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Come smontare forcelle e ruota

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2016 09:46
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15/11/2016 20:32
 
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Ciao brutti, devo smontare le forcelle per cambiare i paraoli.
Ho già cominciato asvitare quelche viti. Vorrei altri consigli
Comme si smonta la sonda pompa Ohlins (foto1)
Ho gia alentato le viti pinze freni (foto2)
Ho gia tolto viti parafango (foto3)
Ho gia alentato le 2 viti a brugola sotto forcelle e grosa vite asse ruota (foto4)
Coome si sfilla questa vite (foto5)
E comme si toglie la sonda ABS? Svitto la sonda??
Per il resto dovrei assumere
Grazie brutti





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15/11/2016 20:48
 
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Caro Nini, sarò sintetico....

Lo spinotto sulla testa forcella si toglie facendo leva sul fermo di sicurezza con un cacciavite piccolino. Una volta alzato il cappuccio protettivo di gomma, tutto si presenterà facilmente.

La vite sensore ABS si svita con una comune torx.

Praticamente hai già fatto tutto






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15/11/2016 21:45
 
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Il prendo ruota va sfilato verso sinistra ??? Con un tubo??




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15/11/2016 22:18
 
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Re:
.Nini., 15/11/2016 21.45:

Il prendo ruota va sfilato verso sinistra ??? Con un tubo??




Si, avendo la ruota di fronte verso SX, io di solito uso un inserto dello stesso diametro del perno, e usando un martello in nylon do qualche piccolo colpo.







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16/11/2016 09:14
 
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Nini prima di togliere le forche prenditi le misure di riferimento per poterle rimontare nella stessa posizione .
Quando le devi rimontare controlla bene le coppie di serraggio delle viti altrimenti fai danni, devi usare una dinamometrica per chiuderle.
Buon lavoro
[SM=x52783]
Roberto
[Modificato da robertox64 16/11/2016 09:15]




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16/11/2016 10:21
 
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Re:
robertox64, 16.11.2016 09:14:

Nini prima di togliere le forche prenditi le misure di riferimento per poterle rimontare nella stessa posizione .
Quando le devi rimontare controlla bene le coppie di serraggio delle viti altrimenti fai danni, devi usare una dinamometrica per chiuderle.
Buon lavoro
[SM=x52783]
Roberto



Vuoi parlare de le 4 viti che stringono i tubi?? (foto)
Sai a quanto le devo serrare?






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16/11/2016 12:25
 
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Allora le viti piastra forcelle si serrano inizialmente a 10 Nm sia la piastra superiore che inferiore, quando hai posizionato bene il tutto, stringere SOLO LE VITI DELLA PIASTRA INFERIORE A 16 Nm con sequenza 1-2-1

Quando vai a inserire le viti, mi raccomando un velo, ma un velo di grasso sul filetto

[SM=x52783]
[Modificato da NETTUNOMTS 16/11/2016 12:32]






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16/11/2016 12:49
 
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Ok. Devo mettere un po' di " grasso tipo blu per non svitare" su i bulonni che vano su le pinze freni?




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16/11/2016 13:31
 
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Re:
.Nini., 16/11/2016 12.49:

Ok. Devo mettere un po' di " grasso tipo blu per non svitare" su i bulonni che vano su le pinze freni?




Sui bulloni pinza solo grasso, no frenafiletti






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16/11/2016 19:07
 
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Yessss, "frena filetti" non "grasso blu......". Ho imparato qualche cosa. Detto questo, le pinze freni escano al millimetro da la ruota....ci ho messo almeno 20 minuti...




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16/11/2016 19:29
 
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Re:
.Nini., 16/11/2016 19.07:

Yessss, "frena filetti" non "grasso blu......". Ho imparato qualche cosa. Detto questo, le pinze freni escano al millimetro da la ruota....ci ho messo almeno 20 minuti...




Questo perchè non hai allargato le pastiglie, quindi c'era poco gioco per far uscire le pinze comodamente.

Dai Nini, tra qualche tempo sarai un meccanico provetto. [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






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16/11/2016 20:21
 
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domanda, quanti km ha questa moto , anno e km , per capire la durata circa dei paraoli.
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16/11/2016 22:53
 
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Anno 2012, 28000km. Già cambiato a 25000 cuscinetti tendi cinghie, ( circa 480eur) e adesso i paraoli. Senza contare che ho anche la sonda benzina che va in tilt ogni tanto. Ho chiamato 3 volte ducati, mi hanno detto ci occuperemo di voi.....
Da agosto aspetto. Che banda di ignoranti...




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17/11/2016 14:36
 
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bhè a 24000 km va fatto il tagliandone desmo, con cinghie e cuscinetti tiraggio e controllo valvole, quello lo si sa che il ducati a 24000 il tagliando costa parecchio
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17/11/2016 16:41
 
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Sono d'accordo. Ma i cuscinetti a 26500km non è normale. Il display benzina che va in tilt, non è normale. Poi i paraoli a 28000 non è normale. A più di 20000 eur la moto, avere questi inconvenienti NON È NORMALE.
Poi con i così pochi kilometri. Mi ci stava scritto quando lo comperata, " da consumarsi preferibilmente prima dei 25000km,
Sono deluso da ducati. Non è detto che la prossima sia di borgo panigalle




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17/11/2016 16:50
 
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io ho avuto tante moto, nel 2010 una prima ducati nuova, che ha avuto subito perdite di olio dal motore , venduta dopo 5 mesi, ho detto basta Ducati, moto italiane stupende, ma troppi problemi, dopo 6 anni ci sono ricaduto, non vedevo altre moto meglio del multistrada, ho dato via una speed triple del 2014, e preso una multi base abs del 2012con accessori e pochi km, volevo girare più comodo e non trovavo altra scelta per il mio tipo di guida e giri, ora io le moto le tengo veramente bene, ma non vuol dire questo, comunque i paraoli capita a tante moto, dipende da tante cose, io per esempio lubrifico anche gli steli con wd40, i cuscinetti , non li fa ducati, ma possibile lavoro fatto male in ducati al tagliando, altre cosine purtroppo ci sono a casa di tutti i marchi, comunque dalle mie parti si dice..Ducati soldi buttati!, infatti adesso devo spendere soldi per sistemare a doc le sospensioni
ciao [SM=x52782]
[Modificato da Manera63 17/11/2016 16:52]
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17/11/2016 18:53
 
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Giu in garage ho un Suzuki 1100GSXE (tipo katana) comperato nuovo nel 1982. Ha 103000km, e non ho avuto mai, ma mai i problemi che ho con il Multistrada. L'unica cosa, e il cambio paraoli.....a 70000km. E non l'ho mai portata dal Mecanico, i tagliandi li ho fatti io. Moto de 1982
Nel 2016 si va su la luna, ma Ducati per certe cose e ancora né la preistoria




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17/11/2016 19:49
 
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si certo, con le jap pochi problemi, ma trovami una bicilindrica Jap con i cv e elettronica di una moto italiana , lasciamo stare la v strom 1000 che ha solo 95 cv zero elettronica o quasi e non si guarda tanto è brutta-
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20/11/2016 20:24
 
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Eco fatto. Smontato ruota e forcelle. Ho messo per sicurezza qualche segno su i stelli per il rimontaggio.




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21/11/2016 08:25
 
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Re:
.Nini., 17/11/2016 16.41:

Il display benzina che va in tilt, non è normale. Poi i paraoli a 28000 non è normale



La sonda benzina è cronica per tutte le multi 1200 ,DVT comprese.
I paraoli non seguono una normalità ,gli ohlins si sa che sono debolucci (24K con la 1100S....sei nella media [SM=x52770] ) ,anche se sul monster con le showa sono partiti a 6000Km [SM=x52789]




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