339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pregi Multistrada DVT S

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2017 12:23
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
10/07/2017 17:48
 
Quota

Pregi Multistrada DVT S
Visto che sono appena tornato da un bellissimo giro Dolomitico.. volevo condividere con voi l'emozioni che questa moto mi ha "regalato" nei 2 giorni di passi valli per 1000 km di divertimento!! [SM=x52774]
È un giro che già ho fatto con altre moto, BMW, TRIUMPH.. ma nulla di paragonabile !
Partenza Milano solitario valige laterali poco carico giusto un cambio per il pernottamento previsto a Canazei, autostrada sino a Bergamo poi comincia il parco divertimenti, presolana tonale val di non passo palade val gardena il Sella il Pordoi insomma.. [SM=x52767] ne ho contati una 20ntina .. bellissimi ma soprattutto bellissima la moto!!!
La differenza principale con le moto precedenti è che se nel GS o nella Triumph il limite al divertimento era la moto con la Multistrada il limite che raggiungo è il mio ( o quello del comune buon senso in strada [SM=x52777] )
Davvero non ho trovato difetti importanti.
Sul piano dinamico la frenata è instancabile modulabile molto potente [SM=x52771] e coadiuvata da un ottimo controllo delle sospensioni che non affondano neppure in emergenza!!! I diversi settaggi personalizzabili si traducono effettivamente in un cambio di agilità della moto, ben percepibile nei frequenti cambi di inclinazione imposti da quelle strade.
Ho creato un profilo a metà strada tra touring e sport ( se boleto posdo postare le mie regolazioni) per riuscire a sopportare 1000 km di strade senza che gomiti e colonna si lamentassero troppo pur mantenendo una impostazione sportiva... [SM=x52773] e ha funzionato...
Il motore; vabbè lo sappiamo, se è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco qui, è accaduto il contrario!! Il buco c'è e si sente [SM=x52778] ma se lo conosci lo eviti e il bravo "pilota" sfrutta i pregi e non i difetti della propria moto!!
Sopra i 7000 un missile tra i 2000 e i 4000 elastico e vellutato ... promosso comunque perché consuma poco ( media 20km/l) non vibra non stressa non fa troppo baccano scoppietta in rilascio e mi ha consentito di arrivare a casa con la voglia di ripartire
Il confort: altro inaspettato pregio!!.. pensavo che sarebbe stato peggio delle piu turistiche sopra dette!!! Sorpresa [SM=x52770] , nessun indolenzimento probabilmente per la mia statura (1.70) la triangolazione manubrio sella pedane è perfetta, i muscoli restano in posizione piu naturale quindi rilassati e cosi lo stress psicofisico [SM=x52779] resta ad un basso livello!!! ..Inoltre il cupolino protegge bene anche a velocità fuori codice con la pioggia e sui passi abbassato non infastidisce.. il faro a led, potente indispensabile per un "cieco " come me..
Estetica; bè è soggettiva ma tutti mi guardano [SM=x52773] ... e allora significa che statisticamente la moto piace .. e anche questo fa piacere.

Insomma bella davvero bella sono soddisfatto dell'acquisto nonostante si parli spesso dei difetti problemi, è la mia undicesima moto ho fatto piu di 50mila km per ogni moto posseduta ma lo ammetto per me.. questa è la migliore!!!
[SM=x52768] [SM=x52769] [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52784]

[Modificato da Happyer71 10/07/2017 18:18]
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
10/07/2017 18:04
 
Quota

Altre due fotine [SM=x52775]

OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
10/07/2017 18:15
 
Quota

Multistrada a Castelrotto.. Trentino [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 46.089
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
10/07/2017 18:17
 
Quota

complimenti. belle foto e bel giro [SM=x52767] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
10/07/2017 18:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.130
Registrato il: 28/04/2006
Città: PIOMBINO
MULTIfriend
10/07/2017 19:15
 
Quota

complimenti per la gita e per la moto...
sarei interessato a provare il tuo setting, me lo posti?

io sono alto come te, tu hai rialzato la sella oppure la usi in posizione tutta bassa?

perchè io vorrei provare a usare la posizione rialzata
[Modificato da Rug620 10/07/2017 19:17]




[SM=x52783] Ciao, Rug620

Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.



Add me to Skype
OFFLINE
Post: 448
Registrato il: 25/07/2004
MULTIfriend
10/07/2017 21:13
 
Quota

Si è sverniciata? Oppure la fanno anche bianca?? [SM=x52778]
È un piacere leggere cose sensate e non della serie, ha un buco a 4000? Bene giro sempre e solo a 4000....
Bel giro, ma se non sei mai stato in Svizzera, vale la pena che ci vieni una volta. Passi spettacolari, paesaggi che sembrano finti, strade.... svizzere e cibo ottimo. Se passi, fai un fischio
[Modificato da AjeieB 10/07/2017 21:24]
OFFLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/07/2017 08:51
 
Quota

Bella moto è!? [SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52783] spettacolo!.....a parte il buco che a volte c'è e a volte no [SM=x52787]
Bello il colore [SM=x52775] ....senza stendipanni però [SM=x52789]
Io sono 1,82 ,la sella l'ho dovuta rialzare (però si è schiacciata un pò dovrei rifarla ancora) e il mese scorso ,dato che a volte mi venivano le formiche nelle mani ho fatto come con le vecchie multi 1000/1100/1200 , ho ruotato in avanti il manubrio e..... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] non vedi l'ora di fare curve e le formiche sparite ,ma perchè Ducati monta i manubri sempre all'indietro [SM=x52789]




&
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
11/07/2017 09:55
 
Quota

bella lei [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] se non fosse uscita la volcano grey l'avrei riprese bianca come la mia ex, e comunque ottima recensione e bellissimo giro [SM=x52767]






la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 15/12/2015
Città: LECCE
MULTIfriend
11/07/2017 10:22
 
Quota

Belle le foto. A guardarle pero' mi viene da pensare... ma quella borsa destra perche' non e' uguale alla sinistra?? Il terminale in carbonio lo consentirebbe e quindi anche quello originale si sarebbe potuto realizzare della misura e inclinazione adeguata!!
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
11/07/2017 10:38
 
Quota

Re:
Desmo09, 11/07/2017 10.22:

Belle le foto. A guardarle pero' mi viene da pensare... ma quella borsa destra perche' non e' uguale alla sinistra?? Il terminale in carbonio lo consentirebbe e quindi anche quello originale si sarebbe potuto realizzare della misura e inclinazione adeguata!!




è stata fatta in quel modo per poter ospitare lo scarico completo qual'ora si volesse montare




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
11/07/2017 10:41
 
Quota

Rug620, 10/07/2017 19.15:

complimenti per la gita e per la moto...
sarei interessato a provare il tuo setting, me lo posti?

io sono alto come te, tu hai rialzato la sella oppure la usi in posizione tutta bassa?

perchè io vorrei provare a usare la posizione rialzata



La sella l'ho lasciata originale.. credo bassa e mi va bene.
Per 1.70 la distanza manubrio è ok
Il mio setting è per 65kg di peso.. un po' meno agile dello sport (standard) ma perfetto se la strada non è liscia come un bigliardo. (è un compromesso ovviamente ...in sport su strada liscia è meglio )
Provalo e fammi sapere [SM=x52773]

OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
11/07/2017 10:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
11/07/2017 11:12
 
Quota

multimarco, 11/07/2017 08:51:

Bella moto è!? [SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52783] spettacolo!.....a parte il buco che a volte c'è e a volte no [SM=x52787]
Bello il colore [SM=x52775] ....senza stendipanni però [SM=x52789]
Io sono 1,82 ,la sella l'ho dovuta rialzare (però si è schiacciata un pò dovrei rifarla ancora) e il mese scorso ,dato che a volte mi venivano le formiche nelle mani ho fatto come con le vecchie multi 1000/1100/1200 , ho ruotato in avanti il manubrio e..... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] non vedi l'ora di fare curve e le formiche sparite ,ma perchè Ducati monta i manubri sempre all'indietro [SM=x52789]



Una delle prime cose che ho fatto quando l'ho portata a casa è stato mettere una sella leggermente rialzata e ruotare avanti il manubrio.. non troppo perché poi non si vede una mazza dagli specchietti [SM=x52777] [SM=x52777]




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 350
Registrato il: 14/07/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
11/07/2017 12:44
 
Quota

Complimenti Happyer !!!! Bella moto, belle foto e bei posti !!! Vedo che hai sotto il cannone della Termignoni , bellissimo. Poi con le laterali a livello estetico non perde nulla, non diventa sgraziate anzi rimane una linea bella filante !!! Comunque la moto tolto il famoso problema ormai super discusso, và veramente bene, trasmette leggerezza e piacere di guida, la manegevolezza è impressionante e la frenata è da riferimento, penso non ci siano altre moto dello stesso segmento capaci di tanto !!! In effetti monta le lo stesso impianto frenante della Panigale !! [SM=x52767]
[Modificato da MultiAlex64 11/07/2017 12:44]




OFFLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/07/2017 14:29
 
Quota

Re:
Happyer71, 11/07/2017 10.43:

[SM=x52767]



[SM=x52786] l'incoerenza delle tarature [SM=x52779] ,col tuo peso poi ,una piuma e metti la molla a 16....manco si abbassa [SM=x52779]
Comunque se metti pilota+bagaglio il carico molla è quello ma l'idraulica è più coerente di come l'hai messa tu [SM=x52781]





&
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
12/07/2017 17:14
 
Quota

Eppure funziona bene... [SM=x52768] ; è lo stesso precarico che selezioni in sport dì default!
Il precarico posteriore è compensato da una idraulica più dura sull'anteriore ( ma gestita da una logica touring meno aggressiva) col risultato che i trasferimenti di carico restano molto limitati quindi adatti ad una guida sportiva ...
Scompare quell'effetto di pompaggio che percepisco in touring nel tiro e rilascio ..soprattutto nella fase di estensione della forcella.

OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 20/04/2017
Città: PERUGIA
MULTIfriend
12/07/2017 17:38
 
Quota

Re:
Happyer71, 12/07/2017 17.14:

Eppure funziona bene... [SM=x52768] ; è lo stesso precarico che selezioni in sport dì default!
Il precarico posteriore è compensato da una idraulica più dura sull'anteriore ( ma gestita da una logica touring meno aggressiva) col risultato che i trasferimenti di carico restano molto limitati quindi adatti ad una guida sportiva ...
Scompare quell'effetto di pompaggio che percepisco in touring nel tiro e rilascio ..soprattutto nella fase di estensione della forcella.





hai provato a dare qualche giro di precarico anteriore? anche io avevo lo stesso tuo problema ma ho dato 3 giri di precarico e adesso è troppo dura [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
12/07/2017 17:53
 
Quota

Re:
Tieni il DTC a 5 ? [SM=x52788] come fai a dare gas da piegato ? [SM=x52777]


OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
12/07/2017 19:08
 
Quota

Re: Re:



hai provato a dare qualche giro di precarico anteriore? anche io avevo lo stesso tuo problema ma ho dato 3 giri di precarico e adesso è troppo dura [SM=x52779]



Ho fatto l'opposto..il precarico della forca l'ho lasciato originale mentre l'idraulica l'ho indurita..in questo modo l'estensione é più frenata ( perché c'è meno "forza elastica" prodotta dalla molla che estende la forcella)
Troppo precarico sulla forca la fa lavorare alta con perdita di maneggevolezza

Il DTC a 5 in effetti é molto prudenziale ma onestamente non lo sento entrare quasi mai...

Questo settaggio é un tutto fare.. non vuole sostituire lo sport che resta comunque piu performante se si vuole sfruttare al meglio la ciclistica...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com