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11/04/2016 08:36 | |
Responso: catena molle che andava a toccare il bordo dello pneumatico
Inoltre il conce ha aggiunto che essendo gomme turistiche (TRAIL II) gli intagli fino a bordo gomma accentuano l'usura.
Adando leggermente OT consiglia le nuove ROSSO III
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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
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11/04/2016 09:30 | |
Comincia a far più caldo ,malgrado le strade interrate ieri sono arrivato a fine gomma sul secondo treno di Trail II anche andando a spasso con calma ,la gomma posteriore però non presenta nessuna usura supplementare sul lato catena
Se dovessi mettere gomme più sportive metterei metzeler ,le pirelli (e tutte le altre) cominciano a perdere le caratteristiche molto prima delle metz
Infatti le Skorpion 2K prima della fine cominciano a perdere ,lo stesso hai con le diablo ,però loro durano meno ma i 2K ci sono sempre...
Poi...de gustibus.
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11/04/2016 09:32 | |
Luca0581, 11/04/2016 00.05:
Oggi, mentre ero in giro con la belva, mi è caduto l'occhio sulla gomma posteriore. Anche io ho notato qualcosa di strano, sembrava abrasa. Passando il dito però non si percepisce nulla, io non ho il parasassi (mai avuto, l'ho fatto smontare prima della consegna), la catena è apposto. Sono giunto alla conclusione che possa essere un difetto della gomma, della mescola ecc. anche perché in marcia non si nota assolutamente nulla di strano..per la cronaca ho circa 1000 km..
Luca
Anche io la stessa cosa..un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un difetto della gomma e che se nn avevo problemi di grip o ondeggiamenti strani in curva, pian pianino andava via da sola..in effetti ieri ho fatto 400 km e sembra che sia diminuito leggermente il problema..e oltrettutto a abbiamo tutte le trail 2..e magari montate tutte quest'anno come la mia..per me è ul lotto difettoso..
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11/04/2016 10:04 | |
multimarco, 11/04/2016 09.30:
Comincia a far più caldo ,malgrado le strade interrate ieri sono arrivato a fine gomma sul secondo treno di Trail II anche andando a spasso con calma ,la gomma posteriore però non presenta nessuna usura supplementare sul lato catena
Se dovessi mettere gomme più sportive metterei metzeler ,le pirelli (e tutte le altre) cominciano a perdere le caratteristiche molto prima delle metz
Infatti le Skorpion 2K prima della fine cominciano a perdere ,lo stesso hai con le diablo ,però loro durano meno ma i 2K ci sono sempre...
Poi...de gustibus.
Marco d'accordo con te sul comportamento delle pirelli
Cosa consigli per un uso sport touring?
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11/04/2016 10:14 | |
Christianello, 11/04/2016 10.04:
Marco d'accordo con te sul comportamento delle pirelli
Cosa consigli per un uso sport touring?
Io ho rimesso le Trail II ,ma di sport hanno ben poco ,così mi tengo a freno
Le ho rimesse anche perchè con questa moto ho fatto quasi il doppio dei Km che faccio normalmente in un'anno ,altrimenti avrei montato M7RR
M7 ,Diablo e Dunlop SS2 sono della stessa categoria (sport/turing),le prime hanno più costanza ,le ultime durano di più ma sono rigide ,tra le 3 vincono le Metz (tra l'altro le stanno usando ora quelli di motociclismo per la prova di durata della MT09 e sono da quello che si legge)
Poi de Gustibus
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17/11/2017 08:57 | |
Buongiorno Ragazzi,
ieri ho notato che anche sulla mia gomma (MTS DVT 2015 base ) cambiata da poco c'erano segni di sfregamento anomalo e sono passato dal ducati store di Roma.
Premessa che tempo fa a 15.000 km con la catena lenta avevo notato lo sfregamento della catena sul bordo della gomma (il grasso bianco era inconfondibile) , tirato la catena a dovere e poi sostituito pnematici sepre con Pirelli scorpion trail 2 e non è più successo fino a ieri .
Ora sono a 16.500km viaggio sempre in città da solo con bauletto e ieri matitna ho notato sempre lo stesso sfregamento (minore) sulla ruota. Sono passato in officiina e il capo meccanico mi ha detto che la sospensione era poco precaricata (e me l'ha messa a 5mm - io normalmente la metto a 15mm) .
ho segnato con il gesso bianco tutto il bordo ora la provo e vediamo |
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17/11/2017 09:18 | |
Non capisco cosa centra il carico della molla del mono con il fatto che la catena tocchi la gomma.
Potrei al limite capire che la catena molle ci vada a sbattere ,però a prescindere dal carico del mono.
Con la S se metti in urban scarica quasi tutto il mono ,allora dovrebbe toccare anche la mia cosa che dopo 4 treni di skorpion non è mai successo.
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17/11/2017 09:26 | |
Capitato anche a me, montando le Dunlop Qualifier II, gran gomme, ma nominalmente sono 190, ma misurandole sono quasi 200, quindi già un po' più larghe, unico problema iniziale, toccavano il parasassi posteriore, risolto svitando un po e spostandolo verso l'esterno, percorsi circa 4000 km senza toccare.
Ma in occasione del cambio trasmissione, causa un'errata fornitura da parte di Ognibene del pignone (pignone con spessore interno di circa 4 mm inferiore), la catena lavorava fuori asse con questo esito (in circa 100 km di strada)........ fortuna che le gomme erano a fine vita e dovevo comunque cambiarle.
Sostituito il pignone con quello con spessore corretto, problema risolto.
[Modificato da masxx75 17/11/2017 09:30]
Buona strada
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17/11/2017 12:49 | |
farò un salto in concessionaria |
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17/11/2017 12:53 | |
multimarco, 17/11/2017 09.18:
Non capisco cosa centra il carico della molla del mono con il fatto che la catena tocchi la gomma.
Potrei al limite capire che la catena molle ci vada a sbattere ,però a prescindere dal carico del mono.
Con la S se metti in urban scarica quasi tutto il mono ,allora dovrebbe toccare anche la mia cosa che dopo 4 treni di skorpion non è mai successo.
Infatti sono d'accordo con te mi sembra davvero strano, ma non capisco dove possoa toccare: il parasassi è ok la catena è ok e il pignone è originale mai toccato
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20/11/2017 14:02 | |
maxim1965, 17/11/2017 12.53:
Infatti sono d'accordo con te mi sembra davvero strano, ma non capisco dove possoa toccare: il parasassi è ok la catena è ok e il pignone è originale mai toccato
come volevasi dimostrare , il precarico non c'entra nulla, continua lo sfregamente e il mecca del Ducati store di Roma non sa che fare
che faccio vado da Lenci sempre a Roma qualcuno c'è stato com'è ?
ciao
max
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20/11/2017 16:16 | |
Tiro ad indovinare ,anche perchè non ricordo bene com'è ...non si è sciacciato troppo il conico del mozzo o del cerchio stringendo il bullone ruota facendo si che il cerchio si avvicini al forcellone?
Il cerchio posteriore è centrato o disassato? il mecca questo lo dovrebbe controllare!
Se fosse disassato la moto girerebbe diversamente a Dx o Sx
E comunque cambia meccanico che è meglio [Modificato da multimarco 20/11/2017 16:19]
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