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Rendere ad attive le sospensioni della PIKES PEAK 2017

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2017 12:49
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01/12/2017 07:55
 
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Grazie per i consigli.
macché significa che vanno cambiati i valori dell'idraulica della forcella? Sarebbe l'impostare a 1 i valori che mi avete detto?
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01/12/2017 17:08
 
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Se vuoi che funzioni in automatico devi mettere a 1
Se vuoi che funzioni in manuale devi reimpostare i valori della forcella perchè ha un range più elevato ,non mi ricordo di preciso (da 20 a 36 o qualcosa del genere), se ad esempio hai la compressione impostata a 10 devi modificarla a 16 altrimenti è un legno ,in pratica si sposta il riferimento ,comunque c'è una tabella nella scatola.
I valori del mono sono identici.

Ovviamente ,ad esempio solo pilota in Turing metti l'idraulica della forcella a 1 lo devi fare anche sul mono altrimenti non funge.
Se vuoi che funzioni uguale con pilota+passeggero devi fare lo stesso e così per tutti i riding e carichi.

Ci ho messo 1/2ora a impostare tutto [SM=x52779]





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04/12/2017 19:22
 
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multimarco, 01/12/2017 17.08:

Se vuoi che funzioni in automatico devi mettere a 1
Se vuoi che funzioni in manuale devi reimpostare i valori della forcella perchè ha un range più elevato ,non mi ricordo di preciso (da 20 a 36 o qualcosa del genere), se ad esempio hai la compressione impostata a 10 devi modificarla a 16 altrimenti è un legno ,in pratica si sposta il riferimento ,comunque c'è una tabella nella scatola.
I valori del mono sono identici.

Ovviamente ,ad esempio solo pilota in Turing metti l'idraulica della forcella a 1 lo devi fare anche sul mono altrimenti non funge.
Se vuoi che funzioni uguale con pilota+passeggero devi fare lo stesso e così per tutti i riding e carichi.

Ci ho messo 1/2ora a impostare tutto [SM=x52779]



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06/12/2017 15:25
 
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Se conoscete qualcuno che la vende posso valutare l'acquisto. Grazie
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06/12/2017 16:39
 
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Difficile che tu riesca a trovarne una usata ,si trova nuova sul sito WRS o sulla baja allo stesso prezzo ,appena uscita costava 50ē in piu
[Modificato da multimarco 06/12/2017 16:39]




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06/12/2017 23:16
 
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Dai marco mai dire mai, tanto non ho fretta. Adesso la mia bestiolina è in letargo, fino in primavera
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27/12/2017 18:48
 
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Re: Re: Re: Re:
nikkyo77, 27/11/2017 11.28:



In realtà quando spalanchi contrariamente a quello che si puo pensare il mono dietro non viene compresso bensì stirato la moto eventualmente si siede perchè si alza di piu davanti di quanto si alza dietro




Questa mi giunge veramente nuova [SM=x52786] [SM=x52786] !!!! Quando si spalanca il gas il mono non si comprime ma si "stira" [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] ???????
Porca vacca, veramente non me ne sono mai accorto, quindi in accelerazione la moto non tende a sedersi ma bensì ad alzarsi ????
Allora siamo tutti sulla strada sbagliata, quanto tempo abbiamo buttato in passato per cercare di regolare la compressione del mono in accelerazione, in percorrenza ed in uscita, strano però che spesso le molle andavano anche quasi a pacco proprio in accelerazione. Dunque in accelerazione invece di contrastare con idra e precarico, le possiamo aprire e chiudiamo il ritorno !!!!
[Modificato da MultiAlex64 27/12/2017 18:54]




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28/12/2017 13:41
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
MultiAlex64, 27/12/2017 18.48:




Questa mi giunge veramente nuova [SM=x52786] [SM=x52786] !!!! Quando si spalanca il gas il mono non si comprime ma si "stira" [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] ???????
Porca vacca, veramente non me ne sono mai accorto, quindi in accelerazione la moto non tende a sedersi ma bensì ad alzarsi ????
Allora siamo tutti sulla strada sbagliata, quanto tempo abbiamo buttato in passato per cercare di regolare la compressione del mono in accelerazione, in percorrenza ed in uscita, strano però che spesso le molle andavano anche quasi a pacco proprio in accelerazione. Dunque in accelerazione invece di contrastare con idra e precarico, le possiamo aprire e chiudiamo il ritorno !!!!



[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Ci siamo capiti...




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28/12/2017 14:16
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
rainbowsix, 28/12/2017 13.41:



[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Ci siamo capiti...






Esatto .....
Da quello che mi risulta, se provo a togliere precarico e/o compressione, sentirò la moto schiacciare e/o sedersi in accelerazione !!!!

Se prendo la mountain bike con monoammortizzatore, e comincio a pedalare da seduto, in partenza il mono si schiaccia !!!!

Pure un auto con trazione posteriore in accelerazione schiaccia il culo !!

[Modificato da MultiAlex64 28/12/2017 14:17]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
nikkyo77, 27/11/2017 14.58:



Si fa per parlare ....

basta che fai una prova, punti la ruota avanti contro il muro poi molli la frizione vedrai che tende ad alzarsi dietro.




giusto per parlare questa tua prova non vuol dire proprio nulla, solo che tu non hai idea di come sia la fisica e la dinamica di un motociclo in movimento.
La moto ti si alza dietro se acceleri contro un muro non perchè si estende la sopsensione per il tiro catena, ma semplicemente perchè tende ad andare avanti la ruota e "chiude" il passo del veicolo.
In accelerazione tra tiro catena e spostamento del peso indietro la sosp posteriore si comprime.
i mezzi con cardano a snodo utilizzano un braccetto di rinvio non per far alzare il posteriore in accelerazione, ma per far lavorare la sosp come un quadrilatero e avere una traiettoria della ruota più lineare possibile






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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questa discussione sta prendendo una "piega" divertente [SM=x52779] [SM=x52779]

Ragazzi dai la moto contro al muro e il posteriore si alza... ma stai scherzando o dici sul serio di quanto affermi? [SM=x52777]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
nikkyo77, 27/11/2017 14.58:



Si fa per parlare .... la catena compensa in parte il sollevamento infatti la bmw che non ha la catena per ovviare al problema dell'eccessivo sollevamento ha una bielletta che collega la ruota al telaio.
basta che fai una prova, punti la ruota avanti contro il muro poi molli la frizione vedrai che tende ad alzarsi dietro.
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Se punti una moto contro il muro e poi molli la frizione, il posteriore tende ad alzarsi per il semplice fatto che l'azione che si sta compiendo è simile ad una frenata, in primis non c'è trasferimento di carico, ma la ruota ant bloccata con la moto che gli va addosso è esattamente simile ad una frenata !!


[Modificato da MultiAlex64 29/12/2017 16:40]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 29/12/2017 16.07:




In accelerazione tra tiro catena e spostamento del peso indietro la sosp posteriore si comprime.
i mezzi con cardano a snodo utilizzano un braccetto di rinvio non per far alzare il posteriore in accelerazione, ma per far lavorare la sosp come un quadrilatero e avere una traiettoria della ruota più lineare possibile






Quoto [SM=x52767] !!!
[Modificato da MultiAlex64 29/12/2017 16:43]




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30/12/2017 09:25
 
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A me sta venendo da [SM=x52779]




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[SM=x52783] [SM=x52779] [SM=x52779]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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