| | | OFFLINE | | Post: 177 | Registrato il: 21/07/2012
| Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO | MULTIfriend | |
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04/08/2017 19:36 | |
Ci mancava solo questa alla vigilia delle chiusure per ferragosto. Questa sera sono arrivato a casa e mi sono accorto che il piedino della forcella DX era lucido. Da un'analisi più attenta mi accorgo che la forcella perde olio al punto da sporcare anche il cerchio. Chiamo il concessionario e fino a fine agosto niente da fare; meccanici in ferie. La mia è una multi 1.200 s del 2014. Speriamo che il problema possa essere risolto in garanzia; qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro |
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| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
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05/08/2017 00:03 | |
Attento che l'olio potrebbe imbrattare il disco compromettendo la frenata... accertati e pulisci!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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05/08/2017 08:29 | |
gabriele(66), 04/08/2017 19.36:
Ci mancava solo questa alla vigilia delle chiusure per ferragosto. Questa sera sono arrivato a casa e mi sono accorto che il piedino della forcella DX era lucido. Da un'analisi più attenta mi accorgo che la forcella perde olio al punto da sporcare anche il cerchio. Chiamo il concessionario e fino a fine agosto niente da fare; meccanici in ferie. La mia è una multi 1.200 s del 2014. Speriamo che il problema possa essere risolto in garanzia; qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Non credo! Mi sembra una normale usura dei paraoli delle forcelle! Più le "forche" sono performanti e più sono delicati i paraoli!
Vedi ohlins!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.839 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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05/08/2017 12:02 | |
Nessuna marca è esente da perdita dei paraoli ,li ho cambiati a ohlins ,showa ,paioli ,marzocchi.
La sfiga ha voluto che si rompessero ora ,ma proprio nessun mecca in zona?
Garanzia non penso ,i paraoli sono come la batteria e le gomme ,materiale soggetto ad usura ,spesa sui 120€
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| | | OFFLINE | | Post: 177 | Registrato il: 21/07/2012
| Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO | MULTIfriend | |
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05/08/2017 12:28 | |
Capisco possa essere anche semplice usura. La moto però ha solo 3 anni e 28.000 km. La precedente mts aveva 4 anni e quasi 48.000 e nessun problema alle onlins
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| | | OFFLINE | | | Post: 168 | Registrato il: 09/07/2017
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05/08/2017 13:35 | |
gabriele(66), 05/08/2017 12.28:
Capisco possa essere anche semplice usura. La moto però ha solo 3 anni e 28.000 km. La precedente mts aveva 4 anni e quasi 48.000 e nessun problema alle onlins
Dipende molto anche dal tempo che magari hai lasciato ferma la moto nel periodo invernale, si seccano e poi perdono con l'utilizzo |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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05/08/2017 14:10 | |
gabriele(66), 05/08/2017 12.28:
Capisco possa essere anche semplice usura. La moto però ha solo 3 anni e 28.000 km. La precedente mts aveva 4 anni e quasi 48.000 e nessun problema alle onlins
A volte capita anche nel primo anno, ci sono troppe situazioni variabili
Mi ricodo di un ragazzo con una R6 nuova che gli perdeva a la moto aveva un paio di mesi, in quel caso hanno cambiato in garanzia, ma subito gli avevano detto che aveva preso una buca lui.. |
| | | OFFLINE | | Post: 177 | Registrato il: 21/07/2012
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06/09/2017 13:50 | |
Beh alla fine problema risolto; desmotagliando e sistemazione forcella dx euro 860! Direi conto impegnativo
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| | | OFFLINE | | Post: 29.839 | Registrato il: 29/10/2004
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06/09/2017 16:18 | |
gabriele(66), 05/08/2017 12.28:
Capisco possa essere anche semplice usura. La moto però ha solo 3 anni e 28.000 km. La precedente mts aveva 4 anni e quasi 48.000 e nessun problema alle onlins
Le paioli perdevano ogni 5K ,le showa li ho cambiati a 6K le ohlins sulla 1100S a 22K
Quindi come per le batterie anche per i paraoli gli anni e i Km non fanno testo.
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| | | OFFLINE | | Post: 274 | Registrato il: 22/06/2008
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07/09/2017 12:44 | |
prima di far fare i cortechi puoi fare una prova
prendi un negativo delle vecchie foto o un pezzo di lente a stappo e la passi tra stelo e cortechi provando a pulire se sei fortunato ed è solo un granello di sabbia hai risolto con poco. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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08/09/2017 13:20 | |
multimarco, 9/6/2017 4:18 PM:
Le paioli perdevano ogni 5K ,le showa li ho cambiati a 6K le ohlins sulla 1100S a 22K
Quindi come per le batterie anche per i paraoli gli anni e i Km non fanno testo.
sarà... ma nelle moto che ho avuto (senza ohlins) mai ho dovuto cambiare un paraolio.
anche qui sul multiforum le multi 2v non S con paraoli scoppiati si conteranno forse sulle dita di un paio di mani, delle S penso li abbiano dovuti rifare tutti almeno una volta
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| | | OFFLINE | | Post: 29.839 | Registrato il: 29/10/2004
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08/09/2017 13:34 | |
ducabotris, 08/09/2017 13.20:
sarà... ma nelle moto che ho avuto (senza ohlins) mai ho dovuto cambiare un paraolio.
anche qui sul multiforum le multi 2v non S con paraoli scoppiati si conteranno forse sulle dita di un paio di mani, delle S penso li abbiano dovuti rifare tutti almeno una volta
Bè si sa che i paraoli ohlins durano meno ,ma le altre marche non ne sono esenti .
Sulla 1100S li ho rifatti anch'io ,sulla 1200S mai ed erano ohlins pure loro.
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| | | OFFLINE | | Post: 177 | Registrato il: 21/07/2012
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11/09/2017 20:03 | |
La mia è una S del 2014 e non monta le Ohlins. Con quelle non ho mai avuto problemi
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| | | OFFLINE | | | Post: 13 | Registrato il: 28/08/2017
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23/09/2017 19:02 | |
Salve anche a me altro giorno è successo che perdeva olio forcella dx ducati multistrada 1200 abs del 2013 con 30000 km adesso devo farla mettere apposto |
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24/09/2017 07:11 | |
Il conce mi ha detto che è un problema che capita su queste forcelle. Sarà mica un problema di guarnizioni di scarsa qualità?
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24/09/2017 09:02 | |
È un problema di tutte le forcelle, variabile anche a seconda delle condizioni di utilizzo della moto. I paraolio credo siano in silicone, materiale che secca, soprattutto se lasciato inattivo. |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
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27/09/2017 21:51 | |
gabriele(66), 04/08/2017 19.36:
Ci mancava solo questa alla vigilia delle chiusure per ferragosto. Questa sera sono arrivato a casa e mi sono accorto che il piedino della forcella DX era lucido. Da un'analisi più attenta mi accorgo che la forcella perde olio al punto da sporcare anche il cerchio. Chiamo il concessionario e fino a fine agosto niente da fare; meccanici in ferie. La mia è una multi 1.200 s del 2014. Speriamo che il problema possa essere risolto in garanzia; qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao, Mts1200my15 S, km 20000,trasudamento sosop dx, risolta ovviamente in garanzia, avevo fatto 1 anno di estensione ever Reed, per fortuna...
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| | | OFFLINE | | Post: 36 | Registrato il: 06/01/2017
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28/09/2017 21:39 | |
Io sono anni che spalmo gli steli delle forcelle delle mie moto o con grasso al silicone o anche grasso di vasellina. Evita che si secchi il parapolvere e poi "forse" anche il paraolio. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.839 | Registrato il: 29/10/2004
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29/09/2017 08:06 | |
Io uso la moto sempre e non ri rompono
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| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
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29/09/2017 10:17 | |
multimarco, 29/09/2017 08.06:
Io uso la moto sempre e non ri rompono
Sono d'accordo con te, l'altro anno è stata ferma x 2 mesi e anche questo anno più di 2 mesi,.
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