotto finito non lo digerisco), sarebbe stato meglio un cupolino a mo di MV Agusta Turismo Veloce che continuo a dire che esteticamente è la naturale evoluzione della Multi 2v (come la F4 lo era per la serie 916/996/998).
Questo perché assicurerebbe maggiore protezione dall'aria.




Non sono d'accordo le curve morbide della Multi meglio si sposano con il faro 999 [SM=x52775] mentre la MV ha una linea più moderna e spigolosa [SM=x52774]
È vero che la turismo veloce è la logica evoluzione della 2v ma una delle particolarità della Multi è il suo cupolino mobile mentre la MV lo ha fisso e cambierebbe proprio tutto l'aspetto della moto [SM=x52797]
Qualcuno lo ha fatto se non sbaglio con un frontale di un Aprilia e per il mio gusto proprio non piace [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52794]






OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
21/08/2017 17:36
 
Quota

La mia Multi 2v (1100s) ha il cupolino fisso mentre la MV Turismo Veloce ha il cupolino regolabile in altezza come la Multi 4v. Ho detto che starebbe meglio un cupolino alla TV mentre quello proposto nel "gruppo di acquisto" è solo una cover... o meglio non alloggia fari nuovi ma li copre. A mio parere l'è no un bel mistée (trad. milanese: non è un bel lavoro).
Per quanto riguarda la protezione dall'aria del cupolino standard e zerogravity sarà ok per chi non è più alto di 1,70, io sono 1,85 e oltre alla mancanza di riparo oltre i 120 km/h (non parlo di velocità assurde perché nessun cupolino ripara a 170 in posizione eretta e nemmeno sono da considerare quelle velocità) comporta quasi impossibili turbolenze al casco di chi guida.
Skidmarx migliora un pochino la situazione ma non la risolve del tutto.




Stefano
OFFLINE
Post: 29.370
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
21/08/2017 17:59
 
Quota

Re:
Pieretz, 21/08/2017 17.36:

La mia Multi 2v (1100s) ha il cupolino fisso mentre la MV Turismo Veloce ha il cupolino regolabile in altezza come la Multi 4v. Ho detto che starebbe meglio un cupolino alla TV mentre quello proposto nel "gruppo di acquisto" è solo una cover... o meglio non alloggia fari nuovi ma li copre. A mio parere l'è no un bel mistée (trad. milanese: non è un bel lavoro).
Per quanto riguarda la protezione dall'aria del cupolino standard e zerogravity sarà ok per chi non è più alto di 1,70, io sono 1,85 e oltre alla mancanza di riparo oltre i 120 km/h (non parlo di velocità assurde perché nessun cupolino ripara a 170 in posizione eretta e nemmeno sono da considerare quelle velocità) comporta quasi impossibili turbolenze al casco di chi guida.
Skidmarx migliora un pochino la situazione ma non la risolve del tutto.



Anche a me non piace la cover infatti sono per la modifica completa con il faro del 999 mentre per quanto riguarda il cupolino mobile intendevo la divisione fra cupolino e gruppo faro






OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 24/07/2013
Città: AVEZZANO
MULTIfriend
21/08/2017 18:56
 
Quota

Ringrazio tutti per l'informazioni ricevute e complimenti ad esteban71 per l'upgrade fatto.




MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.

OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
21/08/2017 21:19
 
Quota

@ bbbteam81
Le turbolenze intendevo con la presenza del passeggero. Comunque la possibilità di variare l'inclinazione del cupolino è una gran bella soluzione.




Stefano
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com