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Multi 950 successo annunciato ?

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2017 08:47
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12/01/2017 22:49
 
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Re:
pacioccone66, 12/01/2017 11.23:

Le Multi le avute quasi tutte [SM=x52769]
Sono partito dalla 1100S , per me bellissima , che era una moto con una gran ciclistica , un tiro ai bassi ineguagliato ma estremamente scomoda e poco protettiva.
Poi sono passato alla 1200S My2012 .
Gran moto [SM=x52775] , estetica meravigliosa con una ottima ciclistica e con un motore che ti faceva ridere di gioia dentro il casco quando aprivi il gas tanto era il calcio in culo che ti dava . Anche questa però con dei "difettucci" da non renderla perfetta per farci turismo ( vedi seghettamenti , spegnimenti e mancanza alcuni accessori )
Ora ho una DVT 1200 S .
Innanzitutto le sospensioni semiattive sono una vera "figata" , nettamente superiori come confort alle Ohlins della serie precedente .
Il motore non strappa più in basso e ti permette pure la passeggiatina in coppia [SM=x52770] .
Purtroppo ha quel maledetto buco di erogazione ma a quello ci si mette rimedio [SM=x52773]
Finalmente ha una buona protezione dall'aria , acccessori degna di una viaggiatrice quali Cruise Control , 4 frecce etc e sinceramente è la moto con cui mi sto trovando meglio
Questo per dire che le moto , come tutto nella nostra società , hanno un'evoluzione che è naturale perché è il mercato che lo chiede [SM=x52774]
Quanto venderebbe Ducati con le moto come una volta? Difficile a dirsi [SM=x52777]
Ieri sera ho visto la 950 e , sinceramente , la trovo proprio bellina .
Soprattutto colma un vuoto in un segmento in cui non avevano nulla. .
Per cui ben vengano queste moto [SM=x52767]











Straquoto, la penso esattamente come te!






una Ducati..... senti che bel rumore!!!!
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12/01/2017 23:57
 
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pacioccone66, 12/01/2017 11.23:

Le Multi le avute quasi tutte [SM=x52769]
Sono partito dalla 1100S , per me bellissima , che era una moto con una gran ciclistica , un tiro ai bassi ineguagliato ma estremamente scomoda e poco protettiva.
Poi sono passato alla 1200S My2012 .
Gran moto [SM=x52775] , estetica meravigliosa con una ottima ciclistica e con un motore che ti faceva ridere di gioia dentro il casco quando aprivi il gas tanto era il calcio in culo che ti dava . Anche questa però con dei "difettucci" da non renderla perfetta per farci turismo ( vedi seghettamenti , spegnimenti e mancanza alcuni accessori )
Ora ho una DVT 1200 S .
Innanzitutto le sospensioni semiattive sono una vera "figata" , nettamente superiori come confort alle Ohlins della serie precedente .
Il motore non strappa più in basso e ti permette pure la passeggiatina in coppia [SM=x52770] .
Purtroppo ha quel maledetto buco di erogazione ma a quello ci si mette rimedio [SM=x52773]
Finalmente ha una buona protezione dall'aria , acccessori degna di una viaggiatrice quali Cruise Control , 4 frecce etc e sinceramente è la moto con cui mi sto trovando meglio
Questo per dire che le moto , come tutto nella nostra società , hanno un'evoluzione che è naturale perché è il mercato che lo chiede [SM=x52774]
Quanto venderebbe Ducati con le moto come una volta? Difficile a dirsi [SM=x52777]
Ieri sera ho visto la 950 e , sinceramente , la trovo proprio bellina .
Soprattutto colma un vuoto in un segmento in cui non avevano nulla. .
Per cui ben vengano queste moto [SM=x52767]



Mi sembra una spiegazione che più perfetta non si può [SM=x52767]
Non per niente viene da chi le ha avute tutte e tre [SM=x52774]

Quoto quoto [SM=x52783]
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05/03/2017 11:04
 
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Inchinatevi all'evoluzione [SM=x52779] [SM=x52779]




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06/03/2017 08:54
 
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Re:
aieie1971, 12/01/2017 12.06:

In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano



Andando leggermente OT ....avendole avute praticamente tutte (a parte la 1200 intermedia che però è uguale alla prima) mi sono successe cose strane con le multi ,ad esempio la mia 1100S piaceva a tanti (motociclisti e non) al contrario della 1000DS ,sarà per il rosso differente più bello e intenso che stava bene con il carbonio e le ohlins!?
La DVT invece piace di più della vecchia ,ai ragazzini ,i vecchi non ci fanno caso [SM=x52779] [SM=x52780]

All'inizio ho detto le ho avute tutte ,aggiungo non avrò mai quelle con il ruotone [SM=x52781]





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06/03/2017 12:16
 
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MTS950 è una creazione commerciale, un collage di pezzi di altre moto, messi insieme per fare cassa. Zero costi di sviluppo, irrisori i costi per i test. Costa uno sproposito secondo me... perchè su una tourer dimenticate di considerare che al prezzo di 13500€ vanno aggiunti tutti i pacchetti necessari, borse laterali, bauletto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, etc.. Accessori che costano un botto se li si confronta con altri modelli simili di altre marche che ad un prezzo più basso a volte li hanno anche di serie.
Se pensate poi di avere una moto con dotazioni di serie superiori vi sbagliate... motore a parte (forse unica nota positiva) avrete un faro alogeno uguale a quello della 1200DVT Base (che io posseggo) che è una cosa ridicola al limite dell'omologabile. Fatevi un giro di notte e riderete, chiedete al concessionario di regolarvi il faro e riderete ancora di più nel vederlo imprecare prima per trovare le viti di regolazione e poi per manovrarle. Le forcelle Kayaba si accucciano se si prende deciso il freno in mano, potete chiudere il freno in compressione quanto volete loro si accucciano sempre. Se guidate di notte faro indecente e sospensioni che si accucciano diventano un problema serio perchè si è costretti a procedere a velocià da scooter. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
Questa è una moto che non va assolutamente comprata, di sicuro non va comprata nuova, idem vale per la 1200DVT Base. Queste moto vengono derivate dai modelli di punta sulla base del concetto di risparmio massimizando il margine sul cliente. Quello che le si paga non corrisponde assolutamente a quello che si riceve. Sono moto che un Ducatista non dovrebbe mai acquistare, se proprio le si vuole acquistare è meglio acquistarle usate, tanto il prezzo scende che è una bellezza in meno di un anno (io ho già perso 4000€ e più sulla mia immatricolata nel 2016 con 9000km). I soldini che NON REGALATE A DUCATI sul nuovo si investono per migliorarle. Per le forcelle ad esempio esiste un kit specifico di Andreani del costo di 500€ che prima o poi acquisterò per la mia. Per il faro il problema è più complesso, intanto ho tamponato con kit xeno 35W all'anabbagliante ma spero di trovare soluzioni migliori nel futuro. Poi mi piacerebbe avere la strumentazione a colori... e non perchè è più figa... ma perchè consente di vedere sempre l'orario. Sulla strumentazione LCD di 1200DVT Base e 950, moto turistiche dove il tempo e il kilometraggio parziale sono importanti informazioni, non è possibile averle visibili conteporaneamente... avevo una 848 moto altrochè che turistica che aveva questa possibilità la strumentazione della 1200 2010-14 anche... la Multi1200 Base no... Sono tutte piccolezze agli occhi di molti, per me è mancanza di cura soprattutto su certi modelli.
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06/03/2017 13:53
 
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Il 950 è ovviamente una creazione commerciale perchè richiesta da molti che però a quanto pare non la comprano lo stesso perchè io continuo a non vederne in giro al contrario delle nuove uscite delle 1200 [SM=x52774] ,come al solito vogliono la moto più piccola gratis non sapendo che in realtà produrla costa poco meno dell'altra ... in pratica la 950 ha il prezzo giusto la 1200 ce l'ha esagerato ,non pensate che una X6 valga realmente quello che la fanno pagare cioè almeno il doppio [SM=x52770]
Sui fari non posso che darti ragione al 101% (la mia S li ha ancora alti e di più non si possono abbassare [SM=x52788] ,quindi fanno luce ma non come dovrebbero),sulla forcella ni ,c'è gente che si lamenta dell'affondamento anche sulle S ,perchè pensa di avere una panigale e non una moto con 170 di corsa [SM=x52774]
Sulla precedente 1200 avevo la strumentazione normale e mi andava bene ,ovvio a colori è più bella.
Per i prezzi è da quando sono iscritto al forum che sostengo i costi necessari al nuovo esosi ,ma gli altri marchi a vedere bene non ti regalano nulla e a parità di qualità i prezzi si avvicinano molto.
[Modificato da multimarco 06/03/2017 13:57]




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06/03/2017 22:49
 
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Re:
Desmo09, 06/03/2017 12.16:

MTS950 è una creazione commerciale, un collage di pezzi di altre moto, messi insieme per fare cassa. Zero costi di sviluppo, irrisori i costi per i test. Costa uno sproposito secondo me... perchè su una tourer dimenticate di considerare che al prezzo di 13500€ vanno aggiunti tutti i pacchetti necessari, borse laterali, bauletto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, etc.. Accessori che costano un botto se li si confronta con altri modelli simili di altre marche che ad un prezzo più basso a volte li hanno anche di serie.
Se pensate poi di avere una moto con dotazioni di serie superiori vi sbagliate... motore a parte (forse unica nota positiva) avrete un faro alogeno uguale a quello della 1200DVT Base (che io posseggo) che è una cosa ridicola al limite dell'omologabile. Fatevi un giro di notte e riderete, chiedete al concessionario di regolarvi il faro e riderete ancora di più nel vederlo imprecare prima per trovare le viti di regolazione e poi per manovrarle. Le forcelle Kayaba si accucciano se si prende deciso il freno in mano, potete chiudere il freno in compressione quanto volete loro si accucciano sempre. Se guidate di notte faro indecente e sospensioni che si accucciano diventano un problema serio perchè si è costretti a procedere a velocià da scooter. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
Questa è una moto che non va assolutamente comprata, di sicuro non va comprata nuova, idem vale per la 1200DVT Base. Queste moto vengono derivate dai modelli di punta sulla base del concetto di risparmio massimizando il margine sul cliente. Quello che le si paga non corrisponde assolutamente a quello che si riceve. Sono moto che un Ducatista non dovrebbe mai acquistare, se proprio le si vuole acquistare è meglio acquistarle usate, tanto il prezzo scende che è una bellezza in meno di un anno (io ho già perso 4000€ e più sulla mia immatricolata nel 2016 con 9000km). I soldini che NON REGALATE A DUCATI sul nuovo si investono per migliorarle. Per le forcelle ad esempio esiste un kit specifico di Andreani del costo di 500€ che prima o poi acquisterò per la mia. Per il faro il problema è più complesso, intanto ho tamponato con kit xeno 35W all'anabbagliante ma spero di trovare soluzioni migliori nel futuro. Poi mi piacerebbe avere la strumentazione a colori... e non perchè è più figa... ma perchè consente di vedere sempre l'orario. Sulla strumentazione LCD di 1200DVT Base e 950, moto turistiche dove il tempo e il kilometraggio parziale sono importanti informazioni, non è possibile averle visibili conteporaneamente... avevo una 848 moto altrochè che turistica che aveva questa possibilità la strumentazione della 1200 2010-14 anche... la Multi1200 Base no... Sono tutte piccolezze agli occhi di molti, per me è mancanza di cura soprattutto

m.moto.it/magazine/prove/ducati-multistrada-950-vs-ktm-1090-adventure-comparativa-ma...
[Modificato da multitato 06/03/2017 22:51]
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06/03/2017 22:52
 
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Io prima di prendere la 1200 s ero convintissimo sulla 950. Poi ho iniziato a guardarmi in giro e ho visto che con circa gli stessi soldi potevo prendere la 1200 s usata con pochi km...sono sicuro che la 950 sia un ottima moto ma che rispetto alla S sia come dal giorno alla notte. La 950 la vedo bene in versione Enduro. Più agile con minori inerzie è una potenza gestibile in fuoristrada. Le fork e il mono poi posso essere sistemati/sostituite per renderle più specifiche e performanti.
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07/03/2017 06:46
 
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Intanto a Febbraio 88 Multi 950 immatricolate e 35 multi 1200! Vedrete, da aprile se ne cominceranno a vedere in giro! Per me è una gran bella moto.
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07/03/2017 06:58
 
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Scusate, errore, 88 Multi 950, 85 Multi 1200 e 33 Multi enduro. Quindi una bella sfida!
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07/03/2017 10:07
 
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Qui [SM=x52774]
C'è una comparativa della 950 con la karota e ne esce molto bene.




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07/03/2017 10:32
 
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Attenzione, ho una 1200 Base che giá ha le sue pecche. Perché sprecare soldi per la M950? Non la comprerei mai nuova una moto del genere. L'anno prossimo sará prieno di usato a 9000€, e a quel prezzo comincia ad avere senso perché si avrebbero i soldini da spendere per accessoriarla (forcelle Andreani, scarico completo per qualche CV in piú oltre a quelli essenziali come borse e cavalletto centrale).
La 950 la comprerei solo per montarci davanti il cerchio da 19' con gomme tassellate perché voglio una moto che non costi 20000 e passa euro (ENDURO) da buttare nella terra.
Se devo restare sul cerchio da 17', allora vado come minimo sulla 1200 Base anche usata che adesso con meno di 10000km quota quanto una 950 nuova ma che almeno ha 160CV e elettronica avanzata in particolare il "cornering ABS"!!

Fidatevi... il mioglior affare lo si fa lasciando queste 950 in concessionario!!
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07/03/2017 10:41
 
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Desmo09! Ma cosa sei, una spia della KTM che cerca di rovinare il mercato alla Ducati, se hai sbagliato a comprare moto non è mica colpa nostra, caspiterina ti compravi la S così avevi i fari a led, le sospensioni elettroniche, ecc. ecc.
E poi perché comprare un usato, se uno ha i soldi per farsi una 950 nuova, perché non dovrebbe comprarla?
Non volermene, ma cominci quasi a stressare!
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07/03/2017 11:19
 
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Re:
Riviera12, 3/7/2017 10:41 AM:

Desmo09! Ma cosa sei, una spia della KTM che cerca di rovinare il mercato alla Ducati, se hai sbagliato a comprare moto non è mica colpa nostra, caspiterina ti compravi la S così avevi i fari a led, le sospensioni elettroniche, ecc. ecc.
E poi perché comprare un usato, se uno ha i soldi per farsi una 950 nuova, perché non dovrebbe comprarla?
Non volermene, ma cominci quasi a stressare!



...e tu cosa seresti un rivenditore/dipendente Ducati? [SM=x52782]
Non devo e non voglio convincere nessuno e non ho giurisdizione sul portafoglio degli altri!
Qualcuno dovrá pur comprarla Nuova questa moto se si vuole averle usate a 9000 euro tra un anno, no??
Io ho espresso un mio pensiero, che é il frutto della mia esperienza con l'acquisto di una moto "non top" di gamma NUOVA! Cosa che non faró mai piú e che quindi consiglio, sottolineo CONSIGLIO, di non fare!
Sappiate che il mio malconento, prima di riversarlo nella comunitá Ducatista, l'ho riversato per un anno a Ducati attraverso mail al servizio clienti. Ducati non ha fatto nulla, e invece di prendere in considerazione le osservazioni di un cliente proattivo cosa fa? Mette sul mercato prodotti con difetti ben noti ma tacitati...io qui sto solo facendo quello che riviste di settore SOPRATTUTTO (la multistrada 1200DVT BASE non é mai stata provata su Motociclismo ad esempio) e concessionari non fanno, informare sulle pecche che moto tanto costose non dovrebbero avere. Per lo meno chi legge qui sa cosa cercare e provare durante un test ride prima dell'acquisto!
Se avessi letto su una rivista dei problemi della mia, forse avrei fatto una scelta diversa. Oggi mi ritrovo con una moto che giá vale molto meno rispetto alla S e che ha perso piú di 4000€. Ho provato a permutarla con una Pikes Peak e in concessionario hanno chiesto 11000€ di differenza, un'offesa e una conferma del fatto che oggi ho un mezzo che ha subito una forte svalutazione. Oltre ad essere un invito a non immatricolare un'altra moto nuova ma a investire nel migliorare la mia, cosa che ho deciso di fare a questo punto.
Ducati é sempre piú una moda e le moto le fa secondo la moda del momento. Se una volta si poteva acquistare anche un Monster 600 a occhi chiusi oggi non é piú vero.

I forum servono a condividere pensieri e consigli, chi legge poi sceglie liberamente!
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07/03/2017 12:01
 
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Ha più senso la multi950 di una 1200base [SM=x52774]
La 1200 base aveva senso se era come le vecchie 1000/1100 ,ma con le sospensioni elettroniche lo perde del tutto.






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07/03/2017 13:19
 
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Non sono né un venditore ne un dipendente Ducati, sono solo un grande appassionato delle rosse. Cosa che evidentemente non sei tu! Quando ho avuto dei problemi (pochissimi e banali a dire il vero) li ho risolti direttamente con la casa costruttrice, senza tante lamentele. Erano comunque cose che la casa mi ha riconosciuto senza ma e senza se. Certo, non sono andato a chiedere di sostituire un fanale alla moto, solo perché secondo me illuminava poco. Come tu ben saprai, i fanali sono coperti da omologazione e per la base, quello è omologato è quello ti tieni, la casa non può sicuramente sostituirtelo. Fattene una ragione!
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07/03/2017 15:25
 
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@Multimarco: sono pienamente d'accordo con te e in fondo e' quello che ho scritto. La M950 non ha senso, col cerchio da 17, dal momento che esiste la 1200DVT Base che usata e poco chilometrata si trova anche con meno. Il tutto si puó leggere anche nel modo opposto... la 1200DVT Base non ha senso se esiste una MTS950. Ma in Ducati sono furbi e le manovre comerciali le sanno fare....

@Riviera: omologazione del faro?? avrei dei dubbi... intanto la moto non deve passare revisione per 4 anni... ma siamo sicuri che passeró la revisione con un faro anabbagliante che non ha taglio? Con leggi e controlli alla revisione piú restrittivi? Sapete che il taglio netto dell'anabbaglainte é giá un requisito adesso? Tra quattro anni se non passo la revisione per questa ragione Ducati, che giá mi ha fatto il gesto dell'ombrello, cosa pensi che faccia dopo il termine della garanzia?

Sono molto piú Ducatista io che non chiedo di pagare poco una Ducati, non chiedo di avere una moto dolce, che non vibra, non scalda, non fa troppo rumore, che sia la piú veloce su rettilineo. Io da ex possessore di un Monster 620 ie (2004) e una 848 (2009) voglio moto curate nei dettagli e che valgano il loro prezzo e che lo tengano bene anche quando escono dal concessionario. Queste caratterisctiche Ducati le sta pian piano perdendo. Chi compra per moda una moto nemmeno se ne accorge, chi le moto le osserva e le osserva nel tempo nota queste cose e ne rimane amareggiato.
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07/03/2017 20:40
 
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La 950 ha il cerchio da 19




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07/03/2017 21:01
 
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Pet16, 07/03/2017 20:40:

La 950 ha il cerchio da 19



Infatti, quindi non ha molto senso, IMHO, paragonarla alla 1200 base
Moto diversa con carattere diverso




--
Scritto mentre impenno
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08/03/2017 08:36
 
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Qualcuno del Forum l'ha già acquistata ?
Io personalmente l'ho trovata molto interessante anche se poi ho optato per la 1200 (la parte irrazionale prevale sempre).
La vedo bene come una "piccola" Enduro con ruote a raggi e pneumatici tassellati.
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