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Multistrada 1200 usata quale scegliere e cosa guardare?

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2017 17:42
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14/01/2016 14:05
 
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E' l'età [SM=x52779] [SM=x52789] [SM=x52779]




&
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14/01/2016 22:47
 
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La mia e' una base del 2013..!! e mi trovo bene [SM=x52767]
usata per un paio di viaggi e smanettate varie..!!
Per migliorarla la forca si puo' sostituire l'olio con viscosita' diversa " perche' l'attuale la rende un po molle " e in genere escono dalla casa un po scarse d'olio...!!! per il mono io ho ancora l'originale..!! ce chi sostituisce la molla!! per il momento va bene cosi' !!poi si vedra' [SM=x52767]
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14/01/2016 22:54
 
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Mio consiglio, in ordine.
Prima la S. Prima di prenderla fai prova che funzioni effettivamente il DES (passando da enduro a sport si sente ronzio dei motorini e cambia assetto) e verifica che sianfatti tutti i tagliandi e richiami. Un'occhiata ai paraoli e una prova di partenza a freddo aiutano a ridurre i rischi di sorprese (poi se riesci a farla vedere a uno che conosce MTS, tanto meglio). La moto con la oxy + shell v-power e' strepitosa.
Poi la Base del 2013. Oltre a diverse migliorie che sono gia' state indicate, mi pare che il reparto sopensioni, per lo meno a livello di taratura, sia migliorato vs. precedente base (ne ho provata una che nn era affatto male).
Infine Base 2010-2012. ABS manatorio, come pure mandatorio fare verifica teste e tagliandi, richiami. Interventi consigliatissimi su sospensioni, se sei uno a cui piace girare allegro.
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26/04/2016 08:51
 
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Ciao a tutti, ci risiamo... [SM=x52770]
La scimmia di Multi e la voglia di girare di più in coppia (comodi...) non mi abbandona mai... [SM=x52784]
Proverò a mettere in vendita il mio toro rosso (fantastico esteticamente per me!) e a mettermi alla ricerca di una Multi 1200.
Ecco qua ci risiamo come indecisione siamo in alto mare...
Ammetto che le sospensioni elettroniche mi farebbero molto molto gola ma ammetto anche che non sono affatto uno smanettone e di andare a fare il "tempo sui passi" non mi interessa niente. Vorrei la Multi per una questione di comodità (sia di seduta che di guida stancante) e carico, punto.
Facciamo che alziamo il budget a 12.000€ circa...
Ho trovato qualche 2013 base che mi gustano non poco... però poi penso anche alla S (2011-2012 principalemte)...
Poi però vedo qualche annuncio di Multi DVT a 15.000€ e mi sale un altra scimmia... [SM=x52784]
Aiutoooo! [SM=x52792] [SM=x52770]
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26/04/2016 10:53
 
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S ,anche se sei tranquillo ,e sopratutto se sei in 2 ,con le semiattive meglio ,non è necessario essere degli smanettoni per usufruire dei loro benefici anzi.
La S 2010/12 per andare bene in 2 deve avere il mono con la molla K100 altrimenti...è troppo molle.





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09/05/2016 12:10
 
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Forse ragazzi ci siamo...
Ho venduto l'Hyper 1100 e appena trovo una multi 1200 interessante me la comprerò! E' dal 2010 che vorrei comprarla... [SM=x52771] [SM=x52777]
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09/05/2016 12:55
 
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kontimatteo, 09/05/2016 12.10:

Forse ragazzi ci siamo...
Ho venduto l'Hyper 1100 e appena trovo una multi 1200 interessante me la comprerò! E' dal 2010 che vorrei comprarla... [SM=x52771] [SM=x52777]



Io aggiungo ... Se la trovi con lo scarico termignoni racing molto meglio (ovviamente consapevole del fatto che non sia omologato ) [SM=x52773]
[Modificato da nikkyo77 09/05/2016 12:57]
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09/05/2016 13:00
 
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Re:
nikkyo77, 09/05/2016 12.55:



Io aggiungo ... Se la trovi con lo scarico termignoni racing molto meglio (ovviamente consapevole del fatto che non sia omologato ) [SM=x52773]




Mi sono promesso di lasciare la "sezione" scarico/motore tutto originale.........
Certo che un termi omologato però non si rifiuterebbe mai. . . . [SM=x52779]
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09/05/2016 13:06
 
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Re: Re:
kontimatteo, 09/05/2016 13.00:

nikkyo77, 09/05/2016 12.55:



Io aggiungo ... Se la trovi con lo scarico termignoni racing molto meglio (ovviamente consapevole del fatto che non sia omologato ) [SM=x52773]




Mi sono promesso di lasciare la "sezione" scarico/motore tutto originale.........
Certo che un termi omologato però non si rifiuterebbe mai. . . . [SM=x52779]



Il termi omologato è solo un fatto estetico , se non vuoi avere l'ansia da pattuglia ... Allora lo scarico originale è la scelta migliore, però se provo una multi con il termi racing.... Difficilmente torni indietro [SM=x52773] [SM=x52773]
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09/05/2016 14:17
 
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Re: Re: Re:
nikkyo77, 09/05/2016 13.06:



Il termi omologato è solo un fatto estetico , se non vuoi avere l'ansia da pattuglia ... Allora lo scarico originale è la scelta migliore, però se provo una multi con il termi racing.... Difficilmente torni indietro [SM=x52773] [SM=x52773]




no no infatti non la intendo provare... [SM=x52779]
Al massimo cambierei solo il terminale e solo omologato per un semplice gusto estetico e magari di "orecchie" tutto qua. [SM=x52769]
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09/05/2016 18:51
 
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Re: Re: Re: Re:
kontimatteo, 09/05/2016 14.17:




no no infatti non la intendo provare... [SM=x52779]
Al massimo cambierei solo il terminale e solo omologato per un semplice gusto estetico e magari di "orecchie" tutto qua. [SM=x52769]




A livello di sound non cambia assolutamente nulla .
Addirittura se si toglie il teminale dal catalizzatore la moto fa lo stesso rumore .
E' solo un , bel , fattore estetico.



Ps: punta su una S [SM=x52773] [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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10/05/2016 11:01
 
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Grazie a tutti!
Ed invece della 2015 cosa mi dite. . . ?
Se potessi con poco in più prendere una 2015 base non sarebbe male, giusto...?
Potrei inciampare in molti problemi di gioventù...?
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10/05/2016 14:06
 
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Re:
kontimatteo, 10/05/2016 11.01:

Grazie a tutti!
Ed invece della 2015 cosa mi dite. . . ?
Se potessi con poco in più prendere una 2015 base non sarebbe male, giusto...?
Potrei inciampare in molti problemi di gioventù...?



Ciao,

Tra una 2013/2014 S e una 2015 base io propenderei per la prima a meno che non intendi mettere mano alle sospensioni che sono altri soldi... poi dipende tutto dall'utilizzo che ne intendi fare.


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10/05/2016 16:08
 
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Re:
kontimatteo, 10/05/2016 11.01:

Grazie a tutti!
Ed invece della 2015 cosa mi dite. . . ?
Se potessi con poco in più prendere una 2015 base non sarebbe male, giusto...?
Potrei inciampare in molti problemi di gioventù...?



No no anche 2015 che sia S ,con la nuova serie DVT le differenze non sono solo a livello sospensioni ma anche strumentazione, fari (che fanno luce), pinze freni [SM=x52772]
Le multi 1200 base hanno sospensioni non a livello del resto ,se qualcuno si offende non ci posso fare niente [SM=x52770]

[Modificato da multimarco 10/05/2016 16:10]




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10/05/2016 16:12
 
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Re: Re:
multimarco, 10/05/2016 16.08:



No no anche 2015 che sia S ,con la nuova serie DVT le differenze non sono solo a livello sospensioni ma anche strumentazione, fari (che fanno luce), pinze freni [SM=x52772]
Le multi 1200 base hanno sospensioni non a livello del resto ,se qualcuno si offende non ci posso fare niente [SM=x52770]





Se dite così allora forse punterò su una 2013 S anche se mi terrà meno mercato sicuramente rispetto ad una 2015 base... [SM=x52792]
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16/05/2016 09:46
 
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Aggiorno dicendo che forse nemmeno a sto giro riesco a comprare il Multi [SM=x52777] più che altro per una scelta "razionale"...
Ho degli agganci in Ducati a Borgo ma al momento non si riescono a trovare Multi (sia nuovo modello che "vecchio") disponibili.
Bisognerebbe aspettare settembre. Come si fa a stare senza moto fino a settembre...??! Impossibile. Quindi probabilmente ripiegherò su una hypermotard 939 praticamente nuova che magari terrò fino alla prima valida occasione su un Multistrada disponibile "come dico io".
Mi scoccia sinceramente acquistarlo usato da privato pagandolo decisamente di più rispetto a delle stime che ho avuto presso Ducati.
Preferisco "provare" un po' la hyper 939, magari come tipo di utilizzo mi basta considerando che ho avuto il 1100 finora...
Esteticamente in linea di massima preferisco il Multistrada, come tipo di utilizzo probabilmente sarei più da hypermotard e mi spiacerebbe sprecare questa occasione in Ducati.
Non so...devo decidere entro sabato. [SM=x52790] [SM=x52792]
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16/05/2016 11:28
 
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Magari provarle [SM=x52774]
Visto che l'hyper è diversa dalla tua e la multi ancor di più




&
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16/05/2016 11:38
 
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Re:
multimarco, 16/05/2016 11.28:

Magari provarle [SM=x52774]
Visto che l'hyper è diversa dalla tua e la multi ancor di più




Multi 2014 provata lo scorso anno, la versione gt ma tanto era senza borse e bauletto.
Domani sera invece vado dal concessionario della mia zona a provare una hyperstrada 939, vado con la donna così prova anche lei a vedere come ci sta. Da una prova statica dice bene, vediamo in strada ma lei è una che si adatta molto.
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17/05/2016 22:38
 
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Ragazzi ancora non sono riuscito a decidere se comprare la multi o meno. Piú che altro per il problema morosa, gli sembra che sulla multi 2016 (provata una S dal conce) sia piú precaria rispetto alla hypermotard 1100 che avevamo prima. Oggi abbiamo provato l'hyperstrada ed ancora non ci ha convinto appieno.
C'é una buona anima della mia zona che ci fa fare un giro di 5 minuti per capire la posizione in sella?
Dove potrei alteimenti affittarla per un giorno o qualche ora...? Hellllpppp! Thanks.
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20/09/2016 10:36
 
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Mi sa che se riesco a vendere la mia riparte la caccia....! ahahahaha E forse durerà tutto l'inverno.
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