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27/06/2017 12:00 | |
Buongiorno ragazzi,
purtroppo dopo un piccolo incidente con la mia multistrada 1200dvt 2016 mi vedo costretto a sostituire la forcella, si sono piegati entrambe gli steli e le piastre e mi sono rimediato una frattura al polso. incominciando a vedere qualche prezzo in officina vedo che di listino uno setelo originale completo viene 1200, quindi i due steli siamo sui 2400 e sappiamo che ci sono pochissimi sconti..detto questo incomincio a pensare di montare una forcella ohlins. smanettando su internet e anche sul sito ohlins sembra che non ci sia nulla di dedicato e non riesco nemmeno a capire quale è il modello della pikes pike, andreani mi ha risposto che non c'è nessun modello plug and play e di prendere una universale e adatarci dei piedini e che la forcella della pikes si devono chiedere direttamente a ducati. cercando sul sito wrs vedo che ne propone una dedicata per i modelli dal 2015/2017 con stelo da 48mm ad un ottimo prezzo di 1990 dicono che è completamente compatibile e che ha anche la predisposizione per i sistemi abs e dtc(ruote foniche)..adesso vi metto il link wrs
www.wrs.sm/it/sospensioni-forcelle/106486-forcella-ohlins-road-track-48mm-ducati-multistrada-1200-2015-2...
a vedere la forcella e studiando sul sito ohlins dovrebbe essere una fgrt200 road and track però mi vengono dei dubbi visto che andreani dice che non c'è una forcella dedicata mentre su wrs la propongono..insomma accetto consigli dagli esperti e se qualcuno ha gia fatto questo upgrade sulla dvt base..poi nella mia ignoranza vorrei sapere se quella ohlin mi manterrà sempre la stessa altezza dell'originale, non mi riportano le misure.
grazie mille |
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27/06/2017 12:54 | |
secondo me quella forcella li potrebbe pure andare bene sulla tua, ma in ogni caso puoi contattare wrs e sentire direttamente loro, ma in ogni caso ti mancano le piastre, e se sono disponibili a una cifra accettabile ti consiglio di prendere quelle originali che così non hai problemi con il bloccasterzo.... che in pratice è un perno che si inserisce in uno svaso o foro fatto apposta sul canotti di sterzo...
considera gia che nella nostra moto è un fili più semplice il sistema del bloccasterzo perché almeo il blocchetto chiavi è sul telaio e non sulle piastre stesse.
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio |
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27/06/2017 13:43 | |
a quanto scrive wrs sono compatibili all'originale, quindi posso montare le piastre originali per non avere problemi con il blocca sterzo...cmq chiamerò direttamente wrs e mi farò dare più informazioni...credo che dovrebbe essere proprio la forcella che monta la pikes peak, xke altre forcelle per la multi non esistono, ho spulciato il sito ohlins e quello andreani |
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27/06/2017 20:02 | |
ho concluso l'acquisto su wrs, l'ho contattato e mi ha spiegato che la forcella in questione è quella della pykes peak, quindi è completamente compatibile con le piastre e gli attacchi per le pinze-parafango e ruota fonica...mi ha spiegato che a catalogo non c'è sul sito ohlins e su quello andreani poichè è stata fatta solo per la multi pikes peak e di conseguenza si può prendere solo come ricambio ducati...loro hanno un canale per prenderle.. credo di avere fatto un ottimo acquisto considerando che come ricambio da ducati costano 1700 a stelo quelle della pikes e 1200 quella della base. |
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27/06/2017 23:10 | |
Complimenti hai fatto sicuramente un ottimo acquisto. Che però sarebbe meglio completare con il mono Ohlins TTX. |
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28/06/2017 08:19 | |
Ora ti toccherà mettere il TTX
E avrai una Pikes Peak spendendo moolto meno ,alla faccia di Ducati
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28/06/2017 08:33 | |
Avoglia se ci ho pensato anche al mono...solo che adesso purtroppo la priorità è per le parti rotte..devo riprendere il cerchio anteriore, le piastre, i riser, parafango e plastica del muso...ci vorranno ancora un altro po di soldini e adesso non potevo prendere il mono...comunque appena arriva vinposto una bella foto...purtroppo per provarla dovrò aspettare la prossima primavere |
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28/06/2017 09:51 | |
mentre prendi il cerchio anteriore valuta un po' bene, sempre su wrs ci sono gli oz e i marchesini che sono di sicuro meglio degli schifo enkei... inoltre potresti guardare su kingredcabon x le sovrastruttura, in pratica hanno fatto ogni pezzo della multi in carbonio dal becco intero alla paratia che è avvitata sotto la piastra inferiore, il tutto in carbonio ed a prezzi accettabilissimi....
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28/06/2017 10:04 | |
Grazie per il consiglio per le parti in carbonio..per i cerchi devo verificare prima quanto mi viene l'anteriore originale...vedevo su wrs devi prendere la coppia e stiamo a cifre alte, almeno 1300 |
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29/06/2017 11:32 | |
Marco bacci, 28/06/2017 09.51:
mentre prendi il cerchio anteriore valuta un po' bene, sempre su wrs ci sono gli oz e i marchesini che sono di sicuro meglio degli schifo enkei... inoltre potresti guardare su kingredcabon x le sovrastruttura, in pratica hanno fatto ogni pezzo della multi in carbonio dal becco intero alla paratia che è avvitata sotto la piastra inferiore, il tutto in carbonio ed a prezzi accettabilissimi....
mi potresti dire il sito preciso di questo king red carbon, non sono sicuro di aver visto quello giusto...riguardo i cerchi l'originale ducati anteriore costa 1180, cose da manicomio
credo proprio che valutero seriamente i marchesini..attorno ai 1700 la coppia..magari questo inverno uscirà qualche offerta....le piastre forcella pure stanno un botto. |
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29/06/2017 13:06 | |
Pigliati gli OZ!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
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03/07/2017 11:22 | |
per i cerchi pure io consiglio gli oz....
per kingredcarbon... cerca su facebook uno che si chiama Fra Gio , è toscano, di firenze mi pare... sul profilo c'è solo o lui che mangia cose ghiotte o le foto della multi tutta in carbonio...
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04/07/2017 22:27 | |
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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05/07/2017 09:14 | |
complimenti è bellissima
i cerchi dove li hai presi, su wrs? |
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06/07/2017 07:52 | |
Grazie mille!! Si esatto i cerchi li ho presi su WRS ed anche la forcella!
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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06/07/2017 09:21 | |
quindi anche tu hai messo come upgrade la forcelle ohlins, a prima vista pensavo fosse un S con forcella originale elettronica...come sono state le sensazioni dopo la modifica?la mia 2016 con la forca originale tendeva ad affondare molto nelle staccate un po più decise, e perdeva un po di stabilità....senti su wrs ti hanno tolto qualcosa sui cerchi?credo che la forcella che ho presop io dovrebbe essere come la tua. |
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10/07/2017 11:29 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
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12/07/2017 11:23 | |
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20/07/2017 14:37 | |
Seguo con mooooolto interesse! Io ho una 2013 ma vorrei prendere una 2015 base e trasformarla in pikes peak, secondo me il costo è molto inferiore! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
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20/07/2017 14:44 | |
Consiglio da amico: tieni la 2013 e trasforma quella che hai che esce una moto strepitosa! Elettronica più "elaborabile", gran castagna ai medi e una volta che cambi la ciclistica... la Pikes Peak 2015 ti fa un baffo... sopratutto in stabilità!
PS: se poi cambi i cerchi vedrai che agilità! [Modificato da frankye80 20/07/2017 14:45]
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