| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
10/07/2017 17:48 | |
Visto che sono appena tornato da un bellissimo giro Dolomitico.. volevo condividere con voi l'emozioni che questa moto mi ha "regalato" nei 2 giorni di passi valli per 1000 km di divertimento!!
È un giro che già ho fatto con altre moto, BMW, TRIUMPH.. ma nulla di paragonabile !
Partenza Milano solitario valige laterali poco carico giusto un cambio per il pernottamento previsto a Canazei, autostrada sino a Bergamo poi comincia il parco divertimenti, presolana tonale val di non passo palade val gardena il Sella il Pordoi insomma.. ne ho contati una 20ntina .. bellissimi ma soprattutto bellissima la moto!!!
La differenza principale con le moto precedenti è che se nel GS o nella Triumph il limite al divertimento era la moto con la Multistrada il limite che raggiungo è il mio ( o quello del comune buon senso in strada )
Davvero non ho trovato difetti importanti.
Sul piano dinamico la frenata è instancabile modulabile molto potente e coadiuvata da un ottimo controllo delle sospensioni che non affondano neppure in emergenza!!! I diversi settaggi personalizzabili si traducono effettivamente in un cambio di agilità della moto, ben percepibile nei frequenti cambi di inclinazione imposti da quelle strade.
Ho creato un profilo a metà strada tra touring e sport ( se boleto posdo postare le mie regolazioni) per riuscire a sopportare 1000 km di strade senza che gomiti e colonna si lamentassero troppo pur mantenendo una impostazione sportiva... e ha funzionato...
Il motore; vabbè lo sappiamo, se è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco qui, è accaduto il contrario!! Il buco c'è e si sente ma se lo conosci lo eviti e il bravo "pilota" sfrutta i pregi e non i difetti della propria moto!!
Sopra i 7000 un missile tra i 2000 e i 4000 elastico e vellutato ... promosso comunque perché consuma poco ( media 20km/l) non vibra non stressa non fa troppo baccano scoppietta in rilascio e mi ha consentito di arrivare a casa con la voglia di ripartire
Il confort: altro inaspettato pregio!!.. pensavo che sarebbe stato peggio delle piu turistiche sopra dette!!! Sorpresa , nessun indolenzimento probabilmente per la mia statura (1.70) la triangolazione manubrio sella pedane è perfetta, i muscoli restano in posizione piu naturale quindi rilassati e cosi lo stress psicofisico resta ad un basso livello!!! ..Inoltre il cupolino protegge bene anche a velocità fuori codice con la pioggia e sui passi abbassato non infastidisce.. il faro a led, potente indispensabile per un "cieco " come me..
Estetica; bè è soggettiva ma tutti mi guardano ... e allora significa che statisticamente la moto piace .. e anche questo fa piacere.
Insomma bella davvero bella sono soddisfatto dell'acquisto nonostante si parli spesso dei difetti problemi, è la mia undicesima moto ho fatto piu di 50mila km per ogni moto posseduta ma lo ammetto per me.. questa è la migliore!!!
[Modificato da Happyer71 10/07/2017 18:18] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
10/07/2017 18:04 | |
Altre due fotine
|
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
10/07/2017 18:15 | |
Multistrada a Castelrotto.. Trentino |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
10/07/2017 18:17 | |
complimenti. belle foto e bel giro
|
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
10/07/2017 18:30 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
|
10/07/2017 19:15 | |
complimenti per la gita e per la moto...
sarei interessato a provare il tuo setting, me lo posti?
io sono alto come te, tu hai rialzato la sella oppure la usi in posizione tutta bassa?
perchè io vorrei provare a usare la posizione rialzata
[Modificato da Rug620 10/07/2017 19:17]
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
|
| | | OFFLINE | | Post: 448 | Registrato il: 25/07/2004
| MULTIfriend | |
|
10/07/2017 21:13 | |
Si è sverniciata? Oppure la fanno anche bianca??
È un piacere leggere cose sensate e non della serie, ha un buco a 4000? Bene giro sempre e solo a 4000....
Bel giro, ma se non sei mai stato in Svizzera, vale la pena che ci vieni una volta. Passi spettacolari, paesaggi che sembrano finti, strade.... svizzere e cibo ottimo. Se passi, fai un fischio [Modificato da AjeieB 10/07/2017 21:24] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
11/07/2017 08:51 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
| MULTIfriend | |
|
11/07/2017 09:55 | |
bella lei se non fosse uscita la volcano grey l'avrei riprese bianca come la mia ex, e comunque ottima recensione e bellissimo giro
la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo! |
| | | OFFLINE | | | Post: 186 | Registrato il: 15/12/2015
| Città: LECCE | MULTIfriend | |
|
11/07/2017 10:22 | |
Belle le foto. A guardarle pero' mi viene da pensare... ma quella borsa destra perche' non e' uguale alla sinistra?? Il terminale in carbonio lo consentirebbe e quindi anche quello originale si sarebbe potuto realizzare della misura e inclinazione adeguata!! |
| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
| MULTIfriend | |
|
11/07/2017 10:38 | |
Desmo09, 11/07/2017 10.22:
Belle le foto. A guardarle pero' mi viene da pensare... ma quella borsa destra perche' non e' uguale alla sinistra?? Il terminale in carbonio lo consentirebbe e quindi anche quello originale si sarebbe potuto realizzare della misura e inclinazione adeguata!!
è stata fatta in quel modo per poter ospitare lo scarico completo qual'ora si volesse montare
la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo! |
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
11/07/2017 10:41 | |
Rug620, 10/07/2017 19.15:
complimenti per la gita e per la moto...
sarei interessato a provare il tuo setting, me lo posti?
io sono alto come te, tu hai rialzato la sella oppure la usi in posizione tutta bassa?
perchè io vorrei provare a usare la posizione rialzata
La sella l'ho lasciata originale.. credo bassa e mi va bene.
Per 1.70 la distanza manubrio è ok
Il mio setting è per 65kg di peso.. un po' meno agile dello sport (standard) ma perfetto se la strada non è liscia come un bigliardo. (è un compromesso ovviamente ...in sport su strada liscia è meglio )
Provalo e fammi sapere
|
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
11/07/2017 10:43 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
11/07/2017 11:12 | |
multimarco, 11/07/2017 08:51:
Una delle prime cose che ho fatto quando l'ho portata a casa è stato mettere una sella leggermente rialzata e ruotare avanti il manubrio.. non troppo perché poi non si vede una mazza dagli specchietti
--
Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
11/07/2017 12:44 | |
Complimenti Happyer !!!! Bella moto, belle foto e bei posti !!! Vedo che hai sotto il cannone della Termignoni , bellissimo. Poi con le laterali a livello estetico non perde nulla, non diventa sgraziate anzi rimane una linea bella filante !!! Comunque la moto tolto il famoso problema ormai super discusso, và veramente bene, trasmette leggerezza e piacere di guida, la manegevolezza è impressionante e la frenata è da riferimento, penso non ci siano altre moto dello stesso segmento capaci di tanto !!! In effetti monta le lo stesso impianto frenante della Panigale !! [Modificato da MultiAlex64 11/07/2017 12:44]
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
11/07/2017 14:29 | |
Happyer71, 11/07/2017 10.43:
l'incoerenza delle tarature ,col tuo peso poi ,una piuma e metti la molla a 16....manco si abbassa
Comunque se metti pilota+bagaglio il carico molla è quello ma l'idraulica è più coerente di come l'hai messa tu
& |
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
12/07/2017 17:14 | |
Eppure funziona bene... ; è lo stesso precarico che selezioni in sport dì default!
Il precarico posteriore è compensato da una idraulica più dura sull'anteriore ( ma gestita da una logica touring meno aggressiva) col risultato che i trasferimenti di carico restano molto limitati quindi adatti ad una guida sportiva ...
Scompare quell'effetto di pompaggio che percepisco in touring nel tiro e rilascio ..soprattutto nella fase di estensione della forcella.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 20/04/2017
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
12/07/2017 17:38 | |
Happyer71, 12/07/2017 17.14:
Eppure funziona bene... ; è lo stesso precarico che selezioni in sport dì default!
Il precarico posteriore è compensato da una idraulica più dura sull'anteriore ( ma gestita da una logica touring meno aggressiva) col risultato che i trasferimenti di carico restano molto limitati quindi adatti ad una guida sportiva ...
Scompare quell'effetto di pompaggio che percepisco in touring nel tiro e rilascio ..soprattutto nella fase di estensione della forcella.
hai provato a dare qualche giro di precarico anteriore? anche io avevo lo stesso tuo problema ma ho dato 3 giri di precarico e adesso è troppo dura |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
12/07/2017 17:53 | |
Tieni il DTC a 5 ? come fai a dare gas da piegato ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 06/01/2013
| MULTIfriend | |
|
12/07/2017 19:08 | |
hai provato a dare qualche giro di precarico anteriore? anche io avevo lo stesso tuo problema ma ho dato 3 giri di precarico e adesso è troppo dura
Ho fatto l'opposto..il precarico della forca l'ho lasciato originale mentre l'idraulica l'ho indurita..in questo modo l'estensione é più frenata ( perché c'è meno "forza elastica" prodotta dalla molla che estende la forcella)
Troppo precarico sulla forca la fa lavorare alta con perdita di maneggevolezza
Il DTC a 5 in effetti é molto prudenziale ma onestamente non lo sento entrare quasi mai...
Questo settaggio é un tutto fare.. non vuole sostituire lo sport che resta comunque piu performante se si vuole sfruttare al meglio la ciclistica...
|
|
|