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nuova colorazione e modifiche MTS 2017

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2016 13:35
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Re:
Ma_vi, 03/10/2016 11.56:

Questa è una foto del cruscotto della Supersport S, a destra del tachimetro si legge DQS U/D, cioè il quickshifter con blipper!



La Supersport ha il Testastretta, secondo me quindi c'è possibilità che arrivi anche sulla Multi, magari come accessorio! Non ci resta che aspettare la presentazione tra 24 ore!




Ammazza oh la frizione a filo pure sulla nuova ss come sulla nuova minimulti. [SM=x52789]
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Stefano(1964), 03/10/2016 13.34:

Volete il cambio elettronico?
Prendetevi un T-Max...!!

[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

[SM=x52770]


Devo spiegarti la differenza tra un cambio automatico e uno elettroassistito? Mi sa che sul TMAX sei tu che ci vai visto che non sembra tu la conosca [SM=x52774]
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mi aggiungo a quelli che NON aspettano il cambio elettronico con ansia. A me piace ancora "modulare" con la frizione.

L'ho provato sulla 1000 XR, sfizioso nel salire la marcia, pessimo nello scalarla, perchè se non sei ai giri giusti rischia di impuntarsi. A quel punto per non rischiare usi lo stesso la frizione e allora che me ne faccio?
Se questo è il massimo della tecnologia attuale, Ducati fà bene a non proporlo sulla Multi

Quando lo metteranno DI SERIE, se funzionerà benissimo a tutti i regimi, lo sopporterò magari anche apprezzandolo. Ma finchè non c'è non ne faccio una malattia perchè per me aggiunge poco, o nulla, alla guida su strada (no pista)

Diverso il discorso per l'automatico della Africa Twin, dove la frizione neanche c'è più. L'ho provato, funziona molto molto bene, a me personalmente non piace ma capisco che possa essere apprezzato per chi vuole guidare facile facile

Lamps
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03/10/2016 16:20
 
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Re:
Stefano(1964), 03/10/2016 13.34:

Volete il cambio elettronico?
Prendetevi un T-Max...!!

[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

[SM=x52770]




Facciamo l'integra va! la motoslitta ha il variatore [SM=x52774] poi c'è anche chi ci mette la sovralimentazione [SM=x52771] [SM=x52793]




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03/10/2016 17:00
 
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Re: Re:
multimarco, 03/10/2016 10.26:




Sulla multi avrebbe senso il doppia frizione stile honda ,quello che stacca la corrente per non tirare la frizione serve solo in pista per fare il tempo sul giro ,quindi fanno bene a non metterlo sulla multi [SM=x52780]




straquoto.
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stemoto, 03/10/2016 16.01:

mi aggiungo a quelli che NON aspettano il cambio elettronico con ansia. A me piace ancora "modulare" con la frizione.

L'ho provato sulla 1000 XR, sfizioso nel salire la marcia, pessimo nello scalarla, perchè se non sei ai giri giusti rischia di impuntarsi. A quel punto per non rischiare usi lo stesso la frizione e allora che me ne faccio?
Se questo è il massimo della tecnologia attuale, Ducati fà bene a non proporlo sulla Multi

Quando lo metteranno DI SERIE, se funzionerà benissimo a tutti i regimi, lo sopporterò magari anche apprezzandolo. Ma finchè non c'è non ne faccio una malattia perchè per me aggiunge poco, o nulla, alla guida su strada (no pista)

Diverso il discorso per l'automatico della Africa Twin, dove la frizione neanche c'è più. L'ho provato, funziona molto molto bene, a me personalmente non piace ma capisco che possa essere apprezzato per chi vuole guidare facile facile

Lamps



Ti assicuro che basta prenderci la mano e non si impunta nulla. Tieni anche conto che spesso i cambi delle moto in prova sono disintegrati da gente che li strapazza senza sapere come si usano. Quando ho provato quello della mia dal conc di Bologna sono rimasto schifato, poi fortunatamente ho potuto provare quella di un amico che andava perfettamente, come va benissimo il mio oggi. Ti assicuro che quando capisci come funziona è comodissimo e non c'entra una mazza con gli automatici o con altri sistemi di guida facilitata, l'elettroassistito te lo godi se in moto ci sai andare, altrimenti no. E comunque il vantaggio è che puoi scegliere se usarlo o meno a seconda delle situazioni. Per cui chi dice che non gli piace dovrebbe pensare che sarebbe solo una possibilità in più, e visto che la Multi è una delle moto più costose del mercato è semplicemente ridicolo che non lo preveda.
[Modificato da chassid67 03/10/2016 19:09]
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03/10/2016 20:46
 
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Chassid67 quindi tu hai una XR? Ho capito male?
Comunque se hai una moto con quel cambio accetto per buona la tua recensione, ci mancherebbe. Con l'erogazione di quel 4 cilindri probabilmente si sposa anche meglio.
Se non erro però BMW l'ha inserito in un pacchetto con altre cose irrinunciabili su quella moto.
Però se fosse venduto da solo come optional magari anche a caro prezzo non sarebbe in cima alla mia lista dei desideri. Soprattutto su un bicilindrico come la Multi, tutto qua.
Fino a prova contraria chiaramente [SM=x52768]
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03/10/2016 20:50
 
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Ha una r1200rs. Concordo con Ste.
[Modificato da Dvd7320 03/10/2016 20:50]
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03/10/2016 21:15
 
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Spero che sulla Rs sia migliore di quello montato su Gs Lc o Rt Lc (dubito) perché altrimenti non mi sembra un granché e così la pensano anche gli amici proprietari,però magari noi non abbiamo un certo tipo di STILE ...... Sulla xr1000 devo ammettere che è un accessorio indispensabile
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04/10/2016 22:36
 
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Re:
stemoto, 03/10/2016 20.46:

Chassid67 quindi tu hai una XR? Ho capito male?
Comunque se hai una moto con quel cambio accetto per buona la tua recensione, ci mancherebbe. Con l'erogazione di quel 4 cilindri probabilmente si sposa anche meglio.
Se non erro però BMW l'ha inserito in un pacchetto con altre cose irrinunciabili su quella moto.
Però se fosse venduto da solo come optional magari anche a caro prezzo non sarebbe in cima alla mia lista dei desideri. Soprattutto su un bicilindrico come la Multi, tutto qua.
Fino a prova contraria chiaramente [SM=x52768]



Concordo ed aggiungo che su una multi è inutile [SM=x52774], la penso così [SM=x52781]




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04/10/2016 23:23
 
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Ho una RS, e devo dire che finché non me lo sono trovato sulla moto anche a me fregava davvero nulla del cambio elettroassistito. Adesso che ce l'ho farne a meno è davvero difficile, e perdonatemi, ma avendo avuto la Multi 2012 non è vero che su questa tipologia di moto è inutile, va bene sul
boxer, figuriamoci con la sportività e i cavalli del desmo. Per chi mi chiedeva come va, sulla mia è ok, e anche sul forum sia italiano che statunitense non ci sono particolari lamentele, a parte chi prova ad usarlo passando dalla prima alla seconda con cardano dimenticandosi di accelerare. Spero che sulla Multi possano montare qualcosa di simile che probabilmente sarà anche migliore di quello BMW...in ogni caso sulle LC fino al nuovo MY 2017, il problema non è l'elettroassistito, ma il cambio usato in modalità normale, diciamo che inserire la prima col motore a caldo è una bella pugnetta (o non entra o da delle botte da paura), hanno risolto con modifiche ai nuovi modelli.
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05/10/2016 12:05
 
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Re:
chassid67, 04/10/2016 23.23:

Ho una RS, e devo dire che finché non me lo sono trovato sulla moto anche a me fregava davvero nulla del cambio elettroassistito. Adesso che ce l'ho farne a meno è davvero difficile, e perdonatemi, ma avendo avuto la Multi 2012 non è vero che su questa tipologia di moto è inutile, va bene sul
boxer, figuriamoci con la sportività e i cavalli del desmo. Per chi mi chiedeva come va, sulla mia è ok, e anche sul forum sia italiano che statunitense non ci sono particolari lamentele, a parte chi prova ad usarlo passando dalla prima alla seconda con cardano dimenticandosi di accelerare. Spero che sulla Multi possano montare qualcosa di simile che probabilmente sarà anche migliore di quello BMW...in ogni caso sulle LC fino al nuovo MY 2017, il problema non è l'elettroassistito, ma il cambio usato in modalità normale, diciamo che inserire la prima col motore a caldo è una bella pugnetta (o non entra o da delle botte da paura), hanno risolto con modifiche ai nuovi modelli.



Mi trovi d'accordo, io arrivo da una RSV4... mi manca non poco [SM=x52786]
Soprattutto rimango stupito leggendo che in moltissimi pensano sia inutile quando tutti qui dentro abbiamo sotto le chiappe l'ammiraglia tecnologica (stradale) del marchio, un mostro con un mare di gadget elettronici! Il quickshift aggiungerà sì e no 100 grammi e come tutti gli altri aiuti si può anche non utilizzare!

Comunque, ecco quello che scrive la stessa Ducati sulla SuperSport:

Ducati Quick Shift (DQS) up/down
Il Ducati Quick Shift (DQS) up/down è un sistema elettronico derivato dalle corse che permette di cambiare e scalare le marce senza l’utilizzo della frizione e senza chiudere il gas nel passaggio ad una marcia superiore. Utile a guadagnare preziosi secondi in accelerazione e a evitare distrazioni nella fase di ingresso in curva, il sistema è particolarmente comodo in mezzo al traffico cittadino e garantisce maggiore divertimento durante la guida sportiva.




Marco - Multi V4S
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Re: Re:
Ma_vi, 05/10/2016 12.05:

chassid67, 04/10/2016 23.23:

Ho una RS, e devo dire che finché non me lo sono trovato sulla moto anche a me fregava davvero nulla del cambio elettroassistito. Adesso che ce l'ho farne a meno è davvero difficile, e perdonatemi, ma avendo avuto la Multi 2012 non è vero che su questa tipologia di moto è inutile, va bene sul
boxer, figuriamoci con la sportività e i cavalli del desmo. Per chi mi chiedeva come va, sulla mia è ok, e anche sul forum sia italiano che statunitense non ci sono particolari lamentele, a parte chi prova ad usarlo passando dalla prima alla seconda con cardano dimenticandosi di accelerare. Spero che sulla Multi possano montare qualcosa di simile che probabilmente sarà anche migliore di quello BMW...in ogni caso sulle LC fino al nuovo MY 2017, il problema non è l'elettroassistito, ma il cambio usato in modalità normale, diciamo che inserire la prima col motore a caldo è una bella pugnetta (o non entra o da delle botte da paura), hanno risolto con modifiche ai nuovi modelli.



Mi trovi d'accordo, io arrivo da una RSV4... mi manca non poco [SM=x52786]
Soprattutto rimango stupito leggendo che in moltissimi pensano sia inutile quando tutti qui dentro abbiamo sotto le chiappe l'ammiraglia tecnologica (stradale) del marchio, un mostro con un mare di gadget elettronici! Il quickshift aggiungerà sì e no 100 grammi e come tutti gli altri aiuti si può anche non utilizzare!

Comunque, ecco quello che scrive la stessa Ducati sulla SuperSport:

Ducati Quick Shift (DQS) up/down
Il Ducati Quick Shift (DQS) up/down è un sistema elettronico derivato dalle corse che permette di cambiare e scalare le marce senza l’utilizzo della frizione e senza chiudere il gas nel passaggio ad una marcia superiore. Utile a guadagnare preziosi secondi in accelerazione e a evitare distrazioni nella fase di ingresso in curva, il sistema è particolarmente comodo in mezzo al traffico cittadino e garantisce maggiore divertimento durante la guida sportiva.



Quoto in toto
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05/10/2016 15:30
 
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qiondi non si sa ancora se la multistrada possa essere dotata del cambio elettronico?
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05/10/2016 15:41
 
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In sintesi... no [SM=x52777]
Sulle Multi accessoriate esposte a Colonia pare non ci sia alcun sensore sull'asta del cambio.
Siamo finiti a discutere sulla filosofia [SM=x52779]




Marco - Multi V4S
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05/10/2016 17:11
 
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A richiesta lo può montare anche la nuova ktm 1290 super adv. S, tra l'altro vanta di un grande display a colori e di un faro full led..
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05/10/2016 19:36
 
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Re:
Ma_vi, 05/10/2016 15.41:

In sintesi... no [SM=x52777]
Sulle Multi accessoriate esposte a Colonia pare non ci sia alcun sensore sull'asta del cambio.
Siamo finiti a discutere sulla filosofia [SM=x52779]



su moto.it c'è un bel video sulle novità ducati e si vede benissimo una multi, nella nuova colorazione "volcano grey", accessoriata col kit sport, il completo termignoni e selle touratech ma senza nessun sensore sul cambio
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10/10/2016 10:29
 
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Cambio elettronico??
A parte il fatto che io ormai non uso quasi piu' la frizione in inserimento ma solo in scalata dal momento che il cambio ducati e' di qualita' meccanica eccellente e le marce entrano sole se si sa come farle entrare.
Non trovo che la carenza del cambio eletronico sia un problema su cui spendere tante parole su questa moto... piuttosto batterei piu' il ferro su altri problem ben piu' gravi e su alter carenze ben piu' inaccettabili:
1) illuminazione insufficente del faro della base che ha pur sempre 160CV come la S. Qui si tratta di sicurezza!!
2) Specchietti retrovisori che non consentono di vedere nulla. Ecco anche qui per me e' un discorso di sicurezza e altri competitor non hanno questi problem... ho conosciuto un tizio che e' passato da una Harley alla Multi DVT e mi ha detto che sul Harley non aveva nessuna vibrazione e la visibilita' negli specchietti era ottima. Sui nostril oltre alla scarsa visibilita' ronzano dopo i 3000giri e si riempiono di acqua quando piove.
3) Sella dale finiture pessime col famoso effetto banana che lascia fissure ovunque e nemmeno molto comfortevole.
4) Blocchetti comandi che si muovono e danno l'impressione di essere assemblati con poca cura.

Forse potrei dirne altri...
Credo che occorra definire meglio le priorita' e per me qualita' delle finiture, sicurezza e ottima integrazione dei componenti devono venire al primo posto su un mezzo del genere.

Cosa me ne faccio di un cambio elettronico se poi alla sera devo guidare a 50KMh e dovermi attaccare ad uno scooter che faceva piu' luce di me?
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10/10/2016 14:26
 
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Re:
Desmo09, 10/10/2016 10.29:

Cambio elettronico??
A parte il fatto che io ormai non uso quasi piu' la frizione in inserimento ma solo in scalata dal momento che il cambio ducati e' di qualita' meccanica eccellente e le marce entrano sole se si sa come farle entrare.
Non trovo che la carenza del cambio eletronico sia un problema su cui spendere tante parole su questa moto... piuttosto batterei piu' il ferro su altri problem ben piu' gravi e su alter carenze ben piu' inaccettabili:
1) illuminazione insufficente del faro della base che ha pur sempre 160CV come la S. Qui si tratta di sicurezza!!
2) Specchietti retrovisori che non consentono di vedere nulla. Ecco anche qui per me e' un discorso di sicurezza e altri competitor non hanno questi problem... ho conosciuto un tizio che e' passato da una Harley alla Multi DVT e mi ha detto che sul Harley non aveva nessuna vibrazione e la visibilita' negli specchietti era ottima. Sui nostril oltre alla scarsa visibilita' ronzano dopo i 3000giri e si riempiono di acqua quando piove.
3) Sella dale finiture pessime col famoso effetto banana che lascia fissure ovunque e nemmeno molto comfortevole.
4) Blocchetti comandi che si muovono e danno l'impressione di essere assemblati con poca cura.

Forse potrei dirne altri...
Credo che occorra definire meglio le priorita' e per me qualita' delle finiture, sicurezza e ottima integrazione dei componenti devono venire al primo posto su un mezzo del genere.

Cosa me ne faccio di un cambio elettronico se poi alla sera devo guidare a 50KMh e dovermi attaccare ad uno scooter che faceva piu' luce di me?



Perchè qui a quanto pare c'è molta gente che deve abbassare il tempo sul giro....dell'isolato [SM=x52777] [SM=x52780]
Io degli specchi non mi posso lamentare...per ora ,lo stesso dei blocchetti che anzi sono meglio dei vecchi.
Concordo per il faro ,anche se la mia è una S sebbene con le regolazioni a finecorsa e modifica fatta con zavorrina illumini la luna [SM=x52796]
Daccordissimo sulla sella ,che oltretutto è anche bassa [SM=x52787]
[Modificato da multimarco 10/10/2016 14:27]




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10/10/2016 17:59
 
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Re: Re:
multimarco, 10/10/2016 14.26:

Desmo09, 10/10/2016 10.29:

Cambio elettronico??
A parte il fatto che io ormai non uso quasi piu' la frizione in inserimento ma solo in scalata dal momento che il cambio ducati e' di qualita' meccanica eccellente e le marce entrano sole se si sa come farle entrare.
Non trovo che la carenza del cambio eletronico sia un problema su cui spendere tante parole su questa moto... piuttosto batterei piu' il ferro su altri problem ben piu' gravi e su alter carenze ben piu' inaccettabili:
1) illuminazione insufficente del faro della base che ha pur sempre 160CV come la S. Qui si tratta di sicurezza!!
2) Specchietti retrovisori che non consentono di vedere nulla. Ecco anche qui per me e' un discorso di sicurezza e altri competitor non hanno questi problem... ho conosciuto un tizio che e' passato da una Harley alla Multi DVT e mi ha detto che sul Harley non aveva nessuna vibrazione e la visibilita' negli specchietti era ottima. Sui nostril oltre alla scarsa visibilita' ronzano dopo i 3000giri e si riempiono di acqua quando piove.
3) Sella dale finiture pessime col famoso effetto banana che lascia fissure ovunque e nemmeno molto comfortevole.
4) Blocchetti comandi che si muovono e danno l'impressione di essere assemblati con poca cura.

Forse potrei dirne altri...
Credo che occorra definire meglio le priorita' e per me qualita' delle finiture, sicurezza e ottima integrazione dei componenti devono venire al primo posto su un mezzo del genere.

Cosa me ne faccio di un cambio elettronico se poi alla sera devo guidare a 50KMh e dovermi attaccare ad uno scooter che faceva piu' luce di me?



Perchè qui a quanto pare c'è molta gente che deve abbassare il tempo sul giro....dell'isolato [SM=x52777] [SM=x52780]
Io degli specchi non mi posso lamentare...per ora ,lo stesso dei blocchetti che anzi sono meglio dei vecchi.
Concordo per il faro ,anche se la mia è una S sebbene con le regolazioni a finecorsa e modifica fatta con zavorrina illumini la luna [SM=x52796]
Daccordissimo sulla sella ,che oltretutto è anche bassa [SM=x52787]



Ma perché insistere con questa cosa del tempo sul giro? Che tra le altre cose è una cretinata, l'elettroassistito è comodissimo anche se passeggi. Inoltre qui la questione è come mai Ducati, visti i prezzi al top, non fornisca anche questa possibilità sulla Multi, visto che ormai tutta la concorrenza va in questo senso. Del resto sulla nuova 993 ci sarà eccome. Mi sembra di leggere i discorsi di quando venne introdotto l'abs: inutile, serve solo a chi non sa andare in moto ecc...ecc...Adesso vorrei vedere chi farebbe senza.
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