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17/05/2015 20:39 | |
Salve ragazzi, da qualche giorno ho cambiato il treno di gomme, Skorpion sia prima che ora.
Le ho fatte cambiare in Ducati.
Oggi dopo aver fatto qlc metro il DTC si è disinserito da solo. Ho spento e ho riacceso la moto.....e il problema si è risolto.
In 40.000 km non mi è mai accaduto.
Potrebbe dipendere dal recente cambio gomme?
Ho fatto 400 km e non c'è stato piu nessun problema, anche se sono sempre stato attento a notate eventuali spie DTC Off sul cruscotto
Grazie
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
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17/05/2015 21:24 | |
Se hai effettuato solo il cambio gomme l'unica cosa che possono aver toccato è il sensore della ruota anteriore e relativo cablaggio... |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
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17/05/2015 22:03 | |
Devo far controllare qualcosa? O posso stare tranquillo visto che lo ha fatto solo una volta????
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17/05/2015 22:29 | |
UbyMaior, 17/05/2015 20:39:
Salve ragazzi,
Oggi dopo aver fatto qlc metro il DTC si è disinserito da solo. Ho spento e ho riacceso la moto.....e il problema si è risolto.
Ciao prova da fermo a girare lo sterzo più volte fino a fine corsa, se ti si accende l'abs hai il mio stesso problema freeforumzone.leonardo.it/x/d/11054548/Problema-ABS-e-DTC-OFF/discussi...
Ciao
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17/05/2015 23:10 | |
Sono appena andato in garage a provare.....ma nulla, non mi da piu problemi....per ora.
Oggi infatti ho giarato il manubrio fino alla fine da ambo i lati per inserire il bloccasterzo e nessun problema.
Il dtc si è disattivato dopo aver percorso solo qlc decina di metri su strada dritta...
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18/05/2015 01:01 | |
Anche a me vien da pensare che sia stato in qualche modo "infastidito" il sensore ABS anteriore... |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
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19/05/2015 09:53 | |
Eccolo, si è disattivata di nuovo. Spengo e riaccendo e il problema passa.
Credo che ha vinto un giro dal meccanico.
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19/05/2015 11:06 | |
Problema risolto.
Avevate ragione, era il cavo dell abs che era stato consumato da una fascetta troppo serrata.
Come sempre, ne sapete una più del diavolo
Grazie
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19/05/2015 11:08 | |
UbyMaior, 19/05/2015 11:06:
Problema risolto.
Avevate ragione, era il cavo dell abs che era stato consumato da una fascetta troppo serrata.
Come sempre, ne sapete una più del diavolo
Grazie
vicino alla piastra di sterzo inferiore vero ?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
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19/05/2015 12:43 | |
Si esatto, prima ha fatto un giro di prova e ovviamente non dava problemi (ti pareva), poi mentre era in sella ha tirato cn la mano un filo sulla piastra di sterzo lato destro e ha visto che il dtc si disinseriva.
Ha tolto un connettore con due fili dopo averli tagliati.
Ne ha messo uno nuovo risaldando i capi.....ho visto che usava l'accendino
Cmq ha detto che è frequente e gli sn capitate diverse moto cn il medesimo problema
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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19/05/2015 18:30 | |
UbyMaior, 19/05/2015 12:43:
Si esatto, prima ha fatto un giro di prova e ovviamente non dava problemi (ti pareva), poi mentre era in sella ha tirato cn la mano un filo sulla piastra di sterzo lato destro e ha visto che il dtc si disinseriva.
Ha tolto un connettore con due fili dopo averli tagliati.
Ne ha messo uno nuovo risaldando i capi.....ho visto che usava l'accendino
Cmq ha detto che è frequente e gli sn capitate diverse moto cn il medesimo problema
Esatto
Lo hanno fascettato troppo stretto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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20/05/2015 08:42 | |
A me era successo col cavo del sensore posteriore...l'importante è che hai trovato subito il bandolo della matassa
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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20/05/2015 09:57 | |
La cosa più comica di queste cose è che sui manuali c'è scritto sempre di far vedere la moto ad un mega professionista e non darsi al faidate.
Poi dal professionista ce la porti e te la restituiscono bacata
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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21/05/2015 11:37 | |
Questa volta non credo sia stata colpa del professionista.
Cioe era un cavo usurato ma indipendentemente dal fatto che avevo cambiato le gomme o da chi lo aveva fatto.
Diciamo che sn problemini che vengon fuori cl tempo e che cmq ti danno ampio margine di tempo per portarla a controllare.
Se la porti dal professionista, cm nel mio caso, in due secondi ti sa dire la causa e te lo risolve.
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