Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 

 
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Multi 2011 o 950?

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2017 08:17
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23/07/2017 15:43
 
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puntorosso72, 23/07/2017 14.59:

Chassid67,sei sicuro che che la 950 scaldi di più?.



Non posso esserlo, non l'ho mai provata. Ho solo detto che la mia 1200 s non ha mai scaldato più di altre moto. Il mio dubbio era sul fatto che lo stesso motore 950 euro 4 (e già basta questo perché il boiler scaldi più e vada meno di una euro 3) sulla nuova SuperSport pare sia una vera stufa al limite del sopportabile, magari sulla multi no.
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23/07/2017 17:02
 
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1000 km del 2011. E chi ci crede.
Puzza troppo di fregatura.
Le hanno cambiato il tachimetro e resettato i km




Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
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23/07/2017 17:34
 
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Ubimayor. È vero, moto conosciuta. E quello che mi fa mettere il pensiero.
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23/07/2017 20:28
 
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X essere stra sicuro prova a guardare il dot delle gomme: deve assere 2010/11 e le gomme devono essere scorpion trail. Anche a me puzza di bruciato!
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23/07/2017 22:08
 
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Puzza tanto si.... io l'ho presa usata, in 15 gg ci ho fatto 1500km, questo li ha fatti in 7 anni???
Cosa faceva la portava fuori nel vialetto di casa e tornava in garage??? [SM=x52779]
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24/07/2017 08:40
 
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La 950 è nuova la 1200S 2011 no e poi solo 1000Km! mah!
Le sospensioni della 1200S sopratutto con la centralina ohlins sono 1 spanna sopra quelle della 950 (ma anche 2 [SM=x52781] )
La vecchia 1200 beve [SM=x52774] fa i 16 con la 950 penso sia raro scendere sotto i 20 ,anche perchè li faccio con la DVT
Come costi di manutenzione sono pressochè identiche ,a parte che quella vecchia al principio devi sborsare un bel pò per rimetterla in piedi ,tagliandone ,richiami ,gomme ,perchè le vecchie skorpion sono scandalose ,alla fine spendi gli stessi soldi per la nuova che tra l'altro è "nuova" e ha 2 anni di garanzia [SM=x52772]
A me non piace la ruotona anteriore quindi la 950 non la prenderò mai ,però tra le due è meglio la 950 nuova [SM=x52774]
[Modificato da multimarco 24/07/2017 08:40]




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MULTIstaff | Moderatore
24/07/2017 10:41
 
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950 nuova tutta la vita [SM=x52774]
Al di là che una moto con 6 anni alle spalle e solo 1000km puzza devi anche considerare di dover cambiare tutti i componenti che a stare così fermi si sono sciupati quindi oltre a fare un tagliandone sicuramente dovrai sostituire batteria e gomme e vedere come stanno messi i liquidi [SM=x52789] dovrai fare tutti gli aggiornamenti che la moto prevedeva e che il precedente proprietario non ha fatto e quindi sbatterti un po' senza contare che ormai sei fuori garanzia quindi qualsiasi problema te lo ciucci tu [SM=x52797]
Dall'altra parte hai una moto nuova che ti costerà di più in acquisto ma ti farà sicuramente risparmiare poi [SM=x52767]
Moto che dalle prove fatte sembra ottima e divertente e che secondo me come dice Cesare non deve essere vista come ripiego anzi.... [SM=x52773] [SM=x52774]

La 1200 del '11 per prenderla dovresti abbattere il costo che 9.000€ a me sembrano troppi [SM=x52787] considerando quello che devi farci sopra [SM=x52789] altrimenti te la fai sistemare tutta e poi la prendi aggiornata e rinnovata e tagliandata a 9000€ [SM=x52767]






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24/07/2017 12:07
 
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Re:
bbbteam81, 24/07/2017 10.41:

950 nuova tutta la vita [SM=x52774]
Al di là che una moto con 6 anni alle spalle e solo 1000km puzza devi anche considerare di dover cambiare tutti i componenti che a stare così fermi si sono sciupati quindi oltre a fare un tagliandone sicuramente dovrai sostituire batteria e gomme e vedere come stanno messi i liquidi [SM=x52789] dovrai fare tutti gli aggiornamenti che la moto prevedeva e che il precedente proprietario non ha fatto e quindi sbatterti un po' senza contare che ormai sei fuori garanzia quindi qualsiasi problema te lo ciucci tu [SM=x52797]
Dall'altra parte hai una moto nuova che ti costerà di più in acquisto ma ti farà sicuramente risparmiare poi [SM=x52767]
Moto che dalle prove fatte sembra ottima e divertente e che secondo me come dice Cesare non deve essere vista come ripiego anzi.... [SM=x52773] [SM=x52774]

La 1200 del '11 per prenderla dovresti abbattere il costo che 9.000€ a me sembrano troppi [SM=x52787] considerando quello che devi farci sopra [SM=x52789] altrimenti te la fai sistemare tutta e poi la prendi aggiornata e rinnovata e tagliandata a 9000€ [SM=x52767]



Condivido. Anche se fossero reali quei km la moto prima di essere messa in strada dovrà fare un tagliandone con sostituzione dei liquidi (tutti quanti: freni, reffrigerante, oli, etcc..). Per non parlare delle gomme. Mentre si fa il "tagliandone" bisogna vedere se quella moto aveva dei richiami particolari e fare tutti gli aggiornamenti, ma visto che non sono mai stati fatti i tagliandi bisogna vedere come si comporta la Ducati in queste occasioni. Quindi o abbassi ancora il prezzo e non di poco, oppure la moto la paghi 9000 dopo tutti questi lavori. Poi se ti sta a cuore avere un 1200 con le sosp elettroniche va bene. Ma forse per l' uso che ne vuoi fare tu il 950 è meglio






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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24/07/2017 13:44
 
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Ragazzi che dire. Vi ringrazio per tutti i suggerimenti che ritengo utilissimi per valutare.
Ammetto che questo forum è utilissimo, complimenti a chi gestisce ed a chi collabora.
Non vi nascondo che la 1200 mi ha sempre affascinato, solo quando è uscita la 950 ho iniziato a cambiare orientamento, perché in effetti la reputo più a mia misura. La 1200 la vedrò in settimana e sento la richiesta precisa.
Se vi fa piacere vi aggiornero'. Se decido per la 950 aprirò una discussione, appena sarà mia. Se volete aggiungere opinioni non esitate.

Grazie a tutti
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24/07/2017 13:46
 
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Si può aggiungere.....se prendi la 950 deve essere rossa ,se prendi la 1200 deve essere bianca.




&
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24/07/2017 15:17
 
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Su questo non sono d'accordo. Rossa in entrambi i casi
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24/07/2017 15:26
 
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Re:
puntorosso72, 24/07/2017 15.17:

Su questo non sono d'accordo. Rossa in entrambi i casi




Assolutamente no ,la 1200 (tutte) bianca o grigia scura (la dvt) ,rossa erano belle le 1000/1100 [SM=x52774]
La 1200 rossa non rende [SM=x52780] ,infatti per farla andare hanno inventato la pike peaks che ha le strisce bianche e nere [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52781]





&
24/07/2017 17:16
 
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Re:
multimarco, 24/07/2017 13.46:

Si può aggiungere.....se prendi la 950 deve essere rossa ,se prendi la 1200 deve essere bianca.



Io la 1200 l'ho presa grigia perchè bianca non la facevano più [SM=x52777] ...poi l'anno dopo la fregatura con il colore bianco di nuovo in produzione

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24/07/2017 23:01
 
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Bianca col telaio rosso?
Beh, forse così sì.
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06/08/2017 08:49
 
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Tra l'altro è una 2011 abs Non s.
Le differenze stanno solo nelle sospensioni,?
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06/08/2017 14:59
 
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Re:
puntorosso72, 06/08/2017 08.49:

Tra l'altro è una 2011 abs Non s.
Le differenze stanno solo nelle sospensioni,?




La differenza tra base ABS e S sono altre oltre alle sospensioni a parità di anno (2011).

S Touring: Sospensioni Ohlins a controllo elettronico in funzione dei riding mode, cavalletto centrale, borse laterali, manopole riscaldate.

S Sport: Sospensioni Ohlins a controllo elettronico in funzione dei riding mode, componenti in carbonio (becco, paratie laterali, cartelle copricinghie, parafango posteriore).

[SM=x52767]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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06/08/2017 16:33
 
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Re:
puntorosso72, 06/08/2017 08.49:

Tra l'altro è una 2011 abs Non s.
Le differenze stanno solo nelle sospensioni,?




Allora lasciala perdere le multi 1200base con o senza abs hanno sospensioni indecenti [SM=x52774]
[Modificato da multimarco 06/08/2017 16:34]




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06/08/2017 16:46
 
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Grazie
Addirittura indecenti.
Leggevo di modifiche possibili sulle sospensioni. Dovrebbe avere anche il controllo di trazione.
[Modificato da puntorosso72 06/08/2017 16:49]
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06/08/2017 20:46
 
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Re:
puntorosso72, 06/08/2017 16.46:

Grazie
Addirittura indecenti.
Leggevo di modifiche possibili sulle sospensioni. Dovrebbe avere anche il controllo di trazione.




Si, il controllo di trazione ce l'ha comunque anche la base. [SM=x52767]

Per le sospensioni puoi eventualmente cercare tra le tante proposte aftermarket, che in alcune soluzioni, pur non essendo elettroniche, per certi versi lavorano meglio di quelle sulla S.
Con ciò che risparmi tra una S ed una Base, puoi investire su una bella accoppiata di sospensioni di un certo livello. [SM=x52774]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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06/08/2017 23:30
 
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Grazie.
Tu la prenderesti una 2011 con 1000 km originali non s a 8000
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