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17/02/2016 16:15 | |
Arriva sul mercato nel mese di gennaio la nuova Dunlop RoadSmart III, pneumatico stradale dedicato al segmento Sport Touring. Data l’estrema varietà ed ampiezza del mercato, la Casa anglogiapponese ha utilizzato un approccio altrettanto vario e versatile per arrivare ad una copertura dichiarata del 91% delle proposte di questo segmento attraverso 16 misure e ben 18 diverse specifiche.
Per le misure più diffuse del posteriore, ovvero i due classici 180/55 e 190/55 su cerchi da 17 pollici, Dunlop propone due soluzioni: la standard dedicata alle pesanti GT fino alle moto di peso medio, e la versione speciale SP (ovviamente sport) che andrà calzata dalle naked leggere e dalle moto sportive di chi circola solo su strada e desidera chilometraggi e versatilità più marcate rispetto alle proposte più specialistiche.
Andy Marfleet, Marketing Manager di Dunlop Europe Moto, ha sottolineato la logica alla base di questa segmentazione innovativa: “Negli anni il mercato delle moto Sport Touring si è diversificato e sono nate nuove esigenze da parte dei motociclisti. Siamo la prima azienda costruttrice di pneumatici a offrire un pneumatico GT, progettato per le pesanti moto da turismo, come modello standard per l’intera gamma. La presenza di due versioni specifiche permetteranno ai motociclisti di scegliere il pneumatico su misura per la loro moto”.
Per guidare il motociclista verso la decisione corretta, l’elenco ufficiale approvato da Dunlop mostrerà la specifica ‘Standard’ o ‘SP’ come equipaggiamento consigliato, fermo restando come entrambe si siano dimostrate in grado di offrire miglioramenti rispetto alla RoadSmart II in termini di chilometraggio, regolarità dell’usura, rapidità di riscaldamento e aderenza sul bagnato.
Riprendo da moto.it |
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17/02/2016 16:29 | |
Deja vu ....pensavo fossero i Pirelli GTS che avevo di serie sullo sputer
Tengono ma vanno scaldate
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17/02/2016 17:08 | |
multimarco, 17/02/2016 16:29:
Deja vu ....pensavo fossero i Pirelli GTS che avevo di serie sullo sputer
Tengono ma vanno scaldate
A parte il fatto che nessuno sa come vadano perché sono nuove...
Comunque, sulla base delle vecchie I e II che ho avuto, quello che scrivi è completamente sbagliato. È vero invece il contrario, cioè che non devono essere stressate e surriscaldate perché altrimenti mollano. [Modificato da euke 17/02/2016 22:41]
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17/02/2016 23:45 | |
mi sembrano le II con qualche taglietto in più...le II le avevo sul cb. non male ma dai 15 gradi esterni in su. in piena estate non notavo questi grandi peggioramenti.. |
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18/02/2016 06:57 | |
Bella la gs con un elefante seduto sopra...
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18/02/2016 08:50 | |
euke, 17/02/2016 17:08:
A parte il fatto che nessuno sa come vadano perché sono nuove...
le GTS dello sputer vanno scaldate ,queste non ne ho idea ,ma è possibilissimo dato il genere ,anche se come dice il comunicato ci sono 2 versioni...aspettiamo chi le prova...io no ,preferisco le italo/crukke (pirelli/metzeler)
A cavolo dimenticavo la pirelli ora è cinese
[Modificato da multimarco 18/02/2016 08:51]
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18/02/2016 09:16 | |
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18/02/2016 10:00 | |
multimarco, 18/02/2016 08:50:
le GTS dello sputer vanno scaldate ,queste non ne ho idea ,ma è possibilissimo dato il genere ,anche se come dice il comunicato ci sono 2 versioni...aspettiamo chi le prova...io no ,preferisco le italo/crukke (pirelli/metzeler)
A cavolo dimenticavo la pirelli ora è cinese
Che c'entrano le GTS con queste? Che ne sai? Sono gomme totalmente diverse.
Le Roadsmart I e II vanno benissimo fino a che non cominci ad andare forte (ma per davvero, non solo sulla tastiera), e tieni questi ritmi elevati per un bel po' di chilometri con temperature estive. Allora si surriscaldano e cominciano un po' a mollare. Ma questo è un comportamento tipico di tutte le gomme sport-touring, chi più chi meno.
Forse, con queste nuove III, hanno migliorato questa caratteristica.
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18/02/2016 10:28 | |
euke, 18/02/2016 10:00:
Che c'entrano le GTS con queste? Che ne sai? Sono gomme totalmente diverse.
Ma guarda che scherzavo! sei troppo serio
Il disegno somiglia molto alle gomme che avevo originali sullo sputer ,era solo una presa per il
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18/02/2016 21:47 | |
euke, 18/02/2016 10:00:
Che c'entrano le GTS con queste? Che ne sai? Sono gomme totalmente diverse.
Le Roadsmart I e II vanno benissimo fino a che non cominci ad andare forte (ma per davvero, non solo sulla tastiera), e tieni questi ritmi elevati per un bel po' di chilometri con temperature estive. Allora si surriscaldano e cominciano un po' a mollare. Ma questo è un comportamento tipico di tutte le gomme sport-touring, chi più chi meno.
Forse, con queste nuove III, hanno migliorato questa caratteristica.
sono d'accordo con il tuo giudizio tranne quando parli di tutt ele sport touring perchè il metzler M/ (come anche il 5) non molla ne a caldo ne a freddo
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18/02/2016 23:35 | |
Per la verità il pneumatico GT per le sport toring esiste già e lo fa l'italo cinese Pirelli.
L 'Angel GT è tra l'altro un'ottima gomma, il miglior compromesso rispetto le M5 e 7 della Metzler, splendide ma dal kilometraggio molto contenuto.
Vedremo come si pongono queste Dunlup anche se il disegno non sembra essere. Incoraggiante
Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
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19/02/2016 08:43 | |
multistrangola, 18/02/2016 21:47:
sono d'accordo con il tuo giudizio tranne quando parli di tutt ele sport touring perchè il metzler M/ (come anche il 5) non molla ne a caldo ne a freddo
Scusa Andrea ma non sono daccordo con la tua classificazione di pneumatici sport-touring, e non lo è la stessa Metzeler
La serie "Sportec M" di Metzeler è sempre stata rappresentante del pneumatico sportivo di casa. Che poi nel tempo con la tecnologia le rese chilometriche siano aumentate è un'altro discorso, ma le M5 - M7RR non sono gomme sport-touring.
In casa Metzeler la gamma sport-touring fa riferimento alla serie "Roadtec".
E quindi, tornando al mio discorso, ti assicuro che le Roadtec Z8 si comportano nella stessa maniera che ho descritto inizialmente.
[Modificato da euke 19/02/2016 08:43]
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19/02/2016 08:45 | |
paimod, 18/02/2016 23:35:
Per la verità il pneumatico GT per le sport toring esiste già e lo fa l'italo cinese Pirelli.
L 'Angel GT è tra l'altro un'ottima gomma, il miglior compromesso rispetto le M5 e 7 della Metzler, splendide ma dal kilometraggio molto contenuto.
Vedremo come si pongono queste Dunlup anche se il disegno non sembra essere. Incoraggiante
La gamma Roadsmart esiste da tempo, esiste da prima dell'Angel GT, e in base ai tanti giudizi, si comportano anche un pelo meglio.
Poi è questione di gusto e feeling personale.
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19/02/2016 16:56 | |
euke, 19/02/2016 08:45:
La gamma Roadsmart esiste da tempo, esiste da prima dell'Angel GT, e in base ai tanti giudizi, si comportano anche un pelo meglio.
Poi è questione di gusto e feeling personale.
Caro euke non lo devi dire a me ma al sig.Andy Marfleet che da buon uomo marketing (notoriamente cazzari di professione) dice delle inesattezze.
"Andy Marfleet, Marketing Manager di Dunlop Europe Moto, ha sottolineato la logica alla base di questa segmentazione innovativa: “Negli anni il mercato delle moto Sport Touring si è diversificato e sono nate nuove esigenze da parte dei motociclisti. Siamo la prima azienda costruttrice di pneumatici a offrire un pneumatico GT, progettato per le pesanti moto da turismo, come modello standard per l’intera gamma. La presenza di due versioni specifiche permetteranno ai motociclisti di scegliere il pneumatico su misura per la loro moto”. "
Riguardo al fatto che si comportino un pelino meglio che invece è farina del tuo sacco hai ragione: è questione di feeling individuale ma posso dirti avendo provato Roadsmart, sporttec (grazie multistrangola) e roadtec, che le Angel gt sono davvero delle ottime gomme lungo buona parte del loro arco di utilizzo che è ampio arrivando a 8/9.000 km. senza problemi. Vedremo se le nuove Dunlop segnino un ulteriore progresso.
Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
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22/04/2016 16:53 | |
Sono ancora mooolto indeciso se provarle...
Non trovo info circa le pressioni da tenere.
Dove posso rintracciare queste info? |
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23/04/2016 14:59 | |
Qqjanj, 22/04/2016 16.53:
Sono ancora mooolto indeciso se provarle...
Non trovo info circa le pressioni da tenere.
Dove posso rintracciare queste info?
sono da poco in commercio, devi pazientare un pò per sapere come si trova chi le utilizza.
cmq fino al 30 aprile presso i gommisti aderenti c'è lo sconto di 30 euro su RS3 e SS2.
tieni presente che il posteriore delle RS3 c'è anche in versione SP e costa 10 euro in meno rispetto alla versione standard.
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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23/04/2016 15:10 | |
multikatana, 23/04/2016 14.59:
sono da poco in commercio, devi pazientare un pò per sapere come si trova chi le utilizza.
cmq fino al 30 aprile presso i gommisti aderenti c'è lo sconto di 30 euro su RS3 e SS2.
tieni presente che il posteriore delle RS3 c'è anche in versione SP e costa 10 euro in meno rispetto alla versione standard.
Siccome sono molto interessato alle RS3 ho scritto a Dunlop in merito al posteriore per sapere se sulla 1100 era meglio prendere lo standard o l'sp: hanno risposto standard, perché l'sp è indicato per moto più leggere. In caso proverò a fidarmi delle loro indicazioni (anche perché spesso vado zavorrato), ma se qualcuno vuole azzardare l'sp è pregato di riportare l'esperienza!
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24/04/2016 09:36 | |
Tevildo82, 23/04/2016 15.10:
Siccome sono molto interessato alle RS3 ho scritto a Dunlop in merito al posteriore per sapere se sulla 1100 era meglio prendere lo standard o l'sp: hanno risposto standard, perché l'sp è indicato per moto più leggere. In caso proverò a fidarmi delle loro indicazioni (anche perché spesso vado zavorrato), ma se qualcuno vuole azzardare l'sp è pregato di riportare l'esperienza!
se giri spesso zavorrato è meglio la versione standard.
cmq io ho già in garage il posteriore in versione SP
monterò le rs3 dopo aver finito le mitas.
[Modificato da multikatana 24/04/2016 10:21]
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
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25/04/2016 10:42 | |
multikatana, 24/04/2016 09.36:
se giri spesso zavorrato è meglio la versione standard.
cmq io ho già in garage il posteriore in versione SP
monterò le rs3 dopo aver finito le mitas.
Fa sapere presto, dipende molto dal meteo, ma verso metà luglio dovrò fare il cambio!
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25/04/2016 11:26 | |
La cosa che ho trovato in giro è che Dunlop consiglia le pressioni del costruttore, ma nell'articolo di seguito
www.moto.it/news/dunlop-roadsmart-iii.html
conferma questa tesi, ma mi stupisce i 2.5/2.9 quale diavolo di moto ha pressioni così alte ?
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