339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sospensioni sachs elettroniche dvt

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2020 21:51
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
27/05/2017 20:48
 
Quota

Riapro il discorso perche oggi mi sono fatto il mio primo giretto, 500km, tra autostrada passi vari curve e mare ( Lombardia Piemonte Liguria un classico) ... con molta soddisfazione comoda veloce stabile ma... ho notato che in estensione l'anteriore é poco frenato; mi spiego, poniamo che arrivo rettilineo a 80km/h, tornante a ds, scalo e freno ( staccata ma non violenta) la moto si accuccia il giusto sulla ruota anteriore, entro nella curva a ds a 40 allora iniziando la piega con ancora i freni pizzicati, la moto è ancora accucciata ed un poco inlinata sulla destra; ora é il momento di mollare il freno e spostare il busto verso verso l'interno curva e... qui il problema, la forcella si estende troppo rapidamente come se fosse incollata in compressione ed improvvisamente si scolla e si estende scomponendo l'assetto della moto che infatti dondolav,eggermente a centro curva.
Tutto ciò accade in tutti i riding mode, ma soprattutto in urban ( che standard é unguidabile) e touring . In sport il problema si attenua ma solo perche affonda meno in compressione.
La mia sensazione è che sia un ritardo nell'elettronica che gestisce il freno in estensione!!! Nulla di drammatico perche io giro solo in sport ( o meglio ho settato touring quasi come sport cosi la differenza é minima..) però mi infastidisce perche se apro deciso il gas a moto piegata dopo la staccatina manca freno in estensione ed il manubrio sbacchetta!
Mi viene anche un altro dubbio; poiché la moto é usata (14milakm) ho resettato a default tutti i riding mode ma non ho controllato il precarico dello stelo dx e del mono.
Può essere che lo stelo dx sia troppo precaricato e il freno idraulico di conseguenza non sia adeguato ( ma non sento nessuno stock sui gradini)
Dopo il lungo preambolo le domande, come riporto ai valori standard i precarichi del mono e della forca?
2ª domanda: é possibile gestire con registri manuali od elettronicamente il freno idraulico indipendentemente dal freno in compressione???
[SM=x52773]
PS; comunque qst multi é bellissima!!! La mia prima Ducati e la migliore moto che abbia mai avuto sino ad ora ( ...e ho perso il conto!!!! Ahh sinl'ultima aveva trecilindri [SM=x52769] e quel motore é indimenticabile)

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com