| | | ONLINE | | Post: 29.845 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/07/2015 10:27 | |
Prime indiscrezioni.
Non è il mio genere non la comprerò mai ,sarà osannata come la vecchia (per cosa poi non lo capirò mai) o sarà un flop come il Tenerè660
Comunque continuo a non capire le politiche commerciali dei markettari ,se dal 2016 è obbligatorio l'ABS su moto oltre i 125cc perchè mettere in listino la base che ne è priva? per pochi mesi ....forse per vendere di corsa le prime 4 moto ai 4 ostinati talebani!?
& |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
24/07/2015 10:37 | |
Honda è da un anno circa che ha dato esemplari di pre-serie da provare a clienti selezionati.
Pare sia emerso che la vogliono ANCHE senza elettronica (e non so se fuori UE sarà obbligatorio l'ABS, non dimentichiamoci che l'Europa ormai è mercato quasi marginale).
Del resto pare sarà un mezzo molto orientato verso l'offroad
A mio avviso la precedente ha una fama meritata, fa girare la testa ancora adesso a trovarla per strada e se ben conservata tutto regge alla grande.
Se solo potessi una bella MILFona come quella la terrei in garage [Modificato da Mukkainsana 24/07/2015 10:39]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | ONLINE | | Post: 29.845 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/07/2015 11:17 | |
Mukkainsana, 24/07/2015 10:37:
Honda è da un anno circa che ha dato esemplari di pre-serie da provare a clienti selezionati.
Pare sia emerso che la vogliono ANCHE senza elettronica
Qui si dimostra l'incoerenza dei talebani ,senza elettronica significa tachimetro con cavo che gira e carburatori ,0 led ,avviamento spezzaginocchia a pedale
Per me è lo specchietto per le allodole per tenere basso il prezzo base
& |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
24/07/2015 11:20 | |
Quelli non sono i talebani sono i vecchi
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 10/06/2015
| MULTIfriend | |
|
24/07/2015 11:44 | |
multimarco, 24/07/2015 11:17:
Qui si dimostra l'incoerenza dei talebani ,senza elettronica significa tachimetro con cavo che gira e carburatori ,0 led ,avviamento spezzaginocchia a pedale
Per me è lo specchietto per le allodole per tenere basso il prezzo base
..togliamo anche le lampadine allora e facciamoci luce con le candele
..penso sia naturale che una moto prettamente orientata all'Off-road come la Africa Twin venga preferita senza elettronica (di controllo), cosa che tra l'altro molti non apprezzano neppure qui sulla MTS mi pare, o no?
La vecchia era tanto osannata per le doti off-road appunto, io non sono un endurista ma chiunque ne abbia usata una fuori strada ne parla solo bene, un motivo ci sarà se la chiamano "la Regina" (dai tempi della Dakar) |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
24/07/2015 12:28 | |
il bello di queste moto e che le ha permesso di farsi una fama degna, era quella di non rompersi mai anche in fuoristrada e se facevi un tour nel deserto se ti si presenta un guasto lo si riparava con il solito fil di ferro e sputo. Mi sembra logico che chi ha in mente un utilizzo del genere non voglia abs, controllo di trazione, sosp elettroniche, e cose simili. poi se la usa uno per andare in ufficio la mattina solo quando è bello da maggio fine a settembre o per andare a fare 100 km ogni tanto il W.E. allora è meglio una multi con tutte le sue diavolerie elettriche
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
|
24/07/2015 15:56 | |
Dani1000, 24/07/2015 12:28:
il bello di queste moto e che le ha permesso di farsi una fama degna, era quella di non rompersi mai anche in fuoristrada e se facevi un tour nel deserto se ti si presenta un guasto lo si riparava con il solito fil di ferro e sputo. Mi sembra logico che chi ha in mente un utilizzo del genere non voglia abs, controllo di trazione, sosp elettroniche, e cose simili. poi se la usa uno per andare in ufficio la mattina solo quando è bello da maggio fine a settembre o per andare a fare 100 km ogni tanto il W.E. allora è meglio una multi con tutte le sue diavolerie elettriche
Ho usato una Africa twin per un pò di tempo...anzi, se devo essere sincero è stata la prima moto con cui ho fatto km con la patente fresca. Se dirla tutta era un gran bel mezzo per l'epoca, ovvio che se lo confronti ad oggi non c'è storia, ma quella era la moto TOP di quegli anni quando emergeva nel pubblico la voglia di off road. Ps sterrato ne ho fatto un pò, sella scivolosa, pesante, ma km a go go e mai una rottura. Ovvio che erano moto per chi aveva esperienza di un certo tipo , per fortuna che un mio parente mi era sempre accanto per insegnare i trucchi del mestiere
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
24/07/2015 16:05 | |
bella davvero!!
e finalmente una moto senza becco |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
24/07/2015 22:14 | |
da mesi sto cercando una Africa Twin...rigorosamente 650cc del 88-89.
con quello che costano...mi sa che ci metterò meno a prendermi una di queste nuove
La moto sarà sicuramente validissima, è una Honda e non si discute....peccato che...abbiano una livrea terrificante!
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
20/08/2015 22:35 | |
sicuramente sara' un successo, ma il mille bicilidrico in linea se lo possono anche tenere.
sono quelle cose che mi puzzano di massimo risparmio
come ho gia' detto sicuramente sara' un ottimo motore, ma il vecchio motore bicilindrico dava ben altre soddisfazioni.
se dovessi cambiare moto e scegliere un'africa twin sarebbe sicuramente un 750, ce l'ha un mio amico e tutte le volte mi soffermo a guardarglielo. che bello |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
20/08/2015 22:54 | |
l'abs non lo vogliono perchè in off road è solo una rottura per chi ci sa andare . essendo una moto che probabilmente di sterrato ne farà davvero (non come multi, gs ecc) hanno, per me , trovato il modo di invogliare con questo giochino i nostalgici e chi ne faceva davvero uso in fuoristrada. le prime foto rivelano un mezzo a mio parere fatto bene anche esteticamente. l'unica cosa su cui storco il naso è la potenza. se confermato che saranno 90-95 cv bè....non che in fuoristrada servano però carichi in 2 su strada magari.. |
|
08/12/2015 18:35 | |
Ecco la mia AFRICONA che affianca la mia attuale mts1200.
Come in tanti dicono e una moto che tenuta bene vale ancora tanti soldi.
La mia e del 1997 con 46000 km.
Ho fatto molti sacrifici per comperare la MTS , volevo vendere l africa per riuscirci ma sono felice ora che le ho tutte e 2!! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
08/12/2015 18:43 | |
hai fatto bene, fra qualche anno varra' piu' della multi!
mi piacerebbe averla come seconda moto |
| | | ONLINE | | Post: 29.845 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/12/2015 11:22 | |
Continua a lasciarmi indifferente ,sia la nuova che la vecchia ,non ha carattere...un pò come i furgoni tutti bianchi ,li usi per lavorare e uno vale l'altro .
& |
|
09/12/2015 11:59 | |
Multimarco ti posso garantire che ovunque io parcheggio l'Africa c'è sempre gente che la viene ad osservare. Purtroppo non è così con la MTS. Poi gusti sono gusti.Anche a mela nuova africa e la nuova MTS 2015 non dicono niente in fattore estetico. [Modificato da FusaMarco 09/12/2015 12:00] |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/12/2015 14:30 | |
Per me sono belle sia la vecchia che la nuova, la vecchia di più
Pr le mie esigenze la vecchia è scomoda e la nuova anche però mi piacciono
@ Fusa Ti prego togli quelle orribile borse a quella bellissima moto
|
|
09/12/2015 14:49 | |
Le borse le avevo messe perché era pronta per essere venduta. Poi all'ultimo momento ho rinunciato ( avevo trovato i soldi che mi mancavano per la MTS) |
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
09/12/2015 16:07 | |
Io l ho trovata veramente bella al salone,tanto che son tornato a guardarla un sacco di volte,poi se il prezzo è quello che gira tra le voci ossia intorno ai 12/13 mila sono certo che ne venderanno a tonnellate,ha la potenza giusta per strada e anche troppa in off è bella stretta sui fianchi che la fa sembrare più leggera di quello che è e ti fa toccare bene per terra anche se non sei un gigante,la puoi caricare come un mulo dato che ha le tre borse tipo bmw,insomma una gran moto,e con i limiti stradali che abbiamo adesso,i vari tutor,autovelox a trappola ecc ecc oggi è sicuramente più attuale un mezzo del genere che una moto con una mandria di cavalli imbrigliati da troppa elettronica per farla stare in strada,ma cavalli che paghi a caro prezzo,troppo alto per quello che servono,sopra 100 li vedo inutili.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
09/12/2015 18:46 | |
Toro99, 09/12/2015 16:07:
Io l ho trovata veramente bella al salone,tanto che son tornato a guardarla un sacco di volte,poi se il prezzo è quello che gira tra le voci ossia intorno ai 12/13 mila sono certo che ne venderanno a tonnellate,ha la potenza giusta per strada e anche troppa in off è bella stretta sui fianchi che la fa sembrare più leggera di quello che è e ti fa toccare bene per terra anche se non sei un gigante,la puoi caricare come un mulo dato che ha le tre borse tipo bmw,insomma una gran moto,e con i limiti stradali che abbiamo adesso,i vari tutor,autovelox a trappola ecc ecc oggi è sicuramente più attuale un mezzo del genere che una moto con una mandria di cavalli imbrigliati da troppa elettronica per farla stare in strada,ma cavalli che paghi a caro prezzo,troppo alto per quello che servono,sopra 100 li vedo inutili.
Anche a me è piaciuta tanto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 446 | Registrato il: 17/04/2013
| Città: CASTEL GUELFO DI BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
09/12/2015 20:31 | |
Accidenti a quando l'ho venduta
|
|
|