339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Multistrada 1100s: CV reali, difficoltà accensione a caldo ed altre domande.

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2016 12:17
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 29/06/2015
Città: TORINO
MULTIfriend
04/12/2016 10:54
 
Quota

Ciao multistradisti! Ho una bellissima Multistrada 1100s dopo un anno di MTS 620 ed ho diversi dubbi dopo un pò di mesi di utilizzo.

1)su libretto la moto risulta avere 63kw (86cv) mentre tutti dicono che questa moto ha 95cv, come è possibile questo?
2)La moto sembra andare bene ma dopo i 7000rpm muore, è normale questo? Tra l'altro ho il kit termignoni con centralina e filtro aria dovrei avere qualche cv in più e un pò di allungo giusto?
3)Quando è calda, spengo il motore e se lo riaccendo subito ha difficoltà a mettersi in moto ci mette veramente tempo come mai?
04/12/2016 14:40
 
Quota

Ciao,prova a cercare sul forum,con un po di pazienza trovi tutto,ti posso dire che i cv sul libretto sono quelli alla ruota(correggetemi se sbaglio) e che per tipolgia del motore a 7000 giri ha gia' dato tutto,per il problema di avviamento non saprei..
OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
04/12/2016 15:41
 
Quota

Mancio dici bene, per quanto riguarda la potenza "omologata" non farci troppo caso.
I motori 2 valvole Ducati hanno la caratteristica di avere una bellissima erogazione ai bassi mentre i 4 valvole per avere l'erogazione spostata più in alto.
Personalmente, Ducatista 2v dalla prima moto, ho scelto la 1100s appunto per questa caratteristica, che è quella che serve in assoluto su strada, altrimenti avrei cercato una 4v.
Per una guida sciolta e "allegra" su strada (anche di montagna), raramente supero i 5.000 giri, di più obiettivamente non serve.
Per le difficoltà di accensione non saprei dire, quello che ho notato è che secondo me il radiatore dell'olio è sottodimensionato e d'estate è difficile rimanere a temperature d'esercizio inferiori a 100°. Quando è così caldo anche le altre Ducati avute avevano problemi di accensione.




Stefano
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
04/12/2016 21:01
 
Quota

Re:
mavvy620, 04/12/2016 10.54:

Ciao multistradisti! Ho una bellissima Multistrada 1100s dopo un anno di MTS 620 ed ho diversi dubbi dopo un pò di mesi di utilizzo.

1)su libretto la moto risulta avere 63kw (86cv) mentre tutti dicono che questa moto ha 95cv, come è possibile questo?
2)La moto sembra andare bene ma dopo i 7000rpm muore, è normale questo? Tra l'altro ho il kit termignoni con centralina e filtro aria dovrei avere qualche cv in più e un pò di allungo giusto?
3)Quando è calda, spengo il motore e se lo riaccendo subito ha difficoltà a mettersi in moto ci mette veramente tempo come mai?



Probabilmente è grassa.
Una verifica al CO potrebbe darti indicazioni






L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/12/2016 08:30
 
Quota

La potenza massima nelle vecchie ducati era alla ruota ,ma visto che la gente non capisce una cippa ora fanno come i jap e la danno all'albero ,da qui la differenza di potenza ,63 sono alla ruota cioè quelli che servono.
La 1100 ha la potenza max a 7500giri in conformazione originale ,è un dato di fatto che il termi sulle 1000/1100 fa perdere CV [SM=x52780] (il rumore non centra con la potenza ,come dicono le strisce di JoeBar più casino fanno meno vanno [SM=x52778] )
Comunque controlla il CO come dice multigatto [SM=x52774] e prima di farlo pulisci i freni aria.
[Modificato da multimarco 05/12/2016 08:31]




&
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
05/12/2016 09:10
 
Quota

Un momento.
Ad onor di cronaca, il Termi, fa perdere qualcosa con la centralina originale. Ma con quest'ultima modificata in maniera opportuna è ben altra cosa !!!




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 29/06/2015
Città: TORINO
MULTIfriend
05/12/2016 12:07
 
Quota

Grazie per le risposte! Da quel che mi ha detto il vecchio proprietario aveva anche la centralina (il kit termi non includeva anche quella?) Come si puliscono i freni aria? C'è una guida sul forum?
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 19/12/2014
Città: TORINO
MULTIfriend
05/12/2016 16:39
 
Quota

Re:
mavvy620, 05/12/2016 12.07:

Grazie per le risposte! Da quel che mi ha detto il vecchio proprietario aveva anche la centralina (il kit termi non includeva anche quella?) Come si puliscono i freni aria? C'è una guida sul forum?



Non è particolarmente difficile:
prendi i riferimenti, li sviti, li pulisci, pulisci le sedi e li rimetti a posto (con i riferimenti). [SM=x52774]






OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 29/06/2015
Città: TORINO
MULTIfriend
05/12/2016 23:17
 
Quota

Ho collegato tuneEcu ed i risultati sono i seguenti:

1) la centralina è ducati performance e mi sono accorto che la sonda lambda non c'è, èal suo posto c'è un bullone. è vero che con il kit termignoni la sonda lambda veniva eliminata?

2) C'erano diversi errori tra cui sonda lambda (e qui torniamo al punto 1), sensore albero motore e bobina 1. Ho resettato e non si sono presentati di nuovo, ma ho semplicente acceso la moto. Domani se ho tempo faccio un giro in città e poi controllo se ci sono errori

3) Con tuneEcu ci ha messo tempo ad avviarsi il motore a freddo cosa mai successa

Per gli errori so che potrebbero essere anche falsi contatti, aspetto una vostra conferma, gentilmente qualcuno ha una foto dei freni aria?

Vi ringrazio di tutti i consigli che mi avete dato e mi state dando
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/12/2016 08:15
 
Quota

I freni aria sono viti di ottone che vedi sui corpi farfallati ,praticamente uguale al vecchio carburatore (vite dell'aria)
Da tutto chiuso vanno aperte da 3/4 a 1 giro ,se sviti smagrisci se avviti ingrassi ,quindi occhio.
Ogni cilindro è a sè ,non sono mai tutte e due uguali ,io li regolavo controllando il colore delle candele....ero più preciso della strumentazione del mecca [SM=x52781]
Il minimo "deve" essere a 1250giri [SM=x52774]

Le viti saranno nere....puliscile senza rigarle.
Se usi la benzina a 100Ot si sporcano dopo circa 5000Km con la skifezza a 95 molto prima [SM=x52780]




&
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 29/06/2015
Città: TORINO
MULTIfriend
07/12/2016 11:15
 
Quota

Ciao! Ho cambiato la batteria ed i problemi di accensione "sembrano" risolti al momento, l'altra non riusciva a stare sopra i 12,1v poverina. domani se è bel tempo, un bel giretto di prova lo faccio e vediamo se tira fuori errori. Per i freni aria non li ho mai toccati e purtroppo non trovo una guida dettagliata su come prendere riferimenti o altro e non so nemmeno dove si trovano su questa moto. Se qualcuno di voi è paziente da mandarmi qualche foto e spiegarmi bene come fare avrà tutta la mia gratitudine!
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/12/2016 16:14
 
Quota

Se mi porti la moto gli faccio le foto [SM=x52779] [SM=x52779] ormai sono passati 6 anni dall'ultima 2v [SM=x52781]




&
08/12/2016 10:12
 
Quota

Ciao,premetto che anche io l'ho letto da qualche parte e non sono esperto,le viti sono quelle dorate sul corpo farfallato (foto)
Dalla posizione attuale ne avviti una fino a chiusura contando i giri della vite.La sviti totalmente,la togli,la pulisci con benzina per togliere i residui,pulisci anche il foro dove vanno inserite le viti per quanto possibile e con attenzione a non far cadere niente dentro(cotton fioc e benzina,io ho fatto cosi')
Adesso riavviti la vite fino a chiusura e la sviti del numero di giri che ti sei segnato (te lo sei segnato?) [SM=x52771]
Poi lo fai con l'altra..
08/12/2016 11:10
 
Quota

Re:
mavvy620, 07/12/2016 11.15:

Se qualcuno di voi è paziente da mandarmi qualche foto e spiegarmi bene come fare avrà tutta la mia gratitudine!




Scusa, mi accorgo solo ora.
Clicca Qui

[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 29/06/2015
Città: TORINO
MULTIfriend
08/12/2016 14:59
 
Quota

Grazie mille ragazzi!!! [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 29/06/2015
Città: TORINO
MULTIfriend
09/12/2016 12:17
 
Quota

Grazie al vostro aiuto ho pulito queste benedette viti. La moto sembra girare più fluida adesso. Un'altra domanda che ho per voi è questa: non vedo traccia della sonda lambda, ho il kit termi con airbox centralina e mi dicono sia normale che non ci sia. Ho trovato anche il connettore dove era collegata la sonda ed ha un bel cappuccio di plastica per niente posticcio, sembra fatto apposta per sigillare il connettore da acqua etc. Ora vi chiedo se è normale tutto ciò ed i vantaggi/svantaggi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com