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TPMS

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2018 20.50
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Re:
gabmamb, 06/02/2016 20:04:

Alimentazione del sistema?



Come tutti i sensori....batteria a bottone interna (durata media 4/5 anni; dopo si sostituisce il sensore)....il display 12v sottochiave
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07/02/2016 09.38
 
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Prodotto interessante! non sono mai stato così "sensibile" da sentire le piccole differenze di pressione ma tenere queste informazioni sotto controllo non può che far bene.

la cosa che mi scoccia è quella di dover andare a cambiare le valvole.......ci farò un pensierino al prossimo cambio gomme




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24/05/2016 13.56
 
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Ciao a tutti,
vorrei comprare anch'io il TPMS Steelmate, ora lo fanno direttamente con i sensori interni!

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24/05/2016 22.43
 
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Re:
lamalta, 24/05/2016 13.56:

Ciao a tutti,
vorrei comprare anch'io il TPMS Steelmate, ora lo fanno direttamente con i sensori interni!

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interessante...
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29/07/2016 18.16
 
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Riapro la discussione perchè leggendo questo articolo in rete:
www.omnimoto.it/magazine/4594/mta-fornitore-del-cruscotto-ducati-multistr...
sembrerebbe che il cruscotto della Multistrada 1200 sia "predisposto" per visualizzare la pressione dei pneumatici, magari esiste un apposito kit di sensori "compatibili" che si possono installare.
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11/12/2016 11.59
 
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Ciao a tutti,
vi faccio un esempio di un caso in cui mi sarebbe stato utile il TPMS.
Sabato scorso ho preso la moto e mi sono accorto che la gomma dietro era completamente sgonfia. Controllo: c'era una bella vite autofilettante infilata. Durante il giro precedente, in qualche momento, è entrata e non me ne sono accorto, sono tornato a casa (per fortuna) e poi pian piano la ruota si è sgonfiata. Con il TPMS probabilemente avrei notato lo sgonfiamento causa foratura.
Inoltre ho riparato con i kit appositi ed ora la gomma rimane gonfia, il gommista mi ha detto che va bene, però controllo continuamente la pressione: anche qui il TPMS sarebbe utile.




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11/12/2016 12.38
 
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[SM=x52767] installalooooooooooooooooooooooo
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11/12/2016 13.11
 
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probabilmente lo farò sulla nuova multi, al prossimo cambio gomme!




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12/12/2016 12.20
 
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Con i sensori interni mi sembra un aggeggio interessante al prossimo cambio gomme ci penso
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14/12/2016 20.33
 
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Interessante con i sensori interni come per bmw e ad un prezzo molto competitivo.
Non capisco perché ducati non ha voluto metterlo. Come per le frecce posteriori no led.
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02/01/2018 16.23
 
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resuscito questa discussione...
[SM=x52784] per la sicurezza una volta tanto!

di questo che ne pensate?
www.ebay.it/itm/EBAT-ET-900AE-TPMS-MotorBike-Motorcycle-DIY-Tire-Pressure-Monitoring-2-Sensors-/291949912778?hash=item43f99222ca:g:XygAAOSw...

sembra una copia dello steelmate a minor prezzo.
e' vero anche che utilizzando i sensori interni si arriva al costo di quello originale.

dei sensori bluetooth che ne pensate? funzionano tramite app su smartphone.
chi utilizza lo utilizza già come navigatore o comunque lo ha già sempre posizionato sul manubrio potrebbe usarlo senza aggiungere un ulteriore aggeggio...

sarebbe utile capire se la app funziona anche background così da avvisare solo in caso di calo pressione o nei momenti in cui si sta usando il navi.
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11/01/2018 21.55
 
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Re:
SimoMN, 02/01/2018 16.23:

resuscito questa discussione...
[SM=x52784] per la sicurezza una volta tanto!

di questo che ne pensate?
www.ebay.it/itm/EBAT-ET-900AE-TPMS-MotorBike-Motorcycle-DIY-Tire-Pressure-Monitoring-2-Sensors-/291949912778?hash=item43f99222ca:g:XygAAOSw...

sembra una copia dello steelmate a minor prezzo.
e' vero anche che utilizzando i sensori interni si arriva al costo di quello originale.

dei sensori bluetooth che ne pensate? funzionano tramite app su smartphone.
chi utilizza lo utilizza già come navigatore o comunque lo ha già sempre posizionato sul manubrio potrebbe usarlo senza aggiungere un ulteriore aggeggio...

sarebbe utile capire se la app funziona anche background così da avvisare solo in caso di calo pressione o nei momenti in cui si sta usando il navi.



E' praticamente lo Steelmate....il consiglio che ti do io è di utilizzare cmq i sensori interni. All'inizio ho installato questi esterni ma ho dovuto invertire le valvole (DVT 1200) sul posteriore c'è la valvola dritta. Avvitando sulla valvola il sensore, quest'ultimo toccava contro la pinza freno. Invertendo e quindi montando la valvola piegata sul posteriore ho risolto il problema.

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17/01/2018 14.29
 
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sisi mi sembra identico...
li vorrei interni come hai detto tu infatti.
si riescono ad inserire da soli senza smontare le gomme
(le ho appena cambiate... [SM=x52777] )
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17/01/2018 19.35
 
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Re:
SimoMN, 17/01/2018 14.29:

sisi mi sembra identico...
li vorrei interni come hai detto tu infatti.
si riescono ad inserire da soli senza smontare le gomme
(le ho appena cambiate... [SM=x52777] )




No, devi per forza smontare le gomme. Al massimo puoi provare a stallonare solo un lato e vedere se riesci a portare a termine l'operazione. Ma secondo me fai prima a smontare.
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17/01/2018 20.50
 
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Re: Re:
umb34, 17/01/2018 19.35:

SimoMN, 17/01/2018 14.29:

sisi mi sembra identico...
li vorrei interni come hai detto tu infatti.
si riescono ad inserire da soli senza smontare le gomme
(le ho appena cambiate... [SM=x52777] )




No, devi per forza smontare le gomme. Al massimo puoi provare a stallonare solo un lato e vedere se riesci a portare a termine l'operazione. Ma secondo me fai prima a smontare.



Fidati....si faaaa...si faaaa [SM=x52773]
[Modificato da salva_1965 17/01/2018 20.51]
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