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| Città: BORGOSATOLLO | MULTIfriend | |
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26/02/2017 19:10 | |
Salve a tutti, chiedo a voi perche come utilizzatori saprete sicuramente cosa intendo
Ho letto per bene il libreto di uso e manutenzione, riguardo all ABS
Si evince che mettendomil mode 3 abs schiacciando solo il freno anteriore l elletronica della moto dovrebbe pensare a ripartire anche la dosata sul freno posteriore...ma questa cosa vi e' reale? Cioe' io ho provato ma sembra che il freno dietro non intervnga schiacciando solamente l anteriore essendo in modalita' abs3 |
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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27/02/2017 08:09 | |
FRASTE03, 26/02/2017 19.10:
Salve a tutti, chiedo a voi perche come utilizzatori saprete sicuramente cosa intendo
Ho letto per bene il libreto di uso e manutenzione, riguardo all ABS
Si evince che mettendomil mode 3 abs schiacciando solo il freno anteriore l elletronica della moto dovrebbe pensare a ripartire anche la dosata sul freno posteriore...ma questa cosa vi e' reale? Cioe' io ho provato ma sembra che il freno dietro non intervnga schiacciando solamente l anteriore essendo in modalita' abs3
Ciao FRASTE, in 7 mesi mi è capitato 3 o 4 volte che ripartisse la frenata in automatico ma sempre su staccate belle decise (sentivo il posteriore alleggerirsi molto e poi sollevarsi leggermente: a quel punto il pedale del freno diventava molle e cedeva, segno dell' intervento della centralina ABS che mandava in pressione il circuito posteriore.
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| | | ONLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
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27/02/2017 08:23 | |
A sì? e come fai a vedere che frena anche dietro?
Io a moto nuova sapendo che funzionava così ed essendo scettico di natura non ho usato il freno posteriore i primi Km ,il disco posteriore però si è rigato come l'uso normale dello stesso ,quindi funziona.
Non pensare che il freno posteriore freni chissà quanto sulla multi ,se lo vuoi più incisivo compra uno sputer o un'harley ,lì è il contrario davanti è inesistente
Se c'è una taratura che ha sempre funzionato e funziona benissimo sulla multi è l'ABS ,quindi non mi pongo il problema di modificarla o escluderlo [Modificato da multimarco 27/02/2017 08:30]
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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27/02/2017 08:35 | |
multimarco, 27/02/2017 08.23:
A sì? e come fai a vedere che frena anche dietro?
Io a moto nuova sapendo che funzionava così ed essendo scettico di natura non ho usato il freno posteriore i primi Km ,il disco posteriore però si è rigato come l'uso normale dello stesso ,quindi funziona.
Non pensare che il freno posteriore freni chissà quanto sulla multi ,se lo vuoi più incisivo compra uno sputer o un'harley ,lì è il contrario davanti è inesistente
Perché appena iniziava a ripartire sentivo la sella abbassarsi, segno che il mono si comprimeva. In frenata l'unica cosa che puo' abbassare la sella (e contrastare il trasferimento di carico sull'anteriore e affondamento sulla forcella) è la compressione del mono dovuta a scalata o a frenata del posteriore. Non scalando l'ho sentito distintamente. E non era l'intervento classico dell'abs che senti quando provi a bloccare sul brecciolino.
Venendo dal motocross personalmente uso molto il freno posteriore, soprattutto per stringere le curve.
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| | | ONLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
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27/02/2017 08:50 | |
Si per stringere le curve a volte lo uso anch'io ,molto più spesso con lo sputer
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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27/02/2017 08:52 | |
multimarco, 27/02/2017 08.50:
Si per stringere le curve a volte lo uso anch'io ,molto più spesso con lo sputer
Ti piace vincere facile...li di ruote davanti ne hai due! ;) ahahahaa
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| | | ONLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
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27/02/2017 10:30 | |
Davide.Soravia, 27/02/2017 08.52:
Ti piace vincere facile...li di ruote davanti ne hai due! ;) ahahahaa
OT:
E' l'unico sputer col quale puoi piegare come con la moto senza rotolare ,e sulle strade di montagna (in discesa perchè in salita è fermo) fai vedere i sorci verdi a molte cose che chiamano moto
Però lo uso al 95% in città ,lo sputer serve a quello ed è comodissimo.
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27/02/2017 14:21 | |
Io ho l'abitudine in frenata di usare sempre anche il freno posteriore e tenendo la punta appoggiata al pedale posso garantirti che con ABS impostato a livello 3 lo si sente chiaramente scendere in tutte le staccate almeno leggermente intense
Marco - Multi V4S |
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27/02/2017 14:31 | |
multimarco, 27/02/2017 08.23:
A sì? e come fai a vedere che frena anche dietro?
Io a moto nuova sapendo che funzionava così ed essendo scettico di natura non ho usato il freno posteriore i primi Km ,il disco posteriore però si è rigato come l'uso normale dello stesso ,quindi funziona.
Non pensare che il freno posteriore freni chissà quanto sulla multi ,se lo vuoi più incisivo compra uno sputer o un'harley ,lì è il contrario davanti è inesistente
Se c'è una taratura che ha sempre funzionato e funziona benissimo sulla multi è l'ABS ,quindi non mi pongo il problema di modificarla o escluderlo
se non è un'Harley dai 24K € in su stai tranquillo che non frena nè l'anteriore nè il posteriore
La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...
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27/02/2017 19:29 | |
Interessante! non sapevo di questa cosa, al prossimo giro provo a sentire anche io! |
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