| | | OFFLINE | | | Post: 196 | Registrato il: 08/03/2015
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
15/01/2016 12:53 | |
multimarco, 15/01/2016 09:10:
mmmh!
Cerchi bellissimi ,però ci sono cose che fatico a capire ,alleggerisci con i cerchi e appesantisci con ferraglia varia ....paracoppa&C.
Spendi soldi per alleggerire e altri per appesantire
Hai ragione multimarco,però alleggerire masse non sospese come i cerchi si hanno benefici notevoli,sopratutto nella dinamica di guida!
multialess già che ci sei potresti mettere le viti in titanio sui dischi freno,sarebbe altro peso risparmiato |
|
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
15/01/2016 14:42 | |
Sì, le viti in titanio...ne ho un po' a casa...sui dischi freno sono piccole, mi sembra M8x20, poco risparmio. Tra l'altro sono molto vicine all'asse ruota...poca inerzia
Per esperienza meglio concentrarsi su quelle da M10 in sù. Questo aspetto sarà oggetto di valutazione più avanti Prima viene lo scarico completo...magari con collettori in titanio
Lamps! |
| | | OFFLINE | | | Post: 133 | Registrato il: 30/12/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/01/2016 15:09 | |
Sì bello tutto però ora viene una considerazione spontanea. Se questo è il regalo che fai a tua moglie....
Mi vuoi sposare? |
| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
15/01/2016 18:53 | |
Posso chiederti il sito dove hai comprato i cerchi?
Grazie mille |
| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
15/01/2016 18:57 | |
Ros#86, 15/01/2016 12:53:
Hai ragione multimarco,però alleggerire masse non sospese come i cerchi si hanno benefici notevoli,sopratutto nella dinamica di guida!
multialess già che ci sei potresti mettere le viti in titanio sui dischi freno,sarebbe altro peso risparmiato
Esatto:
generalmente il rapporto rispetto alle masse sospese e di circa 5:1 (in maniera molto empirica), ovvero risparmiare 1kg su una massa non sospesa equivale a risparmiare 5kg su una massa sospesa. S |
| | | OFFLINE | | | Post: 201 | Registrato il: 12/12/2011
| MULTIfriend | |
|
15/01/2016 21:47 | |
...stai svegliando tutte le che riposano in noi!!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
15/01/2016 23:41 | |
@Pazuzu I cerchi li ho presi direttamente dal distributore Spider. E' bastata una mail di richiesta e una breve trattativa sul prezzo
Ci sono anche dei rivenditori, basta farsi dare la lista.
@Andrea Mi spiace ma sono già impegnato e fedele
Dai, domani giretto di prova Magari faccio un po' di foto in compagnia della 1190 Adventure
Lamps!
|
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
20/01/2016 21:45 | |
Faretti a led montati!!! Per fortuna, l'aggravio di peso è contenuto in poco più di 700 gr Per renderli più discreti, li ho verniciati neri con la vernice removibile. Ecco le prime foto: Lamps!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 08:17 | |
Boh ,il faro della DVT illumina bene ,il cornering poi è una figata
Solo peso in più comunque hai fatto bene a farli neri
& |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 08:39 | |
i faretti,non mi sono mai piaciuti,ma onestamente neri,e' tutta un'altra cosa!!!
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 09:22 | |
Ragazzi, fosse stata mia, non li avrei montati, vista la fanaleria originale
Ho preferito fare questo "sacrificio" in nome della sicurezza di mia moglie. Viaggiando tutto l'anno ci capita di trovarci in mezzo al mal tempo o di sera in posti non illuminati come la montagna e della luce in più fa sempre comodo.
Inoltre, li teniamo sempre accesi anche di giorno quanto il tempo non è bello, per essere più visibili agli altri (automobilisti distratti ).
Non li avrei mai montati grigi Così sono quasi invisibili
Lamps! |
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 09:41 | |
Ho fatto anche due conti sul peso. Ad oggi, tra togli e metti sono a 6,5 kg in meno. Con la finale 520 conto di arrivare a 8 kg.
In assoluto non sono tantissimi ma alla guida si percepiscono chiaramente per merito soprattutto dei cerchi (mia moglie, che alla guida ha la sensibilità uno scaricatore di porto , mi ha chiesto come mai la moto sia diventata instabile (= molto più veloce nella discesa in piega e nei cambi di direzione )).
Anche la finale 520 dovrebbe farsi "sentire"
Per arrivare al traguardo dei 10 kg dovrò scervellarmi non poco. Un po' di carbonio dovrebbe aiutarmi...ma il costo...
La prossima settimana sperimenterò il tappo serbatoio in ergal della 2014 (con relativa eliminazione del sistema di recupero benza).
Poi sarà la volta delle protezioni carter e perno forcella, necessarie per evitare tragedie in caso di scivolata a bassa velocità (già sperimentata con altra moto ).
Lamps! [Modificato da multialess 21/01/2016 09:45] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 11:06 | |
multialess, 21/01/2016 09:41:
Per arrivare al traguardo dei 10 kg dovrò scervellarmi non poco. Un po' di carbonio dovrebbe aiutarmi...ma il costo...
Già ,per la DVT c'è solo roba DP che costa una fucilata ed è tutto opaco ,a me piace lucido come la mia vecchia 1200S Sport
& |
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 12:34 | |
Non ci credo che nessun produttore after market non abbia ancora realizzato del carbonio per la DVT
|
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
| Città: CAMPOROSSO | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 13:18 | |
Cercate su eBay.... C'è una ditta che fa un sacco di parti piccole come paramani, coperchio chiave, guida cavo frenondel forcellone, paratelaio ecc ecc
C'è anche la cover per la pompa acqua
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 14:16 | |
Marco bacci, 21/01/2016 13:18:
Cercate su eBay.... C'è una ditta che fa un sacco di parti piccole come paramani, coperchio chiave, guida cavo frenondel forcellone, paratelaio ecc ecc
C'è anche la cover per la pompa acqua
Carbonworld.de
Però è tutto opaco e mancano pezzi ,il copripulsante con le viti
Il carbonio lo metto per alleggerire e tu mi vuoi far appesantire con le cover (pompa) ,la cover la uso sul cell e a volte manco lì
& |
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 19:37 | |
Intanto vi posto la foto della sella super comfort della SR che ho potuto testare lo scorso we per gentile concessione di Lu.K Questo è il modello top tutto traspirante in cordura con salva prostata Ovviamente c'è anche quella "normale". A fronte di un prezzo "folle" (mi sembra sui 400 neuri) si ha in cambio una seduta regale molto più alta della standard e perfetta per i miei 180 cm. Dimenticavo, viene modificata quella originale Lamps! [Modificato da multialess 21/01/2016 19:40] |
| | | OFFLINE | | | Post: 133 | Registrato il: 30/12/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 21:38 | |
E la guida come ti sembra? Si riesce a stare un pochino più dietro con il sedere e caricato di poco in avanti sul manubrio? Ci si muove bene in piega? |
| | | OFFLINE | | | Post: 142 | Registrato il: 27/07/2013
| Città: PITIGLIANO | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 21:43 | |
multialess, 21/01/2016 19:37:
Intanto vi posto la foto della sella super comfort della SR che ho potuto testare lo scorso we per gentile concessione di Lu.K Questo è il modello top tutto traspirante in cordura con salva prostata Ovviamente c'è anche quella "normale". A fronte di un prezzo "folle" (mi sembra sui 400 neuri) si ha in cambio una seduta regale molto più alta della standard e perfetta per i miei 180 cm. Dimenticavo, viene modificata quella originale Lamps!
Scusami Multialess, come mai hai scelto di non utilizzare le borse Ducati ? |
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
21/01/2016 22:39 | |
La sella è veramente comoda, molto di più dell'originale. Inoltre, essendo piatta, permette di spostarsi agevolmente avanti e indietro. La seduta, essendo molto più alta (ad occhio 3 cm), fa sembrare il manubrio molto basso ma non mi sembra che lo carichi di più. Però ho fatto poca strada e sarebbe più opportuno il parere del proprietario, Lu.K.
Quindi, non essendo mia la moto, non posso neanche dirvi perchè sono state scelte altre valige.
Se modificare la sella non costasse un rene, l'avrei già ordinata...per ora ci penso
Lamps! |
|
|